Register ICMag Forum Menu Features Search Today's Posts Mark Forums Read
You are viewing our:
in:
Forums > IC Magazine > International Forums > Italian > Area Novizi e Risoluzione Problemi > 1░ ciclo indoor + led 300w + 3 AF

Thread Title Search
Seedsman: semi di cannabis di alta qualita
Post Reply
1░ ciclo indoor + led 300w + 3 AF Thread Tools
Old 02-13-2018, 05:35 PM #1
vood86
Newbie

vood86 is on a distinguished road
1░ ciclo indoor + led 300w + 3 AF

Ciao a tutti,

sono nuovo nel forum e nella coltivazione...

Il mio setup :

semi : 3 AF, royal dwarf, quick one ( RQS ) e una Monster Dwarf Auto (Zamnesia Seeds).

Grow Box : mammoth lite 60x60x140

Vasi : 11 litri

Luce : viparspectra led 300w ( reali 134w )

Terreno : CELLMAX Organic Pro Terra ( prefertilizzato )

Fertilizzanti : Vertafort tabs ( ho un amico che li adopera e dice che li usa fino a fine fioritura senza aggiungere altro )

Temperatura e umiditÓ all'interno della GB : 20░ e umiditÓ 50/60%

Mercoledi scorso ho piantato i semi direttamente in terra ( al buio ), 2 giÓ sono spuntate ( gambo uscito ma seme ancora in parte attaccato ), mentre la royal dwarf Ŕ rimasto ancora come lo messo ( seme ancora chiuso, adesso ho messo della pellicola sul vaso x creare una specie di serra... )

da stasera inizier˛ ad attivare il led per 18 ore.

volevo chiedere non avendo un estrattore, per il ricircolo d'aria Ŕ sufficiente la finestrella retata della growbox ? posso tenere aperta un po la zippo in modo tale da avere un ricircolo passivo ?

sono sincero non mi va di tenere una centrale elettrica accesa in casa tutto questo tempo, quindi vorrei evitare altri gadget elettronici...

grazie in anticipo
vood86 is offline Quote

Old 02-13-2018, 07:24 PM #2
secco
Member

secco's Avatar

secco is on a distinguished road
ciao benvenuto!

secondo me sarebbe opportuno prenderlo un estrattore per un box cosý.. my 2 cents eh, sono un niubbo..

aspetta in ogni caso i pareri degli esperti!

Old 02-13-2018, 07:29 PM #3
Pablitos
Member

Pablitos's Avatar

Pablitos will become famous soon enoughPablitos will become famous soon enough
Quote:
Originally Posted by vood86 View Post
sono sincero non mi va di tenere una centrale elettrica accesa in casa tutto questo tempo, quindi vorrei evitare altri gadget elettronici...

grazie in anticipo
Qualcuno qui sul forum ho letto che non usa estrattori, mi pare Tempo&pazienza.

2░ Ciclo - Idro DW + led-----> IN CORSO
Pablitos is offline Quote

Old 02-13-2018, 08:06 PM #4
secco
Member

secco's Avatar

secco is on a distinguished road
Quote:
Originally Posted by Pablitos View Post
Qualcuno qui sul forum ho letto che non usa estrattori, mi pare Tempo&pazienza.
sý per˛ tep ha un box praticamente aperto.. o almeno cosý mi sembra abbia detto...

Old 02-13-2018, 09:21 PM #5
Lilly87
Member

Lilly87's Avatar

Lilly87 will become famous soon enoughLilly87 will become famous soon enoughLilly87 will become famous soon enough
Quote:
Ciao a tutti,

sono nuovo nel forum e nella coltivazione...

Il mio setup :

semi : 3 AF, royal dwarf, quick one ( RQS ) e una Monster Dwarf Auto (Zamnesia Seeds).

Grow Box : mammoth lite 60x60x140

Vasi : 11 litri

Luce : viparspectra led 300w ( reali 134w )

Terreno : CELLMAX Organic Pro Terra ( prefertilizzato )

Fertilizzanti : Vertafort tabs ( ho un amico che li adopera e dice che li usa fino a fine fioritura senza aggiungere altro )

Temperatura e umiditÓ all'interno della GB : 20░ e umiditÓ 50/60%

Mercoledi scorso ho piantato i semi direttamente in terra ( al buio ), 2 giÓ sono spuntate ( gambo uscito ma seme ancora in parte attaccato ), mentre la royal dwarf Ŕ rimasto ancora come lo messo ( seme ancora chiuso, adesso ho messo della pellicola sul vaso x creare una specie di serra... )

da stasera inizier˛ ad attivare il led per 18 ore.

volevo chiedere non avendo un estrattore, per il ricircolo d'aria Ŕ sufficiente la finestrella retata della growbox ? posso tenere aperta un po la zippo in modo tale da avere un ricircolo passivo ?

grazie in anticipo
Ciao
benvenuto su icmag, ti suggerisco di alzare le temperature che mi sembra un po' poco avere 20 gradi, e un acquisto dell estrattore che Ŕ fondamentale in fioritura
Lilly87 is offline Quote

Old 02-14-2018, 10:08 AM #6
vood86
Newbie

Grazie a tutti x i consigli, con l'accensione del led la temperatura Ŕ salita a 22░, mentre l'umiditÓ Ŕ scesa a 45/50%...

con la luce accesa ad una Ŕ spuntata la prima fogliolina, mentre la seconda ha ancora il seme attaccato... per il terzo seme non ancora nato c'Ŕ un metodo per velocizzare la germinazione ??

questa sera poster˛ qualche foto per chiedervi sulla salute delle piccole...

grazie di nuovo e buona giornata
vood86 is offline Quote

Old 02-14-2018, 03:21 PM #7
vood86
Newbie

Sono appena tornato a casa, Ŕ ho notato il primo strato di terreno si Ŕ seccato velocemente con la lampada accesa, ci sono circa 22 gradi e l'umiditÓ Ŕ scesa al 35/40% un essere un problema ?

allego foto della situazione
Attached Thumbnails
1.jpg 2.jpg
vood86 is offline Quote

Old 02-14-2018, 08:18 PM #8
Lilly87
Member

Lilly87's Avatar

Lilly87 will become famous soon enoughLilly87 will become famous soon enoughLilly87 will become famous soon enough
Quote:
Sono appena tornato a casa, Ŕ ho notato il primo strato di terreno si Ŕ seccato velocemente con la lampada accesa, ci sono circa 22 gradi e l'umiditÓ Ŕ scesa al 35/40% un essere un problema ?

allego foto della situazione
A
questo stadio pu˛ essere un problema avere l umiditÓ bassa, a chi distanza ai il pannello? Mi sembra che stia strechando...
Lilly87 is offline Quote

Old 02-14-2018, 10:57 PM #9
vood86
Newbie

Il pannello Ŕ a 60 cm dai vasi
vood86 is offline Quote

Old 02-15-2018, 12:59 AM #10
Lilly87
Member

Lilly87's Avatar

Quote:
Il pannello Ŕ a 60 cm dai vasi
Abbasalo
a 40 cm Ŕ vedi come procede, ma se streechano io ti consiglio di abbassare, che potenza ha il led? La temperatura Ŕ troppo bassa
Lilly87 is offline Quote

Post Reply

Thread Tools

Posting Rules