What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Il Loculo di Gommo

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
di fert organici non me ne intendo , non vorrei dirti una cazzata .
riguardo i tricomi , io raccolgo molto più avanti
belle piante :yes:
:tiphat:
 

GommoWuid

Member
Ciao sognatore, condivido ancora troppo presto. Aspetto almeno altre 2 settimane quando si fanno belli ambrati. Per il flush secondo me é quasi inutile, dato che sta pianta la uso come esperimento proverò a non flushare, al massimo le ultime innaffiare solo acqua. Ci riaggiorneremo!! :tiphat:
 

GommoWuid

Member
dopo 71 giorni ho finalmente tagliato l'automatica bonsai :groupwave:

non fa molto odore a dire la verità, forse perchè è piccola? forse per il genotipo? chissà.. messa in uno scatolone bucherellato a seccare con un piccolo ventilatore usb dentro, ora si fa la parte piu dura dato la difficoltà di mantenere le temperature basse. l'umidità si aggira intorno ai 50 - 60 % e la temperatura varia dai 22 ai 28 C. per fortuna ho un condizionatore in casa ma non posso tenerlo sempre acceso. speriamo di fare una secca e una concia decente.
 

Attachments

  • photo_2020-06-27_14-17-39.jpg
    photo_2020-06-27_14-17-39.jpg
    52.2 KB · Views: 10
  • photo_2020-06-27_14-17-45.jpg
    photo_2020-06-27_14-17-45.jpg
    40.3 KB · Views: 10
  • photo_2020-06-27_14-17-47.jpg
    photo_2020-06-27_14-17-47.jpg
    21.4 KB · Views: 10
  • photo_2020-06-27_14-17-51.jpg
    photo_2020-06-27_14-17-51.jpg
    68.9 KB · Views: 9
  • photo_2020-06-27_14-17-54.jpg
    photo_2020-06-27_14-17-54.jpg
    56.9 KB · Views: 14
  • photo_2020-06-27_14-17-56.jpg
    photo_2020-06-27_14-17-56.jpg
    56.1 KB · Views: 10

Famine

Well-known member
qua per gli appassionati del macro. inizio a flushare o no? ma piuttosto, usando fertilizzanti organici è veramente utile fare il flush....?!

Certo che bisogna fare il flush, anzi peggio dei minerali.
La differenza fra organici e minerali sta nell assorbimento. Con terreno vivo l'organico incomincia a lavorare dopo 1/2 giorni. In terreno sterile dopo una settimana Tu purtroppo hai un terreno sterile ora.

Il minerale è assimilabile subito x la pianta.

Queste sono le differenze fra i due tipi di fertilizzanti. La questione gusto ecc, sono tutte cazzate, se hai una pianta piena di fertilizzanti sia organici che minerali in fumata farà cagare.
Se si desidera fare organico che almeno prima si informi cosa bisogna fare e non farlo xke così i fiori sono più buoni x sentito dire. :bump:
 

GommoWuid

Member
Certo che bisogna fare il flush, anzi peggio dei minerali.
La differenza fra organici e minerali sta nell assorbimento. Con terreno vivo l'organico incomincia a lavorare dopo 1/2 giorni. In terreno sterile dopo una settimana Tu purtroppo hai un terreno sterile ora.

Il minerale è assimilabile subito x la pianta.

Queste sono le differenze fra i due tipi di fertilizzanti. La questione gusto ecc, sono tutte cazzate, se hai una pianta piena di fertilizzanti sia organici che minerali in fumata farà cagare.
Se si desidera fare organico che almeno prima si informi cosa bisogna fare e non farlo xke così i fiori sono più buoni x sentito dire. :bump:

Da cosa deduci che ho un terreno sterile? Alla fine ho flushato per poco più di una settimana, forse non abbastanza ma quelle poche foglie che ho rimasto difficilmente ingiallivano e stavano maturando un po troppo i tricomi. Ho dovuto trovare un compromesso. Si sa, le cose organiche piacciono di più giusto perché c'è scritto organico :biggrin:
 

Famine

Well-known member
Ola Gommo, premessa non ti sto criticando, anzi. Ho espresso delle considerazioni x discuterne.
Biobizz light mix potere di fertilazzione2/3 settimane secondo lo Strain poi è sabbia. Leggi la composizione non ha dentro nulla, acidi umidi e fulvi i, inoculi di micromize ecc. Infatti è l'unico terriccio che ti dice di usare il loro radicante. Li ho usati anche io questi terricci, infatti mi sono spostato su cose più professionali e che costano meno.
Io lavoro con un terriccio che do solo acqua o al massimo un po' di melassa da inizio a fine ciclo.
Già pensandoci faccio più organico di te:biggrin:
Fertilizzanti della biobizz, la composizione del Grow è peggiore della melassa che uso. Ci credo che non si va in over.

Non ho letto che tu nel tuo ciclo abbia contribuito a mantenere il terriccio vivo, Con somministrazione di mineral magic, top crop micro vita acidi umidi i e pulvici ecc. Visto che ti piace l'organico al prossimo giro usa la linea topcrop. Ti basta il loro terriccio, micro vita e il bloom, magari un Booster da fioritura. Hai un terreno che ti ci crescono i funghi da quanto vivo è.

Sul flush non so cosa dirti, io parto dalla fine della 6w di Fioritura il flush fino al taglio.
Anche qui il flush va fatto quando la pianta beve ancora, se non beve più o beve poco ai voglia a flushare.

:rtfo:p
 

GommoWuid

Member
Ola Gommo, premessa non ti sto criticando, anzi. Ho espresso delle considerazioni x discuterne.
Biobizz light mix potere di fertilazzione2/3 settimane secondo lo Strain poi è sabbia. Leggi la composizione non ha dentro nulla, acidi umidi e fulvi i, inoculi di micromize ecc. Infatti è l'unico terriccio che ti dice di usare il loro radicante. Li ho usati anche io questi terricci, infatti mi sono spostato su cose più professionali e che costano meno.
Io lavoro con un terriccio che do solo acqua o al massimo un po' di melassa da inizio a fine ciclo.
Già pensandoci faccio più organico di te:biggrin:
Fertilizzanti della biobizz, la composizione del Grow è peggiore della melassa che uso. Ci credo che non si va in over.

Non ho letto che tu nel tuo ciclo abbia contribuito a mantenere il terriccio vivo, Con somministrazione di mineral magic, top crop micro vita acidi umidi i e pulvici ecc. Visto che ti piace l'organico al prossimo giro usa la linea topcrop. Ti basta il loro terriccio, micro vita e il bloom, magari un Booster da fioritura. Hai un terreno che ti ci crescono i funghi da quanto vivo è.

Sul flush non so cosa dirti, io parto dalla fine della 6w di Fioritura il flush fino al taglio.
Anche qui il flush va fatto quando la pianta beve ancora, se non beve più o beve poco ai voglia a flushare.

:rtfo:p

Ciao famine! Ogni critica qua é ben accetta. E ti do ragione, soprattutto sul fatto del radicante, ho trovato un netto miglioramento rispetto a non usarlo. Valuterò la linea top crop, anche perché avevo intenzione di cambiare tutta la linea biobizz e spostarmi su qualcosa di più professionale. Questo inverno ci farò un bel pensierino. Grazie per essere passato. Ti farò sapere se fra una settimana è una erbaccia o almeno fumabile!
 

Famine

Well-known member
Vai tranquillo che sarà buona la tua erba, come detto non erano critiche. Ma passaggio di informazioni.
Io la linea topcrop lo trovata valida, con poca spesa molta resa, pensa che il bloom fa 6/8/9 con acidi pulvici e umidi i, x essere un organico spinge non poco.
Magari un domani che parti con i top crop fammi un fischio in p.v. Che ti do alcune indicazioni.
Sempre un piacere scambiare informazioni.:trampoline:
 

GommoWuid

Member
alla fine, dopo 6 giorni di secca in un scatolone, con temperature che oscillavano tra i 25 e 27° con una umidità tra il 55 e 65%, ho deciso di imbarattolare 24g (piu del previsto direi!!!) anche perchè al tatto si presenta dura e un po croccante diciamo...difficile spiegarmi in realtà!! ma nel barattolo misura circa 26° e con l'umidità tra il 62 e 64%. non so se ho fatto la cosa giusta, ma mi sembrava l'unica meno peggio date le temperature alte. ci si accontenta sto giro!! :hotbounce

nel barattolo invece l'odore si sente direi, e assomiglia quasi a una lemon, con odore pungente e forte.
 

Attachments

  • photo_2020-07-03_21-17-33.jpg
    photo_2020-07-03_21-17-33.jpg
    49.4 KB · Views: 16
  • photo_2020-07-03_21-17-29.jpg
    photo_2020-07-03_21-17-29.jpg
    26.7 KB · Views: 10
  • photo_2020-07-03_21-17-22.jpg
    photo_2020-07-03_21-17-22.jpg
    39.9 KB · Views: 10

GommoWuid

Member
intanto, l'altra pianta sta dando un pò di problemi, e non sta crescendo come dovrebbe. siamo a 40 giorni dallo switch, e da una decina di giorni a sta parte le foglie sono molto ingiallite, stanno scaricando troppo presto, e i fiori non crescono piu di tanto. ho dato qualche fertilizzata con del biogrow per reintegrare l'azoto, ma non sta funzionando. le temperature a luci accese sfiorano i 30C con una umidità del 50%. non ne ho proprio idea del perchè si sia bloccata, stress da calore? overfert?? idee?!
 

Attachments

  • photo_2020-07-07_19-17-44.jpg
    photo_2020-07-07_19-17-44.jpg
    64.9 KB · Views: 9
  • photo_2020-07-07_19-20-37.jpg
    photo_2020-07-07_19-20-37.jpg
    81.2 KB · Views: 11
  • photo_2020-07-07_19-20-41.jpg
    photo_2020-07-07_19-20-41.jpg
    73.9 KB · Views: 15

Famine

Well-known member
Ola Gommo, ormai è tardi x l'N dovevi darlo molto prima.
Maledetto vizio di eliminare le foglie sotto, sono scorta di cibo si possono togliere sempre in un secondo momento.

Fai un paio di giri di acqua x pulire un po' il sub e poi spara dell ottimo pk da mandarla in over e poi acqua fino alla fine. Se ai zuccheri potresti integrare anche loro insieme al pk.
 

GommoWuid

Member
Ola Gommo, ormai è tardi x l'N dovevi darlo molto prima.
Maledetto vizio di eliminare le foglie sotto, sono scorta di cibo si possono togliere sempre in un secondo momento.

Fai un paio di giri di acqua x pulire un po' il sub e poi spara dell ottimo pk da mandarla in over e poi acqua fino alla fine. Se ai zuccheri potresti integrare anche loro insieme al pk.

ola famine!un po di foglie in basso le ho tolte, poi si sono fatte gialle quelle rimanenti basse fino a salire in cima, sicuramente le ho tolte troppo presto e per giunta mentre è in carenza..una lezione che si impara, e ci fumo su con l'altra almeno. alla fine il proprio prodotto rimane sempre il migliore :smoke out:

ora provo con solo acqua e vedo se cresce un po di piu. alla peggio stavo pensando di tagliarla e fare del ottimo burro con la resina per sbizzarrirmi un pò in cucina :chin:
 

Famine

Well-known member
Perché tagliarla non ha nulla e deve ancora dare il meglio di sé. Hai ragione tutta esperienza in più che un domani ti verrà comoda.
Ricorda le foglie sono scorte di alimenti Sopratutto N. Prima di togliere foglie c'è da valutare il tempo che hai ancora prima del taglio, se darai pk ecc.e togliere sempre per prime le foglie al centro pianta che si sovrappongono.
La sfiga che a toglierle ci metti un attimo ma poi non le puoi riattaccare se ti servono.:tongue:
Io la vedo bene la pianta e cmq ci sta che si fermino un attimo x assestarsi e poi ripartire.
 
Top