What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

I&I selection's diary

indabonga

Cannabis ****
Veteran
sto trattando metodicamente e bene, ma per non sbagliare ho preso un box nuovo 120x120, cambiato location, e messo una 30ina di fagioli nuovi :)
 

TANO

🍒
Veteran
ic è l'ospedale...poi ci sono i vari reparti

ic è l'ospedale...poi ci sono i vari reparti

hai ragione, mi sa che faccio parte di un club di gente un po malata, ahah!!!

è questo il reparto "pazzi/malati" per i semi :biggrin:

https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=347759

Attento però...perchè se entri è difficile uscire :biggrin:
tumblr_nbbdbscrqX1tnw8sio1_500.gif
 

I&I

Well-known member
sto trattando metodicamente e bene, ma per non sbagliare ho preso un box nuovo 120x120, cambiato location, e messo una 30ina di fagioli nuovi :)

una soluzione LEGGERA insomma...:respect: hai fatto bene!
io purtroppo riesco a cambiare poche cose per volta quando devo debellare..
ti auguro sia la volta buona!

è questo il reparto "pazzi/malati" per i semi :biggrin:

https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=347759

Attento però...perchè se entri è difficile uscire :biggrin:

ahahah grande tanito! che gif psichedelica!
quel tunnel lo conosco bene purtroppo e anche il thread che citi non mi è nuovo,anzi.. speriamo che alla fine del tunnel ci sia una pianta che quando la annusi ti tiri "un pugno di erba nel naso":smokeit:


per adesso cari colleghi contadini son passati solo tre giorni dallo switch ma l'odore prevalente è già chiaro. le blood orange come apro la box riempiono la stanza di un odore di mandarino e arancia davvero marcato...
mi rendo conto già dall'odore che sono qualcosa che sta un gradino sopra a qualsiasi altra cosa io abbia mai coltivato a livello di terpeni. chiaramente è presto per dirlo, ma percepisco un certo potenziale come dire..
in compenso strofinando i fusti anche le skywalker cookies hanno una nota inaspettatamente citrica, molto piu limonosa ma davvero marcata e che non mi sarei aspettato affatto.
in generale le vedo tutte bene e nei prossimi giorni spero di aggiornare la situazione con qualche foto e un po di risultati sui maschi e le femmine che salteranno fuori!

buon coltivo a tutti!
 

G_Lab

New member
Certo che la scritta "Newbie" sotto il tuo nome non ci si addice tanto!:biggrin:
Bella selecta bros mi metto comodo :tiphat:
 

I&I

Well-known member
hahah grazie fratello ma ci sta dai, è normale! mettiti pure comodo, anzi, dimmi se posso fare qualcosa che è un vero piacere averti qui! ;) son contento se passi anche qua, inoltre ho un buon presentimento per questa selecta! un abbraccio amico mio!
 

I&I

Well-known member
ciao a tutti son passati solo 4 giorni dallo switch ma ci sono degli aggiornamenti importanti.

le piante hanno iniziato a sessare tutte e ho potuto riconoscere gli abbozzi di prefiori. questo giro, come capita ogni anno almeno una volta, le piante mi hanno fatto una bellissima sorpresa ed oltre ad aver iniziato a mostrare il sesso già prima dello switch ci sono numeri che mi rendono contento.. la conta è di

1 maschio e 1 femmina di skywalker og x animal cookies

4 femmine su 4 di diesel moonshine, a dire il vero una è l'unica pianta ancora un attimo in forse, perche ha gli abbozzi davvero piccoli. fosse anche un maschio non mi dispiacerebbe..

5 femmine e 5 maschi di HP91

e dulcis in fundo, ben 10 femmine e solo 2 maschi di blood orange! sono davvero molto contento di questo risultato ogni tanto un po di fortuna non fa male. inoltre questo mi permette di fare già una selezioncina più seria sulle blood orange, cosa che speravo ma non credevo avrei potuto fare così..
queste sono le femmine dopo aver tolto i maschi


ho colto l'occasione per prelevare due cut per ciascun esemplare, maschi compresi...


questi sono i 5 maschi di HP91

un paio son davvero odorosi e robusti..........
 

I&I

Well-known member
qui ci sono il maschio di skywalker cookies esemplare davvero indico e tozzo allunga davvero poco le braccine e non è stato possibile talearlo.. finirà con gli altri per un pochino nel reparto testicoli :laughing: in modo da valutarlo un po meglio se possibile.


e questi sono i due maschi di blood orange, di cui uno in particolare ha sia una struttura molto ramificata a cespuglio ma robusta per ora, che mi ha colpito da subito, sia un odore di mandarino allucinante

qui uno scatto dall'alto dello stallone mandarinoso


questi esemplari cercheò di valutarli al meglio delle mie possibilità in quanto ci terrei particolarmente a tenere un maschio di blood..
ora non resta che attendere che le piante inizino a prendersi un po' di spazio, non vedo l'ora!
un abbraccio a tutti
buon coltivo!
 

I&I

Well-known member
piccolo aggiornamento di pignoleria non mi tornavano i conti tra quello che avevo visto e quello che avevo scritto.. ho fumato troppo eheh! le ho riguardate tutte giacchè aspettavo la ultima diesel moonshine. alla fine sia lei che un'altra HP91 son maschi. in totale quindi le femmine son 18 di cui quelle di hp91 solo 4...peccato! speriamo almeno ci sia dentro qualcosa di meritevole! le diesel moonshine son 3 e rimangono confermate le 10 blood orange e la skywalker cookie. ora non mi resta che godermela nel vederle crescere e fiorire... ciao a tutti ragazzuoli!
 

indabonga

Cannabis ****
Veteran
A volte tante femmine sono conseguenza di un maschio con tendenze al travestitismo... Butta un occhio in più tra 15 giorni!!
 

DocKush

Outsider In The Heart
A volte tante femmine sono conseguenza di un maschio con tendenze al travestitismo... Butta un occhio in più tra 15 giorni!!

uahahah inda ti prego non rincarare la dose...... già gli ho messo 10000 paranoie sul possibile ermafroditismo delle blood, ora se gli dici cosi me lo mandi in crisi!!!! ;-)

a parte gli scherzi, bros è tutto molto bello e spero con tutto il cuore che possa trovare qualcosa di speciale..........dai dai che me la sento buona!!!!!!!!!
 

I&I

Well-known member
A volte tante femmine sono conseguenza di un maschio con tendenze al travestitismo... Butta un occhio in più tra 15 giorni!!

grande inda, grazie per averlo scritto, poche parole ma sempre perle. in effetti ci ho pensato anche io e come ha scritto DK con tutte le pare che mi ha già messo a riguardo sto già guardando tutti i giorni un paio di volte al giorno. per adesso nessun testicolo!:woohoo: speriamo bene!

uahahah inda ti prego non rincarare la dose...... già gli ho messo 10000 paranoie sul possibile ermafroditismo delle blood, ora se gli dici cosi me lo mandi in crisi!!!! ;-)

a parte gli scherzi, bros è tutto molto bello e spero con tutto il cuore che possa trovare qualcosa di speciale..........dai dai che me la sento buona!!!!!!!!!

uahahaha grazie amico mio in effetti di pare sulle tendenze sbilenche della tangie me ne hai messe!!!! spero vivamente che la linea americana di crockett sia selezionata un attimino meglio rispetto a quella di dna! per adesso mi sento fiducioso, vedremo solo piu avanti però come evolve..
anche se han mostrato il sesso presto, ci stan mettendo un po' a partire in generale, bisogna portare ancora un po' di pazienza..
 

I&I

Well-known member
buonasera a tutti!
scusate il poco tempo per aggiornare, la selezione comunque procede!
le piante sono arrivate al 13esimo giorno dal cambio di fotoperiodo e per adesso nessun segno di ermafroditismo sulle blood orange!!!!:woohoo:

in compenso una diesel moonshine si è rivelata maschio prepotentemente e anche la hp91 che si era autotoppata è stranina...spero non mi faccia scherzetti. se dovessi eliminarla le piante sarebbero 16. non mi dispiacerebbe in ogni caso per il numero, avrebbero piu spazio per ciascuna, ma mi roderebbe non poco il deretano trovare solo 3 femmine su 10 fagioli germinati di hp91.. già 4 non sono il meglio come percentuale, anche se alla fine so che basta che ce ne sia una sola, ma di davvero speciale.

intanto le 4 hp91 presenti hanno un ottimo odore e una bella struttura, anche se devo dire non certo da indicozze tozze come mi aspettavo. solo una è più indica, le altre ricordano un po' la ramificazione delle chem, meno "impiantate" rispetto alle south park che ho già coltivato. spero si mantengano stabili..

delle blood ho identificato 3 piante che emanano un forte e spiccato odore di mandarino dolce, davvero interessanti. tutte e tre hanno struttura parecchio sativa e si presentano ciascuna di un altezza diversa, una delle tre mantiene una forma un po' piu ad alberello di natale.
ho trovato anche una pianta che puzza di arancia amara. questo esemplare e due degli altri tre, ti lasciano l'odore indelebilmente sulle mani, gli altri esemplari no. è alto e molto vigoroso, diverso dalle altre tre odorose.

nota speciale per l'odore va alla skywalker cookies che emana già un odore dolcissimo, che fa letteralmente venire l'acquolina in bocca...!



lo stretch per adesso è marcato come vedete, soprattutto sulle diesel moonshine come era prevedibile e sulla skywalker cookie..
per il resto le piante mi sembra godano di buona salute e tutto sommato hanno spazio a sufficienza rispetto alla volta scorsa in cui avevo stipato 21 piante sempre in vasi da 8l.
mi sembra abbiano radicato bene e tra le varie cose oggi ho anche invasato le talee, una per esemplare, che ho prelevato un po di giorni fa.

nelle foto prima di bere, un po assetate eheh!


non vedo l'ora di vederle scoppiare!
un saluto, contadini!
 

Vinello

Member
Bellissimo poter selezionare le piante da se ,io per ora per mancanza di spazio e per i tempi spesso ristretti ho sempre fatto cicli di femm ,ma spero di poter iniziare presto qualche ciclo di regolari da selezionare ,incrociare , produrre semi ecc...

Da come parli delle blood orange mi hai fatto venir voglia di prendere qualche fagiolo per il post out ,nel frattempo seguo fino alla fine ,curioso dei risultati e dei tuoi pareri:laughing:
 

DocKush

Outsider In The Heart
bellissime e sanissime, ottimo lavoro come sempre bro!!!!! anchio non vedo l ora di vederle scoppiare queste bimbe!!!!!
 

I&I

Well-known member
Bellissimo poter selezionare le piante da se ,io per ora per mancanza di spazio e per i tempi spesso ristretti ho sempre fatto cicli di femm ,ma spero di poter iniziare presto qualche ciclo di regolari da selezionare ,incrociare , produrre semi ecc...

Da come parli delle blood orange mi hai fatto venir voglia di prendere qualche fagiolo per il post out ,nel frattempo seguo fino alla fine ,curioso dei risultati e dei tuoi pareri:laughing:
ciao vinello grazie in effetti a me affascina molto giocare a guardarle crescere e cercare di distinguere differenze e similitudini..vedremo cosa esce, le blood promettono bene dal profumo vedremo se si portano dietro anche le tare della genetica tangie..

bellissime e sanissime, ottimo lavoro come sempre bro!!!!! anchio non vedo l ora di vederle scoppiare queste bimbe!!!!!

sempre troppo buono doc!
 

I&I

Well-known member
buonasera ICmaggers!
ultimamente ho sempre poco tempo per aggiornare, ma la selezione procede e le piante sono in fase avanzata (spero quasi finita) di stretching..
siamo al giorno 20 dallo swiccccc!!!!

anche se non sembra nella foto manca qualche pianta..purtroppo ho avuto qualche spiacevole sorpresa, una hp91, quella che dicevo essere un po strana ha cacciato due palle di numero, per fortuna sterili e che ho rimosso. da allora basta, ma resta sotto osservazione speciale.
nel frattempo però anche la skywalker cookies ed una blood orange hanno dato segni di ermafroditismo, di conseguenza sono state tolte dal gruppo e messe in osservazione sotto una 400. quasi sicuramente verranno eliminate senza pietà al più presto.

poco male, le piante sono cresciute davvero tanto a sto giro, sono molto alte e ramificate e spero si fermino presto perchè temo che una delle due diesel moonshine arrivera al tetto della grow a fine flo!
anche togliendo tutte e tre le piante la grow è bella piena e vista le prevalenza sativa dei ceppi c'è ancora qualche giorno perchè si allarghino di piu.

nel frattempo tutte le altre piante sembrano prive di tratti ermafroditi.
le hp91 son delle piante molto belle, un esemplare in particolare mi ha colpito particolarmente per la sua struttura indica ma molto piena e cespugliosa, gli altri invece son allungati ma comunque dei bei piantoni in tipico "stile top dawg"...

anche tra i maschi ho tenuto il piu indico e con l'odore piu hashoso e tabaccoso che abbia sentito tra i vari maschietti

le blood orange stanno inziando a fiorire più in fretta, le piante si assomigliano ma si iniziano a distinguere alcuni tratti strutturali diversi.. dalle sativone con rami bassi che raggiungono l'apicale a esemplari dalla struttura e ramificazione decisamente piu ibrida, direi un ibrido con struttura ordinata oppure ad albero di natale ma un po' piu pendente e meno vigoroso.


tra tutte spiccano la #5 per essere l' unica che sta mettendo i calici direttamente con una sfumatura arancione carico/rosso molto interessante, ma che purtroppo non son riuscito a mettere a fuoco.. la 11 e la 7 per il profumo, e ce n'è una che è l'unica blood orange ad avere struttura e foglie da indicona...
insomma ce ne sarà da vedere!
nel frattempo resto con gli occhi aperti e controllo piu volte tutti i giorni nella speranza di non trovare banane e che questa fase transitoria finisca presto, se non altro prima che la diesel moonshine mi sfondi il tetto della grow!
 
Last edited:

I&I

Well-known member
inutile dire che l'odore prevalente in grow inizia ad essere di solo mandarino dolce e arancia... sono sempre piu curioso di vedere come fioriranno e per fortuna non manca tanto!
per adesso mi son limitato a spostarle, penso che però avranno presto bisogno di qualche sostegno almeno per stare piu ordinate e prendere meglio la luce..
qualche altro scatto delle blood..


nei giorni scorsi ho piantato i cloni radicati e tutti si son ripresi abbastanza ormai, visto che ho postato poco ultimamente ci stava condividere due scatti anche dal box vegetativa...
come capirete dalle immagini sono un grower di quelli a cui piace "stare stretti".. tendo a riempire gli spazi e poi aprire e continuare a riempire ahahh!

qui ci sono i cloni radicati in attesa di giudizio, le nuove mamme da clone di south park chem e grim mix, le mamme bonsai di 3 og e cinderella99, 4 autofiorenti in fioritura e qualche altra robetta..poi nella stanza oltre la grow ahahaahahha quella dpap mantiene un boschetto praticamente!!

visto che nelle grow del momento ho messo altro, a titolo di condivisione metto due scatti anche delle auto in fioritura che sono di fastbuds.. mi trovo molto bene con questa banca, le piante sono molto gustose per essere autofiorenti e hanno un buon vigore ed un ottima resa.
in particolare mi son piaciute la blackberry auto di cui ho trovato fenotipi differenti qui due feno, una dal fiore e base delle foglie viola, l'altro non colorato mentre in passato ho trovato un esemplare che faceva i fox tails e i calici viola dal principio ma le foglie solo verdi
 

I&I

Well-known member
per concludere metto i due feno a confronto. la verdina è piu sensibile ha le puntine delle foglie bianche e ha preso solo lo startbooster...!!!


e una foto di un altra auto la blue dream, che anche questa mi è piaciuta molto per il sapore e la resa e ho deciso di rifare


ps le blackberry sono fatte in lst su vaso..

un abbraccio a tutti e come sempre buon coltivo!
:rasta:
 

Lo Zio

Member
Ciao I&I!
I miei complimenti per la passione e la dedizione al coltivo!
Per pubblicar foto ti consiglio di aprire la foto che vuoi condividere all'interno del tuo album;
Copiare il link "BB Code" e incollarlo per pubblicar la foto,
é grande e si adatta allo schermo, in questo modo non si deve aprire ogni foto.
é più bello il 3d e aiuti tutti nel vedere i tuoi bellissimi lavori!
Complimenti ancora e buoni coltivi! big up per la selezione!
:wave:
 

Latest posts

Latest posts

Top