What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Semi inaspettati ...

red-eyes

Active member
Ciao a tutti,
come da titolo il tema sono i semi usciti da un ciclo di femminizzate ..., dando per scontato che i semi generati dal polline e dai fiori femminili di una stessa pianta non generano nulla di buono, cosa succede con i semi trovati in altre piante? ...

torniamo a bomba
6 semi femm>>> 6 piante femm ... in teoria
3x Super skunk tempi dichiarati 50 gg di flo
1x Amnesia Haze tempi dichiarati 80 gg di flo
1x Psicodelicia tempi dichiarati 60 gg di flo
1x Purple bud tempi dichiarati 60 gg di flo
chiaramente non rispetto mai i tempi, allungandoli di almeno un paio di settimane ... perchè? un pò perchè i fiori si manifestano almeno 1 settimana dopo lo switch, un pò perchè sono prevenuto e le SB hanno come obbiettivo vendere e dichiarare tempi "bassi" rende il prodotto + appetibile ...
aritornando a bomba
escludendo erma ... se così fosse non me ne sarei accorto e per quanto sia cecato certe cose tendo a notarle :biggrin:
, in alternativa me la sono pensata così ... una delle tre super skunk è l'incrimainata,
era freak, è quella che ha prodotto il maggior numero di semi (una ventina) le altre (anche le non skunk) variano da 1 a 5, comunque per lei fioritura tirata troppo per le lunghe ha prodotto un o più fiori maschili ... spollinata in fine fioritura in box ... e lo scherzo è servito
ariaritornando a bomba
ipotizzo che il danno l'abbia fatto solo una pianta visto il numero esiguo di semi trovato nelle altre ... secondo le vostre conoscenze, questi ultimi sono farlocchi come quelli della pianta che ha generato il polline x vecchiaia? o no?

Se non mi fossi accorto dell'erma la risposta immagino sia sicuramente tutti farlocchi ... oltre alla botta di coglione per non aver notato il'erma in tempo.
ringrazio per la pazienza e per le risposte
:tiphat:
post 666
 

indabonga

Cannabis ****
Veteran
Mister, premetto che é stato uno sforzo capire cosa volevi dire:metti assieme dati riportati, pensieri e fantasie senza seguire molto il filo... Ma sopratutto riporti dati sbagliati.
Quello che esce dal polline e dai fiori di una stessa pianta a volte é eccezzionale:dipende se il polline maschile è voluto e quindi frutto di un trattamento, o casuale e quindi frutto di un erma(.. Ed è il tuo caso). I tempi di fioritura si intendono sempre dallo Switch, che poi i primi pelucchi escono 7 o 15 giorni dopo dipende dalla maturità della pianta e dalla genetica.
I semi hanno bisogno di un mese per formarsi, le banane a fine fioritura(per banana poi si intende un fiore sterile)non possono essere quindi la causa di semi che ti ritrovi al raccolto.
Sia che siano semi trovati nella pianta erma incriminata, o che siano semi formati su una pianta non erma che ha ricevuto il polline dall'incriminata, hai un 50%circa di trovare erma in quei semi.
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
Ciao, io è da un anno ormai che porto avanti una pianta nata da semi generati più o meno come i tuoi.
Posso solo consigliarti di non utilizzarli se non sei in cerca di problemi o se proprio non hai altre possibilità.
Può capitarti la pianta "buona" e stabile ma se non stai perennemente all'occhio la possibilità di aver buttato solo corrente e materiali vari è molto alta (è quasi una garanzia mettendone giù svariati in un colpo solo).
Io insisto ed infatti ne ho messi giù altri, ma a detta di chi mi conosce non ho tutte le rotelle a posto.
 

red-eyes

Active member
La parola giusta è timing ... :biggrin:

nell'attesa di una risposta sono passato al piano B
ovvero metterne giù qualcuno, ho optato per 3 semi che ho trovato nella psico e 1 non si sa, ma di sicuro non di una skunk (secondo me erano le incriminate, possibile presenza erma come ha scritto Inda) risultato? rullo di tamburi .... .... .... 4 su 4 ...
femmine! yeahhhh :woohoo:

fortuna o no, ho controllato bene e zero erma, ormai siamo alle fasi finali di flo e vi saprò dir di + consumandole,
almeno 2 di queste hanno mostrato una bella crescita vigorosa, sempre tenendo presente il mio pollice giallo e le temperature che hanno subito in tutta la prima fase (era agosto ... 35°C ... era la media) ho provato anche a far talee, ma ne avevo radicate a sufficienza di mamme "+ sicure" e ho preferito buttarle
grazie a tutti per le risposte
@Inda rileggendo il mio post velocemente ho trovato almeno un "non" di troppo ... ho evitato di approfondire (incomprensibile)
salut
:tiphat:
 

indabonga

Cannabis ****
Veteran
Ti ci vuole un po' di trimming al tuo timing... Hai timmizzato alla grande..
picture.php

.. Il fatto che siano tutte femmine conferma la provenienza erma del polline.
Basta una sacca maschile per una 50ina di semi, e non l'hai vista perché di solito compaiono a 20 giorni dallo switch, e dopo 15 giorni cade secca che ha esaurito il suo compito
 
Top