What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Le avventure di BHAM! cocco + led + tanto amore

BHAM!

Member
Ehilà ragàààà
Se queste piante fossero pronte butterei in mezzo alla mischia qualche simpatico ceppo così ci diamo tutti una beeeellla rilassata! : D

Lilly87 mi dispiace pensi che io sia presuntuoso e non ti abbia ringraziato, ti ho anche quotato nella mia risposta, non me la sento di fare defoliazione ho tolto solamente tutti i rami sotto che sapevo per certo non avrebbero preso luce neanche lontanamente... (Infatti la prima foto del mio ultimo post qui scrivo proprio della più alta che credo di aver ripulito troppo...)

Se non ho ringraziato qualcuno del passaggio chiedo venia! GRAZIE A TUTTI :smoker:

Le piante stanno bene e le cime stanno crescendo mi pare (Magari mi illudo io.. ), ma non ho foto da caricare per oggi.. :joint:
L'irrigamento automatico ancora non l'ho messo e sto dando io da bere a inizio luci e circa a metà delle 12h..
Il deumidificatore appena fuori dal mobile e vicino alla ventola di immissione non funziona proprio benissimo perchè l'umidità è tornata a 70% circa..... Quindi proverò un po' di cose diverse in questi giorni, mi dispiacerebbbe davvero troppo perdere cime perchè ho umidità alta...

(Se aumento estrazione e aggiungo una ventola dentro, dovrei migliorare qualcosa no? Con l'ozonizzatore potrei anche levare il rischio muffe giusto? Però ricordo di aver letto qualcosa che ozonizzatore e buds insieme rischi di rovinare il gusto poi in fumata.... booo! consigli e critiche sempre accetti e anzi cercati! :smoker: )
 

Sante

In DoPa
Ehilà ragàààà
Se queste piante fossero pronte butterei in mezzo alla mischia qualche simpatico ceppo così ci diamo tutti una beeeellla rilassata! : D

Lilly87 mi dispiace pensi che io sia presuntuoso e non ti abbia ringraziato, ti ho anche quotato nella mia risposta, non me la sento di fare defoliazione ho tolto solamente tutti i rami sotto che sapevo per certo non avrebbero preso luce neanche lontanamente... (Infatti la prima foto del mio ultimo post qui scrivo proprio della più alta che credo di aver ripulito troppo...)

Se non ho ringraziato qualcuno del passaggio chiedo venia! GRAZIE A TUTTI

Le piante stanno bene e le cime stanno crescendo mi pare (Magari mi illudo io.. ), ma non ho foto da caricare per oggi..
L'irrigamento automatico ancora non l'ho messo e sto dando io da bere a inizio luci e circa a metà delle 12h..
Il deumidificatore appena fuori dal mobile e vicino alla ventola di immissione non funziona proprio benissimo perchè l'umidità è tornata a 70% circa..... Quindi proverò un po' di cose diverse in questi giorni, mi dispiacerebbbe davvero troppo perdere cime perchè ho umidità alta...

(Se aumento estrazione e aggiungo una ventola dentro, dovrei migliorare qualcosa no? Con l'ozonizzatore potrei anche levare il rischio muffe giusto? Però ricordo di aver letto qualcosa che ozonizzatore e buds insieme rischi di rovinare il gusto poi in fumata.... booo! consigli e critiche sempre accetti e anzi cercati! )
Se aumenti estrazione dipende dall umiditá ambientale esternamente alla grow....se é alta cambia poco secondo me.

Rivaluterei l idea che t avevo suggerito qualche post fa(umidificare soloe il box vege)
L ozonizzatore non fa bene neppure agli esseri animali, uomo incluso...va mantenuto fuori dalla grow e possibilmente non respirarlo per giornate intere...non é che rovineresti i buds, uccideresti le piante!

Lo ionizzatore é più tollerato(credo)ma se guardi ad sesempio il ciclo di shakì7 scoprirai come anche quello fa danni ed inoltre é meno efficace per il controllo dell odore.

Non so in termini pratici quanto possa incidere l ozonizzatore per prevenire muffe...se hai modo io proverei a svuotare il box, pulirlo a fondo con ipoclorito di sodio e poi lasciare l ozonizatore dentro qualche ora...magari é na cazzata ma secondo me ha senso.
Ciaoo
 

BHAM!

Member
Se aumenti estrazione dipende dall umiditá ambientale esternamente alla grow....se é alta cambia poco secondo me.

Rivaluterei l idea che t avevo suggerito qualche post fa(umidificare soloe il box vege)
L ozonizzatore non fa bene neppure agli esseri animali, uomo incluso...va mantenuto fuori dalla grow e possibilmente non respirarlo per giornate intere...non é che rovineresti i buds, uccideresti le piante!

Lo ionizzatore é più tollerato(credo)ma se guardi ad sesempio il ciclo di shakì7 scoprirai come anche quello fa danni ed inoltre é meno efficace per il controllo dell odore.

Non so in termini pratici quanto possa incidere l ozonizzatore per prevenire muffe...se hai modo io proverei a svuotare il box, pulirlo a fondo con ipoclorito di sodio e poi lasciare l ozonizatore dentro qualche ora...magari é na cazzata ma secondo me ha senso.
Ciaoo

Ciao Sante!
Umidificatore è già dentro il box vegetativa, e il deumidificatore da 15L al giorno è nella stanza dove si trovano entrambi i mobili..
Aspettiamo l'estrattore nuovo e vediamo...
Ozonizzatore o ionizzatore allora per il momento in pausa e andrò a spulciare da Shaki e su internet meglio..

Intanto io questa settimana cominciato con il pk13/14 che rimarrà per questa e forse un altra settimana più avanti

picture.php

View image in gallery
La seconda nata e più piccola

la prima nata
La terza, difficoltà a crescere in vegetativa e poi BHAM! la più alta

picture.php

View image in gallery


PS, Le ho anche legate per provare ad abbassarle un po' con la raffia che sono andato a comprare dietro consiglio di Chesterfield, grazie ancora!
 

BHAM!

Member
Finalmente, dopo quasi 3 settimane dal taglio due cut hanno cominciato a radicare e però anche due sono morti del tutto.... Però su 9 cut totali mi sembra bene come media di sopravvivenza (Sempre se non ne muoiono altri...) però mi sembrano un po' troppo lenti?
Usato gel radicante RootIt!, cocco e perlite, umidificatore aggiunto solo da una settimana e mezza tipo ma prima cmq spruzzavo e spruzzo ogni giorno acqua di rubinetto decantata a ph 5.8/6

Okay, forse stavano fiorendo le piante ma i cut che ho preso io non stavano fiorendo molto anzi....


picture.php

View image in gallery

Questa purtroppo non so di quale delle tre piante sia, quindi giusto qualche topping e legatura e manderò in fioritura appena mi capisco qualcosa ahahah
picture.php



Dal vaso in balcone dove questa primavera ho seminato qualche pianta autofiorente e qualche blueberry seedsman e che dopo ho avuto problemi con outdoor ho scoperto che dal nulla è nata e "cresciuta" una pianta e stava fiorendo, per cui ho dovuto toglierla da la (Non so neanche come nessuno abbia fatto a non accorgersi....) dove era con terra normale, e l'ho tagliuzzata e messa in cocco dove spero di fare un altr revegetazione :)
 

BHAM!

Member
Ciao a tutti ragàà!
I fiori si stanno ingrossando, la situazione mi sembra sempre più simpatica!
Oggi anche un altro clone ha radicato e ora ho almeno un clone per pianta, giusto per vedere se tenerne uno : D
Una cosa però che ho notato da 2/3 giorni è che le piante bevono molto meno? Sabato ho cominciato a dare acqua entro un ora dall'accensione luci e poi a metà circa sempre ciclo luci, dando circa 4L al colpo per avere giusto un po' di runoff, ma adesso si bevono poco più di 2L a inizio giornata e quasi 2L a metà sempre per avere la stessa quantità di runoff...
Da quando sono del tutto in fioritura davo una volta al giorno sempre entro 1 ora dall'accensione dei led circa 4/5L..
boh? Magari è normale visto che non devono più crescere in altezza o foglie? però le cime??? Mah......

Ecco un po' di foto che è meglio



Quest'ultima è quella più alta, che non era ancora entrata per bene in fioritura quando si è rotto il timer e me ne sono accorto circa 3/5 giorni dopo di 24h luce continua... Sembra però quasi una pianta cresciuta dopo un monster cropping da quanti rami laterali ha e da quanto sono lunghi.... Mi sembra strano che sia così solo perchè magari è un fenotipo diverso, qualcuno qualche idea??
 

BHAM!

Member
Cambiato estrattore, preso un elicoidale e non uno in linea, e anche messo condutture fonoassorbenti e filtro ai carboni attivi della can-lite da 300m/h ed è davvero un bestione di 50cm di altezza ma ne avevo davvero bisogno che si sentiva un profumino inebriante da fuori casa....
continuo a dare acqua due volte al giorno e sono sempre a EC 1.2 e ph 5.8/5.9

Putroppo la vicinanza ai led ho cominciato a vederla, qualche sbiancamento su alcune foglie direttamente sotto ai punti luce.. purtroppo non riesco ad alzare le luci se non di forse 2/3 cm


 

BHAM!

Member
Ciao fattoni
la situazione si fa sempre più bella, non mi aspettavo di certo delle cime così!
Ho una voglia di tagliuzzare qualche cimetta e fumare che non avete idea ahahah
cmmmmmq, niente di rilevante da dire, tranne che ieri durante la giornata la corrente è stata staccata per 4 ore per qualche motivo a me sconosciuto mentre ero a lavoro, l'umidità è schizzata al 91%...
In ogni caso forse è altina perchè di media sono intorno a 70% e quindi mi sa che rimetterò a breve il deumidificatore dentro anche se c'è poco spazio..
Il primo fenotipo e il secondo nelle prime due foto (Credo almeno, ormai mi sono convinto ma chissà!)


picture.php

View image in gallery




 

ROKOS

Active member
Bel lavoro Sbamme! :biggrin:...mi permetto il consiglio di fare una riflessione sulla nutrizione...le vedo belle verdi e cariche...secondo me se vuoi farle scaricare bene devi cominciare ad alleggerire la mano ;)


:wave:
 

BHAM!

Member
Bel lavoro Sbamme! ...mi permetto il consiglio di fare una riflessione sulla nutrizione...le vedo belle verdi e cariche...secondo me se vuoi farle scaricare bene devi cominciare ad alleggerire la mano


:wave:

Ciao! :D
in effetti hai ragione, le ho tenute al limite che ho trovato a ec 1.2 per avere le foglie basse quasi bruciacchiate alle punte e quelle sopra forse appena appena..
Comunque abbasso da ora un po' l'ec e poi di volta in volta ogni qualche giorno, da quello che ho letto in cocco ho bisogno di 7-10 giorni di flush, e ora dovrei essere quasi a metà della quarta settimana di fioritura, e le sad dovrebbero fiorire secondo sweet seeds in 6-8, quindi 8? altre due settimane di nutrienti cominciando a calarli non troppissimo, e poi altre due settimane circa di solo acqua ph giusto con flushata settimanale?
Grazie per qualsiasi consiglio :smoker:

ps. sempre per la mia credenza dell'aumento o qualcosa in meglio per terpeni e famiglia alla fine ora ci sono 2 led a sinistra e 2 a destra 3000k e in centro uno 5000k e l'altro 3500k, anche se non è proprio il mix che volevo ricreare penso sempre che diversa luce influisca e aiuti, come coltivatori che aggiungono tubi neon ai lati o cfl sparse o led+hps, sempre ispirato questi mix :D
 

BHAM!

Member
Ciao a tutti!
Oggi devo ricordarmi il microscopio quando vado a trovare le piante
ROKOS devo dire che il dare meno nutriente mi ha messo un po' di panico perchè non ho proprio voglia di fumarmi i nutrienti : D
Solo che non sono più sicuro di nulla ovviamente..
Quindi ieri notte ho fatto un vago flush con un po' più di 10L divisi in tutte e 3 e divisi in due "botte", la prima per umididire a meglio il tutto e la seconda dopo circa mezz'ora per far defluire tutte le sostanze, questo al posto della prima irrigata quando si accendono le luci, poi a metà della loro giornata dato acqua+fert con un po' meno di EC 1.2..
Boh davvero non so, da quando conto le settimane di fioritura? Hanno mostrato i "filetti dei fiori" durante l'ultima settimana di settembre, quindi ora come ora dovrebbero essere circa a metà fioritura se sweet seeds dice 6-8 settimane e io sono circa alla quarta.. speriamo bene..

In vegetativa si procede molto lentamente proprio come voglio (purtroppo ora come ora non so se riesco a fare un altro ciclo dopo questo, forse un po' di problemi nella location stanno venendo, vorrei tanto avere libertà ma dovrei comprarmi una casa in campagna per come la vedo e manca dineroooo) toppato e iniziata al mainlining la pianta più avanti e i cloni li sto cercando di tenere vivi senza farli crescere troppo

 

BHAM!

Member
Questa settimana ho cominciato ad alternare acqua ph regolato e acqua con nutriente ec 0.8 con ec di partenza 0.3 con solo coco a+b e una sola giornata dato ataenzymi, non hanno ancora cominciato a scaricarsi bene ma da oggi solo acqua ph regolato fino alla fine, dovrei esserci nei tempi per fare circa 2 settimane più o meno di flush, penso a metà e verso la fine di fare il vero e proprio flush con 3 volte il volume del vaso in acqua ph regolato :smoker:


ho fatto un po' più di foto del solito : D
 

BHAM!

Member
L'angolo vegetativa sembra un po' triste, ma in fioritura pare vada tutto bene.
Grazie del passaggio Mazzzinga : D



Comincio a intravedere qualche tricoma ambrato nella pianta nata per prima e 2' più alta, penso che durante questa settimana o verso la fine raccoglierò, giusto? per tempistiche di colore di tricomi dico...
Cmq purtroppo anche se è tutta questa settimana solo acqua di rubinetto e quella prima un giorno nutrienti e uno acqua e da quella prima avevo abbassato l'ec da 1.2 a 0.7/8 non sono ancora gialle, la mia idea invece era vederle belle gialle già oggi non saprei, oggi fatto un altro "flush" con un po' più di 5L acqua demineralizzato a ph quasi giusto ( non riesco troppo a sistemarlo al meglio, circa ph 5.9 o 6)a testa, non posso proprio portarle in doccia e lasciarle un po' di tempo sotto l'acqua corrente...
Grazie se qualcuno ha qualche critica o consiglio : D
 

BHAM!

Member
EEEEEEeee finalmenteee è arrivato il momentoooo :woohoo:
La maggior parte dei tricomi mi sembravano ambrati, quindi ho tagliato quasi tutta la pianta e vedo il resto quanto ci mette a maturare!
Avrei fatto meglio a prendere un seghetto che delle normali forbici ahahah
Lascio un po' di foto

Mi stavo dimenticando di fare una foto prima di tagliare, qui infatti ero già a metà del taglio!


Mi viene da ridere a vederla così piccola ahaha



Come peso non sembra male, non avevo tanta voglia di pesare e fare che ero stanco dal ripulirle dalle foglie, però siccome le sentivo proprio pesanti ne ho pesate due a caso ed erano sui 50g freschi...vedremo!
 

Cbdiolo

Member
Ma quanto sono belli sti fiori? Complimenti mi sono visto tutto il ciclo.. (in maniera veloce) ma nei punti salienti! Goditi i frutti del tuo lavoro!
Solo una domanda..quanto tempo le hai fatte vegetare?
 

IndiGio

Member
Che belle mazze e bravo!proprio in questi giorni mi domandavo quanto sarebbe stato ostico fare lst con i vasi in tela ☝
 

Latest posts

Latest posts

Top