Register ICMag Forum Menu Features Search Today's Posts Mark Forums Read
You are viewing our:
in:
Forums > IC Magazine > International Forums > Italian > "in/out garden"

Thread Title Search
Post Reply
"in/out garden" Thread Tools
Old 02-17-2020, 09:24 PM #101
Galvano
Member

Galvano is just really niceGalvano is just really niceGalvano is just really niceGalvano is just really niceGalvano is just really niceGalvano is just really niceGalvano is just really niceGalvano is just really niceGalvano is just really niceGalvano is just really niceGalvano is just really nice
Quote:
Originally Posted by jbn. View Post
si mi ha spiegato cosi,ho un 20,50,un 80,uno zoom e sono gia felice… lultimo sogno sarebbe il macro Nikon che mi ha detto ma non me lo vende….in compenso gli ho chiavato gli estensori kenko...
I moltiplicatori di focale o i tubi di prolunga per fare macro?

Quote:
l unica cosa intendevo dire la grandezza attacco della lente…
le lenti da mirrorless sono enormi nell'attacco-lente,quelle da reflex no,se ci metterei una lente da mirroless il corpo verrebbe sfruttato,con le lenti da reflex che sono la meta meno…
Sì, l'attacco cambia, ma volendo potrebbero fare lenti piccole anche per mirrorless, secondo me non le fanno perché poi non potrebbero farle pagare quanto quelle grosse e pesanti
Comunque le lenti per reflex su mirrorless non dovrebbero avere problemi (automatismi a parte) e fanno il loro dovere, certo se t'interessa sfruttare tutta la definizione del sensore forse lo sfrutti meglio con le lenti nuove.
Come ti dicevo io ho due obbiettivi che uso con adattatore (uno è un macro), entrambi avranno trenta o quarant'anni (se non di più) e io li preferisco di gran lunga agli altri che possiedo (anche perché sono fissi mentre gli altri sono zoom).
Certo, se avessi esigenze particolari (chessò, fare notturne o paesaggi panoramici, o fauna) probabilmente cercherei degli obbiettivi più recenti, ma a quel punto probabilmente dovrei cambiare anche il corpo

Quote:
comunque galvano l ha pulita,smanettata e mi trovo di nuovo bene...in jpeg I colori tendono a cambiare comunque spesso anche se meno da una foto all altra,...
se guardi la prima foto nella pagina vecchia me l ha saturata se non sbaglio il termine...
Della pagina vecchia o del post precedente?
La "fpogdolado s1 by indabonga" o quella della grow?

Comunque sotto le luci artificiali delle grow è difficile avere buoni risultati.
Adesso che mi viene in mente, con le luci a fluorescenza i colori (e l'esposizione in generale) potrebbero cambiare a causa del flickering, dovuto alla frequenza a 50Hz della 220V (tanto che negli ultimi anni su alcune fotocamere hanno aggiunto l'opzione anti-flickering).

In corso:
Dalla guerrilla di bosco al microbox
Galvano is offline Quote

1 members found this post helpful.
Old 02-18-2020, 07:57 AM #102
jbn.
Senior Member

jbn.'s Avatar

jbn. has a brilliant futurejbn. has a brilliant futurejbn. has a brilliant futurejbn. has a brilliant futurejbn. has a brilliant futurejbn. has a brilliant futurejbn. has a brilliant futurejbn. has a brilliant futurejbn. has a brilliant futurejbn. has a brilliant futurejbn. has a brilliant future
Quote:
Originally Posted by Galvano View Post
I moltiplicatori di focale o i tubi di prolunga per fare macro?
[COLOR=""]automatic extension tube set[/color]
Sì, l'attacco cambia, ma volendo potrebbero fare lenti piccole anche per mirrorless, secondo me non le fanno perché poi non potrebbero farle pagare quanto quelle grosse e pesanti
Comunque le lenti per reflex su mirrorless non dovrebbero avere problemi (automatismi a parte) e fanno il loro dovere, certo se t'interessa sfruttare tutta la definizione del sensore forse lo sfrutti meglio con le lenti nuove.
Come ti dicevo io ho due obbiettivi che uso con adattatore (uno è un macro), entrambi avranno trenta o quarant'anni (se non di più) e io li preferisco di gran lunga agli altri che possiedo (anche perché sono fissi mentre gli altri sono zoom).
Certo, se avessi esigenze particolari (chessò, fare notturne o paesaggi panoramici, o fauna) probabilmente cercherei degli obbiettivi più recenti, ma a quel punto probabilmente dovrei cambiare anche il corpo

Della pagina vecchia o del post precedente?
La "fpogdolado s1 by indabonga" o quella della grow?
pagina vecchia,il Crop fpogdolado
Comunque sotto le luci artificiali delle grow è difficile avere buoni risultati.
Adesso che mi viene in mente, con le luci a fluorescenza i colori (e l'esposizione in generale) potrebbero cambiare a causa del flickering, dovuto alla frequenza a 50Hz della 220V (tanto che negli ultimi anni su alcune fotocamere hanno aggiunto l'opzione anti-flickering).
Non gli uso più i faretti nella grow grande....
Ciao ciao Galvano!!!! Buona giornata...
jbn. is offline Quote

Old 02-18-2020, 10:10 AM #103
jbn.
Senior Member

jbn.'s Avatar

jbn. has a brilliant futurejbn. has a brilliant futurejbn. has a brilliant futurejbn. has a brilliant futurejbn. has a brilliant futurejbn. has a brilliant futurejbn. has a brilliant futurejbn. has a brilliant futurejbn. has a brilliant futurejbn. has a brilliant futurejbn. has a brilliant future
hola,vi lascio qualche foto dello spot out...ero appena tornato…
ricordo anche che non e raggiungibile da riva e ci sono le fototrappole,non venissero idee strane...
hai lati ci sono i muri di rovi,more e ci ho messo un sacco di anni per farli....
vi lascio qualche foto,arrivato a meta spot ho trovato anche qualche residuo del vecchio out,un ramo l avevo scordato....

un po` di alba

dal muschio dell'albero si vede che l esposizione e` ha sud precisa...
jbn. is offline Quote

5 members found this post helpful.
Old 02-18-2020, 10:11 AM #104
jbn.
Senior Member

jbn.'s Avatar

ha novembre avevo buttato 2 sacchi sui 10kg di letame di capretto,adesso altri 2kg circa per buca e 20litri del prodotto
tipo melassa,epitelio,acidi umuci-fulvici,aminoacidi...
le buche le ho solo vangate i primi 20cm per non scombussolare gli strati di terreno e le ho di nuovo coperte con la pacciamatura...

domani arrivano le auto e semino il primo giro,ne aveva provate un mio amico
e le auto non erano male e non costavano un sacco..per delle auto non gli spenderei mai un sacco di soldi....
ps:
fra un giorno o due preparo il pescaggio per la pompa,porto la pompa,tubi gli avevo regalati comunque metto pompa con 36mm,un riduttore con degli autocompensanti da 22mm,passo 20cm...
regolatore passivo di linea per ph,ec...funziona per la pressione della pompa e in base ha quanto apro il rubinetto di portata del regolatore.....

Last edited by jbn.; 02-18-2020 at 11:07 AM..
jbn. is offline Quote

6 members found this post helpful.
Old 02-18-2020, 11:00 AM #105
GorillaONE
Member

GorillaONE is on a distinguished road
Ciao,gia parti con l out?
GorillaONE is offline Quote

Old 02-18-2020, 11:51 AM #106
jbn.
Senior Member

jbn.'s Avatar

Quote:
Originally Posted by GorillaONE View Post
Ciao,gia parti con l out?
ciao gorilla!!!!!parto con il primo giro di auto ma vanno fuori per il 15 marzo...
la prima semina di regolari la faccio la seconda luna di marzo indoor
e vanno fuori per il primo di aprile....
un mio parente che pianta gli stessi semi generazioni da cinquanta anni le ha gia fatte spuntare e messe dentro una cassetta coperta da un nilon out....
alcune gli sono pronte per luglio, le altre non ne ri veg mai una e diventano enormi....invece se provi con questi moderni fatti indoor tanti anni molti ad aprile poi fioriscono e devonoi ri vegetare......
jbn. is offline Quote

Old 02-18-2020, 12:04 PM #107
Galvano
Member

Galvano is just really niceGalvano is just really niceGalvano is just really niceGalvano is just really niceGalvano is just really niceGalvano is just really niceGalvano is just really niceGalvano is just really niceGalvano is just really niceGalvano is just really niceGalvano is just really nice
Quote:
ha novembre avevo buttato 2 sacchi sui 10kg di letame di capretto,adesso altri 2kg circa per buca e 20litri del prodotto

Mi hai fatto pensare che devo andare anch'io a preparare le buche nel bosco e magari cercarne di nuove.
Comincio a sentire sempre di più la mancanza delle ore passate nel bosco.

In corso:
Dalla guerrilla di bosco al microbox
Galvano is offline Quote

Old 02-18-2020, 01:39 PM #108
GorillaONE
Member

GorillaONE is on a distinguished road
Quote:
ciao gorilla!!!!!parto con il primo giro di auto ma vanno fuori per il 15 marzo...
la prima semina di regolari la faccio la seconda luna di marzo indoor
e vanno fuori per il primo di aprile....
un mio parente che pianta gli stessi semi generazioni da cinquanta anni le ha gia fatte spuntare e messe dentro una cassetta coperta da un nilon out....
alcune gli sono pronte per luglio, le altre non ne ri veg mai una e diventano enormi....invece se provi con questi moderni fatti indoor tanti anni molti ad aprile poi fioriscono e devonoi ri vegetare......
Bell idea,avevo amche io intenzioni di partire in grow e di spostarle in out,seguirò interessato
GorillaONE is offline Quote

Old 02-19-2020, 01:23 PM #109
jbn.
Senior Member

jbn.'s Avatar

qualche foto sui 5 mesi di concia….alcune del vecchio out...altre del vecchio indoor...

Last edited by jbn.; 02-19-2020 at 01:55 PM..
jbn. is offline Quote

4 members found this post helpful.
Old 02-19-2020, 01:26 PM #110
jbn.
Senior Member

jbn.'s Avatar

vado a incollare un po il grinder!!!!!ciao ciao
jbn. is offline Quote

5 members found this post helpful.

Post Reply

Thread Tools

Posting Rules