What's new

Canna Bio terra plus o altro?

bigclash

Member
Io ho sempre utilizzato BioBizz light-mix per i miei cultivi, ora stavo optando di cambiar terra così da sperimentare nuove marche e vorrei provare questo Canna Bio terra plus.
Qualcuno di voi lo ha provato? Anche perché costicchia un pò...

Facendo una ricerca qui sul forum ho trovato due thread americani che ne parlavano male, dicendo di aver trovato larve di moscerini al suo interno.

Il mio prossimo cultivo sarà una normale femminilizzata indoor, avendo coltivato fino ad ora sempre autofiorenti.

Grazie in anticipo per il vostro aiuto.
 

ohimaria

Out(of mind)Grower
Io ho sempre utilizzato BioBizz light-mix per i miei cultivi, ora stavo optando di cambiar terra così da sperimentare nuove marche e vorrei provare questo Canna Bio terra plus.
Qualcuno di voi lo ha provato? Anche perché costicchia un pò...

Facendo una ricerca qui sul forum ho trovato due thread americani che ne parlavano male, dicendo di aver trovato larve di moscerini al suo interno.

Il mio prossimo cultivo sarà una normale femminilizzata indoor, avendo coltivato fino ad ora sempre autofiorenti.

Grazie in anticipo per il vostro aiuto.


Guarda qui lo usa:

https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=196409
 

warpese

Active member
Veteran
Bellissimo... Ho letto l'intero thread in un sola botta ed ho appreso anche delle nuove tecniche che testerò nei miei prossimi cultivi... Questo Tommy è un grande...

ahahah "questo Tommy" è solo uno dei fondatori di sweet seeds :)
 
secondo me sti caxxo di olandesi con la scusa di essere i promotori della coltivazione indoor se ne approfittano alla grande , io nell'ultimo ciclo ho utilizzato vigorplant multipianta micorizzato lo arricchito con un po batplagron , sono rimasto sbalordito dalla vitalita delle piante , certo non ho 100 cicli x fare un paragone accettabile ,cmq ho usato i vari biobizz,atami,e canna , vigorplant se li magna ....atami addirittura mi è sembrato un terriccio riciclato ,pieno di radici
 

hazepadano

Padre Sereno
vigorplat comincia ad avere schiere di fans! la cosa che mi preoccupa di più è come la stoccano i vari rivenditori. ammesso che il prodotto sia ottimo tremerei a portarmi un sacco a casa che è stato in un piazzale a 30 metri da un campo per giorni o mesi. personalmente mi son trovato bene con celmax all mix. biobizz, atami, plagron, non mi hanno entusiasmato, canna mai provato, la storia dei moschini l'avevo letta più volte ma, pare sia stata risolta.
 
cellmax mi manca,lo proverò, anche se con quello che costa ci compro 100lt di vigor, cmq la confezione è da 25lt le Caratteristiche Fisiche non hanno nulla da invidiare ad un terriccio specifico

Porosità totale85 %


Acqua facilmente disponibile30 %


Acqua fraz. volume a pFI60 %


Aria fraz. volume a pFI25 %

Caratteristiche Chimiche

pH (H2O)6,0-6,5


CE*1,0-1,4 dS/m


* estrazione con acqua in rapporto 1:1,5 in volume

Concimazione

Cornunghia, concimi organici naturali
 

hazepadano

Padre Sereno
hiro mi sa son cresciuto pure io a vigorplant! qui in zona si usa moltissimo... solo che, ho notato, i bancali di terra i rivenditori (empori, brico, cinesi, supermercati), li stoccano a cazzum. magari pure gli olandesi e i gs fanno uguale o peggio però questi bancali di vigorplant nei piazzali sotto la pioggia (e questo non sarebbe neanche il peggio) li ho visti mille volte. la mia più grande paura sono i parassiti e non mi fido.
 

IlPablo

Che titolo mi do? Ci sto ancora pensando
Da vivaista dove vado ho trovato questo.

- Bassa percentuale di EC
- Molto arieggiato
- Costo inferiore al Light Mix
- PH 6,5 e contiene calce dolomitica


:tiphat:
 

Attachments

  • Terflor terriccio (1).jpg
    Terflor terriccio (1).jpg
    82.4 KB · Views: 24
  • Terflor terriccio (4).jpg
    Terflor terriccio (4).jpg
    170.5 KB · Views: 35
  • Terflor terriccio (2).jpg
    Terflor terriccio (2).jpg
    73.2 KB · Views: 24

2Blunt2

Member
Io ho sempre utilizzato BioBizz light-mix per i miei cultivi, ora stavo optando di cambiar terra così da sperimentare nuove marche e vorrei provare questo Canna Bio terra plus.
Qualcuno di voi lo ha provato? Anche perché costicchia un pò...

Facendo una ricerca qui sul forum ho trovato due thread americani che ne parlavano male, dicendo di aver trovato larve di moscerini al suo interno.

Il mio prossimo cultivo sarà una normale femminilizzata indoor, avendo coltivato fino ad ora sempre autofiorenti.

Grazie in anticipo per il vostro aiuto.

È nettamente superiore ai vari biobizz e plogron atami ecc.
Ma guarda che sia la nuova ricetta..
Nella vecchia ricetta, molti utenti compreso me,hanno trovato moscerini..per carità innocui almeno nel mio cultivo.. ma seccante vederli girare fra le cime.
Con la nuova ricetta questi moscerini non dovrebbero più esserci.. :tiphat:
 

warpese

Active member
Veteran
terricci commerciali da paura pieni di ammendanti (pomice perlite cocco) per il nostro scopo che conosco personalmente sono:
vigorplant completo
vigorplant radicom (aggiungendo perlite)
vigorplant terriccio per agrumi
terflor vulcan

i vari terricci da shop sono indubbiamente buoni, ma sono un furto.
preferisco comprare torba, cocco, perlite e me lo faccio...
 

Samuraj67

Well-known member
uso compo sana come terra (cosi a inda non manca aggettivo come se si parlasse di idroponica) con ottimi risultati come terra ,aggiungo cacca di pollo ho di pipistrello che costa poco e cè gia perlite in questo prodotto , ma se vuoi essere pignolo ne aggiungi altra di perlite .....
 
Usato lo scorso anno. 2 quick one e una gorilla di royal. In fio davo canna bio flores. Ho ravcolto 40g a pianta sulle quick e 60 sulla gorilla. Parlo di secco.
 

hazepadano

Padre Sereno
war son d'accordo però, guarda! sta foto l'ho fatta oggi che entrando in uno store mi è venuta in mente sta discussione.... a 3 metri da quei bancali c'è un campo, siamo in campagna, sono sotto la pioggia....
 

Attachments

  • vigor (1).jpg
    vigor (1).jpg
    138.9 KB · Views: 24
  • vigor (2).jpg
    vigor (2).jpg
    141.8 KB · Views: 27
Top