What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

La mia Piu Grande Passione

two_goof

Active member
Buona Sera a Tutti, prima di parlare di coltivazione volevo far notare, a chi non se ne fosse accorto, il mio Nick, Two_goof...sicuramente non suona nuovo anche se new entri...come molti hanno capito sono goof...dopo aver riflettuto allungo su moltissime cose, situazioni successe, incomprensioni varie, e altro di cui non intendo riaprire argomenti, ho deciso di togliere ogni dubbio di qualsiasi genere chiudendo il mio vecchio account " Goof " e di aprirne uno nuovo ricominciando il mio percorso in Foro dal principio...sicuramente qualcuno non sara d'accordo per questa decisione, altri invece saranno fieri e contenti, a me invece sta bene cosi...perche l'unico mio piacere e scopo in cio che faccio e' divertirmi con il mio hobby e condividere le belle cose con voi non ho alcun altro motivo.....
Dopo questa breve premessa, volevo postare alcune foto della Kush, Nicole Kush avuta da un fagiolo donatomi da SpaghettiFunk, era diventata enorme e per diversi motivi l'ho tagliata una decina di giorni prima, fiori compatti, resinosi e stono potente lo stesse ve lo garantisco, ma se l'avessi scaricata sicuramente guadagnavo anche di sapore, e molto potente ma il sapore sa ancora di concime xd ..cosi era il giorno del taglio
picture.php
picture.php
dopo
picture.php
picture.php
picture.php

SEGUE >>>>>>
 

cester

Active member
Dato che sei già stato dei nostri ti dico ri-benvenuto!!!:huggg:
Piacere di conoscerti! Mi metto comodo e spero di vederti presto all’opera con un nuovo progetto.:biggrin:
Buone fumate:smoke: Un saluto:wave:

Hakuna Matata!
 

two_goof

Active member
Dato che sei già stato dei nostri ti dico ri-benvenuto!!!:huggg:
Piacere di conoscerti! Mi metto comodo e spero di vederti presto all’opera con un nuovo progetto.:biggrin:
Buone fumate:smoke: Un saluto:wave:

Hakuna Matata!
Piacere mio cester, mi sa che non aspetterai molto tempo ...Saluto
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Ciao Goof, Ri-Bentornato! ;)


Da te mi aspetto bei lavori eh! :)


Peccato per il taglio anticipato che hai fatto, era ancora carica in effetti. Fatto l'errore una prima volta so che non ti capiterà nuovamente, il primo a soffrire del saporacccio sei tu.


Ad Maiora Semper Brò! :tiphat:
 

IlPablo

Che titolo mi do? Ci sto ancora pensando
:wave: Goof, ben ritrovato! Un peccato davvero il taglio anticipato consolati va, è una situazione win-win, cadi in piedi sicuramente.


Eh si, cala di un 70-75% seccata, brutta senzazione vero? Però poi quando posso aprire i barattoli e attingere ... :woohoo:


Ti aspettiamo con le nuove run.


:tiphat:
 

two_goof

Active member
Ciao Goof, Ri-Bentornato!


Da te mi aspetto bei lavori eh!


Peccato per il taglio anticipato che hai fatto, era ancora carica in effetti. Fatto l'errore una prima volta so che non ti capiterà nuovamente, il primo a soffrire del saporacccio sei tu.

Ad Maiora Semper Brò!
Ola Socio, mi fa molto piacere vederti da ste parti :biggrin:
effettivamente non e' che abbia un sapore buono, sa tanto di concime e raschia molto in gola e sul palato, ma mi accontento... Stona di brutto e l'ultima fumata, rimasta in barattolo piu a lungo, era gia molto piu saporita..ad ogni modo ho fatto una bella talea che e' gia in fioritura per cui non mi preoccupo piu di tanto, la lasciero maturare come deve e avro modo di assaggiarla come si deve..Saluti


Goof, ben ritrovato! Un peccato davvero il taglio anticipato consolati va, è una situazione win-win, cadi in piedi sicuramente.


Eh si, cala di un 70-75% seccata, brutta senzazione vero? Però poi quando posso aprire i barattoli e attingere ... :woohoo:


Ti aspettiamo con le nuove run.


:tiphat:
Ola Pablo, grazie della visita ..
E si e' una sensazione bruttissima xd ..pero quando si puo attingere ai barattoli la sensazione si trasforma in fantastica :biggrin:
per le news run sono pronto ehehe
Saluto....
 

two_goof

Active member
1 x L.A.K. - By Stranger Seeds - 1 x Sour Gorilla Kush - No Border Seeds - Indoor - L

1 x L.A.K. - By Stranger Seeds - 1 x Sour Gorilla Kush - No Border Seeds - Indoor - L

Buon giorno Coltivatori...
Alcuni mesi fa, Green89 mi ha offerto in dono alcuni fagioli, felice ed entusiasta del bel regalo, ho promesso che avrei postato e documentato i progressi..
Si tratta di due Strain di cui non so molto per cui ci andro cauto in tutto, concimazione, top, crop o altro, cerchero di limitare gli stress lasciandole crescere in santa pace, solo le dimensioni esagerate possono farmi prendere decisioni drastiche...anzi se Green vuole darmi un aiutino accetto volentieri spunti e info utili...comunque qualcosa mi dice che non saranno piante piccole...chiudiamo la premessa e partiamo..
--------------------------------------------------------------------------
Strain - 1 x L.A.Killer fem. by stranger seeds cross LA Confidential x Killer Jack
1 x Sour Gorilla Kush fem. by No Border Seeds
Setup / Box tenda DS120W 60x120x170
Luci / Germinaz. 20'4 luce on/off con 4 lampadine led 18W 6400K 5000lms totali..Vegetativa 18/6 on/off.. Fioritura.. Mars pro II 350W 12/12 on/off
Immissione estrattore da bagno 10cm
Estrattore / Home made Dimm.
Ventilazione interna Ventilatore 30cm
Filtro Carboni all'occorrenza
Umidifi. No
Deum. No
Tec. di Coltiv./ Hempy Bucket 100% Perlite [Grazie JanK] Secchi./ Bicchiere plast/scatola latte da litro/ Secchio 10lt
Acqua / sindaco PH uscita 8.0 regolata a 5.8
PH Meter digitale
Controller EC ADW31
Fert / ADV Groow/Bloom/Micro PH perfect/ Woodoo Juice/B-52/Big Bud
----------------------------------------------------------
Ho messo ad idratare i semi per dodici ore sabato 17/11, il giorno dopo li ho fatti germinare in bicchieri di plastica con terriccio per semina, il 20/11 sono emersi dal suolo e il 21/11 le ho trasferite immediatamente in perlite..
picture.php
..per i primi due giorni ho irrigato con sola acqua 30ml a ph 5.8 dal 4 effettivo dall'emersione ho cominciato a nutrirle con 3 gocce x groow/bloom/micro/ PH perfect ADV, 2 Gocce di Woodoo Juice,/B-52 in 200ml d'acqua e l'ho divisa mezza ciascuna..
S.G.K.
picture.php

L.A.K.
picture.php

la reazione delle piccole e' stata immediata e positiva
picture.php
picture.php

SEGUE >>>>>>>>>>>
 

two_goof

Active member
Le ho volutamente lasciate strecchare piu del solito tenendo la luce piu lontana del solito per far si che la radice si allungasse per poi rinvasarle dentro dei contenitori di latte da litro vuoti..
Ogni giorno fertirrigo con 0,50ml x i tre prodotti con aggiunta di 0,25ml woodoo e b52.. PH 5.8, Ppm 350/380
La crescita e' regolare, il colore delle foglie, la consistenza tutto regolare, mi lascia un po perplesso la forma ad ombrello che hanno assunto
picture.php
questa e' la LAK
picture.php

quest'altra invece e' la Sour Gorilla K.
picture.php
bellina, si vede il secondo giro di foglie a tre che spuntano
picture.php
..
non mi e' mai capitato di vederle con questa forma, sara genetica ?sinceramente non saprei, puo darsi pero che sia colpa dell'aria troppo secca, le lampadine, anche se a led, scaldano e asciugano l'aria dell'ambiente circostante, in piu la ventolina sempre accesa e senza umidificatore...purtroppo non ho un igrometro a disposizione e non posso saperlo di preciso, domani vado da un bazar cinese e lo compro...nel frattempo ho cambiato le luci, ho tolto le lampadine ed ho montato un pannello led da 250W.. con sole accese le luci da Vegetazione credo sia 80/100W... piu che sufficienti per due piccole..ho anche montato un mini umidificatore, un Myst Maker credo si chiami, quelli a membrana che fanno nebbia nei laghetti, e una ventolina da pc da 10cm da muovere la nebbia...
ok Ragazzuoli, credo di aver detto un po di cose per oggi, spero di non aver tralasciato nulla ...un abbraccio e un saluto a tutti alla prossima ...
 

Walter.White.

Active member
Ciao Goof e bentornato :D
Interessante il metodo Hempy bucket + 100% perlite, praticamente è come essere in idro, giusto?

Mi incuriosisce molto questa scelta, mi accomodo :)
 

two_goof

Active member
Ciao Goof e bentornato :D
Interessante il metodo Hempy bucket + 100% perlite, praticamente è come essere in idro, giusto?

Mi incuriosisce molto questa scelta, mi accomodo :)
Ola Walter, ben trovato, si e' un sistema che puo essere paragonato all'Idro,... e' l'idro dei poveri :biggrin:
Mi aveva gia incuriosito tempo fa seguendo il Theard di JanKowalski https://www.icmag.com/ic/showpost.php?p=7716525&postcount=1
sempre Grazie a lui, che mi ha insegnato le basi, mi ha seguito sin dall'inizio con la prima pianta, mi sono trovato subito bene, ho avuto ottimi risultati... voglio usare questa tecnica per qualche volta ancora la trovo ottima e facile ....
Accomodati pure bro' che vediamo cosa ci tiriamo fuori da queste bellezze :biggrin: saluto
 

ohimaria

Out(of mind)Grower
420giveaway
il giorno dopo li ho fatti germinare in bicchieri di plastica con terriccio per semina....

Ciao Goof_2 ,ben tornato, come mai germini nella terra per poi passare alla perlite?

quest utente in chat dice che germinare in perlite è il miglior metodo di germinazione, giusta umidita , il seme si ancora bene. ecc.., ma la cosa ancor piu strana è che lui fa il contrario di te, germina in perlite eppoi le passa in terra....

attachment.php
 

two_goof

Active member
il giorno dopo li ho fatti germinare in bicchieri di plastica con terriccio per semina....

Ciao Goof_2 ,ben tornato, come mai germini nella terra per poi passare alla perlite?

quest utente in chat dice che germinare in perlite è il miglior metodo di germinazione, giusta umidita , il seme si ancora bene. ecc.., ma la cosa ancor piu strana è che lui fa il contrario di te, germina in perlite eppoi le passa in terra....

View Image
Cia oFra grazie ....il mondo e bello perche e' vario...o avariato.... mha ! :biggrin:
La Germinazione e' una fase molto delicata, ha bisogno di cure e attenzioni particolari, Umidita, temperatura, tutti i parametri devono essere perfettamente regolati e mantenuti sotto controllo, per uno sfaticato e sbadato come me e' troppo sbattimento, la perlite e' fortemente drenante, tende ad asciugare in fretta, se non la si tiene costantemente umida ce il rischio che si asciughi e fa seccare la radice del germoglio, mi e' gia successo...con il terriccio o la torba e; diverso, trattengono l'acqua rimanendo umidi per piu tempo se anche mi dimenticassi di nebulizzare per un paio di giorni non succede niente, posso stare tranquillo, gia con la perlite mi preoccuperei ..
pero posso assicurarti che e' ottima per Clonare, avendo tendenza ad asciugare non permette al rametto di marcire o soffocare le radici che nasceranno, ed e' vero che una volta nate si formano e crescono velocemente aggrappandosi bene alla perlite ....un saluto :tiphat:
 

two_goof

Active member
2a Settimana di Vita

2a Settimana di Vita

Le due piccole hanno compiuto due settimane di Vita... S.G.K.
picture.php

picture.php

L.A.K.
picture.php
picture.php

Sembra stiano bene e siccome non mi hanno dato alcun segno di malessere ho deciso di rare l;ultimo rinvaso nel secchio finale cosi da non rompergli piu le scatole...a proposito di scatole, avrete fatto caso che le ho invasate dentro delle scatole di latte vuote, bene, il fatto non e' stato causale, ma dovuto ad una mia esperienza negativa passata, la perlite a differenza del terriccio non compatta il panetto di radici e quando si travasa e' un disastro, la pianta patisce moltissimo lo stress...per evitare questo ho usato le scatole di latte perche oltre ad essere impermeabili sono di cartone e si possono tagliare dopo aver invasato la pianta
picture.php

Segue >>>>>>>
 
Top