What's new

Giorni contati!!!

Chloe23

Member
Buonasera a tutti ragazzi!!
come da oggetto...... ho i giorni contati.
Mi spiego meglio.... per motivi famigliari dovrò tornare a casa il 30 di Marzo (abito a 500 km dal mio paese natale) e ci resterò per circa 3 settimane. Il mio problema è che ho una piantina AF in fioritura da poco e che purtroppo non riuscirò a portare a fine ciclo dovendo lasciare al padrone di casa le chiavi per dare da mangiare al gatto...
ora la mia domanda è: è possibile utilizzare un qualche stratagemma per "salvare il salvabile"? che ne so, magari somministrandole il Ripen GHE (che ho in casa) oppure agendo sul fotoperiodo.
Vi fornisco qualche info in più se vi può far comodo:

-Nata il 05/01
-Vaso 6 Lt
-Sub Janeco Light Mix
-Pannello led Roleadro 300w nominali
-20/4
-Ph acqua 6.7
-nessun fertilizzante in veg
-Canna BioFlores e BioBizz TopMax in flo
-22c a luce accesa
-19c a luce spenta
-ventilatore
-estrazione attiva ed imissione passiva

La piantina è stata toppata al 5o internodo ed ha 10 cime pressocchè alla stessa altezza. Allego anche qualche immagine.

Riuscirò a salvare qualcosa? Anche se con metodi poco "delicati" ed una essiccazione grossolana, a discapito di stone e sapore!!



Grazie in anticipo e buona serata a tutti!!!

Chloe
:tiphat:
 

Chloe23

Member
scusate il doppio post ma ho dimenticato una delle info più importanti forse....
Quick One RQS
scusate ancora!!
 

Samuraj67

Well-known member
porta le ore a 12 rende meno ma accellera .... scendi gradualmente, arrivi preciso , magari secchi fuori casa
 

Chloe23

Member
Ciao Samuraj grazie del passaggio!! Anche se autofiorente quindi aumentare le ore di buio potrebbe favorire la formazione delle infiorescenze? Perché avevo letto proprio qui sul forum che per quanto riguarda le auto conviene conviene invece aumentarle le ore di luce in queste situazioni...
Grazie ancora
 

indabonga

Cannabis ****
Veteran
Per gonfiare i fiori ci vuole luce e tempo. Puoi portare a maturazione quello che hai facendola morire di sete.

Io la metterei fuori in qualche prato..
 

Samuraj67

Well-known member
Ciao Samuraj grazie del passaggio!! Anche se autofiorente quindi aumentare le ore di buio potrebbe favorire la formazione delle infiorescenze? Perché avevo letto proprio qui sul forum che per quanto riguarda le auto conviene conviene invece aumentarle le ore di luce in queste situazioni...
Grazie ancora
le autofiorenti dovrebbero avere dalle 18 alle 20 ore di luce, cosi dicono e è vero, infatti quando ho furia e riempio la grow ( magari ho delle regolari) metto a 12 ore e loro corrono :)
però non aspettarti i soliti risultati, fanno quel che possano :)
ma maturano prima . Fossi in te comincere a togliere piano e come han suggerito dagli poca acqua ( non farla seccare però)
 

Chloe23

Member
Ciao indabonga e grazie ad entrambi!!!
purtroppo non ho nessuna possibiltà di metterla out... poi dove sto io la notte ci sono ancora 0 gradi, non sarebbe un po troppo??
Per quanto riguardo l'agire sul fotoperiodo invece posso assolutamente provare se mi assicurate che non sarebbe controproducente!!
col Ripen invece dite di lasciar perdere? E' impossibile che ci guadagni qualche giorno? Magari potrei lasciarla nelle miglior condizioni per gonfiare le cime per un po e poi forzare la maturazione col Ripen... magari sto dicendo una c*****a eh... mi piacerebbe salvare qualcosina!!
grazie ancora
Chloe
 

indabonga

Cannabis ****
Veteran
Cmq hai ancora tempo fino fine mese giusto?.. Circa 3 settimane... Luce 24 su 24, 1 settimana fert e pk13/14 o booster se disponi, sennò solo fert base a piena dose... Una settimana / 10 giorni un colpo di ripen poi solo acqua; infine l'ultima settimana senza acqua fino ad aflosciarsi:la pianta sa che sta x morire e porta a maturazione la resina.
 

ohimaria

Out(of mind)Grower
Ma il problema è il gatto? Senza gatto il padrone vuole le chiavi per forza? perche ci sono dei metodi per autonutrire sia animali ce piante...

poi calcola che se la seed bank dice 3 mesi, ce ne vogliono 4....
 
Last edited:

Chloe23

Member
ciao ohimaria!! grazie ancora a tutti!!
si il padrone vuole le chiavi comunque in caso succedesse qualcosa purtroppo (o per fortuna)....
vi prego aiutatemi a capire il fatto del fotoperiodo, scusatemi ma sono al mio 3o ciclo e certe cose ancora mi sfuggono (trovando sia in rete che sul forum pareri discordanti)!!! c'è una spiegazione scientifica del perché c'è chi dice che per permettere ai fiori di gonfiarsi più rapidamente si deve aumentre le ore di luce e chi invece dice che bisogna diminuirle? non me ne vogliate ma avendo veramente poco tempo ancora vorrei evitare di fare una cavolata agendo in un modo piuttosto che nell'altro, con conseguenze magari negative....
grazie ancora tutti della pazienza!!
buona giornata.
Chloe
 

ohimaria

Out(of mind)Grower
se sei donna ti aiuto.:laughing: cosa non si fa per rimorchiarem, non ho mai fatto ne In ne AUTO...

edit ovviamente scherzo ma credo che la risposta tu l hai gia avuta sopra.

edit2:cloe se aspetti un pochino ti faccio aiutare abbi solo pazienza.
 

Chloe23

Member
ahahahah ah ok ora ho capito scusami!!
grazie mille ma.... quella di samuraj o quella di indabonga? perché samuraj diceva che per sua esperienza togliendo luce le piantine accelerano ma con un ovvia diminuzione della resa!!
grazie ancora
Chloe
 

indabonga

Cannabis ****
Veteran
Le autofiorenti non seguono il fotoperiodo,quindi più lumen uguale più fotosintesi uguale più sviluppo.le regolari che invece seguono il fotoperiodo cambiano il loro metabolismo in base alla stagione leggi ore di luce...
per le sative equatoriali giova diminuire le ore,ma non è il tuo caso
 

ohimaria

Out(of mind)Grower
Di nulla tra una canna ed un altra ci si aiuta quindi clohe è un nome da donna,per il 30 marzo a voglia a rispost
 

Chloe23

Member
Le autofiorenti non seguono il fotoperiodo,quindi più lumen uguale più fotosintesi uguale più sviluppo.le regolari che invece seguono il fotoperiodo cambiano il loro metabolismo in base alla stagione leggi ore di luce...
per le sative equatoriali giova diminuire le ore,ma non è il tuo caso

grazie mille indabonga!!! quindi.... luce sia!!!

per quanto riguarda ohimaria invece.... mi spiace darti questa delusione ma la risposta è no, non sono una donna:comfort:
Chloe è il nome della mia famigerata Gatta ahahahah!! spero che questa notizia non pregiudichi il vostro aiuto nei miei confronti.
grazie ancora a tutti davvero!!
un'ultima domanda: dite che riuscirò a tagliare qualche prima del 30? vorrei farla essicare un minimo per poi finire a casa!!
Chloe
 

ohimaria

Out(of mind)Grower
...certo che ne spari di cazzate eh?!!...ci mancava l'auto proclamazione a mecenate...

eppure tante, devo fumare di meno e scrivere di piu, o forse fumare di piu e scrivere di meno o forse fumare di piu e suonare di piu....:tiphat: 4/4 in levare? in levare mi e venuta in mente monkey on the man......

grazie mille indabonga!!! quindi.... luce sia!!!

per quanto riguarda ohimaria invece.... mi spiace darti questa delusione ma la risposta è no, non sono una donna:comfort:
Chloe è il nome della mia famigerata Gatta ahahahah!! spero che questa notizia non pregiudichi il vostro aiuto nei miei confronti.
grazie ancora a tutti davvero!!
un'ultima domanda: dite che riuscirò a tagliare qualche prima del 30? vorrei farla essicare un minimo per poi finire a casa!!
Chloe

L ho capito quando hai detto che sono gentilissimo, nessuna donna lo avrebbe mai detto,comunque alla gatta si mette nome cloe senza la H.:biggrin:
 

Latest posts

Latest posts

Top