What's new
  • Please note members who been with us for more than 10 years have been upgraded to "Veteran" status and will receive exclusive benefits. If you wish to find out more about this or support IcMag and get same benefits, check this thread here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Io e la mia signorina - Smoka's Garden in&out

smokalotta

Active member
Buonasera a tutti,
è più di un anno che vi spio in incognito e, con grande piacere nel farlo, stasera ho deciso di condividere con voi la mia (nostra) passione più grande. Tutto quello che ho appreso è stato grazie a questo Forum ed è questa la ragione che mi ha spinto a raccontarvi la mia grow experience. E' difficile tenersi per sé (LEGALIZZALA) certe cose ed è fantastico poter condividerle con qualcuno che capisca davvero il lavoro che ci sta dietro e la passione per il prodotto finale, quei fiori zuccherati che non riesco a togliermi dalla testa XD
Allora..mi presento, mi chiamo, abito a, in via.. eheheh ho 22 anni, fumo quotidianamente da circa 2/3 anni e coltivo da pochissimo, ho fatto una pianta in balcone ed un paio di piante in gb sotto led, attualmente nel box ho 3 piante ad inizio fioritura e qualche talea nella growboxina.
Abito con i miei per ora, per loro non è un problema, ma la mamma dei vicini infami è sempre incinta perciò coltivo un po' sotto stress, come penso gran parte di voi.. Per la weeda questo ed altro!! Sto finendo le ultime cimette di R1pp3r Haze e mi ritroverò presto a barattoli vuoti quindi bando alle ciance.


SET UP:
-Gbox: Mammut cm 60x60x140 + growboxina DIY cm 40x40x80
-Illuminazione: Galaxy hydro 300w dimmerabile + DIY led 50w ;
-Acqua rubinetto decantata e stabilizzata con prodotto per acquari a pH 6.5 ca. (cartine tornasole);
-Fertilizzanti: Biobizz (grow, bloom, top max)
-Estrazione: estrattore (inscatolato) in linea Blauberg mm 100, m3/h 137 collegato ad un igrostato con sensore;
-Terriccio: Biobizz Light Mix;
-Filtro odori DIY (filtro carboni attivi x cappe);
-Umidificatore (scaccione a tappo di bottiglia)


Le 3 signorine che occupano il box in fioritura sono:
1x L5D di barney;
1x Blu3 Ch33s3 di barney (omaggio);
1x CBD M4ngo Haze di CBD Cr3w;


Ricapitolando la situa: germinate, vegetate per la 1 settimana nella Gb piccola sotto led 50w, per problemi di spazio ne avevo spostate due sul balcone, quando poi si è liberato il box più grande le ho messe tutte insieme sotto entrambi i led.




Spero di aver dimenticato poco..domani vi metto un po' di foto!
Bless guys :tiphat:
 
Last edited:
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Abito con i miei per ora, per loro non è un problema[/FONT]

[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][/FONT]culone :p

[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]per problemi di spazio ne avevo spostate due sul balcone, quando poi si è liberato il box più grande le ho messe tutte insieme sotto entrambi i led.
[/FONT]

attento nello spostare le piante dentro e fuori, potrebbero sentirlo.

Oltre al dirti di stare attento, ti auguro un buon cultivo, e aspetto le foto ;)
 

smokalotta

Active member
Ciao Flavourist! piacere di conoscerti :)
Si, mi è capitato che patissero un po' il passaggio led/sole, ma nulla di grave dai..

Ecco un po' di foto che ho fatto oggi

Blue Ch33se - 1°settimana di flo
picture.php

picture.php

LSD - lei deve ancora iniziare, è da circa 2 settimane a 12/12
picture.php

picture.php


segue -->
 

smokalotta

Active member
CBD M4ngo Haze - fine 1° settimana di flo

picture.php

picture.php


tutte insieme appassionatamente
picture.php

Su tutte ho applicato del leggero LST, la Haze l'ho toppata e ritoppato tutti gli apicali, toppato gli apicali anche alla LSD..

Vi lascio con (aimè) l'ultima cima di R|pper Haze, conciata circa 3 settimane in barattolo di vetro...
picture.php

Prossimo aggiornamento talee
A voi commenti e critiche!

keep growin' :))
 

smokalotta

Active member
Bella raghashish,
le ragazze stanno bene, dopo una bottarella di biogrow prima di entrare in fioritura, ora sto dando 2ml di biobloom + 2ml topmax x 1,5L a tutte e tre..
la Mango Haze è incredibile che radiciozze che caccia fuori.. sembra perfetta per il prelievo di cuts :biggrin:

Valori: Ur 50min56max - T al momento non tengo sotto controllo


Le talee nella minigb stanno radicando sotto cfl 50w, sono un po' pochini per 5 talee? quella più avanti è la talea di LSD che prelevai circa un mese fa, toppata e ritoppata. Ora sta crescendo sul terrazzo.. Penso di tenerla come mamma, ma è ancora tutto da decidere.. voi che dite?

picture.php

picture.php


a presto ragazzi :tiphat:
 

idrobud

Member
50w CFL sono un po' pochini sopratutto se vuoi velocizzare le operazioni, ma se non ne hai la necessità il loro lavoro lo fanno con 5 talee
 

smokalotta

Active member
Ciao Idrobud e grazie per l'opinione :) stavo pensando di creare un piccolo spazio per talee e lasciare la gb piccola alle future mamme. Ho due neon piccoli da 18w l'uno, pensate che se riduco lo spazio al minimo per massimizzare la luce qualcosa viene fuori? li posizionerei appena sopra alla miniserra quindi si tratterebbe di uno spazio di ca. 20x40x35 cm... dite che radicano l'anno prossimo?XD
 

idrobud

Member
Ciao Smoka!
Guarda per radicare radicano se lavori correttamente, male che vada in 3 settimane le radici sono fuori, lo spazio è un po piccolo forse non comodissimo per lavorarci ma si può fare tutto
L'importante è volerlo.
Ti do due consigli sui miei gusti personali: il prossimo giro non userei BioBizz, se vuoi clonare con quel poco spazio concentrati solo su di una varietà non ha senso tenere più madri per 5 talee.
 

smokalotta

Active member
Vero! In effetti ha poco senso tenere più di una mamma, mi ritroverei continuamente a potare per mancanza di spazio...
A sto punto terrò la CBD come mamma quasi sicuramente.
Come mai invece mi sconsigli BioBizz? a me è sembrato abbastanza buono, difficile andare in over con quelli.. cosa mi consiglieresti?

Particolare radici CBD


Ah vi chiedo un altro parere,
ho notato dei picchi di Ur a 63, potrei riuscire a riportarla attorno ai 55 aggiungendo un altro ventilatorino? vi ricordo, entrata passiva (finestrella retinata della gb aperta per 1/3) e uscita estrattore 10 cm 137 m3/h..
Grazie scècch :)
 

idrobud

Member
Ciao Smokalotta, io non voglio parlare male dei fert biobizz ma ho deciso di non usarli più.
Quello che dici è vero non vai mai in over perché non c'è dentro quasi niente nei fert.
Sempre per gusto personale io uso nutrimenti organici se lavoro out con cicli lunghi e parto con la concimazione preparando il terreno. Una coltura indoor con cloni veloci io userei minerale. Puoi usare anche concimi organici va a gusto personale.
Ecco se hai solo un estrattore potevi prendere un 125mm, per me meno apparecchi da collegare ci sono meglio è per l'organizzazione del coltivo, meno fili è meglio.
 

Lo Zio

Member
Ciao Smokalotta! Ti seguo! Spero di esserti utile e di imparare qualcosa su questi led....voglio capire un attimo come funzionano prima di fare un mutuo per cambiar il set up :/
Per i ferti biobizz non so anche io iniziai con quelli proprio agli inizi (8 anni fa) con auto, é vero non vai mai in over ma devi averli veramente tutti per riuscire a far qualcosa e costicchiano (bi0 he4ven una 60ina al L se non ricordo male?). Oltretutto se stanno alla luce, temp alta ecc si deteriorano i principi molto più velocemente dei minerali.
Secondo me però se sei soddisfatto dei risultati magari implementerei qualche minerale non passando a minerale in un colpo solo.
Quando sovrafertilizzi non vedi immediatamente le over, la pianta si blocca prima, quindi andar per gradi non penso sia male.
Io di minerale mi sto INNAMORANDO della c4nn4 pare non ci sia concorrenza nonostante non facciano troppa pubblicità.

R1pp3r s33d? Come ti é sembrata quella banca? un canapaio "amico" 2 anni fa me la consigliò (voleva vender delle rimanenze secondo me -.-") e provai una 20ina R.H come te e anche una 20ina di W4sch1ng M4sch1ne ma non rimasi troppo contento. R.H.
Devo dire che non le ho stressate troppo (no top, no mainlining, solo LST, coltivate in cocco 14L W.M. / 18L R.H.). Le W.M. Poca resina sulle foglie in generale solo concentrata sulle cime, subito pensavo poca roba poi invece sapore un po forte e amarino ma un high troppo indico per me (80/20). Ti vien BISOGNO di dormire nel vero senso della parola XD.
R.H. mha non sono un mago delle sative perché preferisco ibridi tendenti all'ind. ma non sono riuscito a sprigionar un sapor haze in nessuna se non in 3 ma molto leggermente.
Te come ti sembra R.H.? L'high delle mie nonostante il sapore non fosse uscito come si deve era bello sativo....un po troppo per me. Sicuramente non é la cannetta prima di andare a letto :biggrin:

p.s.:Avoglia che condividere é importante! io fumo da 9 anni e se non ti senti parte di una comunità rischi di sentirti "drogato" o "criminale", sentirsi parte di un gruppo é importate, ma questi sono altri discorsi ;)

Saluti dallo zio :tiphat:
 

smokalotta

Active member
Ciao Smokalotta! Ti seguo! Spero di esserti utile e di imparare qualcosa su questi led....voglio capire un attimo come funzionano prima di fare un mutuo per cambiar il set up :/
Per i ferti biobizz non so anche io iniziai con quelli proprio agli inizi (8 anni fa) con auto, é vero non vai mai in over ma devi averli veramente tutti per riuscire a far qualcosa e costicchiano (bi0 he4ven una 60ina al L se non ricordo male?). Oltretutto se stanno alla luce, temp alta ecc si deteriorano i principi molto più velocemente dei minerali.
Secondo me però se sei soddisfatto dei risultati magari implementerei qualche minerale non passando a minerale in un colpo solo.
Quando sovrafertilizzi non vedi immediatamente le over, la pianta si blocca prima, quindi andar per gradi non penso sia male.
Io di minerale mi sto INNAMORANDO della c4nn4 pare non ci sia concorrenza nonostante non facciano troppa pubblicità.

R1pp3r s33d? Come ti é sembrata quella banca? un canapaio "amico" 2 anni fa me la consigliò (voleva vender delle rimanenze secondo me -.-") e provai una 20ina R.H come te e anche una 20ina di W4sch1ng M4sch1ne ma non rimasi troppo contento. R.H.
Devo dire che non le ho stressate troppo (no top, no mainlining, solo LST, coltivate in cocco 14L W.M. / 18L R.H.). Le W.M. Poca resina sulle foglie in generale solo concentrata sulle cime, subito pensavo poca roba poi invece sapore un po forte e amarino ma un high troppo indico per me (80/20). Ti vien BISOGNO di dormire nel vero senso della parola XD.
R.H. mha non sono un mago delle sative perché preferisco ibridi tendenti all'ind. ma non sono riuscito a sprigionar un sapor haze in nessuna se non in 3 ma molto leggermente.
Te come ti sembra R.H.? L'high delle mie nonostante il sapore non fosse uscito come si deve era bello sativo....un po troppo per me. Sicuramente non é la cannetta prima di andare a letto

p.s.:Avoglia che condividere é importante! io fumo da 9 anni e se non ti senti parte di una comunità rischi di sentirti "drogato" o "criminale", sentirsi parte di un gruppo é importate, ma questi sono altri discorsi ;)

Saluti dallo zio

Ciao Zio! Benvenuto :)
Per quando riguarda RH, ne avevo fatte due ed erano completamente diverse.. non se è stata per la concia dato le ho tagliate in diversi periodi. Quella che ho apprezzato di più è stata quella che poco dopo il taglio aveva un promufo pepato che una volta messa a conciare scoparse.. in fumata si sentivano le classiche note Haze agrumate, l'High mi pettinava di viola, ma non era molto persistente..

Per i ferts a questo punto vedrò di dare un'occhiata in giro..
Grazie per esser passato ziotto :tiphat:

Stasera sposto tutto in un altro posto perchè ho sentito puzza di sgamo.. che du co****.

Ci aggiorniamo :thank you:
 

smokalotta

Active member
Okay ci risiamo rega!
Ho spostato tutto in un altro posto molto più easy, il problema ora è che l'ambiente è molto umido.. non si abbassa più del 70% con tutto acceso quindi ho comprato un mini deumidificatore 22w da mettere fuori dalla gb, dovrebbe fungere qualcosa..
Tra l'altro ora ho a disposizione più spazio, dovrei riuscire a lavorare meglio e con meno preoccupazioni :woohoo:

Piccolo up della situazione talee, anche loro spostate. stanno radicando per bene:
rispettivamente da sinistra, Mango, lsd, BlueCh e un'altra lsd.

 

Lo Zio

Member
Okay ci risiamo rega!
Ho spostato tutto in un altro posto molto più easy, il problema ora è che l'ambiente è molto umido.. non si abbassa più del 70% con tutto acceso quindi ho comprato un mini deumidificatore 22w da mettere fuori dalla gb, dovrebbe fungere qualcosa..
Tra l'altro ora ho a disposizione più spazio, dovrei riuscire a lavorare meglio e con meno preoccupazioni :woohoo:

Piccolo up della situazione talee, anche loro spostate. stanno radicando per bene:
rispettivamente da sinistra, Mango, lsd, BlueCh e un'altra lsd.

[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=68500&pictureid=1628838&thumb=1]View Image[/url]

Ciao Smokalotta! mi dispiace cavolo che ti sei dovuto far la sbatta di spostar tutto....vedo le radici nelle talee!! cerca di usar vasettini o almeno bicchierini bianchi che coprono un po di più la luce. Mi raccomando le radici no luce e no troppa aria (non scoperte per capirci).
Quelli se riesci colorali con un pennarello nero bello coprente se stanno li ancora per un po.

:tiphat:
 

smokalotta

Active member
Buonasera a tutti stonati :)
ho risolto il problema dell Ur con il deumidificatore dentro la grow, ma risolto uno ne nasce un altro.. ho trovato degli animaletti microscopici, probabilmente tripidi o afidi, la più colpita è la blueCh mentre la Mango sembra indenne. Procedo con olio di neem vegetale e speriamo se ne vadano..

Le talee di BlueCh e di Mango sono passate nei 8,5 di light mix che ho finito.. ho usato del terriccio per trapianti per rabboccare la Haze. Penso di comprare l'all mix a sto giro.



Particolare Haze (foto di 4 giorni fa)


Mo sto aspettando il dissipatore per un led 100w, al momento per le talee sto usando 2 cfl da 50w.

Aspetto critiche, non siate timidi :tiphat:
 

smokalotta

Active member
Piccolo anticipo.. 100w led + 60° lens


Non so se si capisce ma sono un appassionato del diy low cost xD
quella che sto usando ora da 50w sta insieme con fascette e filo di ferro ahahah
Quando ho un attimo di tempo assemblo il tutto, sperando che non salti dopo 2 minuti :biggrin:

Qualcuno lavora con led del genere?Mi farebbe piacere avere qualche riscontro :)
 

smokalotta

Active member
*palla di fieno che rotola*

Bella vecchi! Che mortorio oh...
:biggrin:

Sto trattando le piante con olio di neem.. c'erano degli animaletti bianchi piccolissimi sotto le foglie, mentre sopra ce n'erano alcuni neri. Bah.. (penso siano saltati fuori dal terriccio usato che ho utilizzato per rabboccare la BCheese).
Spero che l'olio faccia effetto presto, non mi sembra un'infestazione.. *toccata*
Pensate che anche un minimo abbia influenzato la fioritura? Sto avendo anche Ur sui 65/70 appunto perchè nebulizzo sulle piante..

Panoramica



A voi growers :tiphat:
 

smokalotta

Active member
Allora ragazzi,
l'ambiente in cui ho dovuto spostare tutto è veramente troppo umido, quando piove ci sono delle infiltrazioni e sgocciola dentro.. e fin qui non è che ci posso fare molto (a parte qualche mano di mapelastic XD).. Oggi però ho avuto un'illuminazione: E se spostassi l'estrattore da sopra al foro più in basso? E' stupido che non ci abbia pensato prima.. l'aria che deumidifica il deumidificatore va verso l'alto, verso l'estrattore, di conseguenza viene subito buttata fuori dalla grow. Mettendo l'estrattore in basso, l'umidità che come tutti sappiamo ha T più basse, viene aspirata..
Stasera provo a sistemare e vi aggiornerò..speriamo con buone news :)
Voi dite che potrei risolvere o la differenza è minima? Ur max 69

Ah dimenticavo, per gli afidi o qualunque cosa fossero si sono dati una calmata, ne vedo alcora qualcuno in giro quindi una spruzzata di neem al giorno sto continuando a dargliela..

Per quanto riguarda le talee sul balcone, beh penso che tra non molto passeranno anche loro nella stanza umida sotto 100w led

La fioritura delle giovincelle sembra procedere.. diciamo che potrebbero farlo più in fretta :laughing: La più avanti è la Haze stà finendo la 3°settimana se non sbaglio, seguita dalla BCheese e LSD secondo me molto indietro dovrebbe essere ad inizio 2°sett..non ho sott'occhio le date precise, domani o stasera vi shotto un po' di pics! :moon:
 
Top