What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Pianta femminilizzata ha fatto semi da sola????

Big Nasty

Active member
Ma una piantina che cresce meno di 40 cm che spazio occupa scusate? Tanto vale provare , che prove e ricerche sperimentali avete per sostenere queste cose? Anzi bisogna provare per verificare . Il metodo sperimentale è fatto di prove e test continui .
Io ho incrociato due femminizzate,non c'è stato nessun problema e sono venute belle piante.Ti ho già detto cosa aspettarti,non stai facendo niente di strano.
Le piante poliploidi in natura sono rarissime.Quelle che vedrai non hanno niente a che fare coi poliibridi e vengono ottenute trattando con la colchicina maschi normali per farli diventare tetraploidi e incrociandoli con normali femmine diploidi ottenendo cosi triploidi,piante che non valgono una ceppa in sostanza,detto ciò pensala un pò come vuoi ma gli esperimenti li hanno fatti(su altre specie prima che sulla cannabis) e non hanno concluso niente di positivo,magari tu ci riesci,buona fortuna.
Se poi sei uno di quelli convinto che una pianta con tre foglie o getti sia una triploide leggi il post #2 e#3 di questo thread.
https://www.icmag.com/ic/showthread.php?threadid=296131
Tra le altre cose in ambito umano un esempio di trisomia c'è ed è ben noto,dubito che qualcuno al mondo lo consideri positivo.
Edit:di strain famosi che si vocifera vengano da autoimpollinazioni ce ne sono parecchi,basta cercare.
 

Floatingflower

Active member
ma comunque un polibrido che nasce da una fitta rete di incroci guidati dall uomo ha più probabilità di essere poliploide anzi le cose spesso vanno insieme .
 

Floatingflower

Active member
proprio perchè le caratteristiche dei poliploidi per gli interessi umani sono ritenuti vantagiosi : velocità di crescita , alta produzione , gemme fiorali più grandi, semi più grandi ,foglie spesse e fusti più vigorosi. Non buttare fumo negli occhi con la storia delle piante trifogliate .
Ps i polidiploidi sono tranquillamente fertili . ALtrimenti le verdure che coltiviamo non farebbero semi .
 

Big Nasty

Active member
Hai letto mezza virgola di quel link?hai visto le foto dei triploidi,le consideri vantaggiose?auguri
Un poliibrido è semplicemente un bastardino,può essere eccezionale o può essere una merda totale,spacciarlo per breeding quando è esattamente il contrario non è segno di onestà per me.
Io il link lo conosco e so che i poliploidi sono fertili,stai pensando di fare un esperimento quando stai facendo quello che in centinaia prima di te hanno fatto,che vuoi che ti dica?divertiti
 

Floatingflower

Active member
ho letto l' articolo l' avevo già letto . Piantare un seme non significa fare lo screening genetico. NOn possiamo giudicare o decidere prima di provare .
 

Big Nasty

Active member
Tu non puoi giudicare,tutti quelli che hanno comprato S1 o fatto a casa loro spendendo 20 euro degli S1 possono eccome,indovina un pò?non hanno niente di particolare,eccetto che sono gratis.
 

Big Nasty

Active member
continuo a non capire il punto,i femminizzati te li puoi fare tranquillamente da solo e anche i regolari,non c'è bisogno di aspettare un'eventuale rodelizzazione.
Le sole le prendi adesso perchè non c'è nessun lavoro dietro ai pacchetti che vendono,l'unica condizione per parlare di breeding è l'uniformità del risultato:pensa se ad uno che alleva il pastore tedesco gli viene fuori un terranova...nell'ambito cannabis giù tutti a dire"che pianta eccezionale" mentre l'allevatore si chiederebbe"che cazzo c'entra con il pastore tedesco?"
a comprare semi e incrociarli siam capaci tutti,selezionarli e incrociarli nuovamente avendo in mente un obiettivo preciso non è così facile.
 

Floatingflower

Active member
Ma che c' è di male scusa a livello amatoriale? Sola per sola permetti che ci provo? Io davvero mi sforzo ma non capisco il vostro astio verso lo spirito di iniziativa e il tentativo di sfuggire alla globalizzazione di alcuni user del forum.
 

Big Nasty

Active member
Ma che c' è di male scusa a livello amatoriale? Sola per sola permetti che ci provo? Io davvero mi sforzo ma non capisco il vostro astio verso lo spirito di iniziativa e il tentativo di sfuggire alla globalizzazione di alcuni user del forum.
Ancora con sta storia della sperimentazione?semi di quel tipo li vendeva Soma già più di 10 anni fa e ti ostini a non capire che potresti fartene a centinaia seguendo metodi di comprovata efficacia e usando piante scelte invece di aspettare la manna dal cielo e una pianta a caso che faccia 3-4 semi forse neanche maturi.
L'astio lo vedi solo tu,se hai problemi di comprensione dell'italiano non ti posso aiutare ma ti do un indizio:se vuoi fare una critical femminizzata non la compri da dinafem e aspetti che produca semi,compri 10 regolari di critical mass da mr. nice e produci semi femm. con la femmina che preferisci...ah già,tu vuoi sfuggire dalla globalizzazione 3 semi alla volta,allora fai come credi.
 

Floatingflower

Active member
Salve ragazzi la mia pianta nata da un semino trovato in coppia con un altro seme, non nato, figlia di una autocritical femminizzata ha manifestato il sesso pochi giorni fa ed è femmina autofiorente come la madre ma è più sana e robusta. Volevo portare questa testimonianza. Vale la pena provare. Sono piante che comunque restano piccole ma migliorano geneticamente alla generazione successiva. Quindi ben vengano i semi trovati tra le cime di piante femmina e non sulle ermafrodite piene di caschi di banane che sono due cose differenti!
 

Latest posts

Latest posts

Top