What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Pablitos in perpetuo

hazepadano

Padre Sereno
dalla mia esperienza personale ho notato che tutto dipende dalla pianta e dalla genetica.
credo che le tabelle siano puramente indicative.
se vedete quelle della cellmax viaggiano a 2800 come fosse acqua fresca.
ho in box una pianta che a 1200 mi ha bruciato e artigliato, quella a fianco che a 2000 rutta puffutella!
altra cosa il metodo con cui coltivi dovrebbe intervenire su quanto la pianta riesce ad assimilare quindi ti modifica la dieta.
io vado per gradi, alzando sempre un filo l'asticella. più riesco a farla mangiare senza che la intossico più son felice.
appunto sognatore, famine viaggerà a 3000 sicuro (ieri volevo dargli il tester ec anche per farmi un'idea visto che il clone è mio e lo sto coltivando ancora e quella pianta sta una bellezza!) come dicevo sopra alcune piante sopportano e godono a ec alte altre no. se ci metti un ottimo setup con i magheggi del caso vai a ec che noi umani non possiamo neppure immaginare!
 

Pablitos

Member
Ciao Pablitos!
Mi chiedevo perché usi i riflettori per i cob in una stanzina tanto piccola. io mi trovo bene senza anche in grow room, in una grow tent li toglierei a priori. IMHO.
:wave:

Ciao Zio!
dici che senza riflettore spargo meglio la luce?
Dopo provo!
Grazie del consiglio


Ciao Zio!


ho provato stamani con il luxometro, levando le parabolette sembrava spargere meglo la luce ma da rilevazioni fatte a 25cm, la distanza che tengo ora dalle cime più basse, perdo 10000Lux in media, da 76000 passo a 66000, quindi tengo i riflettori attaccati.





Pablitos voglio un bel thread aggiornato, che prossimo ciclo lo voglio fare in DWC :D


Vedrò di tenerlo abbastanza aggiornato, i primi due cicli sicuramente lo sono meglio, puoi leggere tutti i parametri, ora sono meno scrupoloso e certe cose le do per scontate e non le controllo.



dalla mia esperienza personale ho notato che tutto dipende dalla pianta e dalla genetica.
credo che le tabelle siano puramente indicative.


Sicuramente la genetica gioca un ruolo importante e probabilmente anche il metedo di coltivo!








I pidocchi del peperoncino li sto tenedo a bada srpuzzando l'acqua con il marsglia ogni giorno e sono sempre meno, spero di debellarli in altri 2gg, al momento non ne vedo sulle mamme.
 

OrsoMarsicano

Active member
Ciao Pablitos che figata le foto della fioritura.


Io sono alla primissima esperienza in dwc quindi per me i topic come questo sono utilissimi.



Io sto coltivando una bubba kush nell'idrolab da 42 litri, sono a circa un mesetto dallo switch ed un paio di settimana di fioritura effettiva e gradulamente sono arrivato a 1000ppm (circa 2.0us) e qualche punta bruciata ce l'ho, infatti sto tenendo monitorata la situazione e nel caso scendo un po.


Volevo chiederti se avevi mai provato a coltivare strain diversi nelle stessa vasca.


Grazie e buona coltivazione
 

Pablitos

Member
Ciao Pablitos che figata le foto della fioritura.

Volevo chiederti se avevi mai provato a coltivare strain diversi nelle stessa vasca.

Grazie e buona coltivazione


Ciao Orso!


proprio nella stessa vasca no, nel primo ciclo avevo due vasi comunicanti con il ricircolo con 2 strain differenti nella stessa box, alla fine ce la fai ma non è ottimale, crescono diversamente e maturano magari in tempi diversi. Se non hai fretta e ne vuoi provare due in un raccolto si può fare, magari quella che cresce di più vai di lst, o cerchi in qualche modo di pareggiarle.


:tiphat:
 

Pablitos

Member
Buongiorno a tutti!


Sono a metà della 5a settimana di fioritura, le cime principali stanno maturando, hanno tricomi tutti latte.





Ho deciso di cambiare acqua e fertilizzare con 2/3 della tabella, con un ec di 1400, l'idea è far consumare gli ultimi nutrienti e poi fare un bel flush finendo maturazione, defogliando qualcosa tra le due e tagliare entro 2 settimane.




Hanno prodotto più resina rispetto al ciclo precedente, probabilemente per le temperature più consone rispetto al caldo di quest'estate.
 

Pablitos

Member
In partenza con il quinto ciclo nella nuova box gemella!


Ho ripreso dei cloni della prima pianta che ho coltivato e tenuto come mamma, una H0n3y Cr34m della Rqs, un'indicozza che mi ha dato soddisfazioni e ho il piacere di ricoltivarla.


Sempre in dwc faidate ho migliorato i fori secondo le mie esigenze così a questo giro posso mettere 4 piante.
I litri sono al limite, appena posso cambio i contenitori.


Rispolverato il "vecchio" impianto luci con un led centrale da 200w rosso/blu circa e 4 lampadine led da 17w l'una.

Ec di 800 e ph non misurato ma credo sui 6.5

 

Pablitos

Member
Fine 5a settimana di fioritura


Cime in fase di maturazione nel box uno, domenica cambio soluzione e metto solo acqua osmotica così da fare un bel Flush in previsione del taglio.


 

Pablitos

Member
6a Settimana di fioritura


oggi avevo tempo libero e ho deciso di cambiare soluzione, messo solo acqua del sindaco (500 ec) con 20ml di FloraKleen per iniziare il flush.


Smetto con i fertilizzanti e finisco di scaricarle







In questi ultimi giorni l'odore era troppo persistente, complice l'alta umidità metereologica iniziavo a sentirle anche da fuori, credo che il filtro OdorSock sia arrivato al limite, così ho deciso di intallare fisso l'ozontrice in stanza, per ora regolate 10minuti ogni ora, situazione migliorata e pericolo rientrato.





Appena ho due spiccioli comprerò un filtro a carboni, ho addocchiato i CanLite, mi sembrano buoni.


La calza la laverò, l'installerò all'interno da usare come silenziatore, invece il filtro lo metterò fuori dalla grow al posto del sok ora.



 

roulfree

New member
L'ozono in fioritura non ti crea problemi per quanto riguarda la salute delle piante? mi ricordo che El principe riscontro qualche problema nei suoi cultivi.,comunque piante stupende , vorrei riavere la possibilita di avere una grow con anche 200 w :(
:tiphat:
 
6a Settimana di fioritura


oggi avevo tempo libero e ho deciso di cambiare soluzione, messo solo acqua del sindaco (500 ec) con 20ml di FloraKleen per iniziare il flush.


Smetto con i fertilizzanti e finisco di scaricarle


[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=78542&pictureid=1900276&thumb=1]View Image[/URL]




In questi ultimi giorni l'odore era troppo persistente, complice l'alta umidità metereologica iniziavo a sentirle anche da fuori, credo che il filtro OdorSock sia arrivato al limite, così ho deciso di intallare fisso l'ozontrice in stanza, per ora regolate 10minuti ogni ora, situazione migliorata e pericolo rientrato.


[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=78542&pictureid=1900277&thumb=1]View Image[/URL]


Appena ho due spiccioli comprerò un filtro a carboni, ho addocchiato i CanLite, mi sembrano buoni.


La calza la laverò, l'installerò all'interno da usare come silenziatore, invece il filtro lo metterò fuori dalla grow al posto del sok ora.



[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=78542&pictureid=1900278&thumb=1]View Image[/URL]

Ciao Pablitos!

innanzitutto complimenti per le tue piante! belle davvero!

Siccome sto avendo anche io qualche problema di odori, prima di mandare le mie in fioritura ho preso il tuo stesso ozonizzatore.. Purtroppo mi trovo in un condominio e possibili fughe di odori devo assolutamente prevenirle..

Volevo sapere, quanto è grande la stanza in cui lo hai piazzato?

La mia è circa 20mq..

buone cose man ;)
 

secco

Active member
mi accodo ai complimenti pablitos.. ottimo lavoro, qui c'è da imparare!



Siccome sto avendo anche io qualche problema di odori, prima di mandare le mie in fioritura ho preso il tuo stesso ozonizzatore.. Purtroppo mi trovo in un condominio e possibili fughe di odori devo assolutamente prevenirle..

Volevo sapere, quanto è grande la stanza in cui lo hai piazzato?

La mia è circa 20mq..

buone cose man ;)


ho lo stesso ozonizzatore.. in una stanza da 12mq e fa un ottimo lavoro, devo dire che ho però anche un filtro a carboni un po' patocco ma anche quello dice la sua.





L'ozono in fioritura non ti crea problemi per quanto riguarda la salute delle piante? mi ricordo che El principe riscontro qualche problema nei suoi cultivi.,comunque piante stupende , vorrei riavere la possibilita di avere una grow con anche 200 w :(
:tiphat:


non saprei roulfree io l'ho usato nel ciclo precedente, fuori dal box ovviamente, e non mi pare abbia influito sul raccolto.. poi son talmente niubbo che magari mi son giocato la possibilità di avere un buon rapporto g/w..
rimane che preferisco raccogliere meno ed aver il più basso profilo possibile.
 

Pablitos

Member
L'ozono in fioritura non ti crea problemi per quanto riguarda la salute delle piante? mi ricordo che El principe riscontro qualche problema nei suoi cultivi.,comunque piante stupende , vorrei riavere la possibilita di avere una grow con anche 200 w


Grazie!


sinceramente non ho potuto valutare gli eventuali danni o perlomeno io non ne ho notati.
L'ho utilizzato in stanza e non dentro la grow.




Ciao Pablitos!

innanzitutto complimenti per le tue piante! belle davvero!

Siccome sto avendo anche io qualche problema di odori, prima di mandare le mie in fioritura ho preso il tuo stesso ozonizzatore.. Purtroppo mi trovo in un condominio e possibili fughe di odori devo assolutamente prevenirle..

Volevo sapere, quanto è grande la stanza in cui lo hai piazzato?

La mia è circa 20mq..

buone cose man


Ciao e grazie dei complimenti, io lo utilizzo in una stanza che sarà più o meno 9 metri quadrati.
Al limite nella tua aumenti i minuti di utilizzo per ogni ora.


Mi ricordo che alla prima coltivazione l'anno scorso ho utilizzato gli ona, i barattoli di deodorante, devo dire che anche quello il suo lo fa, se vuoi rimanee ancora più stealth prendili in consderazione.


mi accodo ai complimenti pablitos.. ottimo lavoro, qui c'è da imparare!

non saprei roulfree io l'ho usato nel ciclo precedente, fuori dal box ovviamente, e non mi pare abbia influito sul raccolto.. poi son talmente niubbo che magari mi son giocato la possibilità di avere un buon rapporto g/w..
rimane che preferisco raccogliere meno ed aver il più basso profilo possibile.


Grazie Secco ma qui ho solo io da imparare, quel poco che so l'ho letto dal forum, dalle guide e dai consigli di tutti.


Comunque anche io non ho notato quanto o se ha influito sul raccolto, purtroppo non ho ancora queste finezze.




Vi metto qualche foto del raccolto, alla fine ho deciso di tagliare stamani che su una cima ho trovato un po di muffa!!


Qualche cimozza, questa volta ha tirato fuori dei bei colori, forse complice il clima migliore con sbalzo tra notte e giorno!


Buona produzione di resina





La struttura rimasta







E qui nell'altro box i cloni in vegetativa, 3 di questi andranno a rimpiazzare le piante tagliate, così avrò due box paralleli da 3 e 4 piante di H0n3y Cr3am testata al mio primo ciclo.






Saluti!
 

latakiaa

Active member
Bel lavoro socio, pero avresti potuto fare di meglio, avresti dovuto pomparle un po di piu in fioritura per avere dei fiori ancora piu cicciotti, le foglie sono un po troppo gialle ,scariche per essere alla quinta.(quando lo erano parlo)Poi e solo un mio personale parere.
 

Pablitos

Member
Bel lavoro socio, pero avresti potuto fare di meglio, avresti dovuto pomparle un po di piu in fioritura per avere dei fiori ancora piu cicciotti, le foglie sono un po troppo gialle ,scariche per essere alla quinta.(quando lo erano parlo)Poi e solo un mio personale parere.


Ciao Latakiaa!


grazie di esser passato e del consiglio, in effetti probabilmente ha iniziato a scaricarsi ancora presto, dico ancora perchè nel ciclo precedente con la stessa pianta sono arrivato ancora più scarico e in effetti le cime erano meno gonfie.


Sto cercando di prenderci la mano, prossimo ciclo avanzerò di un'ulteriore settimana anche se con una genetica diversa, preferisco arrivare meno carico che più, quindi procedo a tentativi :biggrin:


:tiphat:
 

Pablitos

Member
Buonasera!


qualche piccolo aggiornamento che tra ieri e oggi ho lavorato ue pomeriggi per risistemare il tutto.


Svuotato il box e allestito per la secca, visto che in casa ci sono 75/80% di umidità ho messo il deumidificatore all'interno, ho comprato altre due reti e appeso tutto





Nel frattempo nel box gemello sono all'inizio della seconda settimana per i primi cloni messi, ormai le radici si sono prolungate iniziando a pappare, ho alzato i fertilizzanti e da 1000 sono passato a 1500um/s.
La gentetica dovrebbe reggere.





Ho dovuto metter mano anche all'anta dell'armadio, le mamme hanno subito stress, in primo perchè sono rimaste senza luce per un giorno e sono andate in fioritura, in più l'aggiunta dell'Habanero ha portato via la poca luce a disposizione, quindi mi sono procurato un faretto cob da 50W (grazie Alogeno per i consigli!) e spero di recuperarle.







L'Habanero l'ho spostato in un'altra anta, ha fiorito ma non aveva accenno di fruttificare così ho impostato il ciclo a 12/12, non ho ancora capito se per questa specie ci vuole 12h di buio.


 

Pablitos

Member
Rimetto su qualche foto del fine ciclo così per cncluderlo con i barattoli in concia da due giorni!





Una foto di metà pesa dopo la secca e quella di tutto il raccolto imbarattolato curando meglio i rami da togliere.
Penso di esser arrivato più o meno a 200g quello di cui sono più contento che questa volta sono riuscito a gestire meglio il sottobosco e hanno prodotto pochi popcorn, i fiorellini più piccoli mi soddisfano da ritenerli degne di concia :biggrin:




Nel frattempo che aspetto di ricaricare la postpay per comprare da Seddsman 3 nuove genetiche che mi ispirano:


- Blue Gelato 41 (Barney's Farm)
- Green Gelato (Rqs)
- Critical+ 2.0 (Dinafem)




Ho messo giù due semini che avevo in casa





Tenuti in ammollo 36h si sono schiusi tutti e due così ho deciso d interrarli e metterli nel "box" mamme sotto il nuovo led cinesata, spero spuntino domani o dopodomani al massimo.
 

Latest posts

Latest posts

Top