What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Le Bolle di Famine

Famine

Well-known member
Col crop la vinta lei,ma io non demordo :)
Un bel vecchio ed infallibile LTS.
picture.php

Gli ho un po' abbassato la cresta;-)
picture.php

Spero di riuscire a portare i rami sotto a pari con le cime.
Ci aggiorniamo....
 

Samuraj67

Well-known member
bellissime piante, bella la sfida a resine.... ma i secchi un si possan vedere, fai anche piante bellissime, ma arrivi secondo co i secchi e poi quelle resine con la scritta UMIDO... un si possan vedè.... bannatelo.... :)

poi ci sai dire quanto spendi con tutte ste luci :)
e compra 3 secchi seri
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
Col crop la vinta lei,ma io non demordo :)
Un bel vecchio ed infallibile LTS.
View Image
Gli ho un po' abbassato la cresta;-)
View Image
Spero di riuscire a portare i rami sotto a pari con le cime.
Ci aggiorniamo....


con le tue manine delicate riuscirai sicuramente a domare come si deve la ribellione :dance013:
ma alla fine tra veg e flo ,quante piante hai ???


:wave:
 

Famine

Well-known member
Sognatore sono 5,in vegetativa SAD e Viola.In fioritura Alice,W.W.,Glueberry.
A queste ultime manca ancora un mese di fioritura.
Sto pensando che fra 15/20 giorni,cambio orario alla grow vegetativa cambio il bulbo e via:biggrin:
Unico dubbio che ho se fare lo switch con la Mh x.contenerle come dicono,non ho mai provato o se montare un bulbo a 3000k dopo una settimana passare ai 2500k e dopo 2 settimane mettere il 1950k.:biggrin:
Quindi serve l'illuminazione di haze:biggrin:
 

hazepadano

Padre Sereno
ciao famine se fai il cambio ora con la mh, la pianta si contiene. devi stare molto attento a cambiare a luce calda quando la pianta ha finito di allungare.
occhio alle indicozze che diventano cespuglioni
 

Famine

Well-known member
Grazie haze x le info.Purtroppo sono proprio indica:laughing:
Possiamo dire fino alla comparsa dei peli con la mh:biggrin:Se aspetto la fine strech sono almeno 4 settimane.
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
Sognatore sono 5,in vegetativa SAD e Viola.In fioritura Alice,W.W.,Glueberry.
A queste ultime manca ancora un mese di fioritura.
Sto pensando che fra 15/20 giorni,cambio orario alla grow vegetativa cambio il bulbo e via:biggrin:
Unico dubbio che ho se fare lo switch con la Mh x.contenerle come dicono,non ho mai provato o se montare un bulbo a 3000k dopo una settimana passare ai 2500k e dopo 2 settimane mettere il 1950k.:biggrin:
Quindi serve l'illuminazione di haze:biggrin:


quando anni fà usavo mh e hps allo switc cambiavo il bulbo.
ma se le usassi ora aspetterei il primo pelino o al massimo dopo una settimana.


:wave:
 

hazepadano

Padre Sereno
ciao sognatore, se cambi prima che si son fermate si allungano di botto e hai una pianta "deforme" dotto ben strutturata, poi un vuoto, poi la cima e non risolvi il pobblema
guarda qui, quelle più lunghe le ho passate che non avevano finito di allungarsi e son volate
 

Famine

Well-known member
Se io passando dalla luce blu che coincide con la primavera periodo di crescita,quindi dubito che rallentano lo strech.
Passo a una luce rossa che coincide con l'autunno,quindi periodo di ingrossamento cime.
Facendo questo ragionamento non conviene passare subito a hps allo switch?
Secondo la mia teoria la pianta si fila un po' ma si ferma subito xké x lei ē già tardi e dunque deve pensare ai fiori:biggrin:
SOGNATORE oggi ho fumato più del solito e non ē ancora sera:laughing:
 

Samuraj67

Well-known member
ma... io possiedo diversi tipi di led.... e ho provato dai neon alle clf... le hps solo per poco perchè temo gli incendi e per il troppo calore che sprigionano .... ma devo dire che tutta sta differenza nei cicli non l'ho notata.... , secondo me influisce più i watt che il colore.... e poi la genetica delle piante
 

hazepadano

Padre Sereno
se al cambio di orario continui con una luce fredda (nello specifico abbiamo detto mh ma puoi andare avanti coi led azzurri roba con temperature kelvin sopra il 5500) fino fine allungamento, circa 10 giorni 2 settimane, la pianta allunga meno e rimane più compatta.
questa non è una leggenda.
se cambi temperatura lampada troppo presto vanifichi lo scopo anzi fai danno perche come ho indicato sopra con le foto (io metto foto e dico cose sperimentate più volte con sempre lo stesso clone) le piante partono di colpo e risultano strutturate male. abbandona tutti i getti laterali e si concentra sull'apicale e i 4 principali.
questa non è una leggenda.
famine, la pianta in natura fiorisce in autunno....
c'è chi dice che rimettere la mh a fine fioritura aumenti la resina e esalti i terpeni.
questa è una leggenda.
c'è chi dice che dare un giorno di buio alla pianta prima di cambiare fotoperiodo velocizzi la fioritura.
questa è una leggenda.
c'è chi dice che tenere 2 giorni la pianta al buio prima di tagliarla aumenti la resina.
questa è una leggenda e ti fa venire pure la muffa.
 

Famine

Well-known member
bellissime piante, bella la sfida a resine.... ma i secchi un si possan vedere, fai anche piante bellissime, ma arrivi secondo co i secchi e poi quelle resine con la scritta UMIDO... un si possan vedè.... bannatelo.... :)

poi ci sai dire quanto spendi con tutte ste luci :)
e compra 3 secchi seri
Quei secchi dimostrato che chiunque con poca spesa può coltivare in DWC:biggrin:
I miei 2 impianti mi mangiano in complessivo 750w tutto acceso.Consuma più energia mia moglie,fra lavatrici,forno,lavastoviglie,foon ecc.
Di bolletta pago 180€ ogni 2 mesi:biggrin:

ma... io possiedo diversi tipi di led.... e ho provato dai neon alle clf... le hps solo per poco perchè temo gli incendi e per il troppo calore che sprigionano .... ma devo dire che tutta sta differenza nei cicli non l'ho notata.... , secondo me influisce più i watt che il colore.... e poi la genetica delle piante
X me invece influisce di più lo spettro dei w.
se al cambio di orario continui con una luce fredda (nello specifico abbiamo detto mh ma puoi andare avanti coi led azzurri roba con temperature kelvin sopra il 5500) fino fine allungamento, circa 10 giorni 2 settimane, la pianta allunga meno e rimane più compatta.
questa non è una leggenda.
se cambi temperatura lampada troppo presto vanifichi lo scopo anzi fai danno perche come ho indicato sopra con le foto (io metto foto e dico cose sperimentate più volte con sempre lo stesso clone) le piante partono di colpo e risultano strutturate male. abbandona tutti i getti laterali e si concentra sull'apicale e i 4 principali.
questa non è una leggenda.
famine, la pianta in natura fiorisce in autunno....
c'è chi dice che rimettere la mh a fine fioritura aumenti la resina e esalti i terpeni.
questa è una leggenda.
c'è chi dice che dare un giorno di buio alla pianta prima di cambiare fotoperiodo velocizzi la fioritura.
questa è una leggenda.
c'è chi dice che tenere 2 giorni la pianta al buio prima di tagliarla aumenti la resina.
questa è una leggenda e ti fa venire pure la muffa.
Ci sono sul tuo ragionamento

LA FOTOMORFOGENESI
Questo meccanismo descrive l’azione qualitativa e quantitativa della luce sulla morfologia (forma) della pianta. Un quantità di luce troppo bassa porta una germogliazione prolungata, rimpicciolimento della superficie fogliare e conseguente diminuzione della formazione di clorofilla. Un’ errata composizione della luce può essere dannosa, una preponderanza della luce blu – violetta può causare ritardi nella crescita in altezza, mentre un’irradiazione prevalentemente basata sul rosso e sull’infrarosso stimola un eccessivo accrescimento longitudinale (piante sfilate).
Seguiro il tuo consiglio e andro di mh x le prime 2 settimane.
Quasi tutte quelle che hai detto sono legende metropolitana,quella della mh a fine fioritura non ne sono convinto che sia leggenda,in altri bar ho visto esperimenti fatti con discreti risultati.
:wave:
 

Famine

Well-known member
Haze parlando di cambi luci e fotoperiodo,il tuo discorso non fa una piega con lampade mh/hps x contenere lo strech.
Invece parlando di luci miste come ho io?
Io ho notato che vegetando con i led la pianta rimane molto compatta.Mettendola poi sotto hps lei filava,cosa che mi dava soddisfazione,seno dovevo lavorare con piante da 20/30cm:biggrin:
Facciamo il discorso inverso,mh/led non dovrebbe contenersi in fase di strech???
Non avendo ancora deciso cosa fare,sto valutando tutte le ipotesi.
:thank you::wave:
 

hazepadano

Padre Sereno
non lo so!
da quel che sto sperimentando anche io i led tengono la pianta compatta più delle cfl.
io partirei dalla documentazione che abbiamo che ci insegna che luci fredde contengono la pianta. se poi queste luci siano una finestra in primavera, un led, una mh o un ferro di cavallo riscaldato a 7000 gradi kelvin, credo cambi poco o quantomeno non cambia la sostanza
 

Famine

Well-known member
Quindi Haze devo sperimentare x vedere cosa succede:biggrin:
Ora vedobcomebsi comporta la S.A.D. x decidere cosa fare,anche se la scielta ē scontata.X mettere in fioritura quelle del box vegetativa sotto led dovrei aspettare ancora 5/6 settimane.Cosa mi.diventano le 2 in grow vegetativa,sto già tribulando x contenerla:biggrin:
 

Famine

Well-known member
Telegramma

Telegramma

Box fioritura,W.W. in terra,
picture.php

Oggi gli ho dato 300ml di h2o+3ml di enzimi+4 ml di Total Care.
picture.php

Ora che in terra ho trovato la quadra,la abbandono:biggrin:
picture.php

Nessuno segno di over o di carenze a parte la naturale che incomincia a mangiarsi come giusto che sia essendo in fioritura.
Segue...
 

Famine

Well-known member
Glueberry oggi cambio soluzione
picture.php

Ultima volta che la vedete fuori box,incomincia a essere preoccupante spostarla,il rischio rottura rami ē dietro l'angolo.
picture.php

Cambio soluzione anche a lei,dopo avere fatto un giro in acqua del sindacato.
Soluzioni composta da 10l di h2o+ 4mlx elemento ADV ph perfetto+5ml di PK+5ml di Total Care,si lo bombata un po':biggrin:
Non si nota ma sono passato con una defogliazione leggera,in pratica ho.tirato via quasi tutte le foglie deformate.
Situazione radicale
picture.php

Non ho più bisogno di fotografarle in acqua:dance013:
Segue....
 

Famine

Well-known member
Alice in resine.
picture.php

Da quando io e Sognatore abbiamo deciso di non fare più la sfida con Alice.Io mi sono adoperato con esperimenti vari.
picture.php

Ho provato ad aggiungere fertilizzanti,prima il bionova,lei non ha fatto una piega a parte l'over della 4/5 settimane di vegetativa dovuta a resine(vedi Sognatore).
picture.php

Come si nota scarica da sola,sembra cohe il Bionova sia stato annullato.
picture.php

Non contento e sapendo che il bionova in fioritura è debole,cosa ho fatto!
Cosa manda in over una pianta?
PK ho incominciato a somministrato a 1ml ogni 2l di h2o.
picture.php

Come si nota nessuno artiglio o foglie bruciate,anzi se notate lei si sta scaricando.
Oggi gli ho aggiunto 2l di h2o+3ml di Pk vediamo cosa fa?
Sara una mia impressione le resine sembra che assorbano i nutrienti in più,ora è da vedere se li.rilascia e quando.
Spero che serva a qualcosa questo esperimento col rischio di bruciarmi una pianta...
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
GRANDE FAMINE !!!!

se tutti facessero esperimenti innovativi e li condividessero in maniera disinteressata e competente come fai te ,questo forum avrebbe quella spinta x andare oltre all'eccellenza che ha già raggiunto.
a differenza di chi sparare fantomatici g/w o tiene nascosto i propri risultati x paura di essere sgamati !!! e noi invece che postiamo siamo i più pirla :laughing:ci siamo capiti ... chi ha orecchie x ....


attendo come sempre i risultati dei tuoi esperimenti



:wave:
 

Samuraj67

Well-known member
se vuoi fare un over togli le resine oppure buttacci la boccia intera :)
come gia detto loro sistemano tutto, le stai ricaricando per il prossimo ciclo :)..... finche non saranno sature e allora farai over :)
 
Top