What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

1° ciclo indoor + led 300w + 3 AF

vood86

Member
Ciao a tutti,

sono nuovo nel forum e nella coltivazione... :biggrin:

Il mio setup :

semi : 3 AF, royal dwarf, quick one ( RQS ) e una Monster Dwarf Auto (Zamnesia Seeds).

Grow Box : mammoth lite 60x60x140

Vasi : 11 litri

Luce : viparspectra led 300w ( reali 134w )

Terreno : CELLMAX Organic Pro Terra ( prefertilizzato )

Fertilizzanti : Vertafort tabs ( ho un amico che li adopera e dice che li usa fino a fine fioritura senza aggiungere altro )

Temperatura e umidità all'interno della GB : 20° e umidità 50/60%


Mercoledi scorso ho piantato i semi direttamente in terra ( al buio ), 2 già sono spuntate ( gambo uscito ma seme ancora in parte attaccato ), mentre la royal dwarf è rimasto ancora come lo messo ( seme ancora chiuso, adesso ho messo della pellicola sul vaso x creare una specie di serra... )


da stasera inizierò ad attivare il led per 18 ore.

volevo chiedere non avendo un estrattore, per il ricircolo d'aria è sufficiente la finestrella retata della growbox ? posso tenere aperta un po la zippo in modo tale da avere un ricircolo passivo ?


sono sincero non mi va di tenere una centrale elettrica accesa in casa tutto questo tempo, quindi vorrei evitare altri gadget elettronici...

grazie in anticipo
 

secco

Active member
ciao benvenuto!

secondo me sarebbe opportuno prenderlo un estrattore per un box così.. my 2 cents eh, sono un niubbo..

aspetta in ogni caso i pareri degli esperti! :tiphat:
 

Pablitos

Member
sono sincero non mi va di tenere una centrale elettrica accesa in casa tutto questo tempo, quindi vorrei evitare altri gadget elettronici...

grazie in anticipo

Qualcuno qui sul forum ho letto che non usa estrattori, mi pare Tempo&pazienza.
 

Lilly87

Active member
Ciao a tutti,

sono nuovo nel forum e nella coltivazione... :biggrin:

Il mio setup :

semi : 3 AF, royal dwarf, quick one ( RQS ) e una Monster Dwarf Auto (Zamnesia Seeds).

Grow Box : mammoth lite 60x60x140

Vasi : 11 litri

Luce : viparspectra led 300w ( reali 134w )

Terreno : CELLMAX Organic Pro Terra ( prefertilizzato )

Fertilizzanti : Vertafort tabs ( ho un amico che li adopera e dice che li usa fino a fine fioritura senza aggiungere altro )

Temperatura e umidità all'interno della GB : 20° e umidità 50/60%


Mercoledi scorso ho piantato i semi direttamente in terra ( al buio ), 2 già sono spuntate ( gambo uscito ma seme ancora in parte attaccato ), mentre la royal dwarf è rimasto ancora come lo messo ( seme ancora chiuso, adesso ho messo della pellicola sul vaso x creare una specie di serra... )


da stasera inizierò ad attivare il led per 18 ore.

volevo chiedere non avendo un estrattore, per il ricircolo d'aria è sufficiente la finestrella retata della growbox ? posso tenere aperta un po la zippo in modo tale da avere un ricircolo passivo ?


sono sincero non mi va di tenere una centrale elettrica accesa in casa tutto questo tempo, quindi vorrei evitare altri gadget elettronici...

grazie in anticipo
Ciao
benvenuto su icmag, ti suggerisco di alzare le temperature che mi sembra un po' poco avere 20 gradi, e un acquisto dell estrattore che è fondamentale in fioritura :tiphat:
 

vood86

Member
Grazie a tutti x i consigli, con l'accensione del led la temperatura è salita a 22°, mentre l'umidità è scesa a 45/50%...

con la luce accesa ad una è spuntata la prima fogliolina, mentre la seconda ha ancora il seme attaccato... per il terzo seme non ancora nato c'è un metodo per velocizzare la germinazione ??

questa sera posterò qualche foto per chiedervi sulla salute delle piccole...

grazie di nuovo e buona giornata
 

vood86

Member
Sono appena tornato a casa, è ho notato il primo strato di terreno si è seccato velocemente con la lampada accesa, ci sono circa 22 gradi e l'umidità è scesa al 35/40% un essere un problema ?

allego foto della situazione
 

Attachments

  • 1.jpg
    1.jpg
    134.3 KB · Views: 5
  • 2.jpg
    2.jpg
    105.5 KB · Views: 5

Lilly87

Active member
Sono appena tornato a casa, è ho notato il primo strato di terreno si è seccato velocemente con la lampada accesa, ci sono circa 22 gradi e l'umidità è scesa al 35/40% un essere un problema ?

allego foto della situazione
A
questo stadio può essere un problema avere l umidità bassa, a chi distanza ai il pannello? Mi sembra che stia strechando...
 

vood86

Member
Ok portata a 40cm, stasera come temperatura stiamo sui 22 ( con led acceso ), il pannello è un 300 w ( mi sembra 150 reali ).

Grazie x i consigli 😎
 

red-eyes

Active member
Per aumentare l'Ur metti dei bicchieri o bottiglie di plastica, trasparenti :biggrin:, a mò di serra, in questi giorni è secco ovunque ... se non hai un umidificatore e non corri ai ripari, nella fase di emergenza (del germoglio) sei a rischio "seccature"
:tiphat:
 

vood86

Member
Buongiorno a tutti,

Posso mettere dei bicchieri di plastica sopra x creare l effetto di una serra, devono essere bucherellati?

Do solo acqua del rubinetto decantata da più di 24 ore.

X il terzo seme che proprio non ne vuole sapere di spuntare, ieri sera ho deciso di levarlo dal vaso e metterlo in un bicchiere d'acqua e lasciarlo sul modem per mantenerlo un Po tiepido. Il seme è affondato subito è buon segno ?

Grazie a tutti x i consigli
 

Lilly87

Active member
Buongiorno a tutti,

Posso mettere dei bicchieri di plastica sopra x creare l effetto di una serra, devono essere bucherellati?

Do solo acqua del rubinetto decantata da più di 24 ore.

X il terzo seme che proprio non ne vuole sapere di spuntare, ieri sera ho deciso di levarlo dal vaso e metterlo in un bicchiere d'acqua e lasciarlo sul modem per mantenerlo un Po tiepido. Il seme è affondato subito è buon segno ?

Grazie a tutti x i consigli
Si metti i bicchieri bucherellati sopra, e per il seme è buon segno che sia affondato, trascorso 24ore mettilo in terra o jiffy è piazzarlo in serretta, 3/4 giorni dovrebbe emergere :biggrin:
 

vood86

Member
io volevo aspettare che il seme nel bicchiere si aprisse, per poi metterlo subito nel terreno...

non ho ne jiffy ne una mini serra, sono un tipo natur :biggrin:
 

Lilly87

Active member
io volevo aspettare che il seme nel bicchiere si aprisse, per poi metterlo subito nel terreno...

non ho ne jiffy ne una mini serra, sono un tipo natur :biggrin:
Non lo sei fino in fondo se fai delle domande basilari, allora fallo fino in fondo e vai di natur che nascono lo stesso :biggrin:
 

vood86

Member
ciao lilly, grazie x i tuoi consgigli e ho seguito le tue istruzioni. ho abbassato la lampada a 40cm, messo i bicchierini a mo di serra... il seme nel bicchiere al termine delle 24 ore di ammollo lo posso interrare direttamente nel vaso finale ??

grazie x i consigli

allego foto della situazione
 

Attachments

  • 20180215_150438-min.jpg
    20180215_150438-min.jpg
    70.3 KB · Views: 7
puoi mettere una bacinella di h20 con uno straccio appeso dentro di modo che una parte stia immersa e l altra parte fuori .Intanto che ti arriva l umidificatore è un metodo per aumentare l ur. prova e dicci.
 

Latest posts

Latest posts

Top