Register ICMag Forum Menu Features Search Today's Posts Mark Forums Read
You are viewing our:
in:
Forums > IC Magazine > International Forums > Italian > "in/out garden"

Thread Title Search
Post Reply
"in/out garden" Thread Tools
Old 12-01-2019, 12:00 PM #11
jbn.
Senior Member

jbn.'s Avatar

jbn. has a brilliant futurejbn. has a brilliant futurejbn. has a brilliant futurejbn. has a brilliant futurejbn. has a brilliant futurejbn. has a brilliant futurejbn. has a brilliant futurejbn. has a brilliant futurejbn. has a brilliant futurejbn. has a brilliant futurejbn. has a brilliant future
ciao ciao,buona domenica!!!!
ho l'ultimo mesetto impegnativo tra i vari hobby,lavoro poi missà mi prendo un pò di tempo il fine settimana per canapare con calma...
vi lascio qualche foto della verdura,a parte il freddo crescono abbastanzabene e dopo mangiato se ci stanno in grow e ho tempo le travaso...

dimenticavo haze alla fine avrà ragione e sarà l'obbiettivo!
è sempre più difficile mettere a fuoco con la solita luce...fuori
all'aperto o con più luce lo noto meno...
un mio amico stamattina mi ha consigliato un sigma 10-20/3,5(più sfilza di sigle) che ordino oggi ,se poi ho ancora problemi con la d200 e poca luce potrei accoppiare il sigma con una più moderna nikon d7500 che con poca luce dice che lavora bene e rimanendo con messa a fuoco veloce rispetto alla d200 o conosce un fotografo in negozio che avrebbe una nikon d750 ma più problematica con poca luce e una d850 e dice che per foto di paesaggi,ritratti,dettagli ingranditi spacca ma vuole logicamente il triplo.
al momento mi accontento del sigma,qualcuno lo conosce???usa???me ne ha parlato bene senza pensarci 2 volte...
ciao ciao ci vediamo sabato prossimo con l'ottica nuova!!!!!
jbn. is offline Quote

2 members found this post helpful.
Old 12-02-2019, 02:55 PM #12
jbn.
Senior Member

jbn.'s Avatar

jbn. has a brilliant futurejbn. has a brilliant futurejbn. has a brilliant futurejbn. has a brilliant futurejbn. has a brilliant futurejbn. has a brilliant futurejbn. has a brilliant futurejbn. has a brilliant futurejbn. has a brilliant futurejbn. has a brilliant futurejbn. has a brilliant future
ciao ciao,ho avuto un pò di tempo oggi....quelle più grandi le ho passate ieri nella grow da fio,quelle più piccole le ho lasciate nella grow germinazione che hanno la luce vicina...
la prima è il clone di afgooei impollinato,giusto una prova con qualche seeds....

le altre a parte l'amnesia xxl auto sono le old timer haze....
mi sono fatto prendere un pò dal 50 fisso f/1.4(davvero vecchio ma f/1.4 mi piace..)

jbn. is offline Quote

1 members found this post helpful.
Old 12-02-2019, 02:56 PM #13
jbn.
Senior Member

jbn.'s Avatar

jbn. is offline Quote

Old 12-02-2019, 02:58 PM #14
jbn.
Senior Member

jbn.'s Avatar

jbn. is offline Quote

2 members found this post helpful.
Old 12-09-2019, 04:33 PM #15
jbn.
Senior Member

jbn.'s Avatar

ciao ciao coltivatori,obbiettivo non ancora arrivato...domani...
alla fine ho preso un sigma fisso 20mm f 1/4 art usato e se ho problemi di messa a fuoco me lo sistema un amico con la dock...
ho preso l'obbiettivo per quando cambierò digitale in futuro,tra i vari hobby mi fa comodo...

quarta sett
ancora poco da vedere,a parte il freddo e un pò cariche di N alcune (5°minima-15°massima) proseguono e tra poco dovrebbero "partire",aumentare ancora nella crescita settimanale...queste sono di ieri ma non avevo connessione!
(solita guazza all'accensione ...)

queste di oggi da un pò acceso...prossima sett travaso e le passo nell'altra grow grande attrezzata per le foto ...

ho sospeso il prodotto tipo melassa anche se era bazza a tenere regolato più di una sett ma le carica comunque alla lunga d'inverno e con pochi watt!magari sotto hps no problem....
adesso stò correggendo a ph 5,5 per limitare un po' anche l'assimilazione con il nitrico 10 minuti prima di irrigare,circa 3l litri per vassoio...
(sono rimaste 3 piccole...due le scarto...
questa è l'altra delle piccole e la tengo se parte un pò..)

ciao ciao buona settimana!!!!!!

Last edited by jbn.; 12-09-2019 at 04:57 PM..
jbn. is offline Quote

3 members found this post helpful.
Old 12-09-2019, 07:27 PM #16
Jare
Genetics' hunter

Jare's Avatar

Jare has a brilliant futureJare has a brilliant futureJare has a brilliant futureJare has a brilliant futureJare has a brilliant futureJare has a brilliant futureJare has a brilliant futureJare has a brilliant futureJare has a brilliant futureJare has a brilliant futureJare has a brilliant future
Quote:
Originally Posted by jbn. View Post
ciao ciao coltivatori,obbiettivo non ancora arrivato...domani...
alla fine ho preso un sigma fisso 20mm f 1/4 art usato e se ho problemi di messa a fuoco me lo sistema un amico con la dock...
ho preso l'obbiettivo per quando cambierò digitale in futuro,tra i vari hobby mi fa comodo...

quarta sett
ancora poco da vedere,a parte il freddo e un pò cariche di N alcune (5°minima-15°massima) proseguono e tra poco dovrebbero "partire",aumentare ancora nella crescita settimanale...queste sono di ieri ma non avevo connessione!
(solita guazza all'accensione ...)
View Image
View Image

queste di oggi da un pò acceso...prossima sett travaso e le passo nell'altra grow grande attrezzata per le foto ...
View Image

ho sospeso il prodotto tipo melassa anche se era bazza a tenere regolato più di una sett ma le carica comunque alla lunga d'inverno e con pochi watt!magari sotto hps no problem....
adesso stò correggendo a ph 5,5 per limitare un po' anche l'assimilazione con il nitrico 10 minuti prima di irrigare,circa 3l litri per vassoio...
(sono rimaste 3 piccole...due le scarto...
questa è l'altra delle piccole e la tengo se parte un pò..)
View Image

ciao ciao buona settimana!!!!!!

Ho provato a cercare nei post precedenti ma non sono riuscito a trovare niente. Le signorine in questione sono in cocco?
Sembrano subire un forte squilibrio nell'assorbimento dei nutrimenti, che regime di fertilizzazione stai usando? Non sono un'esperto di cocco, ma le piante non sembrano stare granchè bene. Illuminaci.
Jare is offline Quote

Old 12-09-2019, 08:13 PM #17
john.do
Member

john.do is just really nicejohn.do is just really nicejohn.do is just really nicejohn.do is just really nicejohn.do is just really nicejohn.do is just really nicejohn.do is just really nicejohn.do is just really nicejohn.do is just really nicejohn.do is just really nice
Ciao jbn.secondo me sono le temperature troppo basse,terreni freddi limitano assorbimento di fosforo e magnesio.anche io ho temp simili. Con i led e noto le stesse carenze,specialmente in piante piccole.dovresti cercare di alzare le temperature,magari un tappetino riscaldato con un cavo per rettili.ciao
john.do is offline Quote

3 members found this post helpful.
Old 12-10-2019, 08:51 AM #18
jbn.
Senior Member

jbn.'s Avatar

Quote:
Originally Posted by Jare View Post
Ho provato a cercare nei post precedenti ma non sono riuscito a trovare niente. Le signorine in questione sono in cocco?
Sembrano subire un forte squilibrio nell'assorbimento dei nutrimenti, che regime di fertilizzazione stai usando? Non sono un'esperto di cocco, ma le piante non sembrano stare granchè bene. Illuminaci.
Ciao ciao jare... come va????
si si cocco ma non è colpa del cocco....è ottimo....
da quel che ho capito nel corso degli inverni ,pochi watt e i bio mi fanno così le prime 3 4 settimane di vita Con il freddo forte...
Nella presentazione ho scritto inverno dutch formula perche lo sapevo dei bio Ma visto tutte le varietà diverse ho preferito i bio e un pò me lo aspettavo all inizio...
Con il freddo e over water non c 'è il problema dell'assimilamento dell azoto come si vede anche dalla metamorfosi azotata nelle foglie di alcune in compenso non assimilavano bene magnesio- pk ma è dato dalla difficoltà del sub di asciugare e le temp...
In quasi over water + sub gelido sui 5 gradi poi si blocca l assimilazione di alcuni di questi ,con il caldo e un sub abbastanza decente non mi capita e i bio lavorano meglio...e certi funghi batteri ecc
Si sviluppano....

Ps;
Avendocele davanti ho visto che hanno passato la situazione di solito peggiore e stanno dando meno problemi-migliorando...
jbn. is offline Quote

Old 12-10-2019, 09:03 AM #19
jbn.
Senior Member

jbn.'s Avatar

Quote:
Originally Posted by john.do View Post
Ciao jbn.secondo me sono le temperature troppo basse,terreni freddi limitano assorbimento di fosforo e magnesio.anche io ho temp simili. Con i led e noto le stesse carenze,specialmente in piante piccole.dovresti cercare di alzare le temperature,magari un tappetino riscaldato con un cavo per rettili.ciao
Ciao ciao e grazie del passaggio john ...
Sono perfettamente d'accordo con te...
I vasi sotto sono a rete larga e appena ho un po' di tempo le metto nella grow grande HPS con il goccia goccia che tiene bello caldo...
D'estate cocco fresco d'inverno cocco caldo....
Magari se sto meglio oggi...
Ps;
I prossimi vasi sono i soliti mèta cocco sughero e perlite...
e gli uso con i bio più catalizzatore in cisterna ...
dopo 24 ore Sono istant effect-assimilabili subito...

Last edited by jbn.; 12-10-2019 at 09:18 AM..
jbn. is offline Quote

Old 12-14-2019, 11:33 AM #20
jbn.
Senior Member

jbn.'s Avatar

hola coltivatori,quarta settimanina finita se non mi confondo sul momento....
temp settimanali calate un po' ,tra i 2-14° e ur 80/90% comunque a parte quella ri veg da out sembrerebbe stanno prendendo colore...
(oggi pomeriggio se sto bene travaso,proprio stamattina dolori di pancia interminabili .....le foto sono di ieri)

ciao ciao buon fine settimana!!!
jbn. is offline Quote

Post Reply

Thread Tools

Posting Rules