What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Todogrowled

vaporwave

Member
be credo che le aziende grandi hanno possibilita` di selezionare in 5 mesi le piante che selezionano piccoli grower in 5 anni e con questo non voglio dire che siano migliori,a volte la passione o averne poche puo`giocare a favore sulla qualita ma le aziende grandi hanno piu possibilita` di un fenotipo da cui partire ogni generazione che racchiude il meglio....
la base per dei semi buoni e` partire da 2 cloni top selezionati fra tanti....allora gia` gli f1 sono "buoni"...poi le botte di culo vengono comunque per il patrimonio genetico,caratteri ereditari,ecc....

senza svenarsi:
io sono un po old school ma non pensare che ci sia differenza dalle moderne....
jack della sensi,
og kush dinafem,
desfran,jorge,freddy best,gorilla girls se sono quelle di haze padano ,tutte dutch
pineapple chunk ,grinspoon,hash plant barney
greenpoison,red poison,cream mandarine sweet
bubba green house(non hanno una buona fama ma fra 5 6 case provate era migliore,anche la super lemon haze ,silver haze)
hashplant 4,hash plant D,sakura(bubba),love dawg bodhi seeds

io guardo odore intenso,resina,sapore....:)


Grazie per i consigli,


Per il prossimo ciclo ho preso LA Sorbet di DNA e Cream Caramel di Sweet Seeds.


Il seguente proverò qualcosa che mi hai scritto.


Hola
 

Gam

Member
Veteran
cazzo non mi dire cosi per la humboldt pensavo fosse seria e ci volevo fare un pensiero:

CSI Humboldt e Humboldt Seeds Organization sono due case completamente diverse, la seconda (quella dei femm) è Dinafem.
 

delta/9

Active member
Veteran
CSI Humboldt e Humboldt Seeds Organization sono due case completamente diverse, la seconda (quella dei femm) è Dinafem.

Ma nessuno lo mette in dubbio mio caro giovanotto.....ma le assicuro che anche la prima fa dei femm.
Si informi meglio presso il loro sito mio caro.....

Cannabicamente
 

delta/9

Active member
Veteran
ciao a tutti,

allora si riparte con una nuova run.
sempre 200w/cob 3590
sempre 60x60x140
sempre vasi da 3,6l con 9 piante questa volta

abbiamo>

3x original cheese (IBL) Paradise Seed
3x Blueberry cheese (Original Cheese x Blueberry) Barney s farm
1x C99 (jack herer x haze) G13 Labs
1x Flowerbomb kush (OG Kush x Green Crack) Strain Hunters seedbanks
1x Fruit Bowl (FPOG x Udub x Mandarina) Karma Genetics

purtroppo i soldi sono quelli che sono, la prossima proverò a mettere a qualche primizia tipo Cannaventure o altre

sono spuntate il 7/09/20

eccole


picture.php


picture.php


picture.php
 

delta/9

Active member
Veteran
ciao a tutti,

eccoci per un piccolo aggiornamento

hanno 14 giorni e stanno benino direi.....


la fila in fondo alla grow sono 3 blueberry cheese
la fila in mezzo sono 3 original cheese
la fila piu vicina all apertura sono partendo da sinistra
1 flowerbomb kush 1 fruit bowl 1 c99



picture.php


picture.php


picture.php
 

Green989

Seeds lover
Stanno benone? stanno alla grande! sono convinto che quell'umidificatore sia facendo la sua parte! bella vigorosa la c99! curioso anche per quella cheese in alto a sx. Ne vedremo delle belle. :biglaugh:
passerai come di prassi alla 100x100? o ti fermi di nuovo alla 60? come ti sei regolato per l'illuminazione in fioritura?

A presto:wave:
 

delta/9

Active member
Veteran
Stanno benone? stanno alla grande! sono convinto che quell'umidificatore sia facendo la sua parte! bella vigorosa la c99! curioso anche per quella cheese in alto a sx. Ne vedremo delle belle. :biglaugh:
passerai come di prassi alla 100x100? o ti fermi di nuovo alla 60? come ti sei regolato per l'illuminazione in fioritura?

A presto:wave:

Ciao green

Grazie del passaggio. Sì devo dire che l'umidificatore messo così sono due o tre cicli che mi ha risolto un bel po' di problemi. sì quelle che hai nominato sono le 2 più vigorose e la c 99 da quando è spuntata ha fatto vedere il suo carattere bello cazzuto....
Speriamo di vederne delle belle dai.
No purtroppo rimango fermo alla 60 e non so per quanto ancora..non sai che darei anche solo per passare ad un 80 che mi permetterebbe di stare un po' più tranquillo durante l'anno così facendo purtroppo non riesco a essere coperto per tutto l'anno
Illuminazione in fioritura sono 200 watt di cob 3590

A presto :headbange

Cannabicamente
 

delta/9

Active member
Veteran
Ciao a tutti

Piccolo aggiornamento

9 days 12/12

Sono letteralmente esplose, c'entrano a malapena non so come c**** farò..... vedremo. Però sono soddisfatto per il momento.
Ciauuuu a tutti

picture.php


picture.php
 

Green989

Seeds lover
Di screen così perfetti, così omogenei quasi da copia e incolla se ne vedono davvero pochi :bow:

mi "impari" maestro :bis:

stai usando sempre il Canna Plus come sub? hai fertilizzato? se si che cosa e in che dosi lo hai somministrato? Acqua? più o meno come ti regoli?
hai idea di come procederai? farai lollipopping per eliminare i getti superflui e mantenere a grandi linee una monocima o lascerai tutto immutato?

secondo me non avrai problemi di resa, da come promette sarai poco distante dalla resa della tua amata 100x100

che altro dire, uno spettacolo; per davvero.

buon coltivo e buone cose! a presto :wave:
 

delta/9

Active member
Veteran
Di screen così perfetti, così omogenei quasi da copia e incolla se ne vedono davvero pochi :bow:

mi "impari" maestro :bis:

stai usando sempre il Canna Plus come sub? hai fertilizzato? se si che cosa e in che dosi lo hai somministrato? Acqua? più o meno come ti regoli?
hai idea di come procederai? farai lollipopping per eliminare i getti superflui e mantenere a grandi linee una monocima o lascerai tutto immutato?

secondo me non avrai problemi di resa, da come promette sarai poco distante dalla resa della tua amata 100x100

che altro dire, uno spettacolo; per davvero.

buon coltivo e buone cose! a presto :wave:

Beh grazie caro ma hanno fatto praticamente tutto loro.....

Sì scusa avrei dovuto aggiungere qualche info in più.

Innanzitutto è il secondo ciclo che non utilizzo pH down e quindi prendo l'acqua del rubinetto com'è (pH 7,2) e gliela do e devo dire che sta andando bene è anche vero che questi ultimi due cicli Ho aumentato un po' di più i fert perché mi ritrovavo regolarmente in seconda terza di fioritura con le foglie ingiallite.

Quindi ora ho iniziato a dargli fert al diciassettesimo giorno la prima volta.
1,5ml/l Biocanna top Vega
1ml/l Cal/Mag

. Dopo 5-6 giorni dallo switch ho ridato un'altra botta di fert
2,5ml/l top Vega
2ml/l bio boost

Terriccio sono con canna terra professional plus. Se non mi sbaglio è una delle ultime novità e mi trovo bene anche se ho ancora qualche moscerino.
2ml/

per l'acqua la prima volta che ho dato il fert ho dato 2,5 litri per tutte le piante la seconda volta che ho dato fert ho dato 4 litri.

No non credo che farò nulla lascerò tutto immutato neanche le croppo . E il secondo giro che faccio con vasi da 3,5l e devo dire che mi trovo molto bene riesco a gestire meglio l'acqua e lo spazio, guadagno tempo e posso mettere tanti strain :headbange.

per quanto riguarda la resa sicuramente con un 80 x 80 sarebbe già molto meglio..

Grazie del passaggio

Cari saluti :tiphat:
 

Green989

Seeds lover
Messaggio ricevuto!. Grazie! Sono appunti che mi torneranno utilissimi!!

beh, se facessero proprio tutto loro non si vedrebbero molti "sgorbi" in giro... sono sicuro che la mano del grower fa la differenza! per mano del grower intendo tutto, vale a dire gestire anche i parametri ambientali che sono fondamentali per una buona riuscita, e l'insieme secondo me differenzia un novizio da un grower cantinaro biglaugh:

farei attenzione pero alla penetrazione della luce sui getti inferiori, io proverei a far lavorare solo l'apicale visto che di luce sotto ne arriva poca se non per nulla... ovviamente sono 2 spicci :2cents:, sono sicuro vedremo cose pazzesche ugualmente :bump:


A presto!
 

Pennello5

Active member
Ciao a tutti

Piccolo aggiornamento

9 days 12/12

Sono letteralmente esplose, c'entrano a malapena non so come c**** farò..... vedremo. Però sono soddisfatto per il momento.
Ciauuuu a tutti

View Image

View Image


Grande delta, piante bellissime, gli hai preso la mano a ste TGL eeeh!

Sopratutto mi fa morire il fatto che non perdi tempo, riparti subito e piu carico del ciclo precedente :rtfo: rock'n'roll vero!

:wave: Delta ci si legge!
 

delta/9

Active member
Veteran
Messaggio ricevuto!. Grazie! Sono appunti che mi torneranno utilissimi!!

beh, se facessero proprio tutto loro non si vedrebbero molti "sgorbi" in giro... sono sicuro che la mano del grower fa la differenza! per mano del grower intendo tutto, vale a dire gestire anche i parametri ambientali che sono fondamentali per una buona riuscita, e l'insieme secondo me differenzia un novizio da un grower cantinaro biglaugh:

farei attenzione pero alla penetrazione della luce sui getti inferiori, io proverei a far lavorare solo l'apicale visto che di luce sotto ne arriva poca se non per nulla... ovviamente sono 2 spicci :2cents:, sono sicuro vedremo cose pazzesche ugualmente :bump:


A presto!

sì è vero comunque che con gli anni ho preso un po' di esperienza e mi sono anche reso conto che i valori ambientali sono veramente importanti.
per me il discorso umidità è stato veramente fondamentale però ecco come dici te è proprio tutto l'insieme di cose che conta.
sì dovrei forse fare un po' di pulizia nella parte bassa ma devo dire che questi Cob sono talmente potenti che hanno una buona penetrazione però ho notato che questo ciclo mi hanno ramificato di più certe piante nel sottobosco....

Grazie comunque del passaggio:wave:
 

delta/9

Active member
Veteran
Grande delta, piante bellissime, gli hai preso la mano a ste TGL eeeh!

Sopratutto mi fa morire il fatto che non perdi tempo, riparti subito e piu carico del ciclo precedente :rtfo: rock'n'roll vero!

:wave: Delta ci si legge!

Ciao Grazie del passaggio
eh sì dai piano piano comincio a conoscerle diciamo:yummy:

I barattoli mi si svuotano alla velocità della luce quindi mi tocca non perdere tempo :yay:

Cent anni de rock'n'rollo :headbange
 

delta/9

Active member
Veteran
Ciao a tutti, belli e brutti.....

Piccolo aggiornamento

17 day 12/12

Stanno bene ma potrebbero stare forse meglio perché due sono rimaste un po' piccine e le ho spostate verso la.parte avanti della grow.

...la fruit Bowl che si ritrova in fondo a sinistra sta diventando enorme, una pianta bellissima.

Per quanto riguarda le Blue Cheese una è piccina piccina un'altra normale invece quella in fondo a destra pure quella bellissima pianta secondo me....tanti getti laterali per così poca crescita....sativesche.

per quanto riguarda invece le original Cheese una è rimasta un po' piccina le altre due stanno bene hanno ramificato molto bene.

La c 99 pure ha una struttura bellissima con tanti getti e la flowerbomb kush molto indicona grossa alta ma tutti getti centrali.

Eccole

picture.php


picture.php


picture.php


Per concludere ho fatto un po' di shopping sempre in ambito formaggioso mi ero perso questa fantastica seedbank intanto ho preso il loro classico e credo che andrò anche con la Black cheese.....

picture.php
 

GreenArt

DoctorAuto
Ciao a tutti, belli e brutti.....

Piccolo aggiornamento

17 day 12/12

Stanno bene ma potrebbero stare forse meglio perché due sono rimaste un po' piccine e le ho spostate verso la.parte avanti della grow.

...la fruit Bowl che si ritrova in fondo a sinistra sta diventando enorme, una pianta bellissima.

Per quanto riguarda le Blue Cheese una è piccina piccina un'altra normale invece quella in fondo a destra pure quella bellissima pianta secondo me....tanti getti laterali per così poca crescita....sativesche.

per quanto riguarda invece le original Cheese una è rimasta un po' piccina le altre due stanno bene hanno ramificato molto bene.

La c 99 pure ha una struttura bellissima con tanti getti e la flowerbomb kush molto indicona grossa alta ma tutti getti centrali.

Eccole

View Image

View Image

View Image

Per concludere ho fatto un po' di shopping sempre in ambito formaggioso mi ero perso questa fantastica seedbank intanto ho preso il loro classico e credo che andrò anche con la Black cheese.....

View Image
Ciao belle piante mi piacciono molto e molto figo il pacchetino del buddha :) daje cosi a breve nevicherà su quei fiori
 

delta/9

Active member
Veteran
Ciao belle piante mi piacciono molto e molto figo il pacchetino del buddha :) daje cosi a breve nevicherà su quei fiori
Ciao e grazie del passaggio socio.
Ha iniziato a nevicare......da qualche giorno.

si sono molto curioso per questa Buddha Cheese e ho messo in questa run 3 original Cheese della Paradise seed vediamo un attimo e sono un po' indeciso per la prossima run su la scelta di vari semi.
avrei puntato la Black Domina Fem di sensi seeds che mi dovrebbe dare una botta tremenda e mi interessa odore old school..... Ma anche qualcosa di karma con la quale mi sono trovato benissimo o per finire kc brains che sembra niente male.
Insomma vedremo.....
Ciauuuu
 

delta/9

Active member
Veteran
Buon sabato a tutti carissimi


Allora Piccolo aggiornamento

30 days 12/12

Stanno benone, potrebbero stare un po' più cariche forse. Credo che gli do una altra botta di fert e anche Cal Mag allo prossimo giro di acqua. Quest' ultimo gli ha fatto un gran bene visto che stanno cominciando a scomparire quelle macchioline tipo ruggine verso l'estremità delle foglie.
peccato per una original cheese mi è rimasta un po' piccolina però ha ramificato bene
Vedremo....

Ora ho qualche dubbio per la selezione dei prossimi se mi devo dire che ho adocchiato la Black Domina Di sensi seed che dovrebbe avere un sapore old school molto interessante ma essere pure bella potente e narcotica.
qualcuno ne sa qualcosa, l'ha provata???
Purtroppo questo giro per mancanza Fondi i strains nordamericani di seed bank Nord americane rimarranno fuori dalla mia portata......
G13 labs mi sta incuriosendo e non poco. sto facendo la c 99 che è una pianta veramente bella da vedere che ha un buon odore promette, quindi vorrei rifare qualcosa forse di quella seedbank, vediamo.
Ho prendere altro di big budda cheese.....
Consigli ben accetti gente......

per gli odori per il momento si cominciano a sentire ma non è una cosa proprio forte.....resina ce n'è già un po' soprattutto sulla fruit Bowl di karma.

Eccole

picture.php


Qui la Fruit Bowl di karma

picture.php


Qui abbiamo una delle tre Blue cheese che si sta rivelando una pianta magnifica con non poca resina a differenza delle altre due che invece sembrano delle Indiche con un monocimone

picture.php



picture.php


Cannabicamente:tiphat:
 

delta/9

Active member
Veteran
Salve gente,

Rieccoci per un piccolo aggiornamento.

41 days 12/12

Stanno bene dai.
sembrano leggermente scariche ma gli sto dando delle quantità importanti di fert e di calmag quindi forse questo colore un po' sbiadito potrebbe essere dato dalle luci un po' troppo vicine forse.

devo dire che non avendole croppate rispetto al ciclo precedente mi sono venute delle piante più alte ovviamente ma che hanno anche ramificato e non poco avendogli dato comunque meno crescita.

secondo me il crop non gli fa così bene con così poca crescita, me le tiene basse sì ma a scapito di ramificazioni maggiori. È anche vero che ciclo precedente era stato fatto a ridosso dell'estate quindi forse il caldo ha inciso molto.

Ho fatto poi degli ulteriori acquisti per quanto riguarda i semi. ho scelto delle genetiche diciamo un po' old school. Ed ho ordinato pure 3 sem lì di Bubba hash di Ace seed che mi dovrebbe arrivare a breve. avevo adocchiato la killer A5 Haze che dovrebbe essere una femminizzata nuova che deve essere mostrusamente spettacolare ma con tempi di fioritura purtroppo che non mi posso permettere per il momento. i prossimi credo che saranno proprio di KC brains che sembra veramente niente male per il prezzo e sicuramente qualcosa anche di g13 labs che mi interessa con i suoi incroci originali.

Dopodiché devo comprare ancora qualche semino e così sono coperto fino a giugno....visto che la seconda ondata sarà sicuramente molto ma molto più lunga anche se per il momento i confinamenti sono molto light ma secondo me si arriverà a qualcosa di più pesante per forza di cose se non riescono più ad assorbire le strutture sanitarie i malati, ci dovranno mettere in quarantena....speriamo di no ma la vedo dura fino ad aprile.

picture.php


Ora ecco le.piccole che non vedo l'ora di assaggiare c****.

picture.php


picture.php


picture.php


picture.php
 

vaporwave

Member
Ciao Delta,
Belle belle.


Posso chiederti più o meno quanto sono alte le piante compreso il vaso?



In linea di massima più o meno, visti i giorni tra crescita e fioritura, dovrebbe essere la loro altezza quasi definitiva.


Grazie
 

Latest posts

Latest posts

Top