What's new

Female Seeds - Chem OG & DreamBerry

SpaghettiFunk

C21H30O2
Ciao giardinieri. Apro questo nuovo thread per le 2 genetiche female seeds.
Ringrazio l' utente Green989 per aver consigliato me per coltivare, e l'utente FemaleSeeds per i semi ed i gadget che sono arrivati.

picture.php


I semi sono arrivati in inverno, però ho preferito aspettare e provare queste due genetiche dove mi trovo meglio a coltivare, outdoor.

Ho tardato nel piantare per non avere degli alberi ingestibili, e perchè qui ancora l'estate non vuole proprio arrivare. Oggi ad esempio piove.

Vediamo a noi.

23/05 ho messo a germinare:

1 Chem OG (Indica)
1 Dream Berry (Sativa)

Seme di Chem OG

picture.php


Seme di Dream Berry

picture.php


I semi sono stati scelti con il solito metodo scientifico "il primo che esce dalla bustina".

Li ho messi nei jiffy, nella serretta.. Per ora umidità 99% temperatura 23/24°.

picture.php


Non c'è molto da vedere per ora e quindi questo è tutto.
A presto con il prossimo aggiornamento.
Un saluto.

SF
 

SpaghettiFunk

C21H30O2
Sono già spuntate.

Sono già spuntate.

Ciao ragazzacci. Le piante sono già spuntate nonostante i semi hanno passato un inverno intero in frigo. Hanno tanta voglia di crescere..

La Dream Berry è nata un giorno prima.. lei lo sa che io amo le sative.. La vediamo qui il giorno della nascita il 27/5.

picture.php


Il giorno dopo, 28/5, ovvero oggi è spuntata la Chem OG

picture.php


Qui invece le possiamo vedere tutte e due insieme..

picture.php


Qua una foto di stasera. La più stirata è la Dream Berry mentre la più piccolina la Chem OG.

picture.php


Per adesso è tutto giardinieri.. Ci sentiamo al prossimo aggiornamento, quando verranno interrate :D

Un saluto.

SF
 

Famine

Well-known member
Seguo curioso di vedere degli abeti innevati a ottobre:biggrin:
Peccato che in outdoor non so nulla a parte altre coltivazioni. Come faccio a romperti le scatole con le mie osservazioni :cry:
 

GrowerFiume

Active member
E via che si segue questo ciclo, grande maestro impossibile perdere questa avventura. :laughing:
Prossimo anno anche io vado di female seeds, voglio provare la c99 e magari la critical sour.
Un saluto e buone cose.:tiphat:
 

Isaccc

Blunt Smookerz
Bella man seguo e auguroni per questo nuovo inizio! Sono curioso di vedere come verranno fuori :tiphat: userai direttamente un vaso definitivo o farai dei travasi?
 

SpaghettiFunk

C21H30O2
Seguo curioso di vedere degli abeti innevati a ottobre
Peccato che in outdoor non so nulla a parte altre coltivazioni. Come faccio a romperti le scatole con le mie osservazioni

A parte altre coltivazioni tipo? Barbabietole?? ahahahah
Benvenuto famine :D

Belle genetiche direi..seguo anche io interessato che sono sicuro ce ne farai vedere delle belle !

Anche io sono curioso di quello che verrà fuori!! Quest' anno niente mainlining e cose strane, sto germinando tardi.. vado di semplice lst.
Benvenuto anche a te Weeda!!

E via che si segue questo ciclo, grande maestro impossibile perdere questa avventura. :laughing:
Prossimo anno anche io vado di female seeds, voglio provare la c99 e magari la critical sour.
Un saluto e buone cose.:tiphat:

In catalogo hanno davvero genetiche interessanti.. Mi ispira molto anche la Blueberry Cheesecake..
Buona visione anche a te GrowerFiume!!

Bella man seguo e auguroni per questo nuovo inizio! Sono curioso di vedere come verranno fuori :tiphat: userai direttamente un vaso definitivo o farai dei travasi?

Grazie socio .. io anche tanta curiosità. Quest'anno cercherò di tenere le piante in ombra nelle ore più calde (40°).. finora sempre sotto il sole battente!
Comunque vado di travasi e ne faccio anche parecchi. Direi da 0.5-2l-5l-18l- 30 o 40l. Preferisco avere sempre terra fresca per le piante così il terriccio funziona meglio effetto tampone per pH (dato che non correggo) e mi permette di usare meno fert ;)
Un saluto isaccc...
 

SpaghettiFunk

C21H30O2
Travaso Finale.

Travaso Finale.

Ciao ragazzi. Finalmente sono riuscito a trovare un po' di tempo per aggiornare. Quest' anno sto coltivando solo queste 2 genetiche (per il momento)ehehehe.

Partiamo da tanto tempo fa..

30/5
Travaso in vaso da 2 litri per la dream berry che aveva stirato moltissimo, la Chem Og è andata invece è stata travasata qualche giorno dopo.

picture.php


18/6
Travaso in 5 litri per entrambe. Sempre con light mix bio bizz.

picture.php


22/6
Primo giorno di terrazza per entrambe, come si godono il sole..

picture.php


25/6
Topping per entrambe.. hanno risposto bene, ovviamente meglio la dreamberry. (sulla sinistra)

picture.php


Qui qualche giorno prima del travaso.. Destra dreamberry. sinistra chem og.

picture.php


Fino a questo punto ho fertilizzato 2 volte in totale, con atami growth c.
La dream berry è più affamata della Chem OG, che anche se indica mangia molto poco..

Arriva adesso il travaso finale..
 

SpaghettiFunk

C21H30O2
Qui abbiamo la dreamberry. Leggermente in carenza di azoto.
Avrei preferito travasare qualche giorno prima ma non ne ho avuto proprio il tempo..

picture.php


picture.php


Qui invece la Chem OG. Anche lei in leggera carenza ma di meno rispetto all' amica sativa..

picture.php


picture.php


Ora finalmente nel vaso finale. 40 litri per entrambe, con Heavy mix top crop. L'anno scorso mi ci sono trovato benissimo sia per la neville's haze che per la mama thai. Quindi ho optato per lui..

picture.php


L'operazione travaso è avvenuta ieri, e la Dreamberry sembra aver risposto meglio..

Non ho fatto più il passaggio nel vaso intermedio da 18 litri perchè altrimenti si allungavano troppo i tempi. Tra una decina di giorni comincerà la fase di stretching.

Per ora è tutto ragazzacci.. Buona Pasqua hahahah

Un saluto
SF
 
S

sallyforthDeleted member 75382

Excellent plants. I have Chem OG germinating right now. I will follow this. Thanks
 

TANO

🍒
Veteran
picture.php

dov'è il resto di "palla di neve" ...senza una sua foto intera il thread non è completo :cathug: :huggg:
 

SpaghettiFunk

C21H30O2
Ciao ragazzi.. ogni tanto appaio :D
La chem OG ha iniziato la fioritura il 27/07.
La Dream Berry sta tirando fuori i primi peletti ora. Penso ci vorrà ancora una o due settimane prima che inizi fiorire.

Sono diventate 2 bestione..
Chem og solo un top effettuato.
Dream Berry 2 top effettuati.

A breve aggiorno con foto..

A presto ragazzacci

SF

:tiphat:
 

SpaghettiFunk

C21H30O2
Aggiornamento

Aggiornamento

Ciao ragazzacci.
Purtroppo apro questo aggiornamento con una pessima notizia... Mucchietto di neve non è più tra noi.. è venuto a mancare lunedì.
Aveva solo un anno e mezzo poverino...

Bisogna comunque andare avanti e pensare alle cose belle.. Le piante..

Cominciamo con la CHEM OG
Lei ha ricevuto solo un top ed è già in fioritura piena.. si vede già la resina sulle foglioline.. promette davvero bene.. da acquolina in bocca..

L'ho dovuta impalettare tutta per via del forte vento... i paletti più lunghi sono da 1.70 ed in questi giorni li ha superati.. di poco ma li ha superati..
Le foto sono di 3 giorni fa..

picture.php


picture.php


picture.php


picture.php


picture.php
 

SpaghettiFunk

C21H30O2
DREAM BERRY

Lei non ne vuole sapere di fiorire.. sta cominciando ora a stirare, ho paura della bestia che può diventare....
Mangia molto di più della chem OG, sono intervenuto spesso con i fert.
Per lei 2 top effettuati.. la volevo più larga. Il prossimo passo sarà legare tutti quei rami per far formare dei cimoni tranquillamenti senza brutti scherzi.

Ecco le foto..

picture.php


picture.php


picture.php


Insieme.

picture.php


In nessuna delle 2 piante misuro il pH e l' ec. A volte nemmeno decanto l' acqua se vado di fretta.. semplicemente apro il rubinetto in terrazza ed irrigo.. però sembrano in forma ehehe

Per ora è tutto ragazzi, ci rivediamo coi cimoni innevati..

Un saluto
SF
:tiphat:
 

TANO

🍒
Veteran
Ciao ragazzacci.
Purtroppo apro questo aggiornamento con una pessima notizia... Mucchietto di neve non è più tra noi.. è venuto a mancare lunedì.
Aveva solo un anno e mezzo poverino...

Bisogna comunque andare avanti e pensare alle cose belle.. Le piante..

:cathug: Rip "Mucchietto di neve" :cry:
 

SpaghettiFunk

C21H30O2
Aggiornamento.

Aggiornamento.

Ciao ragazzi, una rinfrescata all' album..

Chem OG - Siamo più o meno a metà strada, 4 settimana di fioritura. Inizia a gonfiare le cime. E' stata trattata con bacillus thuringensis per evitare i bruchi maledetti.
Tanta tanta resina.. Speriamo fa pannocchioni.
Sta scaricando anche abbastanza bene, forse sta andando anche un po' troppo corta.

picture.php


picture.php


Dream Berry - Ha iniziato finalmente a fiorire. E' diventata impressionatamente grande ed alta. Siamo sul 1.80 e servono 3 persone per abbracciarla. Beve almeno 10 litri al giorno.

picture.php


picture.php


Qui vediamo le bestioline insieme. Davvero gran belle piante.

picture.php


Le foto sono tutte di ieri sera. Spero di avere tempo per farvele vedere anche di giorno.

La Dream Berry è dedicata a mucchietto di neve, visto che gli piaceva tanto.

A presto coltivatori,
tante buone cose.
Un saluto.

SF
 
Top