What's new
  • Please note members who been with us for more than 10 years have been upgraded to "Veteran" status and will receive exclusive benefits. If you wish to find out more about this or support IcMag and get same benefits, check this thread here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

💥🌲GREEN 🇮🇹 ITALIAN 🇮🇹 PARADISE🌲💥

Famine

Well-known member
Be io Sognatore non lo trovate tanto blande,seno andavo in carenza.
Quelle di shaki hanno molto azoto,non so con strain sativi non ē un bene.Io le ho provate su una sativa al 70%,magari x indiche sono più indicate quelle di shaki.
Questa cosa dobbiamo scoprirle,shaki a che prevalenza sono i tuoi strain.
Scusa sognatore l'out.
 

Famine

Well-known member
A proposito Sognatore quanto tempo ha il tuo ph- ?quello della ghe se non mi sbaglio.
Io mi sono accorto che dopo 6 mesi perde molto l'effetto tampone.
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
Be io Sognatore non lo trovate tanto blande,seno andavo in carenza.
Quelle di shaki hanno molto azoto,non so con strain sativi non ē un bene.Io le ho provate su una sativa al 70%,magari x indiche sono più indicate quelle di shaki.
Questa cosa dobbiamo scoprirle,shaki a che prevalenza sono i tuoi strain.
Scusa sognatore l'out.

minkia se non è blando un [FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]NPK 2-1-2 ??? più basso c'è [/FONT][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]solo NPK 1-1-1
forse con le resine è un'altra musica ;)
[/FONT]
A proposito Sognatore quanto tempo ha il tuo ph- ?quello della ghe se non mi sbaglio.
Io mi sono accorto che dopo 6 mesi perde molto l'effetto tampone.

quasi un'anno dall'apertura .
avrò usato 1/4 di prodotto .

-------------------------------------------------------------------------------------------------------
sul sito della flortis ho trovato un pò di info interessanti .
tipo questa:

"Usi identificati pertinenti della sostanza o della miscela e usi sconsigliati
Descrizione/Utilizzo

NUTRIMENTO PER IDROCOLTURA RESINE SCAMBIATRICI DI ELEMENTI. USO
CONSUMATORE: AGRICOLO."

si evince che x la salute sono ok :yes:
qui il link con schede sicurezza e scheda prodotto
click
x ora mi stanno garbando assai, ma è prematuro sbilanciarsi!!chi vivrà vedrà e fumerà :laughing:
ho inventato un nuovo proverbio ,che bullo che sono :woohoo:
:wave:
 

ohimaria

Out(of mind)Grower
se le fanno per la terra ok :)

Ho chiesto a samurai una settimana fa, non ci sono , forse perche in terra non avviene lo scambio ionico? Ho seguito anche il quadro verde ma non ci ho capito molto, sono rimasto all emergenza, ma piano piano capiro come mandate le radici nel secchio DWC...
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
voi le robe normali no... è? vediamo

senti chi parla !!!! hahahah
mi fai morire :biggrin:


se le fanno per la terra ok :)

quoto ohimaria da quello che ne so in terra non vanno :cry:

Ho chiesto a samurai una settimana fa, non ci sono , forse perche in terra non avviene lo scambio ionico? Ho seguito anche il quadro verde ma non ci ho capito molto, sono rimasto all emergenza, ma piano piano capiro come mandate le radici nel secchio DWC...

te credo che non c'hai capito molto, Fam scrive in Armaico 2.0 :biggrin:
cmq chiedimi pure cosa esattamente non hai capito ... cercherò di essere il più chiaro, comprensibile ed esauriente possibile :dance013:
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
ohimaria in tanto ti accenno il procedimento .
è talmente semplice che non capisco quale passaggio ti sfugga .

1) prendo come tutti i semi e li faccio germinare ( non mi soffermo su come faccio io xchè sminkio sempre hihihihi)

2) una volta germinati li metto nei cubetti con il "pistolino" ( fittone )rivolto verso il basso ,nel giro di 1/2 gg è così come nella foto sotto

picture.php


3) il cubetto lo metto dentro un piccolo vasetto del gelato come in foto .
nel vasetto metto dell'acqua dem ph 5.2 ,facendo attenzione che non entri in contatto col cubetto .questo serve come richiamo verso il basso della radice .. sente l'acqua e cerca di raggiungerla.
il tutto lo posiziono sotto una luce del cazzo (tanto ci sta li max 4/5 gg poi va in box )

picture.php


4) quando la piantina è come la foto sotto ,di sicuro la radice è sbucata dal cubetto .
a questo punto la metto nel vaso definitivo e aspetto che le radici escano dal pot .
appena escono dal pot è il segnale di iniziare a fert o a mettere le resine

picture.php


mi ripeto ,se ti servono altre info o se qualche passaggio non è stato chiaro chiedi pure.
mi soffermerò con maggiore attenzione e precisione

:wave:
 

hazepadano

Padre Sereno
1) prendo come tutti i semi e li faccio germinare ahahahhahaah ha fatto la battuta!

a parte gli scherzi per noi che non abbiamo mai fatto le bolle sti post sono utilissimi! dentro il secchio cè una pompa con la pietra che "smuove" l'acqua?
la radice è a pelo di h2o o immersa?
le palline di argilla anche in questo caso vanno lavate e tenute in h2o con ph regolato?
 

ohimaria

Out(of mind)Grower
Cavolo che spiegazione, adesso ho capito, la radice va verso l acqua, perche la percepisce certo, io pensavo si fertilizzava un po il cubetto, l unico modo che ho di imparare e farlo. 1 cubetto 1 seme 1 vaschetta di gelato. poi le radici quando sono nell acqua del gelato, l hanno raggiunta sono uscite passo al secchio grande e soluzione fertilizzata? le spingo a raggiungere l acqua profonda, cavolo ho capito dopo 2 anni...

ora ho un dubbio per farlo nascere spruzzo acqua sul cubetto? pero devo stare attento a quella nel gelato che non arrivi ad immergere il cubo.
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
1) prendo come tutti i semi e li faccio germinare ahahahhahaah ha fatto la battuta!

a parte gli scherzi per noi che non abbiamo mai fatto le bolle sti post sono utilissimi! dentro il secchio cè una pompa con la pietra che "smuove" l'acqua?
la radice è a pelo di h2o o immersa?
le palline di argilla anche in questo caso vanno lavate e tenute in h2o con ph regolato?

sono felice che mi trovi divertente !!!
tu mi fai piangere hahahaha :huggg:ti lovvo smack !
ohimaria mi chiedeva nello specifico come fare uscire le radici.
davo x scontato che il resto lo sapesse
per essere più precisi e addentrarci nei dettagli :
si , l'argilla va lavata con acqua ph 5.0/5,2
volendo si può aggiungere un paio di ml di radicante
la pompa la faccio andare al minimo x tutto il ciclo h24.
il pot non tocca l'acqua ,lo tengo a 10 mm finché non sbucano le radici
chiaramente in questa fase finché le radici non toccano l'acqua ,faccio attenzione che non manchi l'acqua alla piantina, facendo piccolissime micro irrigazioni con acqua dem a ph 5,2 .
a volte puccio il dito nell'acqua e faccio colare delle gocce, spesso è sufficiente


Cavolo che spiegazione, adesso ho capito, la radice va verso l acqua, perche la percepisce certo, io pensavo si fertilizzava un po il cubetto, l unico modo che ho di imparare e farlo. 1 cubetto 1 seme 1 vaschetta di gelato. poi le radici quando sono nell acqua del gelato, l hanno raggiunta sono uscite passo al secchio grande e soluzione fertilizzata? le spingo a raggiungere l acqua profonda, cavolo ho capito dopo 2 anni...

se hai un seme da buttare fallo anche adesso.
poi se ti interessa ti spiego come fare un sistema con pochi €
no!! la soluzione fertilizzata o "resinata" va usata quando le radici escono dal pot definitivo.
in 10 gg parte tutto il sistema ,senza grossi sbatti

:wave:
 

ohimaria

Out(of mind)Grower
Samurai mi ha detto che posso provare un vasino di gelato e ci faccio una piantina ed imparo il sistema.Faccio un micro dwc si puo fare?
 

Famine

Well-known member
Io invece tutt'altro sistema di germinazione e radificazione:biggrin:
Argilla messa a bagno almeno un mese prima,cambiando spesso l'acqua.non modifico il ph dell'argilla.per me ē inutile,una volta asciutta ritorna a ph 7 e non influisce con le radici.
Cubo di lana di roccia messo in una vaschetta con acqua e radicante,faccio assorbire la soluzione su tutti i lati del cubo.Fatto cio lo metto ad asciugare sullo scotex finche non diventa umido da zuppo.
Uno volta che ho messo il seme col cubo nel pot,accendo il dwc con la pompa temporizzata.Poca acqua,diciamo un quarto della capienza e 2 gocce di radicante.Una volta uscita la radice dal pot fo come sognatore.
Se si usano le resine sarebbe buona norma metterne anche attorno al cubo di roccia.
Hoimaria,potresti provare come dice samurai,senza ossigeno.Ho visto che lasciando l'acqua di fine ciclo delle resine anche dopo un mese era ancora bella limpida e senza odore di stagno_Ovviamente con ossigeno hai una marcia in più.Cmq se vuoi fare un mini dwc Sia Sognatore che io ti possioma spiegarti come farlo con pochi €,tanto da provare.
W:blowbubbles:
 

Shakí7

CBD LOVER
Samurai mi ha detto che posso provare un vasino di gelato e ci faccio una piantina ed imparo il sistema.Faccio un micro dwc si puo fare?


Io l'ho fatto un mini DWC da test, l'unica cosa che ho comprato la pompetta da acquario, tipo 15€, e vasettino retato non ricordo ma non più di 1€ mi pare.
Barattolo preso a lavoro.
Ci starà un litro d'acqua, e funziona eh.
picture.php

:wave:
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
Samurai mi ha detto che posso provare un vasino di gelato e ci faccio una piantina ed imparo il sistema.Faccio un micro dwc si puo fare?

assolutamente si !!!!
rimarrai sbalordito da come viaggia in dwc , con le resine ad oggi nn posso lamentermi .ma come dicevo è prematuro x esprimere un parere completo.

Io invece tutt'altro sistema di germinazione e radificazione
Argilla messa a bagno almeno un mese prima,cambiando spesso l'acqua.non modifico il ph dell'argilla.per me ē inutile,una volta asciutta ritorna a ph 7 e non influisce con le radici.
Cubo di lana di roccia messo in una vaschetta con acqua e radicante,faccio assorbire la soluzione su tutti i lati del cubo.Fatto cio lo metto ad asciugare sullo scotex finche non diventa umido da zuppo.
Uno volta che ho messo il seme col cubo nel pot,accendo il dwc con la pompa temporizzata.Poca acqua,diciamo un quarto della capienza e 2 gocce di radicante.Una volta uscita la radice dal pot fo come sognatore.
Se si usano le resine sarebbe buona norma metterne anche attorno al cubo di roccia.
Hoimaria,potresti provare come dice samurai,senza ossigeno.Ho visto che lasciando l'acqua di fine ciclo delle resine anche dopo un mese era ancora bella limpida e senza odore di stagno_Ovviamente con ossigeno hai una marcia in più.Cmq se vuoi fare un mini dwc Sia Sognatore che io ti possioma spiegarti come farlo con pochi €,tanto da provare.
W:blowbubbles:

abbiamo lievi sfumature nell'interpretare l'utilizzo del DWC .
ma i concetti di massima li condividiamo
LUNGA VITA ALL'IDROPONICA :dance013:

Io l'ho fatto un mini DWC da test, l'unica cosa che ho comprato la pompetta da acquario, tipo 15€, e vasettino retato non ricordo ma non più di 1€ mi pare.
Barattolo preso a lavoro.
Ci starà un litro d'acqua, e funziona eh.
View Image

ottimo lavoro :yes:
è proprio uno degli esempi che le avrei indicato ;)

:wave:
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
Aggiornamento 6 sett

Aggiornamento 6 sett

ciao growers
piccolo aggiornamento della situazione :

Baikal 23 gg da seme
la pianta mostra qualche lieve carenza ... tutto nella norma .nulla di preoccupante.
fertilizzazione minima ,come sempre, della linea completa canna acqua.
la foto può ingannare ma le foglie sono turgide e di un bel colore verde

picture.php


questa di lato con i palchi e le radici in vista
tra poco si va col primo top di 3

picture.php


Big Altai 10 da seme
con lei sono stato leggermente più scarso con i fert ... è si vede!!
i colori sono leggermente smunti rispetto a come sono abituato
recupero al prossimo cambio di soluzione

picture.php


radici in ottimo stato con vista laterale del fusto ben formato

picture.php


segue ---->
 

Latest posts

Latest posts

Top