What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

1° ciclo indoor + led 300w + 3 AF

red-eyes

Active member
Ciao a tutti,
ho appena ordinato questo umidificatore ( lo avevano consigliato in qualche post ), perchè l'umidità mi è scesa al 36% ( gli ho messo dei bicchieri sopra a mo di serra ma non so di quanto aumenti cosi )
https://www.amazon.it/gp/product/B00V5QS88E/ref=oh_aui_detailpage_o00_s00?ie=UTF8&psc=1
volevo chiedere consigli su come utilizzarlo al meglio.
grazias
Bhè, spero sia chiaro che mettendo i bicchieri a mò di serra non aumenti l'umidità all'interno della box (se così non fosse, imho, i problemi sarebbero ben altri ...)
... forse sarebbe il caso di misurare i valori di T e Ur all'interno dei bicchieri ... per avere dati relativi alle piante ...
tiphat.gif
 

vood86

Member
Vi ringrazio X i consigli, oggi mi dovrebbe arrivare L umidificatore. Il getto che rilascia va orientato verso le piante ? In questa fase lo imposto al 70% ?

Intanto il terzo seme non ne vuole sapere di spuntare, secondo voi è da buttare? :tiphat:

Grazie
 

vood86

Member
Vi ringrazio X i consigli, oggi mi dovrebbe arrivare L umidificatore. Il getto che rilascia va orientato verso le piante ? In questa fase lo imposto al 70% ?

Intanto il terzo seme non ne vuole sapere di spuntare, secondo voi è da buttare? :tiphat:

Grazie

p.s attualmente di luce sto facendo le classiche 18/6, la lampada si accende alle 24 e si spegne alle 18:00; siccome nella stanza dove ho la grow ho anche il pc ( a volte la sera x lavoro devo stare al computer ) volevo cambiare le ore di accensione, visto che sono ancora in una fase iniziale posso cambiare l'orario di accensione e spegnimento ??
 

vood86

Member
Ciao Tony, grazie x il suggerimento. quindi posso cambiare l'orario senza causare stress o blocchi vari alla pianta ??
 

vood86

Member
ciao lilly, quindi non posso cambiare orario x luce ??

volevo lasciare sempre 18 ore di luce ma cambiando orario di accensione e spegnimento
 

red-eyes

Active member
Si, puoi.
Io ho l'accensione alle 17 e lo spegnimento alle 11.
Ciao Tony, grazie x il suggerimento. quindi posso cambiare l'orario senza causare stress o blocchi vari alla pianta ??
Lo saluti pure, non vedi che ti sta prendendo in giro?
Ciao a tutti e 3,
:chin:
Lilly saresti così gentile da far capire anche a me dove starebbe la presa in giro ... (per come conosco la matematica io dalle 17 alle 24 sono 7 ore + 11 del giorno seguente e siamo a 18 ...)
... prevenire è meglio che curare ...
essere prevenuti è un'altra cosa!
:tiphat:
PS imho in vegetativa sei libero di cambiare "tutti" gli orari che vuoi, leggiti i vari GLR
 

vood86

Member
Ciao red-eyes, le pinatine sono spuntate da circa 6/7 giorni, quindi in piena vegetativa... quindi procedo nel cambio di orario !!!

buona serata
 

red-eyes

Active member
Ciao red-eyes, le pinatine sono spuntate da circa 6/7 giorni, quindi in piena vegetativa... quindi procedo nel cambio di orario !!!
buona serata
a mani basse :biggrin:, in più sei con AF ... l'unico problema che non hanno è la luce, cmq se continui ad aver dubbi lascia acceso fino al buio del nuovo orario (in pratica gli fai saltare una notte)
:tiphat:
 

Lilly87

Active member
Ciao a tutti e 3,
:chin:
Lilly saresti così gentile da far capire anche a me dove starebbe la presa in giro ... (per come conosco la matematica io dalle 17 alle 24 sono 7 ore + 11 del giorno seguente e siamo a 18 ...)
... prevenire è meglio che curare ...
essere prevenuti è un'altra cosa!
:tiphat:
PS imho in vegetativa sei libero di cambiare "tutti" gli orari che vuoi, leggiti i vari GLR
Semplicemente
perché non ha un cultivo è sempre lì ha punsegnare, io lo vista così, uno tutto perfettino ecc ecc :tiphat:Poi usa due pesi e due misure a suo piacimento, poi io ho detto la mia come è vero che ognuno fa come vuole, per me non è credibile no perché non abbia un coltivo ma come parla, saluti... A certo che puoi cambiare le ore di luce, fallo è basta senza troppe pippe mentali basta che non lo fai spesso :tiphat:
 

red-eyes

Active member
Lo saluti pure, non vedi che ti sta prendendo in giro?
ciao lilly, quindi non posso cambiare orario x luce ??
volevo lasciare sempre 18 ore di luce ma cambiando orario di accensione e spegnimento
@ Lilly87 imho quello che sto scrivendo è il settimo post inutile di questo 3d (e spero sia anche l'ultimo),
sopra puoi leggere i primi 2 (questa non è un'opinione è un fatto) la risposta era stata data, ed era corretta, tu oltre a polemizzare inutilmente sul nulla, hai insinuato il dubbio che la risosta fosse errata ... non so quale sia il tuo scopo, imho quello del forum è di aiutare chi chiede aiuto, se poi conta + coltivare che rispondere in maniera corretta ...
chiedo scusa a vood per l'OT
 

Lilly87

Active member
@ Lilly87 imho quello che sto scrivendo è il settimo post inutile di questo 3d (e spero sia anche l'ultimo),
sopra puoi leggere i primi 2 (questa non è un'opinione è un fatto) la risposta era stata data, ed era corretta, tu oltre a polemizzare inutilmente sul nulla, hai insinuato il dubbio che la risosta fosse errata ... non so quale sia il tuo scopo, imho quello del forum è di aiutare chi chiede aiuto, se poi conta + coltivare che rispondere in maniera corretta ...
chiedo scusa a vood per l'OT
Guarda
tutto puoi dire tranne che io non aiuto le persone, sono sempre su tutti i tread ad AIUTARE E NON AD INSULTARE COME FANNO MOLTI DI VOI, QUESTO TI SIA CHIARO... :biggrin:
 

Lilly87

Active member
@ Lilly87 imho quello che sto scrivendo è il settimo post inutile di questo 3d (e spero sia anche l'ultimo),
sopra puoi leggere i primi 2 (questa non è un'opinione è un fatto) la risposta era stata data, ed era corretta, tu oltre a polemizzare inutilmente sul nulla, hai insinuato il dubbio che la risosta fosse errata ... non so quale sia il tuo scopo, imho quello del forum è di aiutare chi chiede aiuto, se poi conta + coltivare che rispondere in maniera corretta ...
chiedo scusa a vood per l'OT
Magari
è stata una mia svista, siamo umani che credi che io non possa sbagliare? Sono umano anch'io, poi con sto fatto che accoppiate i messaggi che volete solo voi fate passare le persone per quello che non sono tipo come fanno i giornalisti con le fake news :tiphat:
 

vood86

Member
ragazzi siete stati gentilissimi, e le mie piccole stanno crescendo :biggrin:

solo quella maledetta royal dwarf non è germinata... ho preso altri semi da rqs in sostituzione ma quanto c***o sono lenti a spedire ?'


buona giornata a todos :tiphat:
 
Ciao a tutti e 3,
:chin:
Lilly saresti così gentile da far capire anche a me dove starebbe la presa in giro ... (per come conosco la matematica io dalle 17 alle 24 sono 7 ore + 11 del giorno seguente e siamo a 18 ...)
... prevenire è meglio che curare ...
essere prevenuti è un'altra cosa!

PS imho in vegetativa sei libero di cambiare "tutti" gli orari che vuoi, leggiti i vari GLR

Lo devi ignorare, non sa né leggere, e né tanto meno scrivere.

Semplicemente
perché non ha un cultivo è sempre lì ha punsegnare, io lo vista così, uno tutto perfettino ecc ecc :tiphat:Poi usa due pesi e due misure a suo piacimento, poi io ho detto la mia come è vero che ognuno fa come vuole, per me non è credibile no perché non abbia un coltivo ma come parla, saluti... A certo che puoi cambiare le ore di luce, fallo è basta senza troppe pippe mentali basta che non lo fai spesso :tiphat:

Ma come ti permetti? Sei tu che sei sempre lì a PUNSEGNARE!!!! ahahah :laughing:

Se fosse possibile, e se servisse a qualcosa, IMHO dovresti farti un flush d'emergenza al cervello per eliminare tutta l'ignoranza in eccesso, e integrare subito una dose massiccia di intelligenza e italiano corretto. :wave:
 

Parking

Member
Ciao a tutti,

sono nuovo nel forum e nella coltivazione... :biggrin:

Il mio setup :

semi : 3 AF, royal dwarf, quick one ( RQS ) e una Monster Dwarf Auto (Zamnesia Seeds).

Grow Box : mammoth lite 60x60x140

Vasi : 11 litri

Luce : viparspectra led 300w ( reali 134w )

Terreno : CELLMAX Organic Pro Terra ( prefertilizzato )

Fertilizzanti : Vertafort tabs ( ho un amico che li adopera e dice che li usa fino a fine fioritura senza aggiungere altro )

Temperatura e umidità all'interno della GB : 20° e umidità 50/60%


Mercoledi scorso ho piantato i semi direttamente in terra ( al buio ), 2 già sono spuntate ( gambo uscito ma seme ancora in parte attaccato ), mentre la royal dwarf è rimasto ancora come lo messo ( seme ancora chiuso, adesso ho messo della pellicola sul vaso x creare una specie di serra... )


da stasera inizierò ad attivare il led per 18 ore.

volevo chiedere non avendo un estrattore, per il ricircolo d'aria è sufficiente la finestrella retata della growbox ? posso tenere aperta un po la zippo in modo tale da avere un ricircolo passivo ?


sono sincero non mi va di tenere una centrale elettrica accesa in casa tutto questo tempo, quindi vorrei evitare altri gadget elettronici...

grazie in anticipo
Ciao vodd

Guarda come ho la mia grow solo led e 2 ventilatori uno per fare circolare il area e un altro per tirare fuori il aria calda vasi da 9litri e nessun umificatore lo unico che si faccio di esagerato sono i led poi nn oltre passo i 300w guarda un Po le mie ti lascio il link giu poi ogni uno fa quello che più le pare conveniente

https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=348840&page=10

Il link
 

vood86

Member
Ciao parking , grazie x esserti unito alla discussione, seguo con interesse il tuo giardino :biggrin:

stasera monterò l'umidificatore, mi consigliate di montarlo nella grow o meglio all'esterno con la nebulizzazione che filtra dalla finestrella di areazione ?


di solito viene usato solo nella fase di vegetazione ?


grazias
 

Lilly87

Active member
Lo devi ignorare, non sa né leggere, e né tanto meno scrivere.



Ma come ti permetti? Sei tu che sei sempre lì a PUNSEGNARE!!!! ahahah :laughing:

Se fosse possibile, e se servisse a qualcosa, IMHO dovresti farti un flush d'emergenza al cervello per eliminare tutta l'ignoranza in eccesso, e integrare subito una dose massiccia di intelligenza e italiano corretto. :wave:
Bravo
ti sei preso due rep da quattro sfigati come te, ti faccio un applauso . Ps non dire parole che non ho mai detto, sei bravo a far passare la gente per quello che non sono , shapo
 
Top