What's new
  • Please note members who been with us for more than 10 years have been upgraded to "Veteran" status and will receive exclusive benefits. If you wish to find out more about this or support IcMag and get same benefits, check this thread here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Il ciuccio è ferito ma non è morto

porciban

Member
Ciao ragazzi,

dopo un'assenza "forzata" di quasi 7 anni sono tornato a divertirmi con questa bellissima pianta.

Progettando già il prossimo ciclo, vi mostro cosa sto combinando in questo periodo.

Doveroso fare una premessa, utilizzo semenziali VECCHIE DI 7 ANNI :dance013:
2x Girl Scout Cookie (i più giovani, solo 3 anni di vita)
1x Budda Kush
2x Big Devil XXL
2x Red Devil

Tenda 120x120 - Adjust a Wing + 600hps.
Terra Light Mix BioBizz
Acqua di rubinetto con PH corretto.
Temperature sempre attorno ai 21°, umidità sempre da manuale.

Ho riscontrato qualsiasi tipo di problema; foglie che si arricciano all'insu' ed all'ingiu', punte bruciate, segnali di carenze Magnesio Azoto e chissà cos'altro.
Foglie sdoppiate, accartocciate...
Che dramma questo giro :biggrin:

Ho avuto (credo) 3 grossi problemi questo ciclo:
1 - Dopo tanti anni di PESSIMA conservazione, i semi hanno subito dei "danni" evidenti. Sembrano tutte freak, reagiscono male ai fert, crescita stentata e anormali.
2 - Avevo dei residui di fertilizzante Advanced Nutrients avanzati dall'ultimo ciclo (circa 5 anni fa). Sono scaduti da 4 anni, ma la mia testa dura ha detto: "USALI LO STESSO, CHE MALE FARANNO".
Pessima idea, ad occhio vedo fortissimi segnali di OVER ed altrettanti di mancanze.
3 - Ero convinto di ricordare tutto alla perfezione, ma mi sbagliavo. Probabilmente ho il concorso di colpa se questo ciclo sta venendo su una schifezza.

Metto un po' di foto, mi farebbe piacere molto piacere se qualcuno si volesse unire a farmi un po' di compagnia :huggg:

Grazie ragazzi! :tiphat:

p.s. Farò vari post per illustrarvi le varie bimbe :kiss:
 
Last edited:

porciban

Member
Budda Kush #1 - La deforme

3CEDJOg.jpg


1DwQBSU.jpg


phYw5L5.jpg


oMyuxF2.jpg
 
Last edited:

hazepadano

Padre Sereno
concordo su tutto e ci aggiungo che hai delle ciabatte che non si possono guardare!!!!
a parte gli scherzi tranne la prima che sembra bella sofferta le altre son quasi a posto, sulla via dell'over ma quasi a posto...
la prima forse la laverei come diceva un utente "flush di emergenza" dando l'ultimo giro di lavaggio a h2o piaccata e poi in base a come viaggia a me pare in over di macro e in carenza di micro. l'ultima è sulla strada buona per fare la stessa evoluzione, andrei ad h2o e vedrei come reagisce.
farei, direi, aspetta altri consigli che non son espertissimo... a che settimana sei?
 

hazepadano

Padre Sereno
avevo postato prima che mettessi "la vigorosa" ecc.
rimango della mia idea soprattutto per le ciabatte.
la red devil pare pure che qualche insetto ha fatto una mangiatina? e pure umidità un po' bassina... o troppo ventilato...
tranne le ciabatte tutto il resto è parere mio non oro colato
 

porciban

Member
concordo su tutto e ci aggiungo che hai delle ciabatte che non si possono guardare!!!!

Le pantofole sono di mia moglie :biggrin::biggrin:

In effetti anche a me danno la sensazione di aver sofferto OVER macro ed invece fame di micro, ma sinceramente non sono un grower così navigato da trovare soluzione in tempi brevi...

Stasera, per andare contro corrente, ho dato 1.5lt a testa (bevono ogni 2-3gg) di acqua ph 6.5 con dose piena di CELLMAX BIO BLOOM.
Naturalmente anche questo scaduto da 5 anni :laughing:

Riguardo la ventilazione, mi sa che hai ragione. Oltre al condizionatore h24, c'è un ventilatore che oscilla sulle piccole.
 

hazepadano

Padre Sereno
allora son bellissime :)
manco io a dirti il vero.... mi sembra che i vasi non son piccolissimi quindi se hai avuto carenze di micro non imputabili a uno sballo del ph che dici controllare sarà colpa dei fertilizzanti che negli anni si son trasformati in qualcosa che non conosciamo!
della cellmax la linea bio non l'ho mai provata, i loro minerali mi piacciono (minima spesa massima resa se hai vasi da 11 litri in su son perfetti a mio parere), ma son tosti e già sei in over...
condizionatore h24 il sogno di una vita. ventilatore mai puntato sulle piccole. se gestisci l'umidità col condizionatore io userei solo estrattore al minimo per discorso odori
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]ciao bella/bello[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]x "umidità sempre da manuale" cosa intendi ?[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]a me pare che nn traspirino bene.[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]prendilo come ciclo di prova , e il prossimo ,magari, postalo dall'inizio .[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]così possiamo seguirti e consigliarti al meglio .[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]ad esempio se ci avessi detto in tempo dei semi e dei fert vecchi , di sicuro qualcuno ti dissuadeva dall'usarli .[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]
[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]buon coltivo[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]
[/FONT]

[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]p.s: lo smalto invece è il tuo ? hahahahaha
[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]
[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]:wave:
[/FONT]
 

porciban

Member
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]ciao bella/bello[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]x "umidità sempre da manuale" cosa intendi ?[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]a me pare che nn traspirino bene.[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]prendilo come ciclo di prova , e il prossimo ,magari, postalo dall'inizio .[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]così possiamo seguirti e consigliarti al meglio .[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]ad esempio se ci avessi detto in tempo dei semi e dei fert vecchi , di sicuro qualcuno ti dissuadeva dall'usarli .[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]
[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]buon coltivo[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]
[/FONT]

[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]p.s: lo smalto invece è il tuo ? hahahahaha
[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]
[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]:wave:
[/FONT]

Ciao ilSognatore, siamo una coppia :biggrin:

in effetti avrei dovuto chiedere qui sul forum prima di partire, ma dopo tanti anni avevo scordato la bella community che c'è qui :huggg:

Spero di riuscire, grazie anche ai vostri consigli, di terminare questo ciclo ed iniziarne uno nuovo alla grande :dance013:
 

BRUNEZ

Seed's Addict
ICMag Donor
Veteran
Le PANTOFOLE sono bellissime! (Ce l'ho uguali ma blu e mia moglie arancioni :biggrin: ) le piante un pochino meno.. ma alla fine è tutta esperienza per il prossimo ciclo ;) dove sicuramente farete meglio!
Seguo solo per le PANTOFOLE!
 

comeAntani

Active member
Vabbè non disperare, magari al taglio ti esce fuori qualche perla buonissima, poi prossimo giro semi e ciabatte nuove e vai alla grande
 

porciban

Member
Vabbè non disperare, magari al taglio ti esce fuori qualche perla buonissima, poi prossimo giro semi e ciabatte nuove e vai alla grande

Ciao comeAntani, mi dispiace solo che tutte le mie cure giornaliere non trovino riscontri reali.

C'è anche da dire che hanno solo 6-7 settimane di vita e sono state travasate (nonostante siano AF), quindi spero che nel tempo che gli resta ingrossino le cime :huggg:

Le PANTOFOLE sono bellissime! (Ce l'ho uguali ma blu e mia moglie arancioni :biggrin: ) le piante un pochino meno.. ma alla fine è tutta esperienza per il prossimo ciclo ;) dove sicuramente farete meglio!
Seguo solo per le PANTOFOLE!

Grazie mille bro, piu' in la ti mostro le mie di pantofole :peacock:

Ogni errore ci rende piu' saggi, ed io sono mooolto saggio :dance013:
 

hazepadano

Padre Sereno
antani, pantofole non ciabatte!
porci siam sereni anche senza vederle, fidati....
i fertilizzanti per di più son "bio" (non sapevo neppure la cellmax avesse la linea bio ora rinnovata nell'etichetta) non so che alchimie si son susseguite negli anni all'interno dei barattoli...
 

porciban

Member
antani, pantofole non ciabatte!
porci siam sereni anche senza vederle, fidati....
i fertilizzanti per di più son "bio" (non sapevo neppure la cellmax avesse la linea bio ora rinnovata nell'etichetta) non so che alchimie si son susseguite negli anni all'interno dei barattoli...

Ti dico solo che quando ho aperto il sensizym della Advanced Nutrients, mi sono ritrovato una quindicina di mostriciattoli pelosi seduti a tavola intenti a banchettare che mi hanno chiesto cortesemente se potessi spegnere di nuovo la luce tappando la bottiglia :biggrin::biggrin::biggrin:

Scherzi a parte, ho acquistato una bottiglia da 250ml di biobizz bloom e ieri ho fertirrigato a mezza dose tutte le piante (tranne una, la storpia freak di 2 metri ha avuto dose piena).
Avevo la sensazione che avessero fame...stanno pur sempre in light mix da 50 giorni ormai.
E a vederle ora mi sembra che abbiano apprezzato :dance013:
 
Top