What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Nubi di ieri sul nostro domani odierno

Famine

Well-known member
Grazie delle risposte, quindi a me mi va di culo con le alghe avendo led poco potenti.
Quindi la pompa fa 20l\minuto diviso x le 4uscite?le altre le hai chiuse?altra domanda con cosa pulisci la pietra porosa?non ti si incrosta col calcare?io nel DwC da 4l ne ho già cambiate 3,ora sto andando solo col tubo diretto è un T,intanto che mi arriva una nuova Pietra.
 

Aspidio

Pope Member
Grazie delle risposte, quindi a me mi va di culo con le alghe avendo led poco potenti.
Quindi la pompa fa 20l\minuto diviso x le 4uscite?le altre le hai chiuse?altra domanda con cosa pulisci la pietra porosa?non ti si incrosta col calcare?io nel DwC da 4l ne ho già cambiate 3,ora sto andando solo col tubo diretto è un T,intanto che mi arriva una nuova Pietra.

magari non viene inquinata dalla luce la soluzione.meglio così! secondo me si..essendo la massima efficienza 20l/min credo si debba dividere,grosso modo. ho tappato le altre tre uscite con dei fondo linea per le micro irrigazioni (dei tappi da 4-6mm) mentre le pietre le pietre le pulisco con total care puro tamponato con lo scottex. poi risciacquo con acqua. grosse incrostazioni non ne vedo comunque e la mia acqua è dura. il 23 cambio la soluzione e controllo.
 

Famine

Well-known member
Già non avevo pensato al Total care grazie della dritta,ora lo messa in aceto la Pietra vediamo se si pulisce.
Io nel DwC da 20l non ho ancora cambiato la soluzione,penso che la cambierò allo swich.in quello da 4l ogni 3giorni,quella dannata beve più di me:laughing:
 

weos

Active member
ciao aspì! alla fine hai cambiato seme o mi soN perso qualcosa?
La BD è tra le più dolci che abbia mai fumato....buonissima! col vapo poi...tutta un altra storia!
 

Floatingflower

Active member
Seguo anche io. Ho coltivato blue dream della humbolt seeds e ho fatto due semini la rimpianto a primavera. Ho avuto piante difformi tra loro cioè altezza e rese diverse...
 

Aspidio

Pope Member
Seguo anche io. Ho coltivato blue dream della humbolt seeds e ho fatto due semini la rimpianto a primavera. Ho avuto piante difformi tra loro cioè altezza e rese diverse...

ciao e benvenuto! anch io ho letto di quattro fenotipi possibili..tu le hai coltivate in o out?
 

Skiweed

🕉Гиули&#1086
Sua santità i miei ossequi :tiphat:
Come procede la piccola sogno blu?:)
 

Aspidio

Pope Member
ciao!oggi ho cambiato la soluzione ed aggiunto il riscaldatore! bene dai..le radici crescono e lei è un pelo pallida ma credo sia dovuto alle temperature del giorno e della notte. adesso ho 19,6°C costanti nella soluzione e 24°C come temperatura ambiente (ho abbassato la lampada a 30cm e spostato un po più in alto l aspirazione).come pH siamo a 5,8 e per l ec sono a 0,8.
picture.php
picture.php
 

Skiweed

🕉Гиули&#1086
ciao!oggi ho cambiato la soluzione ed aggiunto il riscaldatore! bene dai..le radici crescono e lei è un pelo pallida ma credo sia dovuto alle temperature del giorno e della notte. adesso ho 19,6°C costanti nella soluzione e 24°C come temperatura ambiente (ho abbassato la lampada a 30cm e spostato un po più in alto l aspirazione).come pH siamo a 5,8 e per l ec sono a 0,8.

Ah quindi hai già acceso il riscaldatore per la soluzione ..bene bene
O ancora per il propagatore lo faccio andare senza riscaldatore , ma credo che anche fra poco dovRo accenderlo ..
Per la radicazione talee uso sia i propagatori (2 pezzi, uno da 20 uno da 40posti Nutriculture) e sia le Serrette ..e ancora la temp dell acqua è a pelo pelo , quindi fra qualche giorno è probabile che l accendo anche io..

Per il resto Aspido , curioso di vedere come cresce il sogno blu con le bolle :biggrin:

Continuo a seguire gli sviluppi !!
:tiphat:
 

Aspidio

Pope Member
vero?anche a me non convince...manca del banale azoto. sono ad ec 0,9..cioè 0,4 di nutrienti..lo porto ad 1 (0,5) e vedo come va. non ho mai usato questo nutriente quindi ci vado cauto..
 

OG18

Active member
Ciao Aspidio secondo me 0,9 di EC è giusto in questa fase, magari come dici tu è il tipo di fertilizzanti ma se fossi in te ci penserei prima di alzarla. Io aspetterei ancora un pochino, magari non è quella la causa.
I miei 2 spicci...
Un saluto
 

Aspidio

Pope Member
Ciao Aspidio secondo me 0,9 di EC è giusto in questa fase, magari come dici tu è il tipo di fertilizzanti ma se fossi in te ci penserei prima di alzarla. Io aspetterei ancora un pochino, magari non è quella la causa.
I miei 2 spicci...
Un saluto

ciao OG!grazie del passaggio.vedendo una crescita leggermente stentata,foglie basse e quel colore mi fa pensare ad una carenza di N. partendo da acqua a ec 0,5,portandola a 1 avrei uno 0,5 dato dai fertilizzanti che in questa fase potrebbe starci..intanto aggiungendo un riscaldatore da acquario ho la temperatura della soluzione a 20,6°C. come dici tu tra 0,5 ed 1 (se usassi acqua ad ec 0) è l ideale per questa fase..almeno..da quel che leggo qui: GERMOGLI : 0,2 - 0,3 mS CLONI NON RADICATI : 0,15 - 0,5 mS PICCOLE PIANTE : 0,5 - 1 mS PIANTE GRANDI 1,25 - 2,50 mS (garden saver) comunque si..nuovi fert. e genetica mai fatta..
 

Tempoepazienza

Well-known member
Aspi.
è carenza di N ad occhi chiusi ma essendo tu in idro non saprei consigliarti con tutti sti miscugli che fate.
Sono al naturale e non cambio haaahhhaaa.
 

OG18

Active member
Si effettivamente da indicazioni potresti alzarla a 1.0, ma da buon novizio ho già accumulato la mia buona dose di over e sinceramente se fossi nella tua situazione, con una sola pianta, ci andrei particolarmente cauto, tutto qui.
Un saluto e buon cultivo
 

OG18

Active member
Aspi.
è carenza di N ad occhi chiusi ma essendo tu in idro non saprei consigliarti con tutti sti miscugli che fate.
Sono al naturale e non cambio haaahhhaaa.

Ahahaha quando si dice "beata ignoranza".
Grande T&P tu si che vai bene.
Un saluto:tiphat:
 

Aspidio

Pope Member
Aspi.
è carenza di N ad occhi chiusi ma essendo tu in idro non saprei consigliarti con tutti sti miscugli che fate.
Sono al naturale e non cambio haaahhhaaa.

e hai ragione! infatti con le mie pozioni sto cercando un buon compromesso...con il tripack ghe non avrei dubbi ma con questo "tutto in uno" mi limito ad aumentare..
 

Latest posts

Latest posts

Top