What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

In CASE of: PC Autoflows

Danhashish

Active member
Ciao a tutti! Ho deciso finalmente di pubblicare il mio primo 3d di cult-condivisione!
Ebbene è un tributo all'ultima run del mio 'vecchio' mitico PC case, mi ha seguito ovunque nei tre anni di servizio resi;
E' stata la mia prima creazione 'occulta', mi ha insegnato a gestire lo spazio e regalato sontuose fumate. Thank u baby!

Nella sua latta ha accudito pazientemente le seguenti signore:
Black Cream Auto - Sweet Seeds, Automaria II - Paradise Seeds, C99 - Female Seeds, Lemon Juice Express - Humboldt Seeds, Original Glue - Zamnesia Seeds, Auto Purple Mazar - Kalashnikov Seeds, Purple Russian Express - Kalashnikov Seeds, Sour Banana Sherbet - Ghost Seeds.

---Ma torniamo al presente!
Questa è la Run!

-1 Blue Berry Bliss Auto - Vision Seeds___5L
-1 Italian Fruit - Quantamon Seeds___1,8L

-Terriccio Biobiz Light
-Aqua decantata con ph controllato (6,5-7)
-Fertilizzante Plagorn terra Bloom (pochissssimoo!)
-3 lampade led tot 35w 2500l
-4 Ventole Pc fans Ingresso aria (9v)
-4 Ventole Pc Fans Uscita aria (9v) + filtro carboni attivi
-temp media 26/29° UR 55/75%

La Blue Berry è stata piantata in una tanica da 5L ed è un esperimento di gestione dello spazio nella crescita del tronco: (VEDI FOTO)
Ha passato 1 settimana crescendo in maniera 'orizzontale', con la tanica stesa, poi ho messo in piedi la tanica e la bimba si è 'allungata' in verticale sino al tappo della stessa tanica.
Infine ho rigirato la tanica nella posizione orizzontale e gestito 6 apicali a scrog. E' stata un'idea vincente e la ripeterò.
Per ora la pianta mi sembra un piccolo diavolo, è verde come un diamante, non teme la forte umidità di questa box e di questi giorni, non fa odori molesti.. strain stabile.

La Italian Fuit invece mi sta stupendo per vigore.. è cresciuta nel box 'grande' (40x40x120) in attesa degli esperimenti della 'tanica' e poi letteralmente dimezzata brutalmente per questioni di altezza, travasata; ha reagito come una tigre della malesia gettandomi in pochi giorni sotto gli occhi 6 gemmone (bellissime) da gestire anch'esse in scrog.
Come sopra, per ora impressioni incredibilmente buone.

Le bimbe sono entrambe alle 5a settimana di vita, metà ciclo secondo le seeds bank rispettive.
FOTO: Sinistra: Blue Berry. Destra: Italian Fruit

La tanica pur avendo parecchi buchi è un ambiente umido di per se.. inserito in un pc case le cose si fanno quasi sempre difficili e l'umidità è ingestibile a volte. Ho imparato a irrigare poco e fertilizzare ancora meno, questi strain stanno rispondendo bene e sono contento! La degna chiusura che il case merita!

Vorrei ringraziare tutti voi perchè voi tutti mi avete insegnato e fatto innamorare di questo hobby super divertente. Grazie davvero

Dan:biggrin:
 

Attachments

  • BluBerryBlisssett21.jpg
    BluBerryBlisssett21.jpg
    57.8 KB · Views: 54
  • BluBerryBlisssett22.jpg
    BluBerryBlisssett22.jpg
    70.3 KB · Views: 51
  • Star Dawg IX (3 shorter plants)
Flowering - Week 2
    Star Dawg IX (3 shorter plants) Flowering - Week 2
    117.4 KB · Views: 87
  • BBB&ItalFruitsett52.jpg
    BBB&ItalFruitsett52.jpg
    60.3 KB · Views: 60
  • BBB&ItalFruitsett53.jpg
    BBB&ItalFruitsett53.jpg
    78 KB · Views: 58

onlyweed94

Active member
Ciao a me piace seguire i pc case perche mi piacciono,anche se non lo farei mai! Piu che altro per la resa crescendo piccola! Preferisco un piantone gigante
 

Danhashish

Active member
Ciao onlyweed94! A chi non piacciono? eheh
La sfida è migliorare e migliorarsi sulle produttività.. in oltre mi interessa sentire sapori e odori. Mi basta anche un solo bocciuolo fatto bene :)
Grazie del passaggio
 

Danhashish

Active member
Aggiornamento!
Le bimbe procedono a rilento, sarà il caldo atomico? Credo di si.. gli anni scorsi non sono mai riuscito a tirare fuori niente dalle run estive, magari questa volta qualche grammo ci scappa.
 

Attachments

  • BBB&ItalFruit.sett10-12.jpg
    BBB&ItalFruit.sett10-12.jpg
    96.8 KB · Views: 42
  • BBB&ItalFruit.sett10-10.jpg
    BBB&ItalFruit.sett10-10.jpg
    77.7 KB · Views: 39
  • BBB&ItalFruit.sett10-08.jpg
    BBB&ItalFruit.sett10-08.jpg
    84.5 KB · Views: 40
  • BBB&ItalFruit.sett10-06.jpg
    BBB&ItalFruit.sett10-06.jpg
    90.4 KB · Views: 40
  • BBB&ItalFruit.sett10-03.jpg
    BBB&ItalFruit.sett10-03.jpg
    90.4 KB · Views: 39

Muarco

Well-known member
Veteran
Aggiornamento!
Le bimbe procedono a rilento, sarà il caldo atomico? Credo di si.. gli anni scorsi non sono mai riuscito a tirare fuori niente dalle run estive, magari questa volta qualche grammo ci scappa.

Purtroppo il caldo non aiuta e sto avendo lo stesso problema in questi giorni. La crescita rallenta e le piante soffrono. Fortunatamente sei già in un stato avanzato e quindi la pianta riesce a tollerare meglio. Prova a mettere un contenitore con acqua e blocchi di ghiaccio grandi (puoi usare dei bicchieri di plastica come forma) e piazza una ventola che soffia sopra il contenitore. Al prezzo di dover ricaricare ghiaccio ogni 2-3 ore riesci ad abbassare di qualche grado la temperatura. :tiphat:
 

Danhashish

Active member
Ciao Muarco! Grazie del passaggio :)
In effetti 'cambio' il ghiaccio 2 volte al giorno per cercare di darle più sollievo possibile.. ma non riesco mai a stare sotto i 30° in queste 3 settimane.

Il caso vuole che proprio 1 mese fa ho comprato dei nuovi led su amazon (dalla Cina), per l'appunto sono arrivati l'altro giorno! Così mi prodigo e lavoro duro nel tempo libero (sudando come un mulo) per mettere a punto sta nuova pc grow box.. la quale ha tutti i driver e trasformatori fuori dalla carcassa (presto posterò qualcosa).
finchè non decido di prendere in mano il cell e controllare le temperature delle prossime 2 settimane: mai sopra i 30°!
Finale: ho bestemmiato
 

Danhashish

Active member
Ecco le bimbe trasferite nella nuova casa!
Sono abbastanza contento di questa nuova pc box, monta 9 led a striscia da 4,2w.
Entrata e uscita aria garantita da 4 ventole pc 12v, mi sono impegnato molto sul controllo odori e devo dire che finora il risultato è impeccabile.
 

Attachments

  • BBB&ItalFruit.sett12-13.jpg
    BBB&ItalFruit.sett12-13.jpg
    24.6 KB · Views: 44
  • BBB&ItalFruit.sett12-12.jpg
    BBB&ItalFruit.sett12-12.jpg
    73 KB · Views: 46
  • BBB&ItalFruit.sett12-09.jpg
    BBB&ItalFruit.sett12-09.jpg
    71.3 KB · Views: 43
  • BBB&ItalFruit.sett12-02.jpg
    BBB&ItalFruit.sett12-02.jpg
    55.2 KB · Views: 45
  • BBB&ItalFruit.sett12-18.jpg
    BBB&ItalFruit.sett12-18.jpg
    81 KB · Views: 43
  • BBB&ItalFruit.sett12-17.jpg
    BBB&ItalFruit.sett12-17.jpg
    28.6 KB · Views: 46
  • BBB&ItalFruit.sett12-14.jpg
    BBB&ItalFruit.sett12-14.jpg
    45.6 KB · Views: 42
  • BBB&ItalFruit.sett12-10.jpg
    BBB&ItalFruit.sett12-10.jpg
    78.7 KB · Views: 48

Danhashish

Active member
Ciao Alogeno! Che piacere il tuo messaggio!
Seguo sempre i tuoi lavori e colgo l'occasione per ribadire i complimolti! Quel frigo mi fa sognare e stimola la fantasia con un pizzico di bbrrrrr brancamenta

La rete (che in realtà è uno scola tazzine da espresso) è da riadattare e ancora non ho avuto modo, questa pc bocs ha dimensioni diverse.. ma è più 'larga' il che è positivo per il lavoro a cui punto io.
Il 'goal' comunque è raggiunto, le t arrivano ia 30° a box completamente chiuso.. ma in camera mia ci sono 27°!! Quest' autunno-inverno-estate le t saranno certamente affrontabili, per quanto riguarda le ur ci aggiriamo tra 63-68.
Ho dato alle gurlz pure Aptus Regulator che dovrebbe attenuare gli stress.
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
Ciao Alogeno! Che piacere il tuo messaggio!
Seguo sempre i tuoi lavori e colgo l'occasione per ribadire i complimolti! Quel frigo mi fa sognare e stimola la fantasia con un pizzico di bbrrrrr brancamenta

La rete (che in realtà è uno scola tazzine da espresso) è da riadattare e ancora non ho avuto modo, questa pc bocs ha dimensioni diverse.. ma è più 'larga' il che è positivo per il lavoro a cui punto io.
Il 'goal' comunque è raggiunto, le t arrivano ia 30° a box completamente chiuso.. ma in camera mia ci sono 27°!! Quest' autunno-inverno-estate le t saranno certamente affrontabili, per quanto riguarda le ur ci aggiriamo tra 63-68.
Ho dato alle gurlz pure Aptus Regulator che dovrebbe attenuare gli stress.


Grazie! Dopo il pc box però ti ci vedrei bene con un frigo...io da quando ho realizzato il primo non mi sono pentito nemmeno di aver fatto il secondo.
Se ne trovo uno di quelli grandi che vanno di moda oggi è altamente probabile che ne faccio pure un terzo.
Per molti il micro/mini growing non è una vera alternativa a box di dimensioni maggiori, per me si, sfruttando bene gli spazi e con un po' di lavoro in più non fa rimpiangere troppo le soluzioni più voluminose.
Per la rete nel tuo caso ci vedrei bene una di quelle di plastica coi buchi 5x5 o 4x4, ne ho visto rotoli al brico per pochi euro.
Volendo la metti leggermente curvata a semicerchio in modo che sia più lunga e ci stanno più cime.
Con le auto non ti cambia molto ma se metti qualche regolare puoi farla vegetare di più e mandare i rami più vecchi ai lati e riempire in mezzo con i getti più recenti.
Ho visto che come potenza impegnata sei li con l'esperimento che sto facendo di fare un pianta con una lampada da 36w...vediamo cosa ne esce di qui e di la!
 

Danhashish

Active member
Grazie! Dopo il pc box però ti ci vedrei bene con un frigo...io da quando ho realizzato il primo non mi sono pentito nemmeno di aver fatto il secondo.
Se ne trovo uno di quelli grandi che vanno di moda oggi è altamente probabile che ne faccio pure un terzo.
Per molti il micro/mini growing non è una vera alternativa a box di dimensioni maggiori, per me si, sfruttando bene gli spazi e con un po' di lavoro in più non fa rimpiangere troppo le soluzioni più voluminose.
Per la rete nel tuo caso ci vedrei bene una di quelle di plastica coi buchi 5x5 o 4x4, ne ho visto rotoli al brico per pochi euro.
Volendo la metti leggermente curvata a semicerchio in modo che sia più lunga e ci stanno più cime.
Con le auto non ti cambia molto ma se metti qualche regolare puoi farla vegetare di più e mandare i rami più vecchi ai lati e riempire in mezzo con i getti più recenti.
Ho visto che come potenza impegnata sei li con l'esperimento che sto facendo di fare un pianta con una lampada da 36w...vediamo cosa ne esce di qui e di la!


Ciao!
Guarda Alogeno.. se fosse per me trasformerei ogni cosa (specialmente le più piccole) in una growb! Non tanto per fumarne di più ma per avere qualità diverse a disposizione ciclicamente, cazzo come sarebbe più facile avere dei fottuti coffee shop come degli homo sapiens di questo secolo.
Grazie mille per i consigli! Ne farò buon uso.
La rete intendi quella fil di ferro rivestita in plastica verde?

Dunque il frigo lo farò appena abiterò da solo, promesso! Poi ti inviterò a fumare il raccolto.

Le BIMBE le ho tagliate ieri in fretta e furia perchè devo lasciare la casa ad agosto, dunque ora la italian fruit (l'unica raccoglibile) è in secca.. mentre la pochissima resina della blueberry bliss è finita in un pumcake:yikes:

A settembre posterò qui il nuovo ciclo (a meno che non si tratti di una femm) e ho deciso di potenziare l'estrazione aggiungendo un'altra ventola (dentro al tubo in grigio che si vede dentro la growbox nelle foto), così da poterle mandare tutte a 9v invece che 12v: fanno mooolto meno rumore.

Ciao!
 

Muarco

Well-known member
Veteran
Ciao Dan, quanto ci hanno messo in tutto rispettivamente? Se riesci fai anche un aggiornamento con grammi raccolti e smoke report :)
 

Danhashish

Active member
Ciao Dan, quanto ci hanno messo in tutto rispettivamente? Se riesci fai anche un aggiornamento con grammi raccolti e smoke report :)

Ciao Muarco! Grazie del passaggio
Ho raccolto dopo 3 mesi esatti.. Non ho sbagliato i calcoli ma di fatto si! Avrebbero dovuto metterci 10 settimane a testa.
Sono dispiaciuto soprattutto per la blueberry bliss a cui servivano (come minimo) almeno altre 2/3 settimane.. che tristezza.
Appena posso vi aggiorno su grammi e 'odori'.

Ciao!
 
Ciao complimenti! Mostra qualche foto del risultato finale mi ricordo quando feci pure io 2 stagioni in pc grow!.. se ti va dacci un occhiata
 

Danhashish

Active member
Nella prima foto vedi l'interno, ovvero 3 ventole (beQuiet da 80mm) in linea inserite dentro un tubo idraulico da 90mm e alimentate a 7,5v.

In pratica il filtro si svolge su tre livelli:
La parte più esterna del filtro è un tappo dello stesso tubo idraulico che c'è all'interno dove ho tagliato e incollato la parte più alta e il tappo di un barattolino Ona Block.
Nella parte cava del tappo ci sono 3 cm di carboni attivi a grani (quelli da acquario) chiusi da una retina metallica (ma va bene anche una calza di nylon); dopo il tappo di sono altri strati di carbone attivo in fogli (quelli da cappa cucina) e un piccolo ozonizzatore da frigo a carica USB.
Praticamente l'aria in uscita attraversa un ozonizzatore e 5-6 cm di carboni attivi.. ma la vera differenza la fa l'utilizzo di ONA alla fin fine! Salva tutto.
Un barattolino di ONA Block mi dura circa 2 mesi.. usato nei momenti giusti, con gli odori più intensi. Semplicemente lo taglio a fette tipo salame et voilà! Il buon odore è servito
Buon appetito
 

Attachments

  • IMG_9451.jpg
    IMG_9451.jpg
    40.7 KB · Views: 37
  • IMG_9452.jpg
    IMG_9452.jpg
    62.3 KB · Views: 39
  • IMG_9453.jpg
    IMG_9453.jpg
    47.4 KB · Views: 38
  • IMG_9454.jpg
    IMG_9454.jpg
    63.2 KB · Views: 40
Nella prima foto vedi l'interno, ovvero 3 ventole (beQuiet da 80mm) in linea inserite dentro un tubo idraulico da 90mm e alimentate a 7,5v.

In pratica il filtro si svolge su tre livelli:
La parte più esterna del filtro è un tappo dello stesso tubo idraulico che c'è all'interno dove ho tagliato e incollato la parte più alta e il tappo di un barattolino Ona Block.
Nella parte cava del tappo ci sono 3 cm di carboni attivi a grani (quelli da acquario) chiusi da una retina metallica (ma va bene anche una calza di nylon); dopo il tappo di sono altri strati di carbone attivo in fogli (quelli da cappa cucina) e un piccolo ozonizzatore da frigo a carica USB.
Praticamente l'aria in uscita attraversa un ozonizzatore e 5-6 cm di carboni attivi.. ma la vera differenza la fa l'utilizzo di ONA alla fin fine! Salva tutto.
Un barattolino di ONA Block mi dura circa 2 mesi.. usato nei momenti giusti, con gli odori più intensi. Semplicemente lo taglio a fette tipo salame et voilà! Il buon odore è servito
Buon appetito


Molto interessante...credo di utilizzarlo addattandolo un po’.
Grazie dell aiuto
 

Latest posts

Latest posts

Top