What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Ic Italian Stuff

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Ciao a tutti!

Quasi dimenticavo di aver aperto un thread!

Nell'attesa di ulteriori aggiornamenti riguardo il ciclo, volevo condividere un esperimento ben riuscito!

Questa e' Kushberry #wolvcut al raccolto


Finita la pulizia il 1° Ottobre , ho tenuto le cime più basse sulla pianta, eliminato i rami spogli e rinvasato ciò che rimaneva in circa 2l (il vaso è da 3,5l mezzopieno, altrimenti toccava il neon).
Ho impostato il timer prima a 24/0 per poi scendere a 20/4 al primo accenno di vegetativa.
Irrigavo alternando sola acqua a regulator+startbooster.

Già settimana scorsa, dopo 15 giorni, si presentava così...




La stessa cosa ho provato a farla con la CheechWizard#1 #principecut ma con scarsi risultati, ora ho sotto neon anche un fiorellino di CbdSkunkHaze per vedere se rivegeta anche lui!

A presto!!
 

biondapadrona

Member
Veteran
Sono sbalordito... stavo perdendo uno dei thread più interessanti di IC ... posso seguire anch'io ??? :biggrin:
Vai pasqsn, impollina il mondo intero !!!!!!!!
 
Last edited:

bluhazy

Active member
We Pasq!! Tanta carne al fuoco , seguo con piacere! LA cmh da 315 watt usata nel ciclo prova non la usi? Come ti sei trovato con quel tipo di lampada?

Buon coltivo BH :tiphat:
 

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Bella pasq :peacock: volevo chiederti che tipo di neon usi per la vege e le talee?sto preparando un box vege 50x30x50 e vorrei usare proprio i neon,mi sapresti suggerire che neon acquistare?
Grazie :wave:
 

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Sono sbalordito... stavo perdendo uno dei thread più interessanti di IC ... posso seguire anch'io ??? :biggrin:
Vai pasqsn, impollina il mondo intero !!!!!!!!

Ciao bionda!! Così mi fai arrossire! :D
Con piacere!

We Pasq!! Tanta carne al fuoco , seguo con piacere! LA cmh da 315 watt usata nel ciclo prova non la usi? Come ti sei trovato con quel tipo di lampada?

Buon coltivo BH

Ciao blu caro!
La d-pap la sto usando per un ciclo con 9 cloni. Sono tutti cloni dei migliori strain del ciclo precedente.
Con questo secondo ciclo deciderò cosa tenere e cosa abbandonare, oltre a vedere le differenze (qualitative) rispetto alla precedente hps.
Mi sto trovando bene, le piante sono in salute e noto che il modo di crescere è un pò differente rispetto alla MH, oltre alla riflessione della luce che sta molto alta ai lati.
Una foto spiegherebbe meglio!

Bella pasq volevo chiederti che tipo di neon usi per la vege e le talee?sto preparando un box vege 50x30x50 e vorrei usare proprio i neon,mi sapresti suggerire che neon acquistare?
Grazie

Ciao tabaccaio!
Sto usando questi neon.

Sono 6500°K per le madri, avevo chiesto i 9200K per i cloni ma me li ha mandati uguali... va bè.
Le plafoniere 2x55w le incastro in questo.

Monto due piani alti 70cm o a piacere in base a cosa devo farci!
 

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Grazie pasq :) li avevo visti anche io ma sono leggermente lunghi per il mio box,devo vedere se li trovo più corti...nella sezione americana ho visto anche che molti usano i t5 con ottimi risultati anche in fioritura...quelli ci sono di varie dimensioni,ma trovarli dove sto io non sarà facile...tu dici che con max 100w o preferibilmente anche meno,dei tneon che hai detto tu o dei t5 ce la faccio a fare una ventina di giorni di vege decente prima di passarle nel box con l hps??
Scusa l ot,se vuoi dopo cancello tutto ;) grazie ancora :wave:
 

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Grazie pasq :) li avevo visti anche io ma sono leggermente lunghi per il mio box,devo vedere se li trovo più corti...nella sezione americana ho visto anche che molti usano i t5 con ottimi risultati anche in fioritura...quelli ci sono di varie dimensioni,ma trovarli dove sto io non sarà facile...tu dici che con max 100w o preferibilmente anche meno,dei tneon che hai detto tu o dei t5 ce la faccio a fare una ventina di giorni di vege decente prima di passarle nel box con l hps??
Scusa l ot,se vuoi dopo cancello tutto ;) grazie ancora :wave:

Forse puoi trovarli da 30cm, li ho cercati anche io per un pò ed alla fine ho optato per questa soluzione.
Si penso di si, fai 15/20giorni massimo secondo me, poi iniziano a volere più luce.
Ovvio che dipende sempre dallo spazio, da quante sono le piante e da come viaggiano!

Quale ot?? Magari può tornare utile! :D

Ciao crazy!!
Fatti sentire bro!!
Un abbraccio!
 
M

marygrace

Ciao a tutti!

Quasi dimenticavo di aver aperto un thread!

Nell'attesa di ulteriori aggiornamenti riguardo il ciclo, volevo condividere un esperimento ben riuscito!

Questa e' Kushberry al raccolto
https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=53470&pictureid=1335709View Image

Finita la pulizia il 1° Ottobre , ho tenuto le cime più basse sulla pianta, eliminato i rami spogli e rinvasato ciò che rimaneva in circa 2l (il vaso è da 3,5l mezzopieno, altrimenti toccava il neon).
Ho impostato il timer prima a 24/0 per poi scendere a 20/4 al primo accenno di vegetativa.
Irrigavo alternando sola acqua a regulator+startbooster.

Già settimana scorsa, dopo 15 giorni, si presentava così...
https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=53470&pictureid=1335713View Image

https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=53470&pictureid=1335712View Image

La stessa cosa ho provato a farla con la CheechWizard#1 ma con scarsi risultati, ora ho sotto neon anche un fiorellino di CbdSkunkHaze per vedere se rivegeta anche lui!

A presto!!

Hola Pasqsn!

è sempre un piacere leggerti!

Bella quella bimba in out è proprio bella! In quanti litri l'hai fatta fiorire? L'hai messa a giugno/luglio?

Uno spettacolo il reveg, non l'ho mai praticato ma visto alcune volte di persone. Al massimo se mi dovesse servire qualche info posso mandare pm?:biggrin: Sono interessato a farlo con la blue dream e forse pineapple, si stanno rivelando davvero dei buoni strains.

Con la cheech non sei proprio riuscito, cioè che è morta o sta rivegetando lentamente? Non vedo l'ora di avere tra le mani un suo cut!:jump:

Rep+

Ci si vede compare ;)
 

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Hola Pasqsn!

è sempre un piacere leggerti!

Bella quella bimba in out è proprio bella! In quanti litri l'hai fatta fiorire? L'hai messa a giugno/luglio?

Uno spettacolo il reveg, non l'ho mai praticato ma visto alcune volte di persone. Al massimo se mi dovesse servire qualche info posso mandare pm?:biggrin: Sono interessato a farlo con la blue dream e forse pineapple, si stanno rivelando davvero dei buoni strains.

Con la cheech non sei proprio riuscito, cioè che è morta o sta rivegetando lentamente? Non vedo l'ora di avere tra le mani un suo cut!:jump:

Rep+

Ci si vede compare ;)

Ciao marygrace!

La KB era in 18l ed è stata messa fuori verso fine maggio se non ricordo male. E' passata da 3,5l a 5l Airpot ed infine in 18l.
Se ti servono info scrivi pure! :D

La CW1 è morta,seccata, credo di aver lasciato troppi pochi fiori. Mi sembra anche una pianta abbastanza delicata... forse era un pò azzardato, ma ho voluto giocare la carta!

Grazie della rep e del passaggio!
A presto!
 
M

marygrace

Ciao marygrace!

La KB era in 18l ed è stata messa fuori verso fine maggio se non ricordo male. E' passata da 3,5l a 5l Airpot ed infine in 18l.
Se ti servono info scrivi pure! :D

La CW1 è morta,seccata, credo di aver lasciato troppi pochi fiori. Mi sembra anche una pianta abbastanza delicata... forse era un pò azzardato, ma ho voluto giocare la carta!

Grazie della rep e del passaggio!
A presto!

Anche se non l'ho mai coltivata mi sembra anche a me delicata dalle foto che ho visto in giro e da quello che ho potuto leggere. Sarà perchè a quel tocco magico, quelle del principe mi hanno fatto perdere il sonno per un paio di notti.
Posso parlare solo dal punto di vista estetico, ma è una pianta che ti incanta, ti ammalia, un piacere per la vista!

Nulla a che vedere con TUTTE le piante commerciali che ho coltivato fino ad ora.

Mi sto impegnando nella ricerca di strains validi solo ultimamente, non a caso da quando mi sono iscritto a ICMag! Grazie a voi che condividete! GRANDI


Azzardato cosa? la prossima volta saprai che accorgimenti prendere per quello strain, esperienza in piu, oltre alla montagna che ti ritrovi già :biggrin:


Notte Pasqsn
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
Monologo

Monologo

Cavoli Bras sei il solito assenteista!:whistling:
Ti fai vivo dopo un mese e pretendi ancora di trovare un biglietto
d'ingresso! :biggrin:

Seguo dall'inizio bro ma passo solo ora!
Mi hai incuriosito con il discorso della riflessione alta ai lati magari alla
prossima mettila sta foto!

Peccato per la cheechW ma credo comunque che non ci metterai molto a rimediare un altro taglio :bis:

Buon prosieguo :respect:
 

Erminio

Member
Buondì Pasqsn!
Trovo molto interessante il riveg, a mio parere serve a completare in modo "intimo" la conoscenza della pianta!
Io darei anche una bottarella di enzimi, può essere utile a far fagocitare al sub la grande massa di radici che la pianta scarterà automaticamente dopo la potatura!

Da ex plantacquariofilo (7 vasche solo in camera da letto :laughing: ) in passato ho avuto molto a che fare con neon, pl e cfl, l'acqua in questo caso è molto utile a capire l'efficacia della penetrazione delle varie lampade, i miei esperimenti confermati poi anche dal web, metteno al primo posto come efficacia le PL, le quali però sono di più difficile reperibilità, idem i relativi attacchi, poi subito dopo i neon T5 HO (High Output), le CFL in acquario fanno pietà, la resa è dimezzata a parità di wattaggio, il discorso quindi, vale anche per le nostre beneamate piante, solo usando il bulbo in verticale si riesce a sfruttare più efficacemente questo tipo di bulbo, e poi la forma stessa della lampada fa capire quanta luce non viene "espressa"!

Spero di non essere OT e di disturbo!

Buon cultivo bro!
:tiphat:
 

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Sicuramente si tratta di una genetica non indifferente! Sono davvero contento di poterla custodire! :D

Delicata nel senso che magari in situazioni di stress le talee o pratiche come la reveg non vanno al meglio e le piante vogliono più tempo per riprendersi, ma a vederla crescere normalmente, come lo scorso ciclo, non da nessun problema anzi è una mangiona!! :D

Dico azzardato perchè se vedessi quanti fiori ho lasciato rispetto alla KB, capiresti il perchè non ce l'ha fatta... troppo pochi!
C'è bisogno innanzitutto di un giusto rapporto di foglie/radici che si traduce in corretta traspirazione/assorbimento, non devono essere sproporzionate le cose.
Se la pianta ha abbastanza energie e le condizioni glielo permettono non dovrebbe essere problematica la riveg.

Ciao bras!
Non ti stai perdendo nulla per ora... finalmente a breve farò delle foto, ma ce n'è sempre una... l'ultima volta sono state piegate quelle sotto 315w quindi la foto non avrebbe reso!

Per le altre sotto le 600w vorrei aspettare il travaso in modo da limitare un pò le foto! :D

Intanto colgo l'occasione per aggiornare:

Concluso l'out e la guerrilla ora possiamo dedicarci all'indoor!

-Nel 240x120 abbiamo switchato a 12/12 ieri, le piante sono ancora nel 3l, aspetto i prefiori e man mano le travaso in 6,5l.
Cosa curiosa, tra tutti i semi ci sono 2 autofiorenti che hanno iniziato a fiorire, molto probabilmente ho scambiato i JackHerer f3 per le BlueStreak di Marziano! Ahahah! Chi se le ricorda?? Se non mi sbaglio dovrebbero essere proprio loro!

-Sotto 315w invece lo switch è avvenuto domenica, le piante sono nel vaso definitivo da 10l e ieri sono state piegate. Appena si reimpostano montiamo la rete e iniziamo a divertirci un pò!
Magari già questa sera potrei mettere una foto!

A presto!!
 

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Buondì Pasqsn!
Trovo molto interessante il riveg, a mio parere serve a completare in modo "intimo" la conoscenza della pianta!
Io darei anche una bottarella di enzimi, può essere utile a far fagocitare al sub la grande massa di radici che la pianta scarterà automaticamente dopo la potatura!

Da ex plantacquariofilo (7 vasche solo in camera da letto :laughing: ) in passato ho avuto molto a che fare con neon, pl e cfl, l'acqua in questo caso è molto utile a capire l'efficacia della penetrazione delle varie lampade, i miei esperimenti confermati poi anche dal web, metteno al primo posto come efficacia le PL, le quali però sono di più difficile reperibilità, idem i relativi attacchi, poi subito dopo i neon T5 HO (High Output), le CFL in acquario fanno pietà, la resa è dimezzata a parità di wattaggio, il discorso quindi, vale anche per le nostre beneamate piante, solo usando il bulbo in verticale si riesce a sfruttare più efficacemente questo tipo di bulbo, e poi la forma stessa della lampada fa capire quanta luce non viene "espressa"!

Spero di non essere OT e di disturbo!

Buon cultivo bro!
:tiphat:

Ciao erminio! :D
In realtà vengono potate anche le radici, quindi teoricamente quelle che rimangono saranno quelle che andranno a ri-colonizzare il vaso.
Sicuramente spingerei con del radicante.
Se poi decidi di tenere la pianta in vegetativa allora un pò di enzimi sicuramente aiutano, se invece stacchi i cloni appena pronti e butti il resto sono anche trascurabili!

Hai perfettamente ragione! La Cfl può essere d'aiuto se vuoi alzare il wattaggio, ma in quanto copertura i neon non li batte nessuno!
Poi ti dico... li uso principalmente per vegetare lentamente le madri e mantenere in vita i cloni, magari anche per il post radicamento, ma non più di tanto, poi le piante iniziano ad essere esigenti!

:tiphat:
 

Erminio

Member
Ciao erminio! :D
In realtà vengono potate anche le radici, quindi teoricamente quelle che rimangono saranno quelle che andranno a ri-colonizzare il vaso.
Sicuramente spingerei con del radicante.
Se poi decidi di tenere la pianta in vegetativa allora un pò di enzimi sicuramente aiutano, se invece stacchi i cloni appena pronti e butti il resto sono anche trascurabili!

Hai perfettamente ragione! La Cfl può essere d'aiuto se vuoi alzare il wattaggio, ma in quanto copertura i neon non li batte nessuno!
Poi ti dico... li uso principalmente per vegetare lentamente le madri e mantenere in vita i cloni, magari anche per il post radicamento, ma non più di tanto, poi le piante iniziano ad essere esigenti!

:tiphat:

Sono babbo io scusa :biggrin:, pensavo di aver letto tutto ma la parte del rinvaso a quanto pare l'ho persa per strada e ho pensato lasciassi tutto nello stesso vaso.....
Sorry man :tiphat:
 

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Dicevo che ci volevi fare morire dalla curiosità !?
Dai Pasqsn posta qualche fotina di tutto quel ben di dio e checcacchio !! :biggrin::biggrin:

E' sempre un piacere leggerti,vengono sempre fuori discussioni e dati molto interessanti !
Se postassi qualche pics in più saresti perfetto !! eheheheh
Poi la verdura ci piace un bel pò !! :biggrin:
La piada vegetariana poi l'hai provata ??

Mitico Pasqsn molto bella quella kushberry ! ;)
 

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Dicevo che ci volevi fare morire dalla curiosità !?
Dai Pasqsn posta qualche fotina di tutto quel ben di dio e checcacchio !! :biggrin::biggrin:

E' sempre un piacere leggerti,vengono sempre fuori discussioni e dati molto interessanti !
Se postassi qualche pics in più saresti perfetto !! eheheheh
Poi la verdura ci piace un bel pò !! :biggrin:
La piada vegetariana poi l'hai provata ??

Mitico Pasqsn molto bella quella kushberry ! ;)

Sorry de che Erminio?!?

Ciao Flow! Ahahah! Hai ragione, non vorrei tenervi più di tanto sulle spine, tra l'altro abbiamo già cambiato i bulbi...verranno tutte arancioni!
Dai promesso, al prossimo up foto di entrambi i box! :D

Ancora purtroppo no, ma conservo la ricetta per la prima occasione!! ;D
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
Mitiche le BS F3....se sono loro le riconoscerai a forza dall'odore che sembra di star facendo benzina all'auto....la pianta con l'odore più diesel in assoluto che abbia mai sentito, peccato davvero non lo mantenesse per nulla in fumata! I fiori hanno molti foxtails ;)

Un paio di foto di una fiorita outdoor in guerrilla in un canneto e con poca luce....

picture.php


picture.php


ps: attento alle banane perchè ricordo ad un certo punto iniziavano a mettere su fiori maschili a bestia....
 
Top