What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Probabile defogliazione eccessiva

maidey

Active member
Ciao a tutti ragazzi! Sono al mio secondo ciclo, e probabilmente ho fatto una bella cavolata. Ho piantato due semi di pineapple chunk della barney da 6 settimane, sono alla prima di fioritura. Quando ho deciso di sfoltire un pò la vegetazione :shucks:. Peccato che una volta finito di defogliare, avevo tolto praticamente tutto tranne le cime dei rami :petting:. Ormai sono 4 giorni che ho fatto questa bella cavolata. Le piante stanno crescendo molto bene in realtà, stanno riempendo di nuovo la box. Ho paura però di avere delle carenze nelle prossime settimane avendo tolto moolte foglie. Qualcuno sa dirmi di che morte dovrò morire? (a parte dirmi che sono un pirla, ho già iniziato da solo)
Domani spero di riuscire a postare una foto
 

maidey

Active member
Peccato che non riesca a mettere le foto.. però le piante stanno andando alla grande in realtà :D
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
Benvenuto nel Club ahahaha

Tranquillo, le foglie ricresceranno e se fertirrighi a modo non preoccuparti per i nuts: le foglie sono si una riserva di nuts prontoassorbo ma dandone da sotto la medichi, patirai un deficit di fotosintesi che rallenterà un po la pianta ma poi tutto tornerà in bolla e avrai perso solo un po di raccolto finale ma non di qualità.

Lo vuoi un consiglio?

Prima di deforestare fa una foto alla pianta ed assicurati di levarne non più del 20% alla volta e mai oltre la 3w di fio..... a levare si è sempre in tempo perché le foglie non si possono riattaccare ;)
 

maidey

Active member
Benvenuto nel Club ahahaha

Tranquillo, le foglie ricresceranno e se fertirrighi a modo non preoccuparti per i nuts: le foglie sono si una riserva di nuts prontoassorbo ma dandone da sotto la medichi, patirai un deficit di fotosintesi che rallenterà un po la pianta ma poi tutto tornerà in bolla e avrai perso solo un po di raccolto finale ma non di qualità.

Lo vuoi un consiglio?

Prima di deforestare fa una foto alla pianta ed assicurati di levarne non più del 20% alla volta e mai oltre la 3w di fio..... a levare si è sempre in tempo perché le foglie non si possono riattaccare ;)

Grazie per le info sulla defogliazione ciunbia+! Avevo esagerato in effetti.
Invece tornando alle foto, la cosa strana è che durante il mio primo ciclo, le ho caricate senza problemi, adesso invece mi dice sempre che sono troppo grandi per essere pubblicate, anche prendendo una foto del mio ciclo precedente, quindi già caricata allora sul forum. Mah
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
Grazie per le info sulla defogliazione ciunbia+! Avevo esagerato in effetti.
Invece tornando alle foto, la cosa strana è che durante il mio primo ciclo, le ho caricate senza problemi, adesso invece mi dice sempre che sono troppo grandi per essere pubblicate, anche prendendo una foto del mio ciclo precedente, quindi già caricata allora sul forum. Mah

non so aiutarti, per me ogni volta che lo faccio è pura magia :)
 

maidey

Active member
mistero risolto! bastava arrivare a 50 :trampoline:messaggi
Adesso vi posso fare vedere le mie bimbe. Sono all'inizio della terza settimana di fioritura. Come vi sembrano?
Su alcune foglie ho un pò di macchie come potete vedere dalla foto, però in generale mi sembrano in forma.
 

Attachments

  • IMG_20201109_202606.jpg
    IMG_20201109_202606.jpg
    106.2 KB · Views: 47
  • IMG_20201109_202639.jpg
    IMG_20201109_202639.jpg
    65.7 KB · Views: 44
  • IMG_20201109_202734.jpg
    IMG_20201109_202734.jpg
    116.6 KB · Views: 49
  • IMG_20201109_202748.jpg
    IMG_20201109_202748.jpg
    106.7 KB · Views: 42

maidey

Active member
ricordo il mio setup:
box 60x60x160
estrazione biturbo da 125
immissione da 100 blauberg
ventilatore (non ricordo la marca)
umidificatore
deumidificatore
inkbird per regolazione umidità e temperatura (anche se ora non lo sto utilizzando)
igrometro
vasi da 11l
terriccio atami kilomix
fert try pack biobizz
 

maidey

Active member
Ragazzi sembra proprio che abbia una bella carenza di calcio. Potrei prendere il calmag di biobizz per recuperare? Anche perché dovrei irrigare oggi, ma nel caso aspetto fino a domani così integro il calmag. Un aiutino?
 

Snake420

Member
Ciao maidey, anche a me sembrerebbe un principio di carenza di calcio.
Come ti dicevo nei miei post, il calmag male non fa se utilizzato magari a mio modesto parere non insieme ad alti dosaggi di p e k e con parsimonia. Inoltre il calmag è usato anche per prevenire carenze , quindi ti direi di integrarlo a mio parere.
 

maidey

Active member
Ciao maidey, anche a me sembrerebbe un principio di carenza di calcio.
Come ti dicevo nei miei post, il calmag male non fa se utilizzato magari a mio modesto parere non insieme ad alti dosaggi di p e k e con parsimonia. Inoltre il calmag è usato anche per prevenire carenze , quindi ti direi di integrarlo a mio parere.
Grazie del passaggio snake :whee:
Per il calmag lo terrò in considerazione nel prossimo ciclo, intanto speriamo di finire questo :shucks:
 

maidey

Active member
E niente qua la situazione sta peggiorando a vista d'occhio. Le foto non rendono neanche bene la situazione (siamo messi peggio). In più quella di destra (in foto) sembra che stia avendo pure una carenza di azoto, e per non farcene mancare neanche una non beve neppure. A vederla non sembra messa così male, però non capisco perchè l'altra(quella di sinistra) in 2 gg mi beve 2 litri d'acqua, questa invece no. mah speriamo non si sia bloccata. Stasera ho dato da bere a quella di sinistra con aggiunta di top max e biobloom della biobizz. Dite che dovrei cambiare fert? in ogni caso a me sembra che continuino a crescere, carenze a parte.

ps. lo sò che non si capisce molto dalle foto ma essendo alla fine della terza settimana di fioritura come vi sembrano?
 

Attachments

  • IMG_20201112_184710.jpg
    IMG_20201112_184710.jpg
    64.8 KB · Views: 36
  • IMG_20201112_184647.jpg
    IMG_20201112_184647.jpg
    73.1 KB · Views: 34
  • IMG_20201112_184458.jpg
    IMG_20201112_184458.jpg
    78.7 KB · Views: 39
  • IMG_20201113_195639.jpg
    IMG_20201113_195639.jpg
    113.8 KB · Views: 43
Top