What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Le armadioavventure di Alogeno --- winter edition ---

Alogeno

Post apocalyptic grower
Altra sforbiciata

Altra sforbiciata

Prosegue il raccolto a scalare del clone A.


Oggi sono andate giù un po' di altre cimette:


picture.php



Che dopo una ripulita si presentano così:


picture.php



Mentre rimane da raccogliere ancora un bel po':


picture.php



Più o meno di fresco già tagliato sono venuti fuori circa 100g, considerando che dovrebbero venirne fuori altrettanti non mi posso lamentare, forse batte anche uno di quelli più produttivi dei giri passati che aveva fatto 38g secchi.
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Belle cimozze Brò! :biggrin:


Se procede così, a spanne arrivi a circa 60 secchi! ...Aspettiamo :)




Ad Maiora
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
Belle cimozze Brò! :biggrin:


Se procede così, a spanne arrivi a circa 60 secchi! ...Aspettiamo :)




Ad Maiora


Grazie!
Sei ottimista, io penso che ne verranno fuori 50 o poco meno ma mi va bene tutto ovviamente.
Tanto ci sono le altre che potrebbero eguagliarla o fare meglio, quelle avendole ripulite da diversi getti minori in precedenza dovrebbero fare meno cime ma più significative.
Quella di cui sono più curioso è il clone triplo B, li ci sono tre apparati radicali e molte meno cime per pianta singola.
Si sta sviluppando diversamente, vedremo se è una soluzione salvaspazio praticabile di tanto in tanto per variare un po'.
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
E chi è? Pannella?:biggrin:


per il raccolto come ti regoli? le vedi a occhio quando sono pronte o ti affidi a un microscopio?
buon prosieguo
:tiphat:


Beh Pannella ci sta, una del suo partito qualche anno fa aveva messo Giovanardi come spaventapasseri...


picture.php



Se devo scegliere metto Pannella propiziatorio...


picture.php



Quisquilie a parte, per chi si è perso qualche pezzo il clone B è in realtà tre cloni nello stesso vaso.
Se li lasciavo sviluppare come quelli in vaso singolo avrebbero invaso metà spazio ma sarebbero stati difficili da gestire ed il vaso poi sarebbe risultato troppo piccolo.
Quindi li ho potati lasciando pochi getti ciascuno in modo da rendere l'insieme simile agli altri singoli.
Vediamo cosa ne viene fuori, fino ad ora sembra che non abbia(no) problemi.
Qui si vede abbastanza bene come è partito:


picture.php



Per il raccolto in gran parte vado ad occhio, le cime che non buttano più pistilli bianchi dovrebbero essere pronte.
Poi un occhiata a trasparenze varie fuga ogni dubbio, gli ambrati sono merce rara su questa pianta, solo una messa al sole estivo ne ha mostrati alcuni.
Ho notato anche che se poi soggiornano a lungo in barattolo la differenza tra quelle raccolte prima o dopo si assottiglia.
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Molto ma molto bella la creazione! Naturalmente non alludo alla foto della buonanima di Pannella! :biggrin:



Complimenti Alo!! :tiphat:




Ad Maiora
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
Molto ma molto bella la creazione! Naturalmente non alludo alla foto della buonanima di Pannella! :biggrin:



Complimenti Alo!! :tiphat:




Ad Maiora


Grazie!
A dirla tutta quando ho sfalciato B in quel modo per un po' l'ho pensato di aver esagerato, poi si è ripreso velocemente ed ora promette discrete pannocchie (è nella pagina precedente per chi se lo fosse perso).
Penso finiranno in fumo per carnevale, ci sta perché poi ci sono le ceneri.
Non è stata una cosa voluta perché hanno radicato a caso (come sempre) ma se riesce mi piace l'idea.
Poi...una volta finiti questi ne rimarranno solo due.
F finirà nel frigo in idro e G nell'armadio in super soil dei poveri, la cui formula è talmente segreta che nemmeno io la conosco (è solo un modo criptico per dire che ho mischiato di tutto a caso).
Fatti pure questi sarà l'ora di staccare la spina (letteralmente) e dedicarmi solo all'orto in vaso in out.
La purtroppo non ci sarà posto per vegetali psicoattivi, la fortuna non ha girato dalla mia parte ed ho nuovamente dei vicini di casa.
Sembrano punkabbestia ma non mi fido, in più se lo sono realmente il pericolo è ancora maggiore, hanno la tendenza a portarsi appresso quelli che appaiono tra bagliori blu ad ore antelucane.
Non vorrei trovarmi a dover dire ai miei nipoti....

"Io ne ho viste cose che voi duemila non potreste immaginarvi. Velieri a sette alberi fumanti nelle case occupate. E ho visto lampeggianti blu balenare nel buio vicino alle porte di casa mia. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di riseminare!!"



 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Fatti pure questi sarà l'ora di staccare la spina (letteralmente) e dedicarmi solo all'orto in vaso in out.
La purtroppo non ci sarà posto per vegetali psicoattivi, la fortuna non ha girato dalla mia parte ed ho nuovamente dei vicini di casa.
Sembrano punkabbestia ma non mi fido.
In queste cose non credo ci sia sfortuna Brò, accanto a te c'è un bene che è una casa, tenerla chiusa ha dei costi, dunque un forte stimolo ad invertire questa passività facendogli "perfino" produrre reddito.


Non hai soluzioni alternative?




Ad Maiora
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
In queste cose non credo ci sia sfortuna Brò, accanto a te c'è un bene che è una casa, tenerla chiusa ha dei costi, dunque un forte stimolo ad invertire questa passività facendogli "perfino" produrre reddito.


Non hai soluzioni alternative?




Ad Maiora


Al momento non di concrete, penso che alla fine andrò avanti come quando quella casa era già abitata solo con inquilini differenti.
Prima c'era gente che lavorava/dormiva stop, non gli importava nulla di cosa facessi io dalla mia parte, quelli attuali devo ancora comprenderli bene.
Per questo farò lo stop estivo, un po' a malincuore perché è il periodo che preferisco, non servono giubbotti, maglioni, stufe, e legna a carriolate, è tutto un altro vivere...
Potrebbe essere un fattore positivo però, così posso dedicarmi al box pressurizzato, magari riesco a farci un test invernale.
Da quello che ho capito all'aumentare della pressione aumenta anche l'agitazione termica, da cui dovrei avere temperature più elevate che a pressione ambientale.
D'estate potrebbe essere un ostacolo insormontabile mentre d'inverno un grande vantaggio...lo vedremo in pratica se riesco a realizzarlo...per ora vedo di finire questo ciclo qui...sembra impossibile...
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
ma neanche più un pc case per l'hobby?

Mannaggia se ti capisco, io sono dovuto passare all'indoor perché davanti al mio giardino è venuto ad abitare un caramba.... e vado in paranoia anche quando devo semplicemente portare le taniche nel box, ho dovuto rendere stagne alla luce tutte le fessure della baracca di coltivo, raddoppiare i filtri e mettere il silenziatore sull'estrazione.

vitamara!
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Al momento non di concrete, penso che alla fine andrò avanti come quando quella casa era già abitata solo con inquilini differenti.
Prima c'era gente che lavorava/dormiva stop, non gli importava nulla di cosa facessi io dalla mia parte, quelli attuali devo ancora comprenderli bene.
Per questo farò lo stop estivo, un po' a malincuore perché è il periodo che preferisco, non servono giubbotti, maglioni, stufe, e legna a carriolate, è tutto un altro vivere...
Potrebbe essere un fattore positivo però, così posso dedicarmi al box pressurizzato, magari riesco a farci un test invernale.
Da quello che ho capito all'aumentare della pressione aumenta anche l'agitazione termica, da cui dovrei avere temperature più elevate che a pressione ambientale.
D'estate potrebbe essere un ostacolo insormontabile mentre d'inverno un grande vantaggio...lo vedremo in pratica se riesco a realizzarlo...per ora vedo di finire questo ciclo qui...sembra impossibile...


Ormai ti conosco, con l'aumentare delle difficoltà le tue soluzioni raddoppiano. Se parti con un problema trovi due soluzioni, se ne spunta un altro di soluzioni ne trovi quattro ...e così via. :biggrin:





Ad Maiora
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
ma neanche più un pc case per l'hobby?

Mannaggia se ti capisco, io sono dovuto passare all'indoor perché davanti al mio giardino è venuto ad abitare un caramba.... e vado in paranoia anche quando devo semplicemente portare le taniche nel box, ho dovuto rendere stagne alla luce tutte le fessure della baracca di coltivo, raddoppiare i filtri e mettere il silenziatore sull'estrazione.
vitamara!


Cazzarola che paranoia! Non ti invidio mica per niente!


Te ne do un'altra io: quando finisci una visita alla Box ed esci fuori, se lo vedi fai in modo che non ti si avvicini mai. Sai, in fioritura l'odore ti si attacca dappertutto. Dunque: OKKIO.




Ad Maiora
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
Cazzarola che paranoia! Non ti invidio mica per niente!


Te ne do un'altra io: quando finisci una visita alla Box ed esci fuori, se lo vedi fai in modo che non ti si avvicini mai. Sai, in fioritura l'odore ti si attacca dappertutto. Dunque: OKKIO.




Ad Maiora

Addirittura giro sempre con gli occhiali da sole per non farmi sgamare i pink eyes.
Non avessi sto rompicoglioni intorno lavorerei solo nella baracca esterna e per 6 mesi soltanto (2 cicli sono più che sufficienti per le mie necessità annuali) mentre così devo giocarmela su 2 box praticamente 10 mesi all'anno...... sarebbe più comodo (e anche economico) comprarmi il fumo in piazza ma il motivo per cui autoproduco è per non foraggiare le narcomafie e quindi mi assumo il rischio del coltivo. Potrei anche smettere di farmi le canne ma foraggerei le multinazionali degli antidepressivi e tranquillanti.
Comunque, non so se capita anche a voi, ciclicamente mi faccio il film di quando mi sgameranno e mi monta su un'ansia...... che mi tocca farmi una canna.

Praticamente mi stramazzo di thc per la paura di essere arrestato :biggrin:

paradossale vero?
 

indabonga

Cannabis ****
Veteran
Addirittura giro sempre con gli occhiali da sole per non farmi sgamare i pink eyes.
Non avessi sto rompicoglioni intorno lavorerei solo nella baracca esterna e per 6 mesi soltanto (2 cicli sono più che sufficienti per le mie necessità annuali) mentre così devo giocarmela su 2 box praticamente 10 mesi all'anno...... sarebbe più comodo (e anche economico) comprarmi il fumo in piazza ma il motivo per cui autoproduco è per non foraggiare le narcomafie e quindi mi assumo il rischio del coltivo. Potrei anche smettere di farmi le canne ma foraggerei le multinazionali degli antidepressivi e tranquillanti.
Comunque, non so se capita anche a voi, ciclicamente mi faccio il film di quando mi sgameranno e mi monta su un'ansia...... che mi tocca farmi una canna.

Praticamente mi stramazzo di thc per la paura di essere arrestato :biggrin:

paradossale vero?

Credo che autoproduci per avere una qualità migliore, il mercato del fumo e dell erba è largamente gestito da 8 fattoria in ketama a scegliere la battitura e il mese dopo fa arrivare 100kg, al padre di famiglia in cassa integrazione che mette 8 hps in scantinato..... Le organizzazioni criminali lavorano nei mercati dove gli introiti sono esponenziali e puliti ancora prima di vederli.
Per le pare degli sbirri basta eliminare il thc:è un amplificatore, rivelatore Dell inconscio
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
ma neanche più un pc case per l'hobby?

Mannaggia se ti capisco, io sono dovuto passare all'indoor perché davanti al mio giardino è venuto ad abitare un caramba.... e vado in paranoia anche quando devo semplicemente portare le taniche nel box, ho dovuto rendere stagne alla luce tutte le fessure della baracca di coltivo, raddoppiare i filtri e mettere il silenziatore sull'estrazione.

vitamara!


Intanto complimenti per il piazzamento nel contest, bel lavoro!


Penso che sarà difficile che non avrò un vano anche minuscolo dove ci cresce qualcosa..
Un pc forse, ma a questo punto per comodità lascio attivo il frigo uno che consuma poco e ci si può fare una pianta decentemente.
Brutta storia il caramba davanti casa!


Ormai ti conosco, con l'aumentare delle difficoltà le tue soluzioni raddoppiano. Se parti con un problema trovi due soluzioni, se ne spunta un altro di soluzioni ne trovi quattro ...e così via. :biggrin:

Ad Maiora


Beh una risolutiva sarebbe vendere tutta la baracca e comprare una casa da un altra parte.
Ne ho visti di casali a prezzo veramente interessante che mi fanno gola, sarebbe possibile fare un lavoro in pareggio.
Questo giro però non voglio nessun fabbricato edificato nel raggio di almeno cento metri attorno, poi non mi rimane che costruire una linea fortificata con tanto di cavalli di frisia e filo spinato lungo il perimetro (il Vallo Alogeno) ed autoproclamarmi obergruppengröwer del mio land e scrivere un libro intitolato "il mio cultivo", pieno di deliri su un utopica genetica eletta.


Cazzarola che paranoia! Non ti invidio mica per niente!


Te ne do un'altra io: quando finisci una visita alla Box ed esci fuori, se lo vedi fai in modo che non ti si avvicini mai. Sai, in fioritura l'odore ti si attacca dappertutto. Dunque: OKKIO.

Ad Maiora


Quoto in tutto, oggi avevo l'alone di erba attorno che mi sentivo Kenshiro quando s'incazza!


Credo che autoproduci per avere una qualità migliore, il mercato del fumo e dell erba è largamente gestito da 8 fattoria in ketama a scegliere la battitura e il mese dopo fa arrivare 100kg, al padre di famiglia in cassa integrazione che mette 8 hps in scantinato..... Le organizzazioni criminali lavorano nei mercati dove gli introiti sono esponenziali e puliti ancora prima di vederli.
Per le pare degli sbirri basta eliminare il thc:è un amplificatore, rivelatore Dell inconscio


Oppure aumentare il dosaggio, dopo un po' vanno a quel paese anche le pare!


Segue aggiornamento!
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
Aggiornamento

Aggiornamento

E' arrivato il momento finale per A di cui ora rimane solo questo:


picture.php



E questo ovviamente:


picture.php



Nella cassetta c'è tutto quanto, infatti le cime raccolte il primo giro sono quasi pronte per il barattolo ma per il momento rimangono li, faticano un po' a seccare perché fa freddo.
Non ho pesato, essendoci roba fresca ed altra meno non è di nessuna utilità, vedremo piuttosto il peso finale.


Quindi ora il piano di sopra dell'armadio è così:


picture.php



B si è guagnato il posto centrale e C e D gli fanno da spalle.
A dire il vero c'è anche E ed il piccolo H ma non sono molto significativi.


Nel dettaglio, B:


picture.php



C:\


picture.php



Segue con...
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
D:\>


picture.php



La zona veg:


picture.php



Nel dettaglio, F e G:


picture.php



F è in idro passiva con resine (sono nel sottovaso), qui le radici:


picture.php



Per il momento rimane li, quando sarà bello grande ed avrà rivegetato pienamente passerà nel bidoncino dell'umido.
Potrebbe anche finire in un sistema come quello attuale solo più grande, usando un sottovaso molto largo aumenta la superficie di scambio tra acqua ed aria e potrei fare a meno della pietra porosa. Vedremo, è un idea che mi è venuta fumando l'hash delle forbici per cui finché non mi passa la botta non lo so se è una minchiata.


G invece è nel supersoil dei poveri, sembra gradire pure lui, ha già subito due potature radicali e continua a riempire nuovamente il misero vasetto che occupa al momento.



Per concludere, un po' di fragole, a questa pianta piace molto il ciclo 24/0 e me lo fa capire buttando fuori fiori a più non posso..


picture.php
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Ne ho visti di casali a prezzo veramente interessante che mi fanno gola, sarebbe possibile fare un lavoro in pareggio.
Sarebbe il sogno di molti di noi, ma per chi abita e lavora in città significa doversi allontanare dal luogo di lavoro.

Questo giro però non voglio nessun fabbricato edificato nel raggio di almeno cento metri attorno, poi non mi rimane che costruire una linea fortificata con tanto di cavalli di frisia e filo spinato lungo il perimetro (il Vallo Alogeno) ed autoproclamarmi obergruppengröwer del mio land e scrivere un libro intitolato "il mio cultivo", pieno di deliri su un utopica genetica eletta.
A questo punto ti suggerirei di non tralasciare il ponte levatoio e i coccodrilli! Ahahaha:biggrin:

Quoto in tutto, oggi avevo l'alone di erba attorno che mi sentivo Kenshiro quando s'incazza!
Non so chiccazzo è Kenshiro:), ma ti stra-riquoto. :tiphat:




Ad Maiora
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
Sarebbe il sogno di molti di noi, ma per chi abita e lavora in città significa doversi allontanare dal luogo di lavoro.

A questo punto ti suggerirei di non tralasciare il ponte levatoio e i coccodrilli! Ahahaha:biggrin:

Non so chiccazzo è Kenshiro:), ma ti stra-riquoto. :tiphat:




Ad Maiora


Eh Kenshiro è Ken il guerriero, è impossibile che non l'hai mai sentito nominare, è un mito intergenerazionale...


kenilguerriero.jpg


Per il discorso lavoro, è da un po' che ci rifletto su e sono arrivato a delle conclusioni.
Mettendo in un equazione da una parte quanto guadagno al mese e dall'altra quanto spendo di benzina ed assicurazione, risolvendola si scopre che le due cifre sono uguali.
Di conseguenza eliminando l'auto ed il lavoro il risultato è uguale, visto che l'auto mi serve solo per quello mi sa che il lavoro posso considerarlo un secondo hobby.
E' la moglie che manda avanti la baracca, ma a lei basta un telefono che più o meno c'è ovunque (fa molto Matrix messa così).
Mi spaventa di più il lasciare un edificio in buone condizioni operative per uno fuori servizio causa obsolescenza delle sue parti.
Spesso abbiamo un idea quasi romantica della casa dimenticandosi che è una macchina complessa non troppo dissimile dalle grow box dove noi ospitiamo i vegetali, può diventare inospitale e perfino non idonea allo sviluppo della vita....
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Eh Kenshiro è Ken il guerriero, è impossibile che non l'hai mai sentito nominare, è un mito intergenerazionale...


View attachment 483734


Il cartoon che hai postato lo conosco, ma solo per averlo visto sparato su qualche TV accesa, ma non mi appartiene come generazione, io c'ero molto prima. :biggrin:


E' la moglie che manda avanti la baracca, ma a lei basta un telefono che più o meno c'è ovunque (fa molto Matrix messa così).
:biggrin:



Mi spaventa di più il lasciare un edificio in buone condizioni operative per uno fuori servizio causa obsolescenza delle sue parti.
Spesso abbiamo un idea quasi romantica della casa dimenticandosi che è una macchina complessa non troppo dissimile dalle grow box dove noi ospitiamo i vegetali, può diventare inospitale e perfino non idonea allo sviluppo della vita....


Caro Alogeno sto capendo intimamente il tuo rammarico.

Posso solo dirti che nella nostra vita accade solo quello che vogliamo che accada.
Se voglio dimagrire faccio la dieta. (io no eh!:))
Se non faccio la dieta è chiaro che non voglio dimagrire.




Ad Maiora
 
Top