What's new
  • Please note members who been with us for more than 10 years have been upgraded to "Veteran" status and will receive exclusive benefits. If you wish to find out more about this or support IcMag and get same benefits, check this thread here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Cheese auto outdoor

tomalele

Member
Buonasera a tutti avevo alcune domande da fare accettando critiche e complimenti essendo alla prima af; ho letto tanto sul sito cercando di commettere quanti meno errori possibili; la pianta e germogliata in vaso da 11 con terreno bio il 2 giugno ora è a fine fioritura alta più di un metro con colori meravigliosi ; durante la crescita ho usato fertilizAnti vegetativi biobizz ( bio fish e plagron alga grow)e plagron; in fioritura ho usato green sensation plagron e bio Bomm) 2 gg fa ho finito ciclo di una sett di riper che; ora x una sett uso solo acqua con ph corretto 6.5 come tutto il ciclo. Ho calcolato i sette gg finenti il 7 e 3 giorni senza far nulla prima del taglio.i paletti sono quasi tutti ambrati postando qualche foto potete indirizzarmi se è il momento giusto o aspetto grazie in anticipo
 

flower93

Active member
Ciao, conosco uno strain simile, ovvero blue cheese e tispetto alla tua dono davvero simili.
E' la tua prima auto o la prima pianta? Comunque dovresti essere piu' paziente, aspettare che almeno dal 60 all'80 % dei pistilli siano imbruniti e che i tricomi siano tra lattiginoso ed ambrato. Essendo la tua prima auto ed a maggior ragione se fosse la tua prima pianta raccogli le cime a varie distanze di tempo e catalogale, cosi' quando le consumerai acquisirai buona esperienza e cio' che preferisci, l'effetto varia ovviamente a seconda di quando tagli.
Sei in out giusto? Comunque complimenti bella tozza e carica. Per esperienza ti dico di farla maturare bene, io ne ho consumata una tempo fa' colta prematuramente e ti garantisco che effetto ed aroma non mi anno affatto convinto. I tricomi saranno stati tutti bianchi ed i pistilli neanche il 70% bruni, erano giallognoli e bianchi, un 40% bruni. Abbi pazienza ed esperimenta. Prendendo riferimento dalla seconda foto credo servano dai 5 ai 10 /15 gg :D
 
Guardando le foto, a me sembra ci voglia ancora un bel po'.. Penso un 15giorni almeno.

Quante ore di luce prendono al giorno? Intendo diretta.
 

tomalele

Member
Ciao ragazzi i miei calcoli giornalieri il 07/08 vorrei finire di annaffiarla e farla stare a secco 3 gg quindi il 10 tagliare ; in quel momento la pianta avrà 9 settimane e mezzo ossia 78 gg; i peli Bruni ad oggi saranno al 40/50% ma vedrò tra 5/6 gg a che punto siamo ; non ho fretta e probabilmente farò in modo da portarla a 80 gg in base al colore; ho letto che quando la pianta sta finendo il ciclo le foglie ingialliscono la mia è ancora bella verde; solo che non vorrei andare oltre il tempo x non rovinarla ; e la mia prima af; femminizzate gia provate dirette in terra; Aps la pianta prende dirette 5-6 ore di sole pieno soooo che sono poche e probabilmente questa è stata la causa di bud laterali più piccoli rispetto al centrale ma guardandola e sentendo il profumo che emana sono soddisfatto ; avevo pensato anche io di testarla ma ho deciso di aspettare la fine naturale x poi essiccarla x 10/15 gg prima di testarla? Se gli effetti equivalgono il profumo che ha ci sarà da ridere; Aps la descrivono come profuma di formaggio ed hanno pienamente ragione.
 
Ci vuole di più.. Essenedo a genetica principalmente sativa, la fioritura è più lenta. Non guardare i pistilli, non sono loro che indicano una maturazione ottimale.
 

tomalele

Member
E cosa devo guardare?? Io ti ringraxio in anticipo x le dritte, essendo la prima af non so regolarmi come quelle femminizzate, molto più semplici e autonome; sulle indicazioni del seme dinefem dice 70 gg ; sooo leggendo in giro su icmag che non sono attendibili !!! Ora l ho riguardata i pistilli più grandi sono ancora tutti bianchi i più piccoli ambrati quando pensi finisca la maturazione ?? Ad oggi la pianta ha domani finisce la 9 settimana dalla nascita ; ho sospeso il riper 3 gg fa ed ora do solo acqua abbondante 3/4 l visto anche i 33/35 gradi ; le foglie ripeto tranne qualcuna alla base un po scolorita le altre sono verdi , belle vive
 

tomalele

Member
Leggevo ( ora non so se è x il mio tipo di pianta o af)che le piante sgorgano di resina che si vede scendere lungo la pianta .... La mia è tutta bianca ma di resina che scivola lungo la pianta non ne vedo
 
Non sò cosa e dove hai letto, ma nessuna pianta sgorga resina.. Comunque le foglie basse che ingialliscono è normale in fioritura. Dicono 70gg di fioritura, tu sei a quanti? In genere le sativa ci mettono anche 10 settimane di fioritura (le più lente anche 12).

Per notare una giusta maturazione è bene guardare con una lente di ingrandimento da almeno 60x, meglio se 100x, il colore dei tricomi (le teste della resina per capisci). Quando circa il 20,30% sono di color ambra (sul giallino, marroncino, arancione.. dipende dalle razze) allora è il momento di tagliare.
 

tomalele

Member
Ok ora ho capito... Allora siamo si e no al 10/15% ci vorrà qualche sett in più di quello che prevedevo ... Ora allora ho un altra domanda da farti;io ho già dato una sett di riper , ora che faccio continuo soltanto ad annaffiare oppure gli do qualche fertilizzante a base di potassio e fosforo in quanto so che in fioritura la piante beve ed assorbe tanto?? Mi sono fidato dell etichetta ed il calcolo dei 70/80 gg l ho fatto dalla nascita della piantina . Graxie
 
Ok ora ho capito... Allora siamo si e no al 10/15% ci vorrà qualche sett in più di quello che prevedevo ... Ora allora ho un altra domanda da farti;io ho già dato una sett di riper , ora che faccio continuo soltanto ad annaffiare oppure gli do qualche fertilizzante a base di potassio e fosforo in quanto so che in fioritura la piante beve ed assorbe tanto?? Mi sono fidato dell etichetta ed il calcolo dei 70/80 gg l ho fatto dalla nascita della piantina . Graxie

Se sei vicino al taglio, direi di andare a sola acqua dato che le vedo molto verdi.
 

tomalele

Member
Dici che se mi prolungo di un altra settimana rispetto al 10/8 data prefissata basta solo acqua?? So che la pianta mi farà capire se ha bisogno di qualcosa ma scusa le domande continue che ti faccio ma non vorrei toppare proprio adesso che sono alla fine graxie dei consigli
 
Dici che se mi prolungo di un altra settimana rispetto al 10/8 data prefissata basta solo acqua?? So che la pianta mi farà capire se ha bisogno di qualcosa ma scusa le domande continue che ti faccio ma non vorrei toppare proprio adesso che sono alla fine graxie dei consigli

Guarda che molta gente fa un intero ciclo a sola acqua con ottimi risultati (dipende anche dal terriccio).. Certo, e se noterai ingiallimento delle foglie, è bene che vada così.

Se ti và, passa in sezione italian nel mio thread intitolato "Weedolator's garden".. La Wh1t3 Wh1d0w auto è andata a sola acqua con ph corretto :D
 

ganjastyle

Active member
Ok ora ho capito... Allora siamo si e no al 10/15% ci vorrà qualche sett in più di quello che prevedevo ... Ora allora ho un altra domanda da farti;io ho già dato una sett di riper , ora che faccio continuo soltanto ad annaffiare oppure gli do qualche fertilizzante a base di potassio e fosforo in quanto so che in fioritura la piante beve ed assorbe tanto?? Mi sono fidato dell etichetta ed il calcolo dei 70/80 gg l ho fatto dalla nascita della piantina . Graxie

70 80 giorni solo di fioritura non da seme e nemmeno da germoglio ma conta oltre a quelli anche i giorni da seme a inizio fioritura e sono massimo 36... quindi tot. ipotetico 116gg da seme
 

tomalele

Member
Mmmm quindi adesso non faccio altro che osservarla sarà lei ha dirmi quando è il momento di nutrimenti e maturazione totale ; x il discorso del riper( e ho visto ingrossarsi a vista le gemme ) ho già fatto ciclo di una sett ; non faccio altro che dare acqua a ph 6.5 fino all imbruni mento del 50/60% dei fiori ; ci vorranno almeno 25 gg che sommato a quelli che ho contato dovrei arrivare a 95/100 gg domani posto altra foto graxie
 

bolowarrior

Active member
io non sono un esperto ma a questo punto della fioriuta lascerei perdere il conto dei giorni e mi concentrerei di più sul monitorare l'imbrunimento dei pistilli...ogni pianta in base a come è cresciuta avrà tempi ovviamente diversi da quelli dichiarati dalle banche dei semi...
tieni conto che come hanno detto quando i pistilli sono bruni circa al 15% devi andare di flush lavare la pianta dai fert. somministrati dandogli per circa 2 sett. tanta acqua quanta la capienza del vaso. Non preoccuparti dell'ingiallimento fogliare è normale!
ricordati che l'imbrunimento determina anche il contenuto di cbd, almeno così sostengono alcuni, vale a dire più pistilli marroni più alto cbd quindi in fumata sarà un'erba più fisica meno pistilli bruni (comunque min sempre 40/50% del totale) avrai un livello di cbd più basso con un'erba che in fumata è meno fisica e più cerebrale ;-) a te la scelta...
buona coltivo hola!
 
io non sono un esperto ma a questo punto della fioriuta lascerei perdere il conto dei giorni e mi concentrerei di più sul monitorare l'imbrunimento dei pistilli...ogni pianta in base a come è cresciuta avrà tempi ovviamente diversi da quelli dichiarati dalle banche dei semi...
tieni conto che come hanno detto quando i pistilli sono bruni circa al 15% devi andare di flush lavare la pianta dai fert. somministrati dandogli per circa 2 sett. tanta acqua quanta la capienza del vaso. Non preoccuparti dell'ingiallimento fogliare è normale!
ricordati che l'imbrunimento determina anche il contenuto di cbd, almeno così sostengono alcuni, vale a dire più pistilli marroni più alto cbd quindi in fumata sarà un'erba più fisica meno pistilli bruni (comunque min sempre 40/50% del totale) avrai un livello di cbd più basso con un'erba che in fumata è meno fisica e più cerebrale ;-) a te la scelta...
buona coltivo hola!

Stai confondendo i pistilli con i tricomi, attenzione.
 
E il cdb con il thc

No, in quel caso aveva ragione.. Più teste di tricomi ambrati, più alto il contenuto di cbd (e più basso di thc) si avrà. I pistilli non centrano nulla però. Il livello più alto di contenuto di thc si avrà con i tricomi color nuvola.
 

Latest posts

Latest posts

Top