What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

MocheBox

Mocheluzzo

Member
Ciao a tutti Growers!!
tiphat.gif



Vorrei aprire il 3d ringraziando vivamente chiunque ha reso questo forum quello che è... un forum pieno di cultura, di gente che mi ha insegnato,che ha condiviso tanti trucchi e nozioni importanti che hanno fatti sì che io mi appassionassi veramente a questo mondo.
Detto questo, non ho aperto il thread per fare il ruffiano ma bensì:


Ho iniziato un nuovo ciclo!



Di che si tratta? Beh tempo fa mi sono costruito un box in legno. semplice ma funzionale per una produzioncina personale che devo dire mi ha davvero soddisfatto a pieno. Si tratta di un box di 60x25x45 circa.. con installato:
un estrattore, una ventola per pc con controllo velocità e una barra led da 26W - 3600 Lu - 6500K.


Durante il primo cultivo impollinai una liberty haze trovata in un Freesbie (non ricordo assolutamente la casa) con una carmagnola maschio consigliatami per fare ibridi.. giusto per farmi dei seeds a zero costo. adesso sono ai semi F3... non sono esperto in materia, sono solo curioso di sperimentare e divertirmi.



Quindi eccoci qua:




Dei semi che avevo messo in acqua il 90% si sono aperti mentre solo il 25 % è germinato e ha preso a crescere. L'ultima foto è della prima nascitura, molto energica ha subito preso il via mentre le altre hanno qualche giorno di meno.
Le sto già stressando per mantenerle basse per risparmiare altezza e devo dire che non sembra per nulla dargli fastidio... anche le 20 ore di luce per adesso stanno rendendo... quando sarà il momento adatto provvederò a tagliare alcune foglie fastidiose e diminuirò a 18 le ore di luce.

Il mio obiettivo è farmi una scorta personale da fumare... sperando che su 6 almeno due siano femmine... e che siano bone!



Presto aggiornerò!

Ciao
 

Mocheluzzo

Member
Eccomi!


Aggiorno specificando:


Vaso : 13 lt circa
Terra : Biobizz Lightmix con 15% di terreno d'orto per caricare
Fert : Rootjuice, Biogrow.. vedrò se usarne in fioritura.
Acqua : Rubinetto.. non controllata minimamente ma la uso per l'orto e va benone.


Ora le piantine sono a circa 3 settimane di vita, chi più chi meno, continuo a dare acqua e fert a occhio.. senza usare troppi standard..



Ho proceduto a potare le foglie più grandi, a legare per far ridurre le dimensioni delle piante. ho pure diminuito le ore di luce e ora sono a 18/6.


per adesso sembrano contenibili ma presto la faccenda si complicherà.. continuerò a mantenerle basse il più possibile ma non posso aspettare molto.. deciderò a occhio quando mandarle in flo.


per adesso ecco alcune foto:



Qui le varie potature più o meno fatte bene.. e pure le legature alla io boia. foto del 7-07


oggi:





La pianta nel centro superiore presenta una piccola malformazione.

pare aver sviluppato un internodo con 3 getti.. vedrò come si comporta in flo.


In generale le 3 superiori sono quelle che stanno spingendo di più, tutte mostrano piccoli difetti delle foglie che però scompaiono crescendo..



Vediamo come va..

a presto!
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
Sembra filare tutto liscio, ma per fiorire poi che luce userai?
Con quel tubo li la vedo dura, per carità tutto si può fare ma a volte è la sfida con l'impossibile.
 

Mocheluzzo

Member
Ciao Alogeno!
Beh pensavo proprio di continuare con questa e aggiungere un paio di barre led a luce gialla da 10 w comprate tipo da obi.. non ricordo la gradazione.. L'anno scorso pensavo di prendere la lampada gemella a questa solo da fioritura ma visti i costi decisi di progredire con questa. Il risultato comunque venne fuori..decente.. 17 grammi su due piante, data la misura, la potenza ed il tipo di lampada mi sembrò ottimo tutto sommato.

Volendo ho una cultilite da 75w ma per la grandezza/peso/potenza penso che non la userò. è tuttavia da considerare, devo vedere se riesco a farcela stare.. la grow l'avevo pensata perchè poggiasse sul lato corto in modo che potessi usare questa lampada, ma poi ho preferito cambiare e usare questa barra per praticità.
 

Mocheluzzo

Member
allora: questa è la situaz

Oramai hanno circa un mesetto. dalle foto non se ne distingue una in mezzo a quel cespuglio ma due le ho rotte. una perchè non ha sopportato l'essere tirata e si è aperta un pochino ma niente di grave, mentre l'altra l'ho propio mozzata! forse perchè non avevo dato acqua.. eheheh... ops. comunque stanno tutte bene, per adesso dato il colore del fogliame non ho continuato a dare fert ma solo acqua.




Questa è la foto di quanto spazio rimane per la crescita. L'anno scorso me lo feci bastare ma ste bastarde hanno davvero tanta voglia di allungarsi perciò spero bene. intanto in lungo ed in largo mi rimane poco spazio con cui gestirle perciò ho switchato a 12.
Aspetto di vedere i prefiori..



A presto!
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
Ciao Alogeno!
Beh pensavo proprio di continuare con questa e aggiungere un paio di barre led a luce gialla da 10 w comprate tipo da obi.. non ricordo la gradazione.. L'anno scorso pensavo di prendere la lampada gemella a questa solo da fioritura ma visti i costi decisi di progredire con questa. Il risultato comunque venne fuori..decente.. 17 grammi su due piante, data la misura, la potenza ed il tipo di lampada mi sembrò ottimo tutto sommato.

Volendo ho una cultilite da 75w ma per la grandezza/peso/potenza penso che non la userò. è tuttavia da considerare, devo vedere se riesco a farcela stare.. la grow l'avevo pensata perchè poggiasse sul lato corto in modo che potessi usare questa lampada, ma poi ho preferito cambiare e usare questa barra per praticità.


Ciao, la cultilite se è quella quadrata non va bene per il tuo spazio, avresti un sacco di luce al centro e poca ai lati.
Vanno meglio a quel punto i tubi aggiuntivi a luce calda, se ci stanno mettine pure quattro che poi si ripagano in prodotto.
Se ti va di tentare, per ridurre l'allungamento puoi eliminare le predisole che spuntano dagli internodi.
Di solito (ma non tutte le piante sono uguali) con questa operazione l'internodo successivo è più ravvicinato a quello dove hai tolto le foglie.
Su questa pianta avevo fatto un lavoro analogo ed era venuta fuori così:
https://www.icmag.com/ic/showthread.php?p=8516241#post8516241
Se ti può essere da spunto...a parte la dimensione del vaso come altezza ci starebbe anche nel tuo spazio.
 

Mocheluzzo

Member
Ciao, la cultilite se è quella quadrata non va bene per il tuo spazio, avresti un sacco di luce al centro e poca ai lati.
Vanno meglio a quel punto i tubi aggiuntivi a luce calda, se ci stanno mettine pure quattro che poi si ripagano in prodotto.
Se ti va di tentare, per ridurre l'allungamento puoi eliminare le predisole che spuntano dagli internodi.
Di solito (ma non tutte le piante sono uguali) con questa operazione l'internodo successivo è più ravvicinato a quello dove hai tolto le foglie.
Su questa pianta avevo fatto un lavoro analogo ed era venuta fuori così:
https://www.icmag.com/ic/showthread.php?p=8516241#post8516241
Se ti può essere da spunto...a parte la dimensione del vaso come altezza ci starebbe anche nel tuo spazio.


Si la lampada è quella quadrata.. sarebbe da piazzarla in orizzontale nel caso.. per le barrette a luce rossa ho già controllato su internet, ma niente di interessante anche perchè per i prezzi che fanno mi fido ben poco. Preferisco implementre con le 3 barre led della obi sempre che riesca a incastrarcele!


Bella per il consiglio delle prendisole non lo sapevo.
Un bel congratz per il 3d niente male, molto interessante, si vede proprio che dentro a quei box vorresti starci pure te! XD


Tornando alle piante, o meglio pianti..
Non mi riesce di caricare foto oggi e quindi niente picz


Sopresa sorpesa, di 6 piante nemmeno una femmina. Le ho stressate forse troppo? la sfiga? la luce? Boh.. rimane che ora mi girano ma niente scoraggiamento, ci riproverò verso l'inverno nei box più grandi almeno così proverò con più semi.
Oltretutto in sti giorni passerò dal canapaio per prendere un paio di semi Fem che altrimenti rimarrò senza scorta ben presto. il box sarà sempre lo stesso, vaso pure.

Devo ancora decidere il seme, se auto o fem ..sentirò il consiglio del GS
A presto!
 

Latest posts

Latest posts

Top