What's new
  • Please note members who been with us for more than 10 years have been upgraded to "Veteran" status and will receive exclusive benefits. If you wish to find out more about this or support IcMag and get same benefits, check this thread here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

il mio quinto coltivo.

latakiaa

Active member
Ma dopo tutti questi giorni ed irrigate come fai a vedere ancora le polveri in superficie? O ne hai messe a secchiate o non è possibile.

A tatto mi sembrava ci fossero, ma magari era solo yna sensazione sbagliata. Comunque vedendo le fotografie secondo te' che faccio con quelle 10?
 

hazepadano

Padre Sereno
le hai dato una bella brasata!
di scolo che ph hai? ec?
io ho fatto anche di peggio sperimentando :)
come ti dicevo ci vuole la pazienza di giobbe in questo hobby, devi fare sempre tutto uguale e aggiungere una cosa alla volta e vedere cosa succede altrimenti o fai disastri o fai magie ma, non sai perchè!
a questo punto io farei una cosa ma non sono nessuno per dare consigli.
non penserei più alla "coltivazione del sub" perchè è sminchiato.
non andrei a acqua abbondante perchè non so se tolgo quello che ho messo o se lo diffondo ancora di più.
visivamente c'è ancora sta roba sul sub? la toglierei e scaverei fino a arrivare alle radici.
a questo punto laverei con piante nella vasca da bagno, rialzate e doccino.
dopo un bel po' di acqua (entra da sopra e esce da sotto) prenderei una pianta e la metterei in un secchio, rialzata e misuro se ec e ph di irrigo e scolo coincidono, se si ho finito altrimenti ancora acqua
rimetterei nuova terra al posto di quella che ho tolto in precedenza e valuterei se togliere le foglie marcescenti prima che siano ricettacolo di muffe.
le rimetto in box e vedo cosa succede, da li io andrei di minerale e le tratterei come fossi in idroponica (e ti vengono dei mostri che te li sogni! mi mangio i gomiti dall'invidia quando guardo il tuo setup!)
 

latakiaa

Active member
le hai dato una bella brasata!
di scolo che ph hai? ec?
io ho fatto anche di peggio sperimentando :)
come ti dicevo ci vuole la pazienza di giobbe in questo hobby, devi fare sempre tutto uguale e aggiungere una cosa alla volta e vedere cosa succede altrimenti o fai disastri o fai magie ma, non sai perchè!
a questo punto io farei una cosa ma non sono nessuno per dare consigli.
non penserei più alla "coltivazione del sub" perchè è sminchiato.
non andrei a acqua abbondante perchè non so se tolgo quello che ho messo o se lo diffondo ancora di più.
visivamente c'è ancora sta roba sul sub? la toglierei e scaverei fino a arrivare alle radici.
a questo punto laverei con piante nella vasca da bagno, rialzate e doccino.
dopo un bel po' di acqua (entra da sopra e esce da sotto) prenderei una pianta e la metterei in un secchio, rialzata e misuro se ec e ph di irrigo e scolo coincidono, se si ho finito altrimenti ancora acqua
rimetterei nuova terra al posto di quella che ho tolto in precedenza e valuterei se togliere le foglie marcescenti prima che siano ricettacolo di muffe.
le rimetto in box e vedo cosa succede, da li io andrei di minerale e le tratterei come fossi in idroponica (e ti vengono dei mostri che te li sogni! mi mangio i gomiti dall'invidia quando guardo il tuo setup!)



Ciao haze, ho gia rimosso un paio di giorni fa la terra fino alle radici grattandola con una forchetta e poi aspirandola con un aspiratore industriale solo che non ho fatto il flush sotto alla doccia e non voglio farlo perche ero partito con un metodo ed intendo portarlo avanti anche se magari e sbagliato. Il ph e perfetto, ho prelevato una zolla a 5cm di profondita e sciolta in acqua demineralizzata, mi da ph 6.5, con lo scolo invece ph 6.8.
 
Last edited:

Big Nasty

Active member
Non c'è più niente da fareee,è stato bello sognareee... se hai tolto quello che avevi messo sinceramente più che usare acqua demineralizzata non saprei che altro fare.Stanno messe abbastanza male e a metà flo,vedi tu se farle finire però meglio evitare certi commenti,almeno io me li terrei per me.
 

hazepadano

Padre Sereno
e, l'ec?
la roba che hai dato è a rapido assorbimento? credo di no se va spolverato nel terreno. nel caso fosse, questo è l'aperitivo dei danni. il metodo magari è giusto sei tu sbagliato. non lo conosco e non entro nel merito ma, ora andrei di acqua e preghiere. portarlo avanti non so che senso ha quando c'è un problema del genere, mica si aggiustano.
qui rischiano tutti uguale da chi ha 70watt a chi ha 3 kw, c'è gente che sulle tue 4 piantine ci piscia sopra ma, ti consiglia cosa fare e molto probabilmente è grazie a queste persone se sei riuscito a mettere un seme in un vaso, senza polemica solo un pelo di rispetto. nel "modifica" mettici ho cancellato perchè avevo fatto un po' il bulletto altrimenti big sembra un visionario ;)
 

cester

Active member
le cazzate le facciamo tutti io ho bruciato un mio "bonsai" di OLIVO fatto da piantina ( e non toppando ), dopo 10 anni l ho bruciato, mi e venuta la malsana idea di dargli l urea, e via un bonsai di 3 mila euri, adesso stava a 30 mila... :cry: forse 30000 mila e esagerato , ma credo 5000 sicuri un bonsai di 20 anni. ari :cry:
Ciao ohi! :tiphat:
Sicuro di averlo completamente bruciato? Di solito l’ulivo, anche se bonsai, è molto resistente alle malattie e agli stress! Vedi in Puglia cn la Fastidiosa che ha seccato molti ulivi... ora dopo aver debellato il parassita gli alberi, anche se completamente secchi, o comunque la maggior parte cominciano a vegetare di nuovo.
Se non lo hai ancora buttato io non perderei tutte le speranze con quel bonsai! È davvero un peccato!!! Mi rattristo per te:comfort:
È un consiglio che mi permetto di dare anche a latakiaa... Mai perdere le speranze!

Un saluto boys
:wave:
 

Piro

BioDevil
Veteran
Ciao haze, ho gia rimosso un paio di giorni fa la terra fino alle radici grattandola con una forchetta e poi aspirandola con un aspiratore industriale solo che non ho fatto il flush sotto alla doccia e non voglio farlo perche ero partito con un metodo ed intendo portarlo avanti anche se magari e sbagliato. Il ph e perfetto, ho prelevato una zolla a 5cm di profondita e sciolta in acqua demineralizzata, mi da ph 6.5, con lo scolo invece ph 6.8.

Io non ho altro da aggiungere a sto 3D veramente, per me ste cose sono abbastanza inconcepibili, inutili e deleteree per la pianta. Cioè già hai fatto dei danni sperimentando, poi ti sei messo ad 'operare' quasi la pianta, in più a metà fioritura. Hai aggiunto stress su stress, perché c'è troppa ansia e foga in ciò che fai. Se ste piante le lasciavi in pace avrebbero sofferto molto meno, si deve capire che un ciclo può andare male, ed è meglio portarlo a termine come si può, rispetto ad esperimenti e metodi inconcepibili. Non sono giocattoli o componenti elettronici le piante, che aggiusti una cosa e dopo 5 minuti funziona.
 

latakiaa

Active member
Io non ho altro da aggiungere a sto 3D veramente, per me ste cose sono abbastanza inconcepibili, inutili e deleteree per la pianta. Cioè già hai fatto dei danni sperimentando, poi ti sei messo ad 'operare' quasi la pianta, in più a metà fioritura. Hai aggiunto stress su stress, perché c'è troppa ansia e foga in ciò che fai. Se ste piante le lasciavi in pace avrebbero sofferto molto meno, si deve capire che un ciclo può andare male, ed è meglio portarlo a termine come si può, rispetto ad esperimenti e metodi inconcepibili. Non sono giocattoli o componenti elettronici le piante, che aggiusti una cosa e dopo 5 minuti funziona.

Veramente ho seguito il consiglio di alogeno non ho operato di mia spontanea volonta.ho tolto un po di nutrienti nel sub e non credo di aver fatto male. 4 stannon benissimo, 6 stanno recuperando le altre 10 comunque stanno fiorendo anche se si vede che i fiori rispetto alle altre sono piu piccoli.
Ora sto dando solo acqua fino alla fine.


La prossima volta vedro di non fare piu questi esperimenti, porta un po di pazienza anche tu e il primo grosso errrore che faccio.
 

latakiaa

Active member
e, l'ec?
la roba che hai dato è a rapido assorbimento? credo di no se va spolverato nel terreno. nel caso fosse, questo è l'aperitivo dei danni. il metodo magari è giusto sei tu sbagliato. non lo conosco e non entro nel merito ma, ora andrei di acqua e preghiere. portarlo avanti non so che senso ha quando c'è un problema del genere, mica si aggiustano.
qui rischiano tutti uguale da chi ha 70watt a chi ha 3 kw, c'è gente che sulle tue 4 piantine ci piscia sopra ma, ti consiglia cosa fare e molto probabilmente è grazie a queste persone se sei riuscito a mettere un seme in un vaso, senza polemica solo un pelo di rispetto. nel "modifica" mettici ho cancellato perchè avevo fatto un po' il bulletto altrimenti big sembra un visionario ;)

Erano alghe tipo pellet non in polvere quindi a lento assorbimento, non so nemmeno di cosa erano composte le ho buttate cosi alla cazzo senza un perche, un vaneggio..

Ovvio che quel poco che so per il 90% l ho appreso qui da gente nuova o da post di vecchi utenti e per questo ringrazio il forum di icmag.
Ho.modificato il post ma io sono fatto cosi da sempre in tutto quello che faccio sono euforico, ansioso ecc ecc non e che a 40 anni posso cambiare. Lo so ad aocuni da fastidio questo attegiamento ma non riesco a contenermi.
 

Big Nasty

Active member
Erano alghe tipo pellet non in polvere quindi a lento assorbimento, non so nemmeno di cosa erano composte le ho buttate cosi alla cazzo senza un perche, un vaneggio..

Ovvio che quel poco che so per il 90% l ho appreso qui da gente nuova o da post di vecchi utenti e per questo ringrazio il forum di icmag.
Ho.modificato il post ma io sono fatto cosi da sempre in tutto quello che faccio sono euforico, ansioso ecc ecc non e che a 40 anni posso cambiare. Lo so ad aocuni da fastidio questo attegiamento ma non riesco a contenermi.
e l'erba che che la famo a fà?[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]
biggrin.gif
[/FONT]
 

latakiaa

Active member
Box 1-2-3. Box 1e2 fanno cacare ma stanno fiorendo ugualmente dopo l errore fatto con le alghe, box 3 prese tutte abbastanza bene anzi alcune spno in carenza e ho dovuto fertilizzare.


Adesso l importante e riuscire a tutti i costi a scaricare quelle impestate per raccogliere un prodotto discreto.
 

Attachments

  • 20190227_130557.jpg
    20190227_130557.jpg
    68.9 KB · Views: 13
  • 20190227_130724.jpg
    20190227_130724.jpg
    63.9 KB · Views: 14
  • 20190227_131014.jpg
    20190227_131014.jpg
    49.5 KB · Views: 16
  • 20190227_131047.jpg
    20190227_131047.jpg
    59.5 KB · Views: 13

latakiaa

Active member
Bruciacchiate ma con resina.
 

Attachments

  • 20190305_191459.jpg
    20190305_191459.jpg
    46.3 KB · Views: 13
  • Capture+_2019-03-05-19-17-06.jpg
    Capture+_2019-03-05-19-17-06.jpg
    89.1 KB · Views: 11

latakiaa

Active member
Mi sembra di aver recuperato "bene" l errore ,ho appena fatto il flush al 56 esimo giorno dal cambio, prossima settimana si taglia.


Box 1-2-3
 

Attachments

  • 20190324_085657.jpg
    20190324_085657.jpg
    42.8 KB · Views: 12
  • 20190324_085832.jpg
    20190324_085832.jpg
    64.7 KB · Views: 13
  • 20190324_085912.jpg
    20190324_085912.jpg
    60.4 KB · Views: 12
  • 20190324_090008.jpg
    20190324_090008.jpg
    63.3 KB · Views: 12

Latest posts

Latest posts

Top