What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

MatrioSka Led Garden

Truzzo

Member
Ciao Massud,Buona sera.

Ho 2 pannelli G3 da 180w l'uno, praticamente 4 moduli come i tuoi e in 2 anni di utilizzo devo ammettere di non essermici trovato tanto bene, andavo meglio con 400whps.

Sono curiosissimo di vederlo in azione in mano ad un manico come il tuo, anche perché il sospetto di essere io a non usarli bene, piuttosto che i pannelli ad essere poco efficienti, ce l'ho.

:wave:
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao Massud,Buona sera.
Ho 2 pannelli G3 da 180w l'uno, praticamente 4 moduli come i tuoi e in 2 anni di utilizzo devo ammettere di non essermici trovato tanto bene, andavo meglio con 400whps.
Sono curiosissimo di vederlo in azione in mano ad un manico come il tuo, anche perché il sospetto di essere io a non usarli bene, piuttosto che i pannelli ad essere poco efficienti, ce l'ho.

Ciao Truzzo! Ti dirò che seguo dall'inizio il tuo 3d ma non avevo collegato che gli Hyperled fossero i G3 :biggrin:!! Non sono lampade perfette sicuramente, hanno dei difetti che secondo me possono essere superati con degli accorgimenti nel setup! Per esempio, a mio parere non sono molto adatti a coltivazioni tipo sog o con piante lasciate crescere "naturalmente", cioè senza legature o topping! Molto meglio lst o scrog, con tutte le cime allo stesso livello! Poi c'è da dire che le lenti dei led non hanno una grande inclinazione, per cui lo spazio non è ben illuminato come con un'hps! La lampada che sto usando viene venduta come adatta ad illuminare uno spazio massimo di 50x50 e per quello che ho visto fin'ora è assolutamente veritiera come cosa! A confronto, in un 60x60, dato che un box 50x50 si fa fatica a trovare, probabilmente copre meglio lo spazio una 150w hps, ma mi sembra che usata come nel ciclo che sto facendo, cioè in uno spazio più piccolo (40x40), funzioni meglio proprio perché le lenti concentrano di più la luce in quello spazio e non c'è dispersione di luce! E questo posso dirlo perché avevo fatto un ciclo con una 150w hps in un 60x60 con vasi più grandi di questi, ma con la stessa vege in termini di tempo e lo stesso numero di piante, ottenendo una resa inferiore! E vedendo alcuni dei tuoi cicli, mi viene da pensare che probabilmente il tuo spazio sarebbe stato meglio illuminato con 4 led tipo i miei come wattaggio, proprio perché saresti riuscito a coprire meglio lo spazio! Nonostante il wattaggio sarebbe stato identico. Purtroppo queste cose si capiscono dopo! Non dò certo colpa a te! Anche il fatto che le piante con queste lampade bevano di meno non è facile da gestire e può portare problemi! Non voglio sminuire od offendere nessuno, ma mi sembra che un'hps sia più facile da gestire e ottenere raccolti abbondanti, soprattutto in termini di g/w! Io come dicevo vengo da anni con le cfl ed è forse per questo che fin'ora non posso parlarne male! Con le cfl se non si ottimizza il setup, sotto tutti gli aspetti, si raccolgono veramente 2 grammi! Detto questo, vedrai che nei prossimi cicli andrà meglio con le luci nuove!! Ti seguo anche se non lascio commenti :)!! La passione e la capacità ce le hai, per cui vedrai che i risultati arriveranno!! Hola!! :wave:

P.S. Appena riesco questa settimana aggiorno con le foto!! Hola growers!!
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Salve gente!! E' più o meno un mese che dico "domani aggiorno il 3d" e alla fine non riesco mai :-(!! Vi seguo sempre tutti però :)!!
Allora...Ciclo concluso ormai da quasi due mesi, dai primi di dicembre circa! Riassumo le caratteristiche del cultivo…

Strains: Chocotonic S1 di Nore, X-Dog di ziel-zielona e Deep Mandarine CBD di Delicious.

Luce: G3 135w Led/Cob (consumo effettivo 90w).

Vasi fioritura: 3,6 litri.

Substrato: 100% cocco.

Fertilizzanti: Biogrow, Algamic, Cal-Mag, Rhino Skin, e Carboload della Advanced, fert fioritura della Guanokalong. Acqua con ph corretto con i sali.

Tecnica: lst/multi-topping.

Vegetativa: infinita. Iniziata mi sembra verso metà/fine maggio e terminata il 21 settembre più o meno! Errore da non commettere più...

Fioritura: Deep Mandarine CBD raccolte a 60 giorni, Chocotonic a 65 e X-Dog a 75.

Resa: non peso mai la weeda, ma a occhio siamo sui 20-25 a pianta chi più chi meno!

Foto di gruppo:

picture.php


Deep Mandarine CBD: prima due parole su questo strain! Era iniziata male perché sulla confezione dei semi c'è scritto 80% sativa quando invece sul sito della bank dichiara 55% indica! E io avrei voluto una sativa CBD e non un'indica...Senza contare che alle mie 3 mail di richiesta chiarimenti alla bank non ho avuto mai risposta...Colpa mia che ho preso i semi dal growshopparo a "occhi chiusi"! Ho dato comunque fiducia alle piante e posso dire di essere stato ripagato, anche se penso di aver avuto solo fortuna perché secondo me non è uno strain stabile! Sarà solo il primo che provo arricchito con CBD, ma conferma il mio sospetto che su questo tipo di genetiche ci sia ancora molto da lavorare in fatto di stabilità! Avendo letto un po' sull'argomento strain CBD, mi sembra di aver capito che come molte altre bank abbiano usato uno strain Diesel ricco di CBD, penso con molta probabilità la Cannatonic! Questo lo dico perché la DM ha un forte sapore diesel con un'altrettanto forte presenza del sapore mandarino/pompelmo che la fa assomigliare veramente a un'ottima Diesel! E non capisco cosa abbia passato nel cross la parte Sugar Black Rose! La tanto sbandierata "bandiera" di questa bank! Di cui tra l'altro avevo ottimi ricordi avendo coltivato tempo fa la loro Caramelo ossia una Lavander S1! L'effetto CBD comunque si sente più in una che nell'altra! E anche questo fa pensare che non sia molto stabile...Hanno fatto entrambe qualche fiore maschile a livello internodale a inizio fioritura, ma sicuramente causato dagli stress che ho portato loro con una lunga vege e un eccesso di topping e lst! Piante nel complesso belle colorate, resinose e molto profumate! Nel vapo sono un delirio di sapori :)!! Produzione abbondante una e medio/bassa l'altra, quella con più CBD!

picture.php


picture.php


picture.php


picture.php



. . .
 

massud

Stealth Grower
Veteran
. . .

Chocotonic S1 di Nore! Feno cioccolatoso/terroso, molto poco arancia nel vapo! Sempre uno spettacolo! Uno dei miei preferiti a livello di sapore! Non vedo l'ora di mettere i regolari per fare qualche cross! Ma questo è un altro discorso :)


picture.php


picture.php


picture.php


picture.php


. . .
 

massud

Stealth Grower
Veteran
. . .

E la X-Dog di ziel-zielona! Ottima e molto profumata (se così si può dire…) di inquinamento/muffa/funghi/con una punta cremosa/dolciastra sul finale…Non ho una foto intera perchè non potevo tirarla fuori dal box, troppo alto il pericolo che si spezzassero dei rami per il peso dei fiori :)!

picture.php


picture.php


picture.php


Appena riesco metterò qualche foto e descriverò gli strains del nuovo ciclo che è iniziato questa settimana!
Consigli, commenti e critiche sono sempre ben accetti! Hola growers!! :wave:
 

indabonga

Cannabis ****
Veteran
Bellissima l ultima foto di chocotonic in pugno!!!.. Col tipico foxtail della CT di nore.. Bravo!!!
Delicious sembra non deluda mai i suoi clienti...
 

Piro

BioDevil
Veteran
Grande Massud Bella e buona anche la X Dog , hai avuto problemi con i ragni rossi sulla Chocotonic ?
 

Cream47

Underground Grower
Ciao Massud,


come sempre stupende creature, la Deep Mandarine ha il fusto bello intecciato, direi quasi alla Warpese style :biggrin:.


Un abbraccio grande :huggg:.
 

cester

Active member
Uno Spettacolo Massud!!:yummy: La Chocotonic di Nore è da orgasmo!
Come mai quei puntini sulle foglie? Problemi di parassiti?
Un saluto bro
:wave:
 

DocKush

Outsider In The Heart
rimango sempre a bocca aperta quando vedo un artista del mini growing in azione....... grande massud, sempre massima stima per te!!!!
io con 90w non accendo nemmeno la lampadina del bagno...... tu invece crei arte!!!!!!
 

blueschato

Active member
Veteran
Hola massud... Happy New grow!
Sempre belle cose amico,ne ho provate diverse di CBD e posso dirti che la maggior parte se non tutte si sono rivelate instabili,molto diverse tra loro in ogni strain,ci sto pensando anche io se prendere un pannellino o continuare con lo skrew XD
 

StRa

Señor Member
Veteran
cavoli mi ero perso l'evoluzione Massud!

gran bei lavori e colori....e come sempre un gran piacere leggerti!!

stammi bene socio
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Bellissima l ultima foto di chocotonic in pugno!!!.. Col tipico foxtail della CT di nore.. Bravo!!!
Delicious sembra non deluda mai i suoi clienti...

Ciao inda! Grazie :)!! Sì ma infatti alla Delicious non darò più un euro neanche per sbaglio!! Metterò giusto l'ultimo seme di Deep Mandarine per riempire un buco in grow! E poi comunque a livello terpenicoè ottima :)! Hola!!

Grande Massud Bella e buona anche la X Dog , hai avuto problemi con i ragni rossi sulla Chocotonic ?

Ciao Piro! Grazie :)!! No per fortuna! Sapevo che qualcuno con l'occhio attento me l'avrebbe chiesto :)! Sono puntini da carenza da flush accentuati dal contrasto dei colori! Hola!!

Ciao Massud,
come sempre stupende creature, la Deep Mandarine ha il fusto bello intecciato, direi quasi alla Warpese style.
Un abbraccio grande.

Ciao Cream! Grazie mille!! Ho dovuto intrecciarla perché si era allungata troppo in vege :)! Bellissimo il tuo giardino viola :)!! Appena riesco passo a lasciare un saluto :)! Un abbraccio forte!! Hola fratello!!

Uno Spettacolo Massud!! La Chocotonic di Nore è da orgasmo!
Come mai quei puntini sulle foglie? Problemi di parassiti?
Un saluto bro

Ciao cester! Grazie mille!! Troppo gentile!! La CT è un ottimo strain, tra poco metterò i semi regolari per fare un pò di pollen chucking ;-)! Mi piace troppo, ogni volta che la fumo nel vapo mi viene l'acquolina in bocca :)! I puntini sono per il flush che ha causato carenze e il contrasto dei colori li ha accentuati!! Seguo sempre il tuo 3d, gran belle piante hai raccolto!! Hola bro!!

rimango sempre a bocca aperta quando vedo un artista del mini growing in azione....... grande massud, sempre massima stima per te!!!!
io con 90w non accendo nemmeno la lampadina del bagno...... tu invece crei arte!!!!!!

Ciao Doc! Sempre troppo gentile :)!! Grazie!! Faccio microgrowing per necessità, ma se potessi avrei un setup come il tuo che ammiro ogni volta che aggiorni! Bellissimi lavori dalle tue parti!! Sei davvero uno dei migliori growers che ho visto in area italian nei quasi dieci anni che sono qui! E non solo italiani...

Hola massud... Happy New grow!
Sempre belle cose amico,ne ho provate diverse di CBD e posso dirti che la maggior parte se non tutte si sono rivelate instabili,molto diverse tra loro in ogni strain,ci sto pensando anche io se prendere un pannellino o continuare con lo skrew XD

Ciao blues! Grazie :)!! Eh sì condivido pienamente la tua considerazione sugli strains CBD! Guarda caso l'unico con cui mi sono trovato bene è la Kalijah di Reggae Seeds, strain su cui lavorano da 15 anni! Anzi, non mi sono dimenticato che ti avevo promesso qualche seme f2 di Kalijah, abbi pazienza che ti arriverà :)!! E poi ho intenzione di prendere altri regolari CBD per fare qualche cross, ti terrò aggiornato :)! Per il pannello led pensaci! Costa un pò ma mi sto trovando benissimo! Certo ha il limite di illuminare bene solo uno spazio 50x50 e non ha molta penetrazione, ma a me va benissimo così :)...Hola bro!!

cavoli mi ero perso l'evoluzione Massud!
gran bei lavori e colori....e come sempre un gran piacere leggerti!!
stammi bene socio

Ciao StRa! Grazie :)!! Anche per me è sempre un piacere quando passi!! Speriamo di vederci presto dai che è passato un pò troppo tempo!! Un abbraccio forte!! Hola fratello!!

S P E T T A C O L O
DAVVERO MAGNIFICHE
COMPLIMENTI MASSUD

Ciao BRUNEZ! Sempre gentilissimo :)!! Grazie!! Giusto che sei passato, king of seeds :), guarda cosa ho giù adesso :)! Hola!!

Da dieci giorni ho messo questi nuovi seeds:

picture.php


Due di Strawberry Sorbet, uno di Golden Berry e uno di Nigual (aka Candida x Sour Kush)! Speriamo in non troppi erma nelle genetiche della DNA :)! L'idea è di fare 7 settimane di vege sotto 4 mini pannelli led da 18w l'uno e poi metterli sotto il led cob a fiorire! Forse ne aggiungerò altre 4 di altre genetiche rimaste da vecchi cicli con 4 settimane di vege senza topparle o piegarle! Vedremo comunque...Appena le cose si faranno più interessanti metterò qualche foto :)!
Complimenti a tutti!! Vi seguo sempre!! Hola growers!! :wave:
 

DocKush

Outsider In The Heart
mi metto comodo ad ammirare il nuovo ciclo, che seguirò interessatissimo oltre che per il gran manico di massud, ma anche per le genetiche molto interessanti!!! la golden berry mi ha sempre ispirato da quando è uscita..... la jew gold è la progenitrice della kosher kush, una delle migliori kush mai provate, anche se come giustamente scrivi, soffre di problemi di ermafroditismo. molto particolare il cross di candida x sour kush..... cos è un 50/50 THC/CBD???
 

Ghoul

Well-known member
Ciao Massud, gran bei colori dentro il box!
Volevo riportarti la mia esperienza con le GoldenBerry, che ho coltivato anni fa: nessun erma, pianta molto vigorose e veramente uniformi, tanta resina e tanto raccolto! Quasi il top, se non fosse stato per il sapore(almeno per il mio gusto): bacche aspre, pronunciatissimo, ancora lo ricordo bene! Se può piacerti il genere, non dovrebbero deluderti.
Leggo spesso dei problemi di ermafroditismo con DNA, io ho coltivato una ventina delle loro genetiche e devo dire che oltre la delusione per varietà al di sotto delle aspettative, non ho mai avuto problemi di questo tipo.
Ti lascio qualche foto(se danno fastidio,dimmelo pure che edito), purtroppo non ne ho decenti di fine fioritura.
P.S. Curioso della StrawberrySorbet, ero indeciso se prenderla, ora almeno la vedrò da te.
Un abrazo Hermano:huggg:

GoldenBerry
picture.php


picture.php


picture.php


picture.php
 

BRUNEZ

Seed's Addict
ICMag Donor
Veteran
Ciao BRUNEZ! Sempre gentilissimo :)!! Grazie!! Giusto che sei passato, king of seeds :), guarda cosa ho giù adesso :)! Hola!!

Da dieci giorni ho messo questi nuovi seeds:

View Image

Due di Strawberry Sorbet, uno di Golden Berry e uno di Nigual (aka Candida x Sour Kush)! Speriamo in non troppi erma nelle genetiche della DNA :)! L'idea è di fare 7 settimane di vege sotto 4 mini pannelli led da 18w l'uno e poi metterli sotto il led cob a fiorire! Forse ne aggiungerò altre 4 di altre genetiche rimaste da vecchi cicli con 4 settimane di vege senza topparle o piegarle! Vedremo comunque...Appena le cose si faranno più interessanti metterò qualche foto :)!
Complimenti a tutti!! Vi seguo sempre!! Hola growers!! :wave:
:biggrin: addirittura King of seeds!? Ahahha ma dai..
Grande MASSUD belle genetiche!
non conoscevo la heirloom Strawberry swiss nel cross con la Sorbet, cioè ho sentito parlare della Strawberry Swiss da GREEN HORNET che non sia la stessa usata dal DNA?
sarà davvero interessante.. come del resto ogni tuo garden
mi metto comodo :)
:huggg:
 

massud

Stealth Grower
Veteran
mi metto comodo ad ammirare il nuovo ciclo, che seguirò interessatissimo oltre che per il gran manico di massud, ma anche per le genetiche molto interessanti!!! la golden berry mi ha sempre ispirato da quando è uscita..... la jew gold è la progenitrice della kosher kush, una delle migliori kush mai provate, anche se come giustamente scrivi, soffre di problemi di ermafroditismo. molto particolare il cross di candida x sour kush..... cos è un 50/50 THC/CBD???

Ciao Doc! Grazie gentilissimo :)!! Speriamo nella bontà della Golden Berry, se poi farà qualche erma no problem, ci sono abbastanza abituato! Sì è un cross 1:1 CBD/THC! Per ora in vege è la più bella, molto compatta e già profumata! Ancora qualche settimana e poi le switcherò! Hola fratello!

Ciao Massud, gran bei colori dentro il box!
Volevo riportarti la mia esperienza con le GoldenBerry, che ho coltivato anni fa: nessun erma, pianta molto vigorose e veramente uniformi, tanta resina e tanto raccolto! Quasi il top, se non fosse stato per il sapore(almeno per il mio gusto): bacche aspre, pronunciatissimo, ancora lo ricordo bene! Se può piacerti il genere, non dovrebbero deluderti.
Leggo spesso dei problemi di ermafroditismo con DNA, io ho coltivato una ventina delle loro genetiche e devo dire che oltre la delusione per varietà al di sotto delle aspettative, non ho mai avuto problemi di questo tipo.
Ti lascio qualche foto(se danno fastidio,dimmelo pure che edito), purtroppo non ne ho decenti di fine fioritura.
P.S. Curioso della StrawberrySorbet, ero indeciso se prenderla, ora almeno la vedrò da te.
Un abrazo Hermano

GoldenBerry
View Image

View Image

View Image

View Image

Ciao Ghoul! Grazie del passaggio e soprattutto della testimonianza :)! Ottimo a sapersi, è veramente una bellissima pianta la tua!! E il sapore che hai descritto è proprio quello cerco! Per ora sta vegetando veramente bene, è la più vigorosa del gruppo! Oggi la topperò! Un abbraccio! Hola fratello!

addirittura King of seeds!? Ahahha ma dai..
Grande MASSUD belle genetiche!
non conoscevo la heirloom Strawberry swiss nel cross con la Sorbet, cioè ho sentito parlare della Strawberry Swiss da GREEN HORNET che non sia la stessa usata dal DNA?
sarà davvero interessante.. come del resto ogni tuo garden
mi metto comodo

Ciao BRUNEZ! Bè dai un pò lo sei :))!! Neanch'io ne avevo mai sentito parlare, però mi incuriosiva molto! Di solito si usa sempre la Strawberry Cough...Vedremo! Un abbraccio! Hola Fratello!

Quando vuoi massud,sarò molto felice di ricevere qualche fagiolino
A presto salute

Ciao blues! Ti manderò un pm che ho qualcosa che magari t'interessa oltre alla Kalijah! Hola fratello!

Ne approfitto per lasciare un paio di foto dell'ordine che ho ricevuto settimana scorsa fatto direttamente dalla Cannabiogen! Veramente veloci e gentili, avevo ordinato solo una maglietta (quella della Peyote), i semi della Peyote e quelli della Jamaican Kush (Jamaican Blue Mountain x PCK) e mi hanno mandato anche un'altra maglietta, 5 semi di Hash Fruit (Maroccan Hashplant x PCK x Peyote), una biro e un paio di adesivi! Meglio di così...

picture.php


picture.php


La Peyote l'avevo già coltivata e me n'ero innamorato! Vorrei usarla anche per fare qualche incrocio :)

A presto growers!! Saluti a tutti!! :wave:
 
Top