What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

[2 ciclo LST] Critical - Moby - WW - Gorilla

Wlamarja91

Member
Buonasera @diego8888 seguo anch'io interessato l'evolversi del cultivo, la white widow e la royal gorilla vorrei farle al prossimo ciclo, per cui mi metto a sedere e aspetto
biggrin.gif
biggrin.gif
!
 

diego8888

Active member
Scusa Tony,magari sono io che non capisco.allora tubo in entrata hai 100mq di aria dall'altra parte hai 180 mq di aria in uscita,non so 80mq di aria che mancano dove sono?non fanno vuoto?magari mi sbaglierò spigamela tu com'è.io sono andato x logica non voglio che la prendi come una offesa solo voglio capire la cosa.alla fine lui fa la stessa cosa di un aspirapolvere che al suo interno crea un vuoto.le gabinetto di decompressione come funzionano che aspirano più aria del dovuto,a me qui mi sembra uno di questi casi.
Si fa sempre per ragionare,magari sono un pirla io e ci sta alla grande:biggrin:



Famine ciao e grazie per l'Intervento, non mi sono offeso figurati è che ieri avevo fumato abbastanza e quindi nn riuscivo a comprendere benissimo ciò che hai scritto, stamattina ho riletto e ci ho pensato, hai assolutissimamente ragione , farò così 180mq che spinge verso la lampada prendendo aria da fuori la finestra mentre quello da 100 lo utilizzo per l'immissione attiva.

Dopo posto un disegno per far capire bene la situazione
 

Famine

Well-known member
Filtro a carboni in vegetativa inutile, e lo rovini con l umidità ..aspetta di vedere le cime per metterlo..

Anche perché non costano poco,tanto ė un attimo attaccarlo.se hai paura di odori in Vegetativa che alcuni strain accennano in vegetativa a rilasciare odore ma molto lieve.Comprati un ambipur quelli temporizzati,poi scegli il tempo che ti aiuta a tenere sotto controllo l'eventuale odore.poi se vuoi fare il figo ne metti uno all'ingresso di casa così persone che entrano sentono quel profumo.
 

diego8888

Active member
Ciao ragazzi questa è la
Situazione attuale sperosi riesca a capire



Edit: Raga mi sono reso conto di aver detto una cazzata gli estrattori assiali sono entrambi da 110mq/h e poi ho un vents da 240mq/elicoidale



Attendo consigli ��
 

Attachments

  • IMG_3954.JPG
    IMG_3954.JPG
    16 KB · Views: 10
Last edited:
Scusa Tony,magari sono io che non capisco.allora tubo in entrata hai 100mq di aria dall'altra parte hai 180 mq di aria in uscita,non so 80mq di aria che mancano dove sono?non fanno vuoto?magari mi sbaglierò spigamela tu com'è.io sono andato x logica non voglio che la prendi come una offesa solo voglio capire la cosa.alla fine lui fa la stessa cosa di un aspirapolvere che al suo interno crea un vuoto.le gabinetto di decompressione come funzionano che aspirano più aria del dovuto,a me qui mi sembra uno di questi casi.
Si fa sempre per ragionare,magari sono un pirla io e ci sta alla grande:biggrin:

Ciao Famine, ci sono almeno un paio di motivi per cui non si può fare il vuoto in un cooltube usando un estrattore, e sono entrambi strettamente collegati:
1) la scarsa pressione statica che un estrattore assiale è in grado di garantire.
2) il fatto che il circuito del cooltube non sia chiuso.

Prova a fare il vuoto in un sacchetto (usando quel che vuoi), ma lasciando un foro da 100 sul fondo. ;)
 
Ciao ragazzi questa è la
Situazione attuale sperosi riesca a capire



Edit: Raga mi sono reso conto di aver detto una cazzata gli estrattori assiali sono entrambi da 110mq/h e poi ho un vents da 240mq/elicoidale



Attendo consigli ��

Ciao diego8888, probabilmente il problema è la lunghezza delle condotte, e i vko non riescono a lavorare decentemente.
Io inizierei mettendo l'estrattore più performante a fare il lavoro più gravoso, gli fare smaltire il calore del ct, e ridurrei al minimo tutte le tubazioni.

Ps: per poter usare le finestre di aerazione passiva devi avere anche un ingresso d'aria nella stanza, altrimenti l'elicoidale non riesce a tirare nulla. :tiphat:
 

diego8888

Active member
Ciao diego8888, probabilmente il problema è la lunghezza delle condotte, e i vko non riescono a lavorare decentemente.
Io inizierei mettendo l'estrattore più performante a fare il lavoro più gravoso, gli fare smaltire il calore del ct, e ridurrei al minimo tutte le tubazioni.

Ps: per poter usare le finestre di aerazione passiva devi avere anche un ingresso d'aria nella stanza, altrimenti l'elicoidale non riesce a tirare nulla. :tiphat:



Ciao Tony grazie per l'intervento, ci ho pensato a passare l elicoidale sul cooltube riducendo drasticamente i tubi a 2 metri compreso il cooltube e collegare in serie i 2 assiali per l'estrazione , credi che entrambi riescono a sostenere un estrazione idonea?
 

Famine

Well-known member
Ciao diego8888, probabilmente il problema è la lunghezza delle condotte, e i vko non riescono a lavorare decentemente.
Io inizierei mettendo l'estrattore più performante a fare il lavoro più gravoso, gli fare smaltire il calore del ct, e ridurrei al minimo tutte le tubazioni.

Ps: per poter usare le finestre di aerazione passiva devi avere anche un ingresso d'aria nella stanza, altrimenti l'elicoidale non riesce a tirare nulla. :tiphat:

Ok Tony di certo non intendevo un vuoto da camera stagna prima di fare una passeggiata nello spazio:biggrin:
Per le perdite del tubo non penso che perda se l'estraattore ė montato al suo interno se ho capito il tipo di aspiratore.Di certo la lunghezza dei tubi non gioca a suo favore.E infine con un 110 mq fai bene poca strada.:huggg:
 

Lilly87

Active member
Allora ragazzi se faccio così? Ovvero :
Lascio l'elicoidale da 240 al filtro che estrae,
Compro questo https://www.amazon.it/dp/B00LD8QQ1A/ref=asc_df_B00LD8QQ1A46945463/?tag=googshopit-21&creative=23402&creativeASIN=B00LD8QQ1A&linkCode=df0&hvdev=m&hvnetw=g&hvqmt= e lo uso esclusivamente per il cooltube, un assiale l'ho elimino è un altro lo uso per l'immissione?
Credete che quel vents tt100 mi risolva definitivamente il problema del surriscaldamento della lampada?
Io
ce l'ho attaccato al filtro e non mi toglie un cazzo ma quando lo usavo per il cooltube avevo temp accettabili in growbox e ti parlo di un hps 250 watt in pieno agosto :biggrin:
 

diego8888

Active member
Io
ce l'ho attaccato al filtro e non mi toglie un cazzo ma quando lo usavo per il cooltube avevo temp accettabili in growbox e ti parlo di un hps 250 watt in pieno agosto :biggrin:



E allora quale sarebbe la soluzione perfetta per un cooltube da 400w?
 

diego8888

Active member
Anche se avevo pensato di vendere tt ciò che riguarda l'illuminazione hps e mh e comprare una led con i controcazzi
 

diego8888

Active member
Ma cosa vuoi vendere tutto dai!!
Incomincia ad accorciare i tubi,ti basta uno che aspira all' esterno della grow che di lungo 25cm uno che esce sempre penso di lunghezza 25cm monti uno casa del genere https://www.servovendi.com/it/estrattore-aspiratore-ufo-rvk-prima-klima-425-m-h-125mm-pk125-mes.html
Montato in senso che soffia sulla lampada non che aspira.pensa il perché?


Ok, però in linea di massima st illuminazione mi è venuta a costare 80 vk,50 il ballast 50 il cooltube e 50 le 2 lampade per un totale di 230 euro, a sto punto nn è meglio una Led fatta Bene da 250w reali che risparmio anche sulla bolletta
 

diego8888

Active member
Ragazzi ho appena passato le piante in vegetativa, ridotta l'umidità al 55% è fatta la prima fertirrigata, 1ml di bio grow 1ml di bio bloom e 1ml di stimolatore per radici , tutto in 4 litri di acqua decantata 24 ore con ph 6,8 . La casa del fertilizzante indicava 2,5 di grow 2,5 di bloom e 2,5 di rootbooster in 10 lt di acqua
 

Attachments

  • IMG_3988.jpg
    IMG_3988.jpg
    81.6 KB · Views: 9

Tempoepazienza

Well-known member
Hola Diego.
Prima doverano in fioritura?
Hai temp alta e ur bassa in quanto dovrebbe in veg essere temp Massimo 27 e minimo di ur 60.
Prati verdi.
 

diego8888

Active member
Hola Diego.
Prima doverano in fioritura?
Hai temp alta e ur bassa in quanto dovrebbe in veg essere temp Massimo 27 e minimo di ur 60.
Prati verdi.


Ahahaha no, per me la fase iniziale dalla nascita ad oggi la definisco germinazione, per quanto riguarda l UR la alzo un po' , per la temp nei reply precedenti ho elencato il problema, nn riesco a scendere sotto i 30
 
Top