What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Prima esperienza indoor

Buongiorno avrei Delle informazioni da chiedere...o un ballast da 600 watt della Green Power sopra c'è scritto hps mh 600 posso metterci una lampada da 600 watt agro?? Altra domanda avendolo il cooltube posso collegare sia l estrattore che l aria in entrata o devo prendere qualcosa per far entrare aria pulita all' interno della Grow box?? Per ora o un estrattore da 15 cm centrifugo con filtro gasolio carboni da 150 mm due ballast uno da 400 e uno da 600 due cooltube e una lampada da 200 cfl a basso consumo secondo voi che siete più esperti in 150x150x200 quante lampade quante piante posso inserire ??grazie a tutti spero in delucidazione vi ringrazio
 

Lilly87

Active member
Buongiorno avrei Delle informazioni da chiedere...o un ballast da 600 watt della Green Power sopra c'è scritto hps mh 600 posso metterci una lampada da 600 watt agro?? Altra domanda avendolo il cooltube posso collegare sia l estrattore che l aria in entrata o devo prendere qualcosa per far entrare aria pulita all' interno della Grow box?? Per ora o un estrattore da 15 cm centrifugo con filtro gasolio carboni da 150 mm due ballast uno da 400 e uno da 600 due cooltube e una lampada da 200 cfl a basso consumo secondo voi che siete più esperti in 150x150x200 quante lampade quante piante posso inserire ??grazie a tutti spero in delucidazione vi ringrazio
Chiaro
Che se hai il Ballast per la 600watt ci va il bulbo da 600watt, per vegetare ti basta una lampada di minor wattaggio, in quello spazio ci puoi mettere anche 12 vasi da 6,5 oppure 9 da 11 lt oppure di meno, dipende da quanto le vuoi fare vegetare, userai qualche tecnica?
 
Pensavo di fare lo scrog o lst ma pensavo anche di fare tipo 4 piante in vasi da 25 e far vegetare molto di più il rendimento sarebbe lo stesso ma avrei solo 4 piante. Da gestire. Per quanto riguarda il ballast intendevo dire se in quel ballast va bene anche la lampada agro essendoci scritto solo mh hps cmq avrei una lampada hps agro da 400 watt oppure una hps normale super lumen sono indeciso se comprarne una agro aiutoooo grazie infinite della risposta
 

Lilly87

Active member
Pensavo di fare lo scrog o lst ma pensavo anche di fare tipo 4 piante in vasi da 25 e far vegetare molto di più il rendimento sarebbe lo stesso ma avrei solo 4 piante. Da gestire. Per quanto riguarda il ballast intendevo dire se in quel ballast va bene anche la lampada agro essendoci scritto solo mh hps cmq avrei una lampada hps agro da 400 watt oppure una hps normale super lumen sono indeciso se comprarne una agro aiutoooo grazie infinite della risposta
Certamente
Che ci puoi mettere le agro l importante che sia dello stesso wattaggio del Ballast, poi il cooltube va attaccato l estrattore e non l aria di entrata
 

Lilly87

Active member
E per l aria di entrata cosa devo acquistare scusami e grazie mille per le risposte sei unico
Lascia
la finestrella aperta quella con i buchi, e si chiama aria passiva, io personalmente ho sempre fatto così nessun estrattore per l aria di entrata, se proprio vuoi allora devi comprare un piccolo che l estrattore in alto si vada a risucchia l aria, uno da 10cm va bene altrimenti ti esplode la grow
 

Lilly87

Active member
A dimenticavo, ti serve un ventilatore che va messo tra apicale e lampada, serve per far rafforzare il fusto e in più ti smuove l aria, così non hai punti caldi, ciao
 
Grazie mille per le risposte quindi nn è necessario comprare un estrattore per l entrata meno male ehhehehehe il ventilatore ne ho preso uno carrucole prese timer preso box c'è estrattore pure lampada pure nn dovrebbe manca niente che dici?
 

Skiweed

🕉Гиули&#1086
Ciao Romanostyle
Se hai intenzione di usare hps da 600w o più, una buona areazione e ventilazione sono essenziali..così da avere un buon ricircolo d aria con tutto il calore delle lampade hps e sicuramente un immissione non passiva sarebbe l ideale, basta anche un aspiratore da 100mm assiale che comunque alla fine costano pochino ..credo che con 20 euro o poco più ci prendi l assiale e anche un pezzo di condotta ..
Buon proseguimento
 
Grazie mille quindi ricapitolando o un estrattore da 15 cm ora compro un estrattore da 100 mm assiale con un pezzo di condotta perfetto ringrazio tutti per gli stran auto o femmine consigliiii
 

Lilly87

Active member
Grazie mille quindi ricapitolando o un estrattore da 15 cm ora compro un estrattore da 100 mm assiale con un pezzo di condotta perfetto ringrazio tutti per gli stran auto o femmine consigliiii[/quote
Le autofiorenti sono più delicate e io lo farei se non potrei fare altro, altrimenti vai di femminizzati al 100%,le femminizzate le puoi maltrattare perché hanno il tempo di recuperare è decidi tu quando mandarle in fioritura, al contrario delle autofiorenti che sono automatic, mettici pure che sei alle prime armi le cazzate si fanno e con le autofiorenti ogni errore lo paghi in grammi, scegli una bella indica, che cresce più cespugliosa e bassa ed è pure più veloce, x il resto siamo qua, buona run
 
Grazie mille vado di femminizzata preferisco anche perché me conosco sicuramente la prima volta altro che errore...nn vedo l'ora di cominciare grazie ancora
 
Ho acquistato un estrattore assiale da 125 mm con condotta mi arriva martedì quello va istallato nella parte sotto o sopra?? O acquistato anche una lampada da 600 watt agro voglio evitare di stare sempre a cambiare lampada ora manca solamente di assemblare tutto e il 2 ottobre inizio a germinare madonna che spettacolo...per la prima fase metterò una cfl da 200 watt oppure una 400 mh voi cosa mi consigliate?? Grazie
 
Box 150x150x200 lampada 600 watt agro estratto da 15 con filtro immissione estratto 125 mm io penso che non mi manca nulla secondo voi??
 
Come strain inizialmente volevo fare 12 Moby Dick xxl auto ma poi ciò ripensato visto che sono cmq inesperto per gestire così tante piante e soprattutto auto lascio popò perde...cerco uno strain abbastanza resistente sia per muffe che per errori perché sicuramente le stressero già stresso mi sorella figurateve le piante ehehehe aspetto consigli sparate un po' di nomi io volevo fare più varietà aspetto risposte
 
Ultima domanda il filtro avendo un estrattore da 15 cm di diametro cmq. Bello grosso può essere più piccolo il filtro la condotta in questo caso da quanti mm dovrà essere mi spiego meglio avendo un estrattore da 15 posso avere un filtro da 125 mm??? La condotta di quanti mm dovrà essere??
 

Lilly87

Active member
Ultima domanda il filtro avendo un estrattore da 15 cm di diametro cmq. Bello grosso può essere più piccolo il filtro la condotta in questo caso da quanti mm dovrà essere mi spiego meglio avendo un estrattore da 15 posso avere un filtro da 125 mm??? La condotta di quanti mm dovrà essere??
Il
filtro lo prenderai sempre di 125mm ma la portata è cioè m3/h deve essere maggiore della portata dell estrattore, la condotta sempre da 125mm, x la lunghezza misura dove posizioni il filtro ai carboni attivi e dove sta l estrattore, spero che mi sono spiegato bene, Ps l estrattore sempre da 125mm, ok?
 
Ti sei spiegato benissimo quindi io avendo un estrattore da 150 mm dovrò acquistare un filtro da 150 mm giusto??? Ho capito bene ??
 
Ho una domanda magari riderete tutti ma girando sul sito per acquistare semi ho trovato una varietà dove c'è scritto Resa indoor: 550 gr./m2 , 20 piante per metro 600W
In che senso in un 150x150 come ca.. ci entrano 20 piante soffrirebbero o sbaglio?? Da quanti litri??
 
Top