What's new

Il Nuovo giardino di de_do 2.0

dedo68

Member
Ed eccomi qua nuovamente, senza perdere tempo... con la speranza che una nuova configurazione possa portare benefici alle mie nuove bimbe.
Abbandonata la gb autocostruita, stasera ho messo a germinare: una purpl3 0r4nge, una Roy4l M3dic e una durg4 m4t4, ovviamente tutte con high CBD.
La nuova configurazione è la seguente:
  • Grow Box:SJ DR60 60x60x170
  • Vasi: 3 da 2,5lt per le prime settimane poi 2 da 11lt (purple e royal) ed 1 da 6,5lt (durga)
  • Lampada: Viparspectra 450w veg/flo switch
  • Terriccio: Atami Janeco LightMix fino al travaso poi Atami Janeco KiloMix
  • Fertilizzanti: Root Juice + TrioPack Bio Bizz
  • Funghi: Micorrize in fase di travaso (ancora da acquistare)
  • Aria: Estrattore Assiale In Linea 110m3/ora + 2 ventilatori da desktop e varie ventole da pc 12v
  • Odori: Filtro Carboni Attivi MINI (180m3/h)
  • Misuratori: Adwa AD12 pH/°C
Penso di aver scritto tutto...:)

Ed ora i vostri suggerimenti riguardo al trattamento... cosa mi consigliate? LST, FIM, TOP, SCROG, SOG...

Come sempre grazie di tutto... spero di leggervi in tanti! :tiphat:
 

Cbdiolo

Member
Eccomi in prima fila!
Ascolta dedo...visto che stai utilizzando il terriccio Atami, cosa ne diresti di spendere circa 25 euro e comprare Terra leave, Terra max e Pk 13-14 della stessa marca?
Così avresti un quadro completo e una tabella di marcia preimpostata.
Capisco che I biobizz sono buoni, ma gli Ata non scherzano affatto...io li uso e mi trovo bene.
:tiphat:
 

dedo68

Member
Eccomi in prima fila!
Ascolta dedo...visto che stai utilizzando il terriccio Atami, cosa ne diresti di spendere circa 25 euro e comprare Terra leave, Terra max e Pk 13-14 della stessa marca?
Così avresti un quadro completo e una tabella di marcia preimpostata.
Capisco che I biobizz sono buoni, ma gli Ata non scherzano affatto...io li uso e mi trovo bene.
:tiphat:

Ma ciao Cbdiolo! grazie d'esserci...:)
Qua a forza di 25 euri alla volta sai a quanto siamo già? :biggrin:
Avevo ventilato il pensiero di cambiare ma... mi son ripromesso di andarci molto cauto col fertilizzare così da limitare/evitare di fare gli errori precedenti, quindi, pensare di aggiungere varianti che non conosco, mi ha fatto demordere.
Inoltre mi sembra che il kilo mix è molto ben arricchito e penso farà il suo porco lavoro per un bel po'.
Più che altro, con lo spazio che ho a disposizione, come mi suggeriresti di procedere?
Grazie ancora d'esser passato...:tiphat:
 

hazepadano

Padre Sereno
ciao dedo io farei un top o più (non sono auto vero?) dai un occhio al ciclo guida che sta facendo l'utente "tempo e pazienza" sei dietro di poco e puoi seguire a ruota stando su una nave sicura :).
 

secco

Active member
ciao dedo68, seguo se permetti!

io con la mia poca esperienza nella mia run ero partito con un sacco di entusiasmo per usare tecniche come fim scrog etc.. alla fine ho fatto solo topping 2 volte e legatura e già così è venuta fuori una selva.. sono tecniche facili e alla portata di tutti, basta seguire le guide e non esagerare!

buon cultivo! :tiphat:
 

Cbdiolo

Member
E si dedo hai ragione...in questo hobby si spende senza accorgersi!
La scelta di andare cauto con i fert la appoggio in pieno come anche il consiglio di hazepadano.
Tep sta srotolando un tappeto rosso permettendoti di camminare senza il rischio di inciampare.
Se segui il doppio top e non fai una veg troppo lunga, dovresti rientrare nello spazio a disposizione anche con i vasi da 11l.
Seguo in poltronissima e buona fortuna! :tiphat:
 

dedo68

Member
Mi sembra di capire che Tep sta facendo da rompighiaccio, sta aprendo una breccia dove in molti ci stiamo accodando... e lui di ghiacci ne ha rotti molti!

@ hazepadano e secco: mi fa un enorme piacere vedervi nel mio giardino... grazie1000 :tiphat:
 

Tempoepazienza

Well-known member
Dedo Hola.
Grazie per le belle parole nei miei confronti ma sto facendo solo una cosa che tengo a cuore, coltivare la pianta che amo di più come credo tutti voi e metto a disposizione i mie saperi come tutti fanno, perché queste sono cose da imparare e non da dimenticare.
Verdi saluti.
 
Ciao Dedo:dance013:
Come sai seguo interessato come pochi visto che abbiamo la stessa luce..... e visto che probabilmente al prossimo ciclo userò anche io regolari. Ho un altra richiesta che vorrei farti in pvt ma non posso essendo un nabbo, potresti farmi avere le scan del libretto delle istruzioni in qualche modo ?
Comunque anche io ho riiniziato sempre con AF facci un salto.
Buon cultivo :tiphat: Ti seguo
 

dedo68

Member
Dedo Hola.
Grazie per le belle parole nei miei confronti ma sto facendo solo una cosa che tengo a cuore, coltivare la pianta che amo di più come credo tutti voi e metto a disposizione i mie saperi come tutti fanno, perché queste sono cose da imparare e non da dimenticare.
Verdi saluti.

Ciao Tep, grazie della visita... per quanto riguarda le tue parole, parole sante! Però aver qualcuno da seguire che ne sa più di te è sempre più "agevole" che leggere le numerose guide... molto più intuitivo e immediato grazie al "riscontro visivo". :tiphat:
 

dedo68

Member
Ciao Dedo:dance013:
Come sai seguo interessato come pochi visto che abbiamo la stessa luce..... e visto che probabilmente al prossimo ciclo userò anche io regolari. Ho un altra richiesta che vorrei farti in pvt ma non posso essendo un nabbo, potresti farmi avere le scan del libretto delle istruzioni in qualche modo ?
Comunque anche io ho riiniziato sempre con AF facci un salto.
Buon cultivo :tiphat: Ti seguo

Ciao Jack... se non ricordo male arrivati a 50 post puoi mandare e ricevere messaggi privati... sei a 48!:yes: :tiphat:
 

Dragonar

Member
Ciao dedo ho già dato un'occhiata agli altri tre coltivi ed ora mi seguo anche questo sono molto interessato al CBD quindi sono proprio curioso di sapere intanto pareri sulle ultime bimbe che hai da poco raccolto e poi vediamo che ne esce fuori con questa nuova configurazione, ho visto che nell'altra all'inizio hai avuto qualche problemino ma che dalle foto della raccolta pare hai superato alla grande.
 

MrTerpy

Member
Ed ora i vostri suggerimenti riguardo al trattamento... cosa mi consigliate? LST, FIM, TOP, SCROG, SOG...


Ti consiglio per tenere un profilo basso ed omogeneo di tappare al 5/6 internodo per poi aprirla su se stessa. Un'altra tecnica per me efficace è quella di rompere tra le dita i vasi linfatici senza rompere la fibra esterna, poi vai di sgrog. Ho un 3d aperto si chiama indica bio pro, sei vuoi passare sei il benvenuto:biggrin:. Ho usato tutte quelle tecniche che ti ho elencato prima
 

Shakí7

Well-known member
Bella dedooooo!!!
Nuovo thread, nuovo setup, tutto nuovo!!!
Ho visto in qualche thread che il kilomix usato al travaso prima della fioritura, ti porta le piante a fine ciclo anche senza fert.
È molto carico, ma le dosi sono buone proprio per la Flo.
Ora ricordo, l'utente "diabolico" portó a compimento un ciclo indoor di 2 femminizzate con light mix e poi kilomix in Flo, con risultati eccellenti e senza sfiorare nessunissima bottiglietta.
Non ricordo il nome del thread ma se vuoi lo cerco e te lo linko.

Ti auguro un buon nuovo ciclo.
:wave:
 

solcanario

Active member
Hola Dedo!

Ecco dove eri finito! Avevi aperto il nuovo ciclo e non avevo visto il 3d :biggrin:
Nuovo anno e nuovo set up, ottimo! A questo giro devi tirare fuori delle belle piante superfiorite visti i miglioramenti!
Non mi resta che augurarti un buon ciclo pieno di sorprese (belle chiaramente!) :wave:

Seguo gli sviluppi!
 

Amilcare

Member
Ovviamente seguo anche io, posta qualche foto così confrontiamo le bimbe sotto la stessa luce. Oggi le mie sono al 5° giorno, buon proseguimento!
 
Ciao Dedo ,Passo per avvisarti della mia esperienza.
Come ben sai ho seguito le istruzioni della casa madre per far crescere i miei fagioli.
ERRORE ERRORE ERRORE, questa luce a 50 60 cm non serve ad una beata cippa.
Consiglio:nel mio primo ciclo la tenevo molto vicina ed ho ottenuto comunque non i migliori risultati ma non i più scarsi.Consiglio vivamente di tenerlo 20 25 cm da subito.
 
Top