What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

lsd bf + remo chemo dnfm sul balcòn

donwalter

HOMBRE
Veteran
sorelle e fratelli....:tiphat:
dopo un piccolo giro di af per completare la scorta invernale
il 21 di giugno ho seminato una lsd di barney's farm (Original Skunk #1 x Afghan Indica )
70% indica 30% sativa e una remo chemo di dinafem ( remo chemo x remo scemo...mah..)
65% Indica / 35% Sativa....sono femminilizzate non af....ho seminato direttamente in
vaso da 40 litri con all-mix...sono nate il 23 di giugno...si trovano su balcone esposto a ovest-sud.ovest...
sole diretto dalle 13:30 al tramonto,man mano che le giornate si accorceranno
il sole arriverà molto prima fin quasi dall'alba al tramonto quando saranno in piena maturazione.
sono nate insieme dopo un bagno preliminare in acqua di 12 ore...prima della semina ho irrigato
per bene il panetto..ne..sono poi andato di spruzzino e acqua...poca...per il vento ho dovuto
mettere un bastoncino da spiedino come tutore....vi ho risparmiato tutta la fase di attecchimento e
siamo in attesa della crescita vegetativa...circa un mese di vita e le tengo alte da terra
mettendole su una fioriera perchè non si allunghino troppo cercando di superare òa ringhiera di 90cm.
più avanti le poserò a terra...fa molto caldo ma dopo l'attecchimento
posso irrigare più decisamente...avranno circa 5\6 settimane di crescita prima di andare in fioritura..
ho scelto due varietà a prevalenza indica perchè non vorrei arrivare oltre la metà
di ottobre per raccogliere....ho comunque seminato 20gg prima del solito...ne faccio solo due e
voglio che diano soddisfazione....una in un angolo e una in quello opposto non daranno nell'occhio...collaudato.
ecco la lsd ....
di lei parlano di oltre il 20% di thc....mi accontenterei anche di meno...
sembra più folta dell'altra..hanno comunque gli stessi palchi di foglie...


picture.php



la remo chemo...
di lei dicono 24% di thc...mah...andrebbe bene anche la metà...l'importante per me resta sempre
l'effetto nel teschio....e quindi la solita e fantastica sinergia tra vari e unici componenti
della cannabis...spero di trovare un buon fenotipo...per il momento ha mostrato palchi dalla prima
lamina a 3 lamine fogliari,il palco dopo a 5 lamine,quello dopo 7 lamine e quest'ultimo a 9 lamine....
vedremo se si ferma o dove vuole arrivare...non leggevo fosse una grande produttrice ma con un simile
iniziale indice fogliare sembra molto... prosperosa....si dice così?...


picture.php



per il momento è tutto sorelle e fratelli...ora pronobis e criticate,ignorate,consigliate,chiedete
,mandate a f...con garbo, e....statemi bene...
ola......:wave:
 

Shakí7

Well-known member
Ciao don,
Si vede che sono state da subito in vaso grande.
Sarà per quello che sviluppano foglioloni del genere.
Sono io che invidio il tuo balcone altroché.
Io ogni tanto metto qualcosa nel mio, ma ci viene il sole diretto dalle 8 del mattino a mezzogiorno. Infatti non viene mai niente di che.
Seguo l'avventura balconica!!
:wave:
 

Tempoepazienza

Well-known member
Don Valter la Maria dipende da dio anzi: è la regina delle piante, quindi più sole prende donato da dio più lei diventa regina.
Buon tutto.
 

donwalter

HOMBRE
Veteran
Ciao don,
Si vede che sono state da subito in vaso grande.
Sarà per quello che sviluppano foglioloni del genere.
Sono io che invidio il tuo balcone altroché.
Io ogni tanto metto qualcosa nel mio, ma ci viene il sole diretto dalle 8 del mattino a mezzogiorno. Infatti non viene mai niente di che.
Seguo l'avventura balconica!!
:

caro shaki7...
con quelle stesse ore mattutine di luce sul balconcino est mi vengono bene le autofiorenti seminate a aprile...per le femminilizzate preferisco di gran lunga il balcone a ovest con sole pomeridiano...
ola shaki7....buon cultivo..

Don Valter la Maria dipende da dio anzi: è la regina delle piante, quindi più sole prende donato da dio più lei diventa regina.
Buon tutto.

sante parole tempepazienza...sante parole..
stammi bene fratello...

ok...
le piccole vanno....la remo chemo sembra piuttosto lenta rispetto alla lsd...quest'ultima è forse lei ad avere gran vigore...mah...dovrei averne almeno un altra per paragonarle...
comunque la struttura della remo chemo denota rami attaccatissimi al fusto principale a differenza della lsd che ha invece allungato i rami in cerca di sole...
a nessuno penso faccia piacere farsi infilare una canna di bambù dietro ma ho dovuto perchè il vento da me è veramente quasi sempre presente...quasi sempre in regime di brezza causa la vicinanza del mare e a volte anche forte…

ecco la remo chemo che più esposta al vento mostra maggiori danni alle foglie rispetto alla lsd che è in posizione più riparata...

picture.php


ecco la lsd che in una setimana sembra cresciuta un bel pò...

picture.php


le ho messe a terra sperando di averne contenuto almeno un pò la futura altezza....
ola coltivadores....buone vacanze a tutti...
 

donwalter

HOMBRE
Veteran
oilà growers…
per me che faccio balconing è utilissimo avere tutte le info per migliorare anno per anno…
non vi nascondo che spesso mi vado a rileggere i 3ds scorsi per rivedere al meglio tutte le varianti possibili a cominciare dal periodo di semina per finire alle varietà più consone alla mia situazione...…..anche questo thread servirà a questo e grazie a icmag posso conservare ,vedere e rivedere anche in futuro tutto ciò che coltivo grazie allo spazio che ci concede…
aggiorno a 44gg dalla semina….
la lsd è ben più cresciuta rispetto alla remo chemo ….

picture.php


ma questo è certamente dovuto al fatto che la remo ha iniziato quasi 10gg dopo la crescita vegetativa o cambio di fillottassi che dir si voglia...attecchimento quindi più lungo per la remo….forma molto a cipresso come la più classica delle vecchie varietà che giravano dalle mie parti tanti anni fa…
rami quindi attaccati al tronco,verde scurissimo e ultimo palco a 11 lamine…

picture.php


picture.php


a prresto growers....qualche fiorellino tra un paio di settimane ....credo...
oilà hombre....lloni
 

donwalter

HOMBRE
Veteran
belle don

grazie warp...anche per tutto quello che dai sul forum...
ti abbraccio frà....

aggiornamento settimanale....51gg...

avrei fatto meglio forse a toppare questa lsd che mi sta diventando un albero...ma....era da qualche anno che desideravo farne una "completa"....per il momento e fortunatamente non si vedono parassiti di sorta....mai dire mai che spesso i ragnetti rossi mi hanno attaccato a fine agosto....incrociamo le dita....
la lsd ....
picture.php


picture.php


leggermente più chiara e sativa più della remo chemo...

e la remo chemo....sempre scura e con foglie più indicheggianti...

picture.php


picture.php


spero come sempre che inizino a fiorire al più presto...nell'attesa vi saluto e....alla prossima...:wave:
 

donwalter

HOMBRE
Veteran
oilà friends…
58gg di vita…
la lsd sembra aver stretchato, finalmente si è fermata e beve di meno...è entrata in fioritura...spero...di solito i primi fiori si vedono a fine agosto...vedremo meglio più in là
picture.php


picture.php


la remo chemo invece sembra iniziare adesso a stretchare...mantiene comunque una forma stretta e bassa...meno male che non è come la lsd anche se penso che l'esposizione,la posizione sul balcone diversa avrà influito non poco...il balcone compie una curva e la remo è più a sud rispetto alla lsd.

picture.php


picture.php


a giorni alterni e con lo spruzzino irroro la base delle piante con una soluzione olio di neem (1 cc) + 2\3 gocce di detersivo per piatti(emulsionante) X 1 litro di acqua...

ho anche messo qualche spicchio di aglio vicino ai tronchi....giusto per un minimo di prevenzione...

ciao growers...buon coltivo a tutti...:wave:
 

donwalter

HOMBRE
Veteran
oh mamma prevedo grosse e grasse fioriture. belle belle

oilà warp...grazie sempre...

65gg
la lsd ha iniziato a fiorire e stabilità l'altezza ho deciso di topparla...gli avrò tolto una 30ina di cm di cima....così ha un aspetto più cespuglioso e non quello classico ad ombrello capovolto che può incuriosire gli elicotteri...ho anche reciso 4\5 rami più bassi e nascosti....
eccola ad inizio flo...

picture.php


ecco la cima toppata...

picture.php


e un ramo basso con i primi fiorellini...

picture.php


la remo chemo invece non vuole ancora saperne di fiorire...attendiamo...
ha una forma abbastanza tozza tale da evitare topping...

picture.php


picture.php


la lsd ha avuto una prima poppatina con 4L di acqua + 8ml di plagron alga fioritura bio 100%...
la remo va di sola acqua e ...a presto...
ola....
 

donwalter

HOMBRE
Veteran
ola hombres…
72gg di vita…
aggiornamento rapido ed evitabile…
la lsd ha iniziato a fiorire più decisamente...per lei ogni due irrighi d'acqua uno con 8ml di algabloom in 4 litri di acqua…
eccola al sole...

picture.php


picture.php


per il momento,a parte pochi tripidi,non vi sono parassiti pericolosi...tranne qualche forma di vita vista poche volte...
picture.php


la remo chemo invece ha appena cacciato i prefiori....fino a ieri non si vedeva un solo pistillo...sembra voler coincidere i prefiori con l'inizio della fioritura...

picture.php


picture.php
per lei solo acqua ancora...
probabilmente la lsd arriverà a metà\fine ottobre mentre la remo toccherà quasi certamente novembre...acc...
è tutto... alla prossima....
oilà...cià
 

donwalter

HOMBRE
Veteran
ola boys…
79gg dalla nascita…
la lsd è alla terza sett. di fioritura...da oggi avrà algabloom un giorno si e uno no...concentrazione 3ml x 1 litro acqua…

picture.php


picture.php


già sghiandola ed è buon segno…
picture.php


la remo chemo come pensavo inizia a fiorire senza aver mostrato prefiori...fino a ireri sembrava quasi un maschio...

per lei inizio con 2ml di algabloom X 1 litro di acqua...ogni di due sola acqua...
picture.php


una cimetta appena in fiore.....è almeno due settimane in ritardo rispetto alla lsd..sempre molto scura e...immagino diventerà nera con le temperature ben più basse…

picture.php


è tutto amigos alla proxima...
salud2....
 

Marche'

Active member
Non oso pensare che mostri sarebbero stati se invece di seminare a fine giugno li seminavi a fine aprile , chapeau :tiphat:
 

diabolico

Active member
Veteran
Sono bellissime,Don. Certo non riesci a stare con le mani in mano.
Fai bene,bisogna sempre giocare d'anticipo. Son veramente belle. La foto della Remo chemo con vento,sembra la rappresentazione di una figona con i capelli spettinati dal vento. Ci si legge Don. Sempre in gamba.Un'abbraccione.:wave:
 

THC delta 9

Member
ola boys…
79gg dalla nascita…
la lsd è alla terza sett. di fioritura...da oggi avrà algabloom un giorno si e uno no...concentrazione 3ml x 1 litro acqua…



la remo chemo come pensavo inizia a fiorire senza aver mostrato prefiori...fino a ireri sembrava quasi un maschio...

per lei inizio con 2ml di algabloom X 1 litro di acqua...ogni di due sola acqua...


una cimetta appena in fiore.....è almeno due settimane in ritardo rispetto alla lsd..sempre molto scura e...immagino diventerà nera con le temperature ben più basse…

è tutto amigos alla proxima...
salud2....


Ciao Donwalter

Seguo interessato, e se posso mi metterei comodo..:tiphat:

Le tieni in balcone se ho capito bene??..quante ore di sole diretto prendono??

Ciao e buon cultivo
 

donwalter

HOMBRE
Veteran
Non oso pensare che mostri sarebbero stati se invece di seminare a fine giugno li seminavi a fine aprile , chapeau t:

grande marchè...
quante volte l'ho fatto le ho sempre poi portate dentro perchè troppo vistose per stare fuori.
sono diversi anni ormai che semino a fine luglio e mi son sempre trovato bene.
questo sempre grazie alla creazione delle femminilizzate...
ciao marchè...grazie carissimo

Sono bellissime,Don. Certo non riesci a stare con le mani in mano.
Fai bene,bisogna sempre giocare d'anticipo. Son veramente belle. La foto della Remo chemo con vento,sembra la rappresentazione di una figona con i capelli spettinati dal vento. Ci si legge Don. Sempre in gamba.Un'abbraccione.:

ola diab...
chi si ferma è perduto...diceva qualcuno...la remo "spettinata" è grazie al vento che arrivava dal basso
su quelle foglie già di per loro a coppetiello….(verso l'alto,a forma di cono)
saluti diab....ti abbraccio...


Ciao Donwalter

Seguo interessato, e se posso mi metterei comodo..

Le tieni in balcone se ho capito bene??..quante ore di sole diretto prendono??

Ciao e buon cultivo

ciao thc delta 9..
si....sono in balcone e ricevono 6\7 ore di sole diretto....il sole, come si può vedere dalla forma
della pianta,le colpisce prima nel basso per poi salire verso la cima che come si vedrà maturerà
più tardi rispetto alla parte bassa...questo perchè c'è una tettoia sporgente che ripara dal sole
a mezzogiorno,d'altro canto non risultano visibili dall'alto...;-)
saluti thc...sei il benvenuto...


ok esimi....
85gg dalla nascita…
lsd in quarta di flo...
da domenica avrà 2ml di algabloom +1ml di greensensation X
litro di acqua...come al solito prima le irrigo entrambe con solo acqua poi dò i ferts...3litri di soluzione per la lsd...

picture.php


picture.php


picture.php


la remo chemo entra nella seconda settimana di flo...
per lei 2ml di algabloomXlitro di acqua....circa 2 itri di soluzione.
picture.php


picture.php

fa ancora molto caldo...spesso succede che
al mattino irrigo e il pomeriggio vado di sottovaso...
fertilizzo a giorni alterni e spero che questo fortissimo sole continui per giorni e giorni a deliziarci…
ciao growers..vi stimo...
 

donwalter

HOMBRE
Veteran
eccoliiii….
ragnetti rossi dell'inferno…maledetti...
picture.php


picture.php


sono sulla lsd...li ho appena visti ed ho subito ordinato un fitopak2000 esemplari di phitoseius persimilis....predatore di ragnetti...
i bicchierini diffusori già li tenevo causa solita infestazione....
picture.php


se non li stermino subito...mi dò alla coltivazione di basilico....quasi....

picture.php


intanto la remo chemo mostra ritardo nella fioritura del ramo più esposto alla luce della strada....inquinamento luminoso....

picture.php


adesso la sera le tiro più dietro all'ombra...
spero arrivino presto i predatori che li spargerò anche sulla remo...
ola fratellos...
 

TANO

🍒
Veteran
Hola Don...passo per una battuta e un saluto...

Hola Don...passo per una battuta e un saluto...

eccoliiii….
ragnetti rossi dell'inferno…maledetti...sono sulla lsd...li ho appena visti ed ho subito ordinato un fitopak2000 esemplari di phitoseius persimilis....predatore di ragnetti...
Carini sti predatori...un "all you can eat" se lo meritano,in menù...solo ragnetti rossi :biggrin:

phytoseiulus-persimilis-mite.jpg
 

donwalter

HOMBRE
Veteran
Carini sti predatori...un "all you can eat" se lo meritano,in menù...solo ragnetti rossi


cuocobello...
li faresti felici...una volta sterminati i ragnetti pensa che se non vanno altrove cominciano a cannibalizzare...penso perchè in ognuno di loro c'è un pò di ragnetto in digestione....
ola fratellòn....

ok....
ieri ordinati ....oggi arrivati…
sono mischiati a vermiculite...
un paio di diffusori sulla remo e una decina sulla lsd....

picture.php


non ho un buona cam ma con un pò di fantasia riusciamo a vedere mentre salgono verso i rami....quei puntini scuri....veloci...

picture.php


il flacone vuoto....quasi....messo vicino al tronco....preziosi...

picture.php



sono arrivati presto e meno male....sono tutti vivi...già se fossero arrivati domani probabilmente non sarebbero sopravvissuti al viaggio...temp. 8°c per sopravvivere nel flacone...c'era una borsa di ghiaccio nella confezione per garantirlo.
penso di essere intervenuto in tempo....vedremo....mi sarebbe dispiaciuto perderla...promette piuttosto bene la piccola....

picture.php


alla prossima fratelli....
:wave:
 

Principale

New member
Ciao bellissime le tue piante!

Ti possono chiedere se la hai già provata gli effetti della lsd?

Come sativa pura e sconvolgente mi hanono consigliato la Malawi della ace, la conosci?

Seguo con interesse il tuo cultivo!!
 
Top