What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Northen lights rqs

Se nei prossimi giorni la pianta rimane così com'è, tutto ok. Se reagisce creando nuove foglie, hai fatto na cazzata (la pianta si spende nelle foglie, invece che sui fiori).


P.S. IMHO un minimo di blocco ci sarà!



:tiphat:


Pablo grazie sempre che entri e segui il mio primo ciclo....visto che ho notato che sei anche abbastanza esperto questo mi onora sempre


Comunque mi posso azzardare a dirlo, visto che ad oggi sono 3 giorni alla defogliazione, che ho notato nuovi sviluppi sulle cime, cioè ho notato nuovi calici e nuovi pistilli sui fiori, se noto nuove foglie avverto subito ma spero che non capiti 😅
 
Prima cima raccolta

Prima cima raccolta

Ecco mi sono azzardato a raccogliere una cima che anche con microscopio ho notato una piccola percentuale di tricomi ambrati, anche se raccolta un po’ prima, (secondo me altri 5-6 giorni se la poteva fare benissimo questo bud) mi servirà per capire una volta essiccata e fumata che effetto darà così da impostare una mia scelta del momento del taglio :) che ne pensate?
 

Attachments

  • FA4D9BBA-8A8A-4470-A20C-0FE4F85FE3AE.jpg
    FA4D9BBA-8A8A-4470-A20C-0FE4F85FE3AE.jpg
    139.2 KB · Views: 18
Visto che hai già tagliato un po' in anticipo ...saggia scelta. ;)


Ad Maiora

Consigli quindi di anticipare il taglio anche alle altre cime apicali più vicine alla luce?

Le altre cime inferiori minimo 1 Mac 2 settimane in più devono farla, causa minore luce ricevuta sono rimaste indietro
 

Attachments

  • 8A8CA4A8-BEA8-4103-B3E3-D1D2306202E5.jpg
    8A8CA4A8-BEA8-4103-B3E3-D1D2306202E5.jpg
    69.9 KB · Views: 19

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
E' perfettamente normale iniziare a tagliare le cime mature e aspettare la maturazione dei Bud rimasti indietro, ma non perché si trovano vicine alla luce, ma, mi ripeto, perché mature. ;)



Ad Maiora
 
T

Teneko

Se hai la Grow vuota ed inattiva, metti tutti i rami raccolti legati a testa in giù li dentro con estrattore acceso e luce spenta.
Regola L'estrattore in modo da avere un UR e T ottimali (intorno al 50% e 20°).
Prima di tutto questo io ti consiglierei di fare una prima pulizia delle foglie toglierne il più possibile iniziando da quelle grandi fino a finire alle foglioline che stanno nelle cime.
Quando i rametti si spezzeranno (questo può accadere intorno alla settima di essiccatura con i parametri ottimali che ti ho detto) allora potrai passare alla seconda fase di pulizia delle. Ultime foglioline e successiva concia.
Ti consiglio di fare 3 tipi di trim:
uno di bassa qualità foglie e rametti senza resina
Un secondo un po' meglio con le foglie medie con un po' di resina
Ed il terzo con le foglioline. Piccole e resinose.
Con il primo puoi farci delle tisane gustose, anche con il materiale fresco...
Gli altri due ti consiglio di essiccarli al meglio e poi farci qualche estrazione o ricetta.
Buona fortuna
 

semsepiol

Active member
Io mi son preso una drynet, che metterò dentro al box insieme ad una ventola di estrazione e ad una per immissione...nel primo cultivo ho sbagliato l'essicatura (ho seccato troppo) e di conseguenza la concia!!
 
T

Teneko

Le dry net mai usate cmq credo che il principio sia lo stesso... Esatto non seccare troppo!
Io quando passo alla concia dopo qualche ora ricontrollo, se è rimasta la croccantezza vuol dire che ci siamo e procedo al metodo della concia. Vera e propria se invece vedo che la Croccantezza era solo apparente rimetto in secca e riprovo il giorno dopo...
 
Essiccatura

Essiccatura

Perfetto ragazzi ho fatto come avete detto, mi trovo perfettamente nel range 21 gradi e 50% di umidità....solamente che le cime non le ho messe sotto sopra perché le ho tagliate con poco ramo esterno e sono riuscito a infilzarli solo nel cartone come in foto.
Ho fatto poi grandi quantità di foglie grandi messe da parte ad essiccare per tisane.
Foglie medie dimensioni
Foglie piccole del taglio effettuato piene di resine appicicose

È il tronco che faccio? So che non si butta nulla della pianta

Ps che ne pensate della quantità del raccolto? Su per giù quanti grammi saranno? (Non ho bilancino) intanto la nuova bimba (caramelo deli$ius) cresce indisturbata hehehe
 

Attachments

  • 1887B6B6-B0E3-4BFE-B3B5-588DB5063FEC.jpg
    1887B6B6-B0E3-4BFE-B3B5-588DB5063FEC.jpg
    70.9 KB · Views: 19
  • CE9CF904-376D-4B01-A89C-17EB8CFC675E.jpg
    CE9CF904-376D-4B01-A89C-17EB8CFC675E.jpg
    68.8 KB · Views: 19
T

Teneko

Darti un peso così ad occhio da una foto è veramente complicato...
I rami tipo il tronco e ramificazioni principali io li ho sempre buttati mentre quelli più piccoli messi con il trim di bassa qualità.
Scusa se mi permetto, noto che. Sei partito con un vaso bello grosso... Come pensi di regolarti con le irrigazioni?
 
È un 7 litri, ho iniziato così anche con la
NL, inzio spruzzando un paio di volte al
Giorno , solo che questa caramelo inizia già a far sentire che ci vuole Più esperienza
 
T

Teneko

Va be anche se non è il top,soprattutto per un principiante,cerca sempre di alternare fasi di substrato bagnato a fasi di secca per permettere l'ossigenzione.
In una situazione così io cercherei di non andare pesante con le irrigazioni ma Piuttosto cercherei di tenere un UR a livelli alti.....
Almeno fino al 5-6 palco di folgie, arrivati a questo punto la pianta mostrerà chiaramente quando ha sete afflosciando le foglie, dato che mi dici che spruzzi due volte al giorno presuppongo che hai modo di controllarla Quotidianamente, quindi potrai iniziare ad irrigare abbondantemente ed aspettare che il sub sia praticamente secco per irrigare di nuovo.
Non ti consiglio subito di irrigare così perché potrebbe succedere che qualche piccola radice arrivi presto verso il fondo del vaso ma non essendo completamente colonizzato non riuscirebbero a bere tutta l'acqua che si deposita sul fondo generando i rischi di marciume radicale.
Se riesci ed hai voglia una buona tattica data la situazione e' aumentare la areazione nella parte bassa del vaso, nel senso che potresti trovare qualcosa tipo una griglia che la tenga il vaso alzato di qualche cm e potresti anche fare dei buchi laterali sul vaso stesso.
In ogni caso non annegarla e filera' tutto liscio :comfort:
 
Last edited:

GrowerFiume

Active member
Seguo la fine del ciclo e inizio anche a seguire la Caramelo se posso :tiphat:
Comunque ho letto tutte le pagine di questo thread, molto interessante devo dire, ciaooo.
 
Ammetto che non la sto curando affatto la caramelo, per adesso cresce molto molto lentamente causa temperature ed umidità non nella norma, il tempo che finisco La essiccatura della northen light pe passo tutto nel Box per iniziare bene la vegetativa.

La northen light giorno dopo giorno diventa sempre più bella da fumare....
 
Alpha Yeld?
very good, now after the tanning is giving my best, I'm smoking the best grass I've ever tried, (around here they give you shit) I was looking for healing effects from this northen lights, and it is satisfying me great. I will definitely do it again.
 

jabosky

Member
Ciao Alpha,
le Northen Light fem della rqs le conosco molto bene, e la tua non mi sembra proprio un NL fem, forma e foglie troppo diverse. Per me è una NL auto che ha un pò sfasato, o qualcosa di altro, a vista ha un qualcosa di Sativo... però non conosco le auto, ma non è una NL fem sicuramente.
 
Ciao Alpha,
le Northen Light fem della rqs le conosco molto bene, e la tua non mi sembra proprio un NL fem, forma e foglie troppo diverse. Per me è una NL auto che ha un pò sfasato, o qualcosa di altro, a vista ha un qualcosa di Sativo... però non conosco le auto, ma non è una NL fem sicuramente.


Che cazzo sto fumando allora 😂

Mi fido cecamente di ciò che hai detto, in quanto e stata la mia prima coltivazione non conosco affatto la northen....infatti la rifarò perché mi è piaciuta, e prenderò una femmina direttamente, può darsi che questa sia una auto che poi ha sfasato come hai detto....comunque sia la qualità da 1 a 10 (fumatori esperti) mi hanno dato un 8 che non è male per essere il primo cultivo
 

Latest posts

Latest posts

Top