What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

I cultivi del nabbo - Vertical scrog - CFL

Odescalco

Member
Prima Allkush
picture.php

picture.php


Seconda Allkush
picture.php

picture.php



Grazie a tutti, come al solito, commenti e strigliate sempre graditi.
Buona serata:tiphat:
 

FaX!

Best Magic Moment!
Tu stai attuando una soluzione in LST (low stress training) il cui scopo è quello di portare i rami bassi alla stessa altezza dell'apicale piegando la pianta su un lato, questo comporta ad avere già una buona omogeneità della luce su tutte le cime (future).

Non pensi che a questo punto, se ci sono ancora dei rami più bassi (non foglie prendisole) che non godono dei privilegi, sia ora di eliminarli utilizzando una tecnica di lollipopping?

Rimango molto perplesso sul consiglio di spuntare le foglie... oltre che essere illogico, bada sempre bene a quello che il growshopparo narra!

Prendiamo questa foto come esempio che ha dei buoni rami per poter spiegare:

picture.php


Sotto l'asciugamano rosso abbiamo un ramo, al secondo internodo partendo dall'alto ci sono due piccoli germogli e due belle prendisole se tu dovessi fare pulizia devi tagliare i germogli e lasciare lì le prendisole! I germogli sono i famosi succhioni mentre le prendisole servono a far continuare la pianta a crescere ed in più saranno le prime foglie a presentare carenze nel momento in cui avrai delle mancanze di nutrimento nel terreno, ecco che stai usando le foglie sottostanti come riserva di cibo e stai eliminando tutto quello che toglie nutrimenti alle cime!

:wave:
 

Odescalco

Member
Ciao FaX, grazie per il tempo dedicatomi:)
Credo di aver capito il concetto che volevi passarmi e ti ringrazio.
Una sola cosa, quando mi indichi i germogli appena sotto la cima, è un esempio, vero, è per far capire cosa intendi, ma quelli non si toccano, solo quelli bassi bassi, oppure ti riferivi proprio a quelli?
Per quanto riguarda le cime intermedie, io non le toglierei, perchè credo che qualcosa di valido riescano a darlo... Nel ciclo scorso, che non fa testo perchè super improvvisato, avevo tagliato la pianta in più riprese, prima l'apicale e le cime più alte, e poi dopo una decina di giorni anche il resto, mia intenzione era di dar tempo per svilupparsi anche alle cime intermedie, e funzionò..
Comunque, grazie mille per il passaggio e la spiegazione, spero di "rivederti":thank you:
 

FaX!

Best Magic Moment!
Ciao FaX, grazie per il tempo dedicatomi:)
Credo di aver capito il concetto che volevi passarmi e ti ringrazio.
Una sola cosa, quando mi indichi i germogli appena sotto la cima, è un esempio, vero, è per far capire cosa intendi, ma quelli non si toccano, solo quelli bassi bassi, oppure ti riferivi proprio a quelli?
Per quanto riguarda le cime intermedie, io non le toglierei, perchè credo che qualcosa di valido riescano a darlo... Nel ciclo scorso, che non fa testo perchè super improvvisato, avevo tagliato la pianta in più riprese, prima l'apicale e le cime più alte, e poi dopo una decina di giorni anche il resto, mia intenzione era di dar tempo per svilupparsi anche alle cime intermedie, e funzionò..
Comunque, grazie mille per il passaggio e la spiegazione, spero di "rivederti":thank you:

Ciao,
Il mio era solo un esempio, ora sta a te vedere se quel germoglio sarà un germoglio che alla fine può darti qualcosa o meno, conta che poi va pulito ed essiccato!

:wave:
 

Odescalco

Member
Grazie FaX!
smile.gif

Buonasera a tutti, domani aggiorno fotograficamente con le foto che farò dopo, magari qualche parere
smile.gif
..
C'è una delle 2 Allkush che presenta un lieve "disturbo " a 3 o 4 foglie, dal post di Noreason (the garden saver), la situazione più simile alla mia la ritrovo in "carenza di potassio". Vi posto 2 fotine per sapere secondo il vostro parere cosa possa essere. Premetto che il terriccio è Biocanna, io poi ho utilizzato Bio vega ad irrighi alterni, questo ha un rapporto N-P-K di 3,5-1-5,5. Dal prossimo irrigo, visto che i fiorellini si son fatti vedere, passerò a Bio Flores, con rapporto 2,5-2-5.
Ecco le foto
picture.php

picture.php

Grazie a tutti, a presto:tiphat:
 

Odescalco

Member
Prima Skunk
picture.php

picture.php


Seconda skunk
picture.php

picture.php


Visuale d'insieme
picture.php


Lst a mio avviso riuscito non benissimo, forse doveva essere ulteriormente più cespugliotica, ma ho buone prospettive per il futuro, prossimo ciclo avventura nuova.
Critiche e considerazioni sempre ben accette. Rimangono poi quelle foglie un pochino segnate, 2 post più sopra..
Buona serata forum!!
 
Ciao Odescalco mi sembra che la situazione prosegua abbastanza bene nonostante tutto.
Sono d"accordo con te quando dici che l'lst non è riuscito benissimo, anche vedendo il thread indietro si notava un pò troppo disordine da un certo punto in poi.
Cmq sia mi sembra che le basi le hai tutte per poter fare bene quindi adesso goditi la fioritura dando alle piante ciò di cui hanno bisogno e guardale esplodere.
Riguardo alla carenza di potassio non posso aiutarti purtroppo, ma personalmente le vedo un pò scariche di azoto dopo lo switch, se lo sono mangiato tutto ste zozzone.
Un saluto, ti seguo nell'ombra :wave:
 

Odescalco

Member
Ciao Jamaicani, grazie del passaggio:)
Prossimo giro voglio fare tutto a regola:biggrin:
Secondo te è un po prestino per questo scarico di azoto? Dovrei integrarlo e farle scaricare un po più avanti? Saimo al giorno 25 dallo switch..
Grazie, a presto:tiphat:
 

Odescalco

Member
Ciao In&Out, piacere di averti qui, sei sempre molto disponibile ed educato:)
Per colpetto intendi fertilizzanti? Io son partito con terriccio Biocanna, che teoricamente è prefertilizzato per un mese, poi ho dato con Bio vega, un irrigo con ed uno sola acqua, ieri ho iniziato con Bio flores, primo irrigo. Ho letto che l'ingiallimento è normale da metà fioritura in avanti, solo che mi sembra un po prestino..imho..
Dici che il Bio flores, non è sufficiente? Oppure andiamo bene così?
Nel ciclo precedente, erano auto, il bio vega non l'hanno neanche annusato, ho dato solo il flores, ma l'ingiallimento è arrivato praticamente alla fine..
Ti ringrazio e appena ho un po di tempo, mi spupazzo i tuoi thread, che per adesso ho solo spulciato.
Grazie 1000, una buona serata:thank you:
 

In&OutGrower

Active member
:) con questa storia dei prefertilizzati che durano x settimane ho già tribolato ualche volta, cmq si intendevo di dargli appunto un po' di rinforzo con i fertilizzanti che stai già usando, ricomincerei a dare terra vega almeno un paio di volte a distanza di 3-4gg - asciugatura sub permettendo - nel caso fose troppo rapido vai di acqua nell'irrigo di mezzo tra i due a ferts (imho il primo rinforzo fallo magari con vega florese enzimi, poi in base alla risposta moduli se integrare di nuovo tutti e 3 o magari solo un giro di vega epr ripristinare le scorte di azoto.
Complimenti cmq per questa 2 run, finora ben gestita secondo me e del resto si vede da come son in salute le madame lì.. :D

:tiphat:
 

Odescalco

Member
Buonasera a tutti, aggiornamento fotografico al giorno 30 dallo switch. Ieri ho irrigato con 1l per vaso con mezza dose di Flores e mezza dose di vega, vediamo come rispondono. Ho effettuato lollypopping togliendo getti minori che a mio avviso non avrebbero prdotto mostri, continuo a togliere pop corn ogni qualvolta spuntino.
Skunk 1
picture.php

picture.php

picture.php


Segue>>>
 
Ciao caro, mi sembrano stare benone! vedo che ci sono delle foglie con delle punte ingiallite e secche sulle skunk, probabile che sia un segno di overfert, invece le all kush sono dei carri armati.
Solo una critica (che però non riguarda la coltivazione). Occhio allo sfondo delle foto, rischi di condividere troppi dettagli.
Poi vedi tu.
:wave:
 

Odescalco

Member
Ciao Jamaicani, grazie del passaggio, sempre molto gradito:).
Overfert? Sto dando solo pappa biologica, ho sentito che è difficile "bruciare" le piante col biologico, e mi sono sempre attenuto alle dosi della casa (forse troppo alte?).. Qualche post più in su si parlava di carenza d'azoto, ma effettivamente non dovrebbero seccare le punte, o mi sbaglio? Quantomeno fino a foglia tutta gialla, credo..
Ieri ho irrigato con mezza dose di Bio Flores e mezza di Bio Vega, poi ieri sono andato a comprare il bio boost, sempre della biocanna, e ne ho dato un pochino, ma comunque non è un fertilizzante..Voi cosa mi consigliate? Provo ad andare avanti con le pappe e vediamo la reazione o do per qualche tempo solo acqua?
Grazie per il tempo, a presto:thank you:

P.s.: Ci avevo pensato anch'io, mentre scattavo:chin:
 
Top