What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

giardinetto urbano

jbn.

Active member
ciao coltivatori, sono stato dalla piante e stanno abbastanza bene!!!!
il sub almeno di queste sembra ormai a posto,equilibrato.....
ho acceso la seconda luce,abbassato i riflettori a 45 cm dai fiori circa e dato un altra concimatina!
sta volta ho aggiunto al solito te 2ml x litro di calcio/magnesio advanced nutrients,2ml x litro di bud ignitor più un mix che faccio io con fosforo(questi due sono 2 sett che gli uso) e 1ml x litro di iguana juice bloom ...
non mi sono fatto troppe pare ha usare anche un pò di minerali tanto da quando non và la caldaia ho smesso di integrare il sub ogni 15-20 giorni con tricorderma,spore ,batteri ,ecc...
anche la co2 mi ha fatto un po' comodo per farle strecciare ma credo di riusarla solo se riesco a
stare sui 28° -30° sotto luce...
e ha dirla tutta in realtà se sapevo delle temp cosi basse andavo con minerali da subito...


picture.php



picture.php



picture.php



picture.php



picture.php
 
Last edited:

jbn.

Active member
pensavo di aver capito il problema di sto cocco e invece non del tutto...
le altre seminate sono messe maluccio,la metà non assimilano e ho fatto un mega flush ha tutti i vasetti con la borlanda/te vegetale ,la melassa agronoma arricchita di micro non dilavabili e un trattamento fogliare a ph 5,5 ec 0,6 per tenerle vive!
il trattamento fogliare l'ho fatto sempre con quelle cose solo che date fogliari sono effetto istantaneo-assimilabili subito..
fra un paio di irrigate,se si equilibria un pò che riescono ad assimilare, dovrebbero migliorare...:moon:
ps:


prossimo giro di nuovo canna professional o atami ma mi
servirà un irrigazione autonoma....


ciao ,buon fine settimana!!!!!!


picture.php
 
Last edited:

jbn.

Active member
ciao,c'è un po' di caldo imprevisto da qualche giorno e pensavo di passare dalle piante domani....non vorrei trovarle il fine settimana flosce ,disidratate...


comunque vi volevo chiedere prima di andare in là se conoscete qualche prodotto per la muffa ???dei muri....
qualche minuto con l'ozonizzatore potrebbe funzionare???
altra cosa,vassoi,vasche pieghevoli se ne trovano????


ciao fumatori!!!!!
 

hazepadano

Padre Sereno
per togliere la muffa da i muri si usa acqua e candeggina. se trovi il "via muffa" della rhutten è miracoloso :) è un flacone da 750 ml che si spruzza, costa circa 5 euro
 
Ciao,
ti consiglio pure io di levare il grosso con quel prodotto o similari ma poi pensa anche a questo Ozonizzatore 10g che si trova su amazon a 20euro. Non è come quelli "da bagno" e quindi spinge seriamente.

Collegaci una spina 220volt ed un ventilatore dietro. Se hai una stanza di 4 metri per 4, in 4 ore ti abbatte ogni tipo di muffa, acaro, insettino, afidi, ragnetto...occhio al gatto....TUTTO!

OCCHIO CHE SE TOCCHI LE PIASTRE SOPRA, PASSANO 1000V A 100W pronti a far male... non riusciresti a scrivere il post di ringraziamento :biggrin:

Se vuoi farti i conti precisi questo è il link dove trovi tutto. LINK

NON stare nella stanza mentre fai andare l'apparecchio ed arieggia mezz'oretta appena entri tenendo il fiato.

Ripeti il trattamento ogni settimana durante il ciclo e non avrai nessun problema futuro con insetti, oidio, bestie varie e ODORI di alcun tipo.

Spero di essere stato utile, trovi info aggiuntive se vuoi nel mio ciclo in firma.
 

jbn.

Active member
per togliere la muffa da i muri si usa acqua e candeggina. se trovi il "via muffa" della rhutten è miracoloso :) è un flacone da 750 ml che si spruzza, costa circa 5 euro



ciao ciao haze ,grazie dell'info....adesso vado a cercarlo!!!!
buona giornata!!!!!!!!!! :)

Ciao,
ti consiglio pure io di levare il grosso con quel prodotto o similari ma poi pensa anche a questo Ozonizzatore 10g che si trova su amazon a 20euro. Non è come quelli "da bagno" e quindi spinge seriamente.

Collegaci una spina 220volt ed un ventilatore dietro. Se hai una stanza di 4 metri per 4, in 4 ore ti abbatte ogni tipo di muffa, acaro, insettino, afidi, ragnetto...occhio al gatto....TUTTO!

OCCHIO CHE SE TOCCHI LE PIASTRE SOPRA, PASSANO 1000V A 100W pronti a far male... non riusciresti a scrivere il post di ringraziamento :biggrin:

Se vuoi farti i conti precisi questo è il link dove trovi tutto. LINK

NON stare nella stanza mentre fai andare l'apparecchio ed arieggia mezz'oretta appena entri tenendo il fiato.

Ripeti il trattamento ogni settimana durante il ciclo e non avrai nessun problema futuro con insetti, oidio, bestie varie e ODORI di alcun tipo.

Spero di essere stato utile, trovi info aggiuntive se vuoi nel mio ciclo in firma.



ciao amnesia,grazie anche a tè!!!!!!utilissimo ma forse abbiamo 2 prodotti diversi... :)
ho 2 ozonizzatori , uno da 164m3 pagato 160 euro e
un da 84m3 attivo di ventola pagato un ottantina ma c'è da stare in orecchia ha usarli nella grow da fio con piante in fioritura da un paio di settimane....usarlo più di qualche minuto può provocare un deterioramento dei terpeni,resina,fiori che perdono di compatezza.....
pensavo di dargli un ora a 4 secondi acceso e 4 secondi spento,lo fa in automatico...4 ore con il mio stermino tutto si ma le rovino... :)
 

jbn.

Active member
ciao ciao,alla fine sono andato dalle piante oggi,mi sono un pò ammalato...
male alla gola e polmoni...per avere fumato solo 2 canne sto messo male...

le piante invece hanno apprezzto il caldo a parte una bubba che aveva le foglie basse già giù-flosce,niente di irrecuperabile,le altre stavano bene...
si stanno anche cominciando a scaricare quelle un pò più avanti,alcune sulla carta
sono da 40-45 giorni altre da 55-60 comunque con i bio e quello che ci metto dopo la seconda terza settimana che hanno fiorito scaricano di azoto...
adesso le porto avanti sempre con un tè che però ha l' 8% di carbonio organico,16% i potassio /fosforo estratto da piante
tropicali...e gli ho dato anche una botterella per il momento con azoto assimilabile subito a quelle più cannibale..


picture.php



picture.php



picture.php



picture.php



picture.php
 
Last edited:

jbn.

Active member
in diretta da chernobil,mi sento un po' come loro...:biggrin:


picture.php


(quello più grande di tutte è un clone della neville's auto che pare regolare,stava bene prima di andare in quel sub....
prossima sett faccio la lista dei defunti...:moon:
ps:


ho un centinaio di litri di cocco ma lo butto....gliela dò vinta...:biggrin:
le uniche 5 mixate in un po' di polvere-fondo di canna professional che avevo avanzato stanno bene....



vado a riposarmi un po' che sto male....ciao ciao....
 
Last edited:
ciao ciao haze ,grazie dell'info....adesso vado a cercarlo!!!!
buona giornata!!!!!!!!!! :)





ciao amnesia,grazie anche a tè!!!!!!utilissimo ma forse abbiamo 2 prodotti diversi... :)
ho 2 ozonizzatori , uno da 164m3 pagato 160 euro e
un da 84m3 attivo di ventola pagato un ottantina ma c'è da stare in orecchia ha usarli nella grow da fio con piante in fioritura da un paio di settimane....usarlo più di qualche minuto può provocare un deterioramento dei terpeni,resina,fiori che perdono di compatezza.....
pensavo di dargli un ora a 4 secondi acceso e 4 secondi spento,lo fa in automatico...4 ore con il mio stermino tutto si ma le rovino... :)

Dal link che ho messo prima calcoli i ppm max che ottieni con xx minuti di accensione.
Il valore che devi guardare non sono i m3 ma i grammi di o3 prodotti. Dato alla mano puoi fare il conto. Non sempre eil prezzo equivale alla potenza reale dell'apparecchio. Questo Amazon è da 10.000mg, 10 grammi.

Ovviamente vanno calcolati i livelli di saturazione che si raggiungono, non superare i 2ppm e non subiranno problemi le piante.
 

jbn.

Active member
Dal link che ho messo prima calcoli i ppm max che ottieni con xx minuti di accensione.
Il valore che devi guardare non sono i m3 ma i grammi di o3 prodotti. Dato alla mano puoi fare il conto. Non sempre eil prezzo equivale alla potenza reale dell'apparecchio. Questo Amazon è da 10.000mg, 10 grammi.

Ovviamente vanno calcolati i livelli di saturazione che si raggiungono, non superare i 2ppm e non subiranno problemi le piante.


ciao amnesia,grazie della dritta,provo a guardarci sabato prossimo e poi confronto sulla tabella....
ho avuto seri problemi con questi affari 2 volte.....cala l'odore non per niente.... :)


comunque per il momento sono ammalato,ho evitato di andare dietro alla muffa con candeggina,ecc....ho il naso delicato!!
ps:
non lo stò usando a caso,un amica mi ha un po' istruito ma sono
proprio curioso di vedere se i tempi sono simili... :)


ciao ,buon fine settimana...
 

jbn.

Active member
ciao,stamattina ero di passaggio e ho dato una curiosata più che altro per quelle seminate,4-5 stavano bene e si sono
ripese anche altre 4-5 piante che avevo lavato ancora un sacco con il te...
metto qualche foto sabato di queste...
delle altre in fio ne ho mosse un paio ,2-3 sembrano interessanti per vari
motivi,una per l'odore di bubblegum , poche foglie e veloce,altre 2-3 solo per l'odore...
altre mi danno l'idea che saranno tutta insalata ...

le pachistane invece,non hanno niente delle pachistane che ho provato,di ketema ,una
è molto simile a quelle che ho ma per adesso non fà un minimo di odore,l'altra
ha fatto una foglia particolare in più ,nelle vecchie foto si vede...
mi capitò anche con delle tangerine dream e alcuni feni africani cresciute in
terreno a posto...


scritta comfort???ihihihih gli ho fatto una foto ricordo...

picture.php



picture.php


ho ancora degli svari di ph,si vede anche dalle punte,io irrigo a 5,8 ,esce al limite il ph al limite dei 7 ...
comunque la foto sopra è di azoto,non ferro su nessuna per fortuna....l'altra in angolo nelle foto vecchie era l'auto e
voleva pk....
picture.php



picture.php




la maggior parte hanno tutte dei gran rami,comunque per essere una White facendola solo sotto hps da piccola si fanno dei sog carini...l'odore c'è,resina inizia a farla...di White cosi no ne ho viste tante,tti solito beccavo feni a rami lunghi,cespugliose...

picture.php
 
Last edited:

jbn.

Active member
picture.php

picture.php




ero curioso di vedere quanto crescevano e non ho messo dei
pesi in veg per evitare di rovinare come stavano crescendo alcune,una l'avevo croppata nella vetta con la pancia mentre irrigavo senza volere 2 sett fà...
ciao ciao a sabato!!!!
 
Last edited:

hazepadano

Padre Sereno
ciao jbn anche a me nella room è esplosa la muffa sulle pareti. dici da problemi alle piante? pensavo di dare una botta importante di ozonizzatore (sono alla seconda da cambio ora) e spruzzare direttamente sulle pareti candeggina...
 

jbn.

Active member
ciao jbn anche a me nella room è esplosa la muffa sulle pareti. dici da problemi alle piante? pensavo di dare una botta importante di ozonizzatore (sono alla seconda da cambio ora) e spruzzare direttamente sulle pareti candeggina...

ehi !!!! ciao ciao haze, a mè personalmente la muffa dei muri presumo non me le ha mai "contagiate", ho preso la botrite ma per altro...i soliti classici problemi.....
di sicuro l'ozonizzatore se lo usi nei tempi più o meno giusti non da problemi allo stadio che le hai adesso,puoi stare tranquillo....
non dovrebbe darli neanche a metà fio e passa ma 2 volte ho perso un po' di odore ad abusarne per ammazzare una nuova covata-nascita di mosca bianca...i tripidi poi non gli ammazza proprio...

che marca e modello è il tuo????se sai da quanto m3 o grammi è
ci diamo un occhiata...magari è un corwell o nome simile e modello uguale al mio ,le stanze nostre sono simili e ti eviti paranoie o di stare troppo a pensare sui tempi...... :)

ps:

nella anticamera dove si pescherebbe aria che và in stanza c'è l'ho sempre acceso a 3 secondi acceso e 3 secondi spento....purifico l'aria che viene da out prima di andare in stanza e gli cava l'odore prima di farla riuscire dalla seconda porta...
è una cosa che fanno in tanti,ha mè la insegnò moran 4-5 anni fa.... :)
nell'altro locale dove hai le grow da fioritura,tenendolo fuori dallo grow box ma in stanza lavora allo stesso modo,purifica l'aria prima che l'immissione la aspiri....le piante nel box poi stanno bene,non ne risentono anche di tempi un po' più prolungati ...
 
Last edited:

jbn.

Active member
già che ci sono visto che sono a casa e siamo in tema di muffe mi consigliate un ventilatore a piantana super silenzioso????
che faccia rumore tipo i ventilatori piccoli a clip , sempre se esiste....
anche tè haze se conosci qualche ventilatore a piantana silenzioso??
 

hazepadano

Padre Sereno
silenziosissimo no, temo devi andare su quelli della dyson. io ne uso 2 normali e non mi danno tanta noia (molto peggio un estrattore!). l'ozonizzatore ne ho presi 2 della corwell da 7 watt 200 mg (quello stretto e lungo che si appende con la tastiere coperta dallo sportellino trasparente). per ora sono qui in oratorio. ne ho uno nella stanza dove ci sono le box e l'essicatoio (sono in secca con il raccolto della 600 watti e ho la 400 a fine fioritura, taglio oggi), l'ho fatto andare i primi giorni 20 minuti ogni 2 ore e in 2 giorni ha risolto, l'altro me lo sto portando in giro per la casa (un giorno in camera con gli armadi aperti, un giorno in sala, un giorno in cucina) per dare una "pulita generale". settimana prossima pensavo di lasciarne uno in oratorio nel corridoio che porta alla stanza delle box (le avrò ambedue a inizio fioritura) e l'altro in colonia, o nella stanza o nel corridoietto che porta a essa.
 

jbn.

Active member
bella haze,è non stò usando estrattori,filtri,pompe,ecc il vicino al piano di sotto è una rogna....
dite che sente vibrazioni o il rumore del ventilatore????
l'ozonizzatore è diverso mi pare ma se già con quei tempi sta funzionando bene sei apposto...occhio solo all'odore delle piante...

ps:


nei pannelli led in inverno stacco le ventole in questo posto....vanno a 680ma e rimangono tiepidi...
 
Last edited:

Latest posts

Latest posts

Top