What's new
  • Please note members who been with us for more than 10 years have been upgraded to "Veteran" status and will receive exclusive benefits. If you wish to find out more about this or support IcMag and get same benefits, check this thread here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

La mia Piu Grande Passione

Alogeno

Post apocalyptic grower
Sembra che gradiscano, dagli tempo e vedi come procede, purtroppo i vegetali hanno i loro tempi che raramente corrispondono con quelli che abbiamo in mente noi..
In questa fase poi a volte vanno come razzi ed altre non ne vogliono sapere di crescere, ci vuole pazienza.
 

two_goof

Active member
3a Settimana dalla Nascita

3a Settimana dalla Nascita

Ola Coltivatori....
Siamo arrivati al 21esimo giorno dalla nascita en nonostante gli aggiustamenti apportati sulla temperatura all'interno dell armadio Vege, non ci sono stati enormi cambiamenti..crescono lentamente!
Non sono preoccupato per questo, le piccole stanno bene, non mi danno nessun altro segno di patimenti, per cui sono tranquillo, so' che e' solo questione di pochi giorni ormai, se si comportano come l'Hempy dello scorso ciclo, appena le radici toccheranno la riserva di soluzione sul fondo, ce ne accorgeremo di sicuro..intendiamoci... non e' che non sono cresciute.. anzi, si sono mosse e come, ma se paragonate ad altre della stessa eta mi sembrano in dietro.....Il come mai di questa crescita rallentata, non e' difficile capirlo, basta sfogliare il Theard dall'inizio e si capicse, oltre alla T troppo bassa, credo che abbia influito molto la scarsa umidita, i rinvasi ripetuti a breve tempo, e non da meno il travaso finale in Secchio da 16/20lt litro piu o meno..secondo me ho avuto troppa fretta a travasarle... dovevo aspettare che le radici riempissero il bicchiere di plastica prima e la scatola di latte dopo... invece, come al solito sembrava di avere il pepe al culo xd ...la paghero alla fine di sicuro, ma pazienza :biggrin:
Dall'introduzione del setup a inizio Theard e' cambiato qualcosa... ad esempio i secchi, avevo scritto che avrei usato secchi da 10lt, ma sono piu grossi... uno e' di 12lt circa e l'altro credo 16/18lt, un altro cambio credo lo faro domani...sostituisco il pannello Mars h. con due faretti led da 50W ciascuno che ho comprato oggi, 6500K, 4500lms l'uno, il pannello lo aggiungo nel Box fioritura..
Sinceramente non so per quanto tempo faro Vegetare le due piccole, di sicuro quattro settimane ancora ma se e' necessario anche di piu, volevo prima finire la Fioritura del ciclo che ho in corso..

SOUR G. KUSH
picture.php
picture.php
ci sono delle piccole macchiette bianche come si vede, di solito e' segno di presenza dei parassiti ma anche guardando con la lente non si vedono..in teoria con suolo inerte non dovrebbero essercene ma siccome la fase di germinature e primi giorni di cresita l'hanno fatta in terriccio, e' probabile che ci siano anche se non li vedo, per non risciare di vedermi un invasione piu avanti hc cominciato un trattamento con piccole dosi di Olio di Neem come prevenzione..

L.A.KILLER
picture.php
picture.php
ee
piu piccola ma sembra piu in salute...dalle foto forse non si nota molto, ma se guardate attentamente le punte si capisce che devo correggere la nutrizione e scendere un pochino con il Ppm che attualmente lo setto a 450, EC 900, PH 5.8, Soluzione fatta con acqua del sindaco non decantata con ph in uscita di 7.5/8.0, 1ml/lt Groow/Micro/BloomADV ph perfect, 1ml/lt B52/Voodoo Juice, ho aggiungo 0,5ml/lt di Total Care ogni dieci giorni, le temperature variano dai 25/28gradi On e 19/20 Off ...
Ok penso di avervi detto tutto e vi rimando al prossimo aggiornamento lasciandovi ancora un paio di foto di due piante Nane in fioritura inoltrata ma segue nella prossima pagina ...

 

two_goof

Active member
Questo bel pannocchione e' la cima di una delle due Nane Sativa.
WILD THAILAND by World off Seeds

picture.php
picture.php
picture.php


questa invece, anche se sembra quasi identica, e' l'ultimo dei semi home made della Sugar Haze f1 il Cross e' stato fatto con semi Seedsman anche lei usita fuori Nana e mono cima

picture.php
picture.php
ok anche qui e' tutto .. un saluto alla prox...
 

two_goof

Active member
Eredi dello scorso Ciclo

Eredi dello scorso Ciclo

Lo scorso ciclo, fatto con alcuni dei fagioli che mi ha regalato SpaghettiFunk, la bellissima Kush e la Mango, mi hanno lasciato alcuni piccoli Cut che hanno radicato in breve tempo e sono uscite fuori due piante bellissime che adesso sono in piena fioritura... Nicole Kush..
picture.php
picture.php
picture.php


Mango lime
picture.php
picture.php
sono stati messi a fiorire il 4/11 ...40 giorni fa per cui credo ne abbiano ancora fino a meta gennaio .... Ringrazio ancora Spaghetti per questo regalo .... un saluto a Tutti
 

two_goof

Active member
Ola Coltivatori..manca un giorno ancora al compimento della 4a Settimana di vita delle due piantine, sembrano un po in dietro ma stanno bene per cui va bene cosi..l'ultima volta avevo scritto che, vista la presenza di diverse macchie sulle foglie, ero in dubbio se c'erano o no dei parassiti e come prevenzione avevo iniziato un trattamento antiparassitario a base di Olio di Neem,... tutte le volte la stessa storia, sempre scettico...non c'e' cazzo ! se ci sono macchie sulle foglie per il 90% e' perche ci sono Parassiti
picture.php
la foto non ha molta risoluzione per cui non si vede bene, ma dove ho fatto dei cerchi rosso ci sono dei parassiti, ed ho capito anche perche li ho beccati... perche non avevo toccato ancora la pianta xd.. appeno l'ho fatto sono spariti sotto le foglie ... furbissimi i fetenti.. visto che ho avuto la certezza ho intensificato il trattamento con l'olio, altri tre trattamenti, .. oggi ho lavato le foglie nebulizzando acqua mischiata con il 40% di acqua ossigenata, ho poi scrollato delicatamente le piantine e con un panno plito e mormido ho passato sulle foglie da togliere i residui di sporcizzia rimasti..per il momento pare che tutto a posto..non se ne vedono piu...
L.A.Killer
picture.php
picture.php
anche i due faretti Led al posto del mars hydro e' stata una buona scelta, le vedo piu belle e attive..
Sour Gorilla Kush
picture.php
picture.php
ho fermato il settaggio del Ppm a 400 per il momento ma in questa settimana provo ad alzare un po..
un Saluto alla prossima
 

two_goof

Active member
Siamo arrivati al trentesimo giorno dalla nascita delle due piante e ormai non c'e' ombra di dubbio che sono riuscite a toccare il fondo del secchio con le radici e nutrirsi secondo le loro esigenze, basta peragonare le foto di soli tre giorni fa e si capisce molto chiaramente
picture.php
forse non tanto in altezza o largezze che comunque ce anche una sostanziale differenza
picture.php
quanto in formazione continua di nuovi getti fra gli internodi
picture.php
compatta, internodi molto vicini e getti continui, Green conosce bene le caratteristiche di questi strain perche gia me li aveva descritti... mi ha anche detto che "" vedrai che gran Indica che e' la L.A.Killer "" ne sono piu che convinto che sara una indica di tutto rispetto e gia lo sta dimostrando, ... la Sour Gorilla Kush non e' sicuramente da meno, un po piu slanciata ma anche lei abbastanza piazzata ..
picture.php
piu larga e alta della LAK, anche lei ha gli internodi vicini ma i getti sta iniziando a formarli da poco
picture.php
Nutrizione ogni giorno, irrigazione due volte al giorno poca acqua, a 24 gradi

PH 5,8 EC 1.2 Ppm 600 1,5ml/lt micro/groow/bloom/ adv perfect ph,... 0,5ml/lt Voodoo Juice/B-52 sempre ADV ... ok per oggi e tutto alla prossima .... saluti
 

two_goof

Active member
Fine 5a Settimana da Nascita

Fine 5a Settimana da Nascita

Ola Coltivatori...
Anche la quinta settimana di vita delle due piccole e' finita..anzi, manca ancora tutta la giornata di domani e partiamo con la sesta e ultima di crescita vegetativa..Ormai sono ben assestate, crescono ad un ritmo mai visto..Con l'EC siamo a 1.6, 800 Ppm..ieri sera, al secondo irrigo, le ho portate fuori dal armadio per testare i valori dell'acqua di scolo..la soluzione aveva PH 5.8, Ppm 800 in scolo PH 6.3 Ppm 700 circa.
Per quanto riguarda Tecniche di coltivazione, Top, Fim ecc..non penso che ne adottero, solo lo stretto necessario per contenere le misure, ho la sensazione che escano due bestione per cui se saro costretto Crop, Lst e un po di potatura ma vorrei che crescano piu naturali e tranquille possibile, sono curioso di vedere cosa ne esce, sopratutto curioso di vedere la

L.A.Killer
picture.php
picture.php
e' una Pianta molto Bella e cresce rapidamente, per il momento non sto avendo nessun tipo di problema, continua a fare getti fra gli internodiallargandosi sempre di piu, non vedo l'ora di metterla in Fioritura e godermi lo spettacolo, secondo la scheda della stranger seeds Fiorisce in 50 giorni..volendo la potrei gia metterla nel box fio. ma voglio aspettare ancora una settimana per sfruttare il piu possibile le sue potenzialita'...
Anche la Sour Gorilla sta in forma.. ha ancora qualche piccolo problema di parassiti, che non vedo ma i segni della loro presenza sulle foglie ci sono..
picture.php
picture.php
ho ancora dato un paio di applicazioni con olio di neem e la situazione pare migliorata, ne daro ancora un paio di volte prima della fioritura ...ok Raga e' tutto un Saluto e Auguri a Tutti:santa1:
 

two_goof

Active member
forty-six unknown cannabis

forty-six unknown cannabis

Ola Coltivatori vi presento le ultime nascite, Cross fra maschio e femmina di uno strain sconosciuto, avevo avuto i fagioli da un ragazzo mio amico carissimo della zona che da anni, ogni stagione, si diverte a fare qualche pianta autoproducendosi i fagioli per l'anno dopo..sono generazioni su generazioni delle piante che va avanti, nemmeno impegnandosi si riuscirebbe a sapere la provenienza anche se penso sia una genetica Sicula..
comunque sia qualcuno dei fagioli mi e' arrivato in mano e li ho messi giu, dalle nascite avevo ricavato una femm. e un maschio. dall'impollinazione ho ricavato alcuni fagioli, .. credendoli asciutti li ho conservati, dopo mesi ho aperto il sacchettino di plastica e purtroppo si erano ammuffiti, .. molti li ho buttati via, tanti altri, i piu sani, li ho messi giu, erano 59 inizialmente, li ho voluti seminare tutti sia per il fatto che non ero convinto che fossero attivi, e sia per toglierli di mezzo ...
stupore mio la percentuale dei germinati e alta... 46 su 59... sono nate fra l'altro ieri, ieri e oggi hanno completato il numero

picture.php
sulle prime pensavo di coltivarle in hempy bucket con perlite, ma non ne sono molto sicuro..vorrei montare un irrigazione a goccia con riciclo della soluzione nutritiva automatica e non so se in hempy si possa fare, in teoria basterebbe mettere i vasi forati dentro un vassoio con dei buchi di di scolo che scaricano dentro una vasca, dentro la vasca la soluzione sara ossigenata con una pietra porosa e rimandata ai contenitori con una pompa immersione regolata da un timer ... ma e; solo un parere mio, magari sbagliato ...per cui se in hempy non si puo fare coltivero con un sistema che mi permetta di irrigare in auto..
Visto il numero, che anche se calera per la selezione del sesso sara sempre eccessivo, le faro in vasi da un litro e mezzo due massimo, prendo spunto dal micro di Aspido, su sua dritta terro le piccole a 18/6 pochi giorni, fino a fine anno per poi passarle a 12/12, so che la resa non sara prospicua ma poco importa va bene lo stesso, usero il cultivo per fare esperienza... alla prossima un saluto :tiphat:
 

cester

Active member
Dacci dentro goof! Ottima idea quella di fare esperienza cn una coltivazione intensiva! Se c’è voglia ed entusiasmo perché no?
Quoto e condivido, se avessi più spazio mi piacerebbe molto fare una piccola selezione con incroci fatti da me!
Un saluto e buon cultivo!
 

two_goof

Active member
Ola Coltivatori...
Per le due piante, L. A. Killer e Sour Gorilla K., e' arrivato il momento di passare alla fase successiva, la Fioritura.
Risolti i problemi iniziali che hanno rallentato di alcuni giorni la crescita delle due piante dovuti da bassa temperatura, poca umidita, e qualche parassita, le due fanciulle hanno preso un giusto ritmo di crescita, non mi hanno piu dato alcuna preoccupazione di nessun genere..si alternano fra loro crescendo di piu una e poi l'altra ma rimanendo piu o meno uguali dall'ultimo post del 24 sono cresciute moltissimo, ho abbassato un po il Ppm portandolo da 800 a 700, il PH sempre a 5.8...
L.A.K.
picture.php
e' bellissima, sarebbe una madre eccezionale secondo me, se riesco ne faro una con un cut..
picture.php
guardate che bei germogli fra gli internodi, si stanno allungando bene, fra non molto comincera a strecchare
S.G.K.
picture.php
e' partita dopo a formare germogli ma sta recuperando di brutto ..
picture.php
o
picture.php
oggi il primo giorno di cambio fotoperiodo..ok e' tutto alla prossima saluto
 

two_goof

Active member
Dacci dentro goof! Ottima idea quella di fare esperienza cn una coltivazione intensiva! Se c’è voglia ed entusiasmo perché no?
Quoto e condivido, se avessi più spazio mi piacerebbe molto fare una piccola selezione con incroci fatti da me!
Un saluto e buon cultivo!
Ola Cester..
Ma si dai, sono fagioli home made di provenienza ignota e non certificata per cui posso anche sprecarli con prove di vario genere.. ammetto pero che la femmina che mi ha dato i semi non era malvagia, ovviamente tutta semi e poca sostanza, ma quella poca sostanza era buona xd ..
picture.php
eccola qua, un amico aveva trovato un paio di fagioli dentro un suo cassetto, buttati li da tempo non sapeva nemmeno perche ci fossero.... immaginiamoci se sapeva la provenienza :laughing: .. fatto sta che a fine Luglio li ho messi giu, direttamente nei vasi finali da 8lt con terriccio universale preso alla coop e buttati in balcone..bene...con il solo nutrimento del terriccio e acqua e senza perderci troppo tempo dietro, sono germogliate e cresciute due piante, una femmina e un maschio mono cima, a fine Agosto il maschio era gia maturo e pronto a fecondare la femmina che a quel tempo era gia in prefioritura ed e' maturata a fine settembre ..
picture.php
o forse mancava ancora un po ma i semi erano maturi e lei, una volta seccata, stonava di brutto :biggrin:, non era molto grande come pianta, anzi era nana, mono cima, niente internodi, identica ad una pannocchia, in teoria visto il periodo che eravamo e' come se fossi partito con il fotoperiodo da fioritura gia da seme... a fine luglio c'erano 14 ore e mezza di luce al giorno su 10 buio ma di sole diretto ne prendeva una decina ...Saluto
 

two_goof

Active member
Quarto Giorno di Vita

Quarto Giorno di Vita

Queste ultime piccole neo nate mi hanno preso proprio alla sprovvista xd, crescono con una rapidita sbalorditiva, con oggi siamo al quarto giorno dall'emersione ..
picture.php
..la mia Fufona se magnata una delle piccole e ad altre tre, le prime qui in basso della foto, le foglie ...ecco perche vomitava la stronzissima di una gatta,..se la beccavo era la sua fine
biggrin.gif
. mea culpa, mi sono scordato l'anta dell'armadio aperta ...
a parte questo tutto ok
picture.php
aspetto ancora tre giorni completi e poi switch 12/12, per i contenitori di crescita non ho ancora deciso cosa adopeare, idee tante ma decisioni poche .. vedremo saluto alla prox:tiphat:
 

two_goof

Active member
Dubbio LAK SGK

Dubbio LAK SGK

Hola Contadini..
Siamo quasi alla fine della sesta settimana dalla nascita della L.A.Killer

picture.php

picture.php
picture.php

Sour G. K.
picture.php
picture.php
le dimensioni delle prendisole piu grandi fanno pensare che diventera una pianta di dimensioni notevoli, massiccia e molto cespugliosa, idem per la Sour,. mi sto quasi pentendo di non aver toppato..sono entrato nei primi 4 giorni dalla switch .. se toppo adesso devo riportarla in vegetativa ? Saluti
 

indabonga

Cannabis ****
Veteran
Abbidondolato dal titolo pensavo di trovare qua cariolate di passera.. E invece sol che panoce.... Drogai...
 

Aspidio

Pope Member
Hola Contadini..
Siamo quasi alla fine della sesta settimana dalla nascita della L.A.Killer

View Image
View ImageView Image
Sour G. K.
View ImageView Imagele dimensioni delle prendisole piu grandi fanno pensare che diventera una pianta di dimensioni notevoli, massiccia e molto cespugliosa, idem per la Sour,. mi sto quasi pentendo di non aver toppato..sono entrato nei primi 4 giorni dalla switch .. se toppo adesso devo riportarla in vegetativa ? Saluti


no non devi..al massimo dagli una croppata leggera ma neanche...vedi come va. hai bestioline che minano le tue foglie? dagli un occhio con il micro, va...
 

two_goof

Active member
no non devi..al massimo dagli una croppata leggera ma neanche...vedi come va. hai bestioline che minano le tue foglie? dagli un occhio con il micro, va...
Ok, vado avanti cosi allora Aspido, le lascio crescere naturali e tranquille...al limite appena comimnciano a strechare lego e abbasso...
Per le macchie sulle foglie ho avuto dei parassiti che ho trattato con olio di neem ma a quanto pare non e' bastato, se do' una passata di decis Jet della bayer ?? grazie
 

two_goof

Active member
Abbidondolato dal titolo pensavo di trovare qua cariolate di passera.. E invece sol che panoce.... Drogai...
hahaha che stunau che sono xd ci ho messo un po a capire ma .. hai ragione Inda, il titolo e' ingannevole, diciamo la mia seconda piu grande passione :laughing:

e cosa vuoi farci...Marghera senza porti saria più sana...si sa.

Marghera senza porti saria più sana...si sa, na giungla di panoce, pomodori e marijuana
e gi xd .....inquinemo sempre tuti contenti mandemo ancora el mondo un fia' 'vanti.. :biggrin:
 

Growe420!

Active member
Ciao, ho una SGK anche io in un periodo di fioritura molto avanzato e sotto rete scrog e anche io me ne sono pentito di non aver potato in veg...ma piegandola sotto ad una rete o con un LST aggressive, da le sue soddisfazioni, siccome e una pianta che straccia in una maniera quasi sconvolgente, quasi da sativa, almeno per quanto ho potuto notare con la mia, ma che sembra assomigliare alla tua. Questo già mi fa pensare a una bella stabilità di genetica.
Peccato non avere talee e fagioli di questa perché, anche se non so com'è il suo patrimonio di terpeni, incrociandola con qualcosa di serio può dare soddisfazioni.
Per quanto riguarda la mia ti consiglio di fare piccing o super cropping perche sei ancora in tempo ed è una pianta che ha una ripresa e una resistenza da lasciare a bocca aperta...considerando che ho croppato fino alla seconda settimana di fioritura...avendo una fioritura molto tardíva rispetto ad altre genitiche kush.
Buon Cultivo.
P.s. Sei fortunato di aver un amico come Green89 che ti ha consiglito questo strain ;).
 
Last edited:
Top