What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

passaggio da hps a led (non ci sto capendo piu nulla)

franzmi

Member
ciao a tutti,
avrei intenzione di passare dalla mia vecchia hps ad un impianto a led.
ho letto led lovers 1 e 2 e ci sto capendo molto poco anche e forse per l'età,

ho una growbox 100 x 100 x 200,

il mio budget è di circa 300 euro

c'è chi consiglia di auto costruirsi un impianto. ma io sono davvero un neofita e non ci capisco molto, bisognerebbe comprare su alibaba (ci sono siti piu semplici?)
c'è un manuale o un topic che spiega come fare dove comprare ecc ?

invece per il mio budget qualche lampada gia finita che consigliate online ? (ho capito ce sconsigliate amazon ecc) perche i prezzi dai growshop sono altissimi mi hanno chiesto 700 euro magari li valgono ma la mia pensione non è alta.

vorrei provare a costruirla ma mi sento davvero incapace

ciao e grazie a tutti
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Adesso che siamo in inverno l'HPS non è mica male come sorgente, anzi vai sul sicuro sia per i lumen che per mantenere buone temperature.


Se comunque vuoi fare il "salto" ma spendere poco, puoi costruirti un pannello comprando le sole lampadine e i portalampade al brico. Poi le metti insieme con un semplice telaietto anche in legno. ...E probabilmente nemmeno spendi tutta la somma.
E' un lavoretto di una semplicità disarmante.

Se spulci un po' puoi vedere che qualcuno l'ha già fatto con buoni risultati.


Ad Maiora
 

franzmi

Member
si mi sto portando avanti, ho visto un paio di foto di lavori fatti fai da te.

ma su 1 m x 1 m quante lampadine metto?