What's new
  • Please note members who been with us for more than 10 years have been upgraded to "Veteran" status and will receive exclusive benefits. If you wish to find out more about this or support IcMag and get same benefits, check this thread here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Le Bolle di Famine

Famine

Well-known member
Nuovo 3d,nuovo setup:biggrin:
Descrizione Setup
GrowBox HBlife misure 120x50x150.
picture.php

Devo dire che come struttura e telo molto più solida della secret Jardin.
picture.php

Solo l'accortezza di avere la doppia chiusura sui buchi dei cavi ecc.
Angolari in ferro,3 bocchette di uscita o immisione aria,2 finestre x immissione passiva. Insomma mi piace.
Illuminazione
Qui ho fatto un cambio radicale,sono passato dai led alla 150 mh
picture.php

In funzione
picture.php

Aria
Aspiratore centrifugo in tubo da 380mQ senza filtro,ventilatore da 15 cm,temporizzati x il momento a 15 on/off 30 min. Immissione passiva. Setup nuovo devo prendere le misure.
Clima
Umidificatore da 5l della ram.Alla fine ho dovuto comprarlo avendo 35% di ur in vegetativa.
Sistema di Coltivazione DWC.
Fertilizzanti
ADV ph Perfetto.
Supermix Bionova.
Canna Flores
PK Canna
Resine
Silicio della Atami.
Controllo Ph
Gocce della GHE
Misuratore EC
Salute,non l'ho.
Segue------------>
 

Famine

Well-known member
Vediamo cosa abbiamo dentro questa grow.
Alice,poverina viene sempre derisa da Sognatore.
picture.php

picture.php

Vediamo le radici:laughing:
picture.php

Di crescere proprio non ne vuole sapere.:dunno:
Segue------>
 

Famine

Well-known member
Glueberry
picture.php

Ha ancora fame la porca.
picture.php

Oggi cambio soluzione.10l di h2o+4mlxl di ogni elemento degli ADV+5ml di total care
picture.php

Radici
picture.php

Gli faro fare 7/10 giorni sotto mh e poi la butto in fioritura.
Segue------------>
 

Famine

Well-known member
Nuova nata,Viola Russia.

picture.php

Ha 4 giorni di vita,messa nel sistema idrolab con fertilizzanti Supermix della Bionova,in fioritura passera ai Canna flover:biggrin:

Ci aggiorniamo:wave:
 
B

BluntInDaHouse

Dalle pieghe della box si evince invece che la copertura non è ottimale perché troppo grinzosa.. ho cambiato 5/6 secretjardin e credimi le grinze non le faceva nemmeno appena aperta.. il mylar all interno era più spesso idem per la parte esterna.. sembra molto stile cultilite..
Non vuole essere una critica anzi.. mi sarebbe interessata anche a me.. e se fra 6 mesi mi dirai che è migliore la comprerò anche io

Ps le superplant le trovo ottime.. anche quella da fioritura
Per il resto seguo interessatissimo
 
Last edited:

Famine

Well-known member
Ma blu,io rispetto alla mia secret la trovo migliore,telo piu spesso,nessuna fuoriuscita di luce dalla cerniera,che trovo nella secret.non ti do contro si scambiano opinioni.X Dire sono molto tentato della secret v3.0:woohoo:
 
B

BluntInDaHouse

Anche io sono qui per confrontarmi e non per discutere la mia sj120 inizia ora dopo neanche 7mesi a filtrare luce dalla cerniera ma all inizio era perfetta.. il prezzo della tua sembra inferiore (almeno da quanto avevo visto) xke L avevo adocchiata anche io..son sincero..ma poi ho ricomprato sempre sj.
 

warpese

Active member
Veteran
Ma blu,io rispetto alla mia secret la trovo migliore,telo piu spesso,nessuna fuoriuscita di luce dalla cerniera,che trovo nella secret.non ti do contro si scambiano opinioni.X Dire sono molto tentato della secret v3.0:woohoo:

ciao Famine sei sicuro che prima avessi una darkroom e non una darkstreet? è davvero difficile che sia più robusta della darkroom. telo più spesso della darkroom vuol dire praticamente rigido...
 

Famine

Well-known member
Ha molta fame e sembra anche sia una lieve mancanza di calcio/manganese

Grazie dei consigli blu,mi sembra strano non ho mai avuto questo tipo di carenze,x scrupolo controllo il ph,grazie ancora.
War,non so se la mia ē una stanza nera o di strada.Il mio modello è s.j. 90x90x180.
Cmq ribadisco che la.nuova a il telo più rigido,lo noto nell'apertura della grow.in quella nuova la porta rimane molto più rigida e non si afloscia come nella s.j.

Poi com'è ē x quello che lo pagata il suo lavoro lo fa.:biggrin:
 

warpese

Active member
Veteran
Grazie dei consigli blu,mi sembra strano non ho mai avuto questo tipo di carenze,x scrupolo controllo il ph,grazie ancora.
War,non so se la mia ē una stanza nera o di strada.Il mio modello è s.j. 90x90x180.
Cmq ribadisco che la.nuova a il telo più rigido,lo noto nell'apertura della grow.in quella nuova la porta rimane molto più rigida e non si afloscia come nella s.j.

Poi com'è ē x quello che lo pagata il suo lavoro lo fa.:biggrin:

guarda il logo se è DS90 o DR90, non cambia poco :tiphat:
 

warpese

Active member
Veteran
Ho controllato il ph e sono a 6,5,dovrei essere giusto x fare i 2 elementi detti da te.Può essere che quelle carenze siano.dovute al primo cambio resine, soluzione ADV molto blanda.



DS90 war:dance013:

ecco ne ero sicuro, volevo sincerarmi di questo per dirvi di fare attenzione a suggerire o meno un prodotto o criticarlo o elogiarlo rispetto ad altri. sappiate di cosa parlate prima di consigliare ed evitare errori e fuorviare utenti
(non è una critica a te famine, prendo l'occasione per suggerire questa cosa).
prova la DR e vedrai se non è meglio del tuo acquisto, la DS non merita, per niente.
non esiste al mondo che si critichi la sj DR, è una bomba. mi parevano strani i tuoi commenti per questo ho approfondito (ed avuto ragione...)
buona continuazione
 

Famine

Well-known member
Quindi ho preso il modello più scarso di s.j. war:biggrin:
Non sto dicendo che una ē migliore dell'altra delle mie grow,sto paragonando i vari punti di forza di una e l'altra:biggrin:
Ecco una cosa che trovo in difetto x entrambe le grow pochi traversi in alto,invece di 2 fossero 4 la cosa viene più utile.
Altra cosa che non mi piace di tutte le grow che ho visto,le immissioni passive,tutte messe di lato,che se hai 2 grow vicino una di veg e una di fioritura,la luce della veg esce ed entra in grow fioritura.
Xké non la fanno nel lato opposto all'apertura?
:tiphat:
 

warpese

Active member
Veteran
Quindi ho preso il modello più scarso di s.j. war:biggrin:
Non sto dicendo che una ē migliore dell'altra delle mie grow,sto paragonando i vari punti di forza di una e l'altra:biggrin:
Ecco una cosa che trovo in difetto x entrambe le grow pochi traversi in alto,invece di 2 fossero 4 la cosa viene più utile.
Altra cosa che non mi piace di tutte le grow che ho visto,le immissioni passive,tutte messe di lato,che se hai 2 grow vicino una di veg e una di fioritura,la luce della veg esce ed entra in grow fioritura.
Xké non la fanno nel lato opposto all'apertura?
:tiphat:

perchè si presuppone che vengano poggiate ad una parete...
e comunque sì. hai preso il modello più scrauso di sj, ecco perchè :biggrin:
 

Famine

Well-known member
perchè si presuppone che vengano poggiate ad una parete...
e comunque sì. hai preso il modello più scrauso di sj, ecco perchè :biggrin:

Dai ci sta che sia il modello più scadente avendola pagata 65€:biggrin: e la nuova 67€ euro,per me a queste cifre ē oro che cola:biggrin:
 

Famine

Well-known member
Sul si presume che si appoggia alla parete,non capisco.anche se la metti a filo muro hai sempre la distanza dalla parete di almeno 1cm,lo zoccolino fa spessore:biggrin:
In 1cm non riesce ad avere abbastanza aria?
La risposta è si avendolo fatto con la vecchia grow.Mi domando ci sono arrivato io e loro no.
Specifico che ē una grow,non un armadio che ancori al muro,di cui non hai aria dietro:biggrin:
 

Cream47

Underground Grower
[FONT=&quot]Ciao Famine,[/FONT]
[FONT=&quot] [/FONT]
[FONT=&quot]per la GlueBerry starei attento alle radici perché mi sembra di vedere un leggero marciume sulla foto, ed anche le foglie base sembrano mostrare sofferenza, ma forse mi sbaglio lo dico dalle foto che hai inserito.[/FONT]
[FONT=&quot] [/FONT]
[FONT=&quot]Per le grow, l'unica che ha una finestrella posteriore è la cultibox, secondo è anche la migliore grow che c'è in circolazione soprattutto rapporto qualità/prezzo peccato non la fanno in 90 X 90.[/FONT]
[FONT=&quot] [/FONT]
[FONT=&quot]Io ho la DR90 e sinceramente mi aspettavo un prodotto di qualità superiore considerando il prezzo, dopo il primo coltivo già si afflosciava, tant'è che ho messo dei supporti per non avere troppo l'effetto clessidra che ti fa perdere spazio.[/FONT]
[FONT=&quot] [/FONT]
[FONT=&quot]Poi la cerniera non è molto ermetica e passa la luce attraverso, cosa che non c'era con la cultibox.[/FONT]
[FONT=&quot] [/FONT]
[FONT=&quot]Ogni volta che chiudi dovresti passare diversi minuti a mettere i sopra bordi, ma dopo un po’ non ci riesci manco più perché sono flosci, un difetto non di poco, a me non importuna perché sta in una stanza a parte, ma per chi la lascia dove c’è un po’ di luce secondo me fa infiltrazione.[/FONT]
[FONT=&quot] [/FONT]
[FONT=&quot]Saluti[/FONT]
 

Famine

Well-known member
Grazie Cream del passaggio e delle tue considerazioni sulle growbox,andro a vedere bene la cultibox:tiphat:
X il discorso radici,non lo ancora capito cosa hanno,pensavo anche io a marciume.Toccandole e annusandole non riscontro ne viscidume ne odore.Penso che Sia il micro della ADV a colorami le radici ē denso e di colore marroncino:biggrin:
Le foglie basse,sono in carenza penso,avendo cambiato varie soluzioni non ottimali,ora dovrei avere trovato la strada giusta:dance013:
Grazie x il tuo okkio,4 sono meglio di 2:wave:
 

Latest posts

Latest posts

Top