What's new

Floraflex

slevin_

Active member
Buongiorno ragazzi,
apro questo thread per chiedere info e lumi su questo produttore, Floraflex.

Producono fertilizzanti e diversi componenti per Idro, da tubi, ganci e simili, la cosa che più mi ha colpito però sono quelli che chiamano Floracap una sorta di "tappo" da applicare sopra i vasi che si occupa di coprire il substrato, prevenire alghe (nei rockwool, argilla, perlite) e distribuire la soluzione in modo uniforme e garantire un "ottimo passaggio d'aria" o almeno così scrivono nel loro sito.

Qualcuno di voi li ha visti/provati?

Son curioso perchè soprattutto su Instagram sono invaso da loro nelle pagine che trattano di cannabis e non so se si tratta di marketing pesante oppure è un prodotto realmente valido.

Grazie per le eventuali risposte :wave:
 

Piro

BioDevil
Veteran
Li ha ordinati un amico a Barcellona, sono curioso pure io per il loro utilizzo in tutte le maniere :cocco, acqua terra. Si perde un po il gusto di coltivare secondo me, però sono interessanti, ho un amico in USA ha sbroccato letteralmente per sta cosa .:biggrin:
 

Walter.White.

Active member
Di Floracap ne ho ordinati settimana scorsa una 70ina per il prossimo ciclo, da utilizzare nei vasi da 3.6 con le relative clips per i tubi! è da un po che li avevo adocchiati e alla fine ho ceduto alla tentazione :D
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
Ne ho presi anche io un pò ultimamente, erano anni che li cercavo e posso provarli direttamente con cuboni di rockwool nei prossimi cultivi. Potrebbero essere molto comodi...ma saranno il tempo e le piante a parlare.



:wave:
 

ramse

Active member
Buongiorno ragazzi,
apro questo thread per chiedere info e lumi su questo produttore, Floraflex.

Producono fertilizzanti e diversi componenti per Idro, da tubi, ganci e simili, la cosa che più mi ha colpito però sono quelli che chiamano Floracap una sorta di "tappo" da applicare sopra i vasi che si occupa di coprire il substrato, prevenire alghe (nei rockwool, argilla, perlite) e distribuire la soluzione in modo uniforme e garantire un "ottimo passaggio d'aria" o almeno così scrivono nel loro sito.

È un buon (e costoso) sistema d'irrigazione, dotato di "cappucci" che coprono il substrato distribuendo uniformemente la soluzione nutritiva... niente di più... I "cappucci" sono comodi anche per i vasi in terra senza sistema d'irrigazione

Invece vorrei provare l Eazy Pyramid; sono delle "piramidi" composte da un substrato organico che autoregola il rapporto aria - acqua e sfrutta l'air-pruning... sto già usando i loro plug per le talee, ma non ho mai provato l'intero sistema completo... sembra molto interessante, vedremo...
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
I ''caps'' servono anche a coprire il medium dalla luce evitando la formazione di alghe, cosa non da poco se si lavora in idro.
 

latakiaa

Active member
Io volevo abbinarli agli air pot ma ho cambiato idea, li abbinero ai vasi ercole in modo da irrigare uniformemente senza che l acqua fuoriesca dal vaso, gli air pot costano troppo.li userei come irrigazione manuale e non automatica, sotto hanno una specie di panno che mantiene l umidita sullo strato superficiale del terreno cosi posso mantenere viva la flora batterica
 

Attachments

  • images-3.jpg
    images-3.jpg
    5.9 KB · Views: 20

slevin_

Active member
Ringrazzio tutti per la partecipazione,
io li vorrei prendere per prevenire alga e per poter bagnare la perlite uniformemente nel wilma, cosa che non posso fare con i drip attuali se non autocostruendo un cerchietto.

Se possibile sarei curioso di sapere dove li avete ordinati, io uso vasi da 11L (22x22) quindi l'8" mi starebbe bene anche se non copre al 100%.

Magari la prossima run potre provare 2 con il floracap e 2 senza e vedere che succede, anche se coltivando da seme questi paragoni lasciano il tempo che trovano...

Grazie per la condivisione :wave:
 

latakiaa

Active member
Ringrazzio tutti per la partecipazione,
io li vorrei prendere per prevenire alga e per poter bagnare la perlite uniformemente nel wilma, cosa che non posso fare con i drip attuali se non autocostruendo un cerchietto.

Se possibile sarei curioso di sapere dove li avete ordinati, io uso vasi da 11L (22x22) quindi l'8" mi starebbe bene anche se non copre al 100%.

Magari la prossima run potre provare 2 con il floracap e 2 senza e vedere che succede, anche se coltivando da seme questi paragoni lasciano il tempo che trovano...

Grazie per la condivisione :wave:

Idrogrow
 

Lo Zio

Member
Soldi buttati regaz, per lo meno quelli quadrati e rigidi, quelli tondi morbidi non so se si adattano meglio.
Pochissimo dislivello e funzionano malissimo. SCONSIGLIATISSIMI per argilla espansa.

Prodotto commerciale di bassissima qualità; solo brand.
Gente che non penso sappia coltivare ne abbia mai ponderato gli utilizzi, utili per la lana di roccia e basta direi.


Per fortuna ci son già persone che stanno studiando come ovviare a quella cacca di assistenti di irrigatori. Spero presto possa farveli vedere, danno 100 a 0 ai flora ma per ora no spoiler essendo che li sta ancora creando, appena potrò ve li farò vedere e ve ne parlerò, spero usceranno presto. Per ora vi sconsiglio di acquistar floraflex.
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
Soldi buttati regaz, per lo meno quelli quadrati e rigidi, quelli tondi morbidi non so se si adattano meglio.
Pochissimo dislivello e funzionano malissimo. SCONSIGLIATISSIMI per argilla espansa.

Soldi buttati? Io ho visto cultivi giganteschi solo RW e CAP dove i soldi non venivano buttati affatto, con una professionalità che qui in EU ci sogniamo.

A cosa dovrebbe servire il dislivello??? Scusa se te lo chiedo...ma li hai mai usati?
Sconsigliati per argilla espansa per quali motivi?


Prodotto commerciale di bassissima qualità; solo brand.

Ma ne hai mai visto e toccato uno? Quale sarebbe la bassa qualità? Sono spessi, resistenti, leggermente flessibili, vanno in lavastoviglie e mi danno l'idea di essere duraturi, di certo non bassissima qualità.



Per fortuna ci son già persone che stanno studiando come ovviare a quella cacca di assistenti di irrigatori. Spero presto possa farveli vedere, danno 100 a 0 ai flora ma per ora no spoiler essendo che li sta ancora creando, appena potrò ve li farò vedere e ve ne parlerò, spero usceranno presto. Per ora vi sconsiglio di acquistar floraflex.


ahhhh ok!
 

Lo Zio

Member
Soldi buttati? Io ho visto cultivi giganteschi solo RW e CAP dove i soldi non venivano buttati affatto, con una professionalità che qui in EU ci sogniamo.

A cosa dovrebbe servire il dislivello??? Scusa se te lo chiedo...ma li hai mai usati?
Sconsigliati per argilla espansa per quali motivi?




Ma ne hai mai visto e toccato uno? Quale sarebbe la bassa qualità? Sono spessi, resistenti, leggermente flessibili, vanno in lavastoviglie e mi danno l'idea di essere duraturi, di certo non bassissima qualità.






ahhhh ok!


i gigacoltivi li fai con qualsiasi cosa coltivando infestanti.

Continuo ad essere della mia idea, ne ho 16+16 sempre attivi più altri 12 per far prove. Li uso da ormai un anno e ci bestemmio più addosso che altro, non a caso li sto accantonando e sto passando ad altri sistemi.


Questi fantomatici floraflex sono un piano pari con dei fori, se l'asse X e lasse Y non sono perfettamente in bolla rispetto all'asse Z l'acqua andrà sempre da una sola parte (quindi a che caxxo mi servono sti assistenti di irrigazione? )
Non so se son riuscito a dar l'idea, io li appoggio sopra dei vasi per aiutar l'irrigazione portata con capillari.


Bisogna trovar un'assitente di irrigazione che riesca ad ovviare a dislivelli.
Mi son trovato male appoggiandoli su argilla espansa che non crea un piano lineare.


Non prendo 1€ a parlar del mio amico che fa questi nuovi sistemi di irrigazione....son qui da un po e penso che un'idea su chi sono te la sei fatta....ne parlo perché penso che realmente siano 100 a 0 ai floraflex, per teoria di creazione.
Se sei interessato quando saranno commercializzati ti giro l'azienda per pm, capirai che é già attiva da un po e che non centro niente...



QUando parlo di soldi buttati parlo appunto di questi problemi, saranno anche materiali buoni ma lo stampo é una cacca e funziona veramente molto molto male. Le cose non pensate bene mi fanno arrabbiare e tutto quello che scrivo va sottointeso come IMHO.
 

Walter.White.

Active member
Hola Zio,
ho avuto la possibilità di vedere alcuni set-up quando sono stato negli U.S.A, dalle grow nei garage alle farm nei capannoni di svariati m2 e ti posso garantire che una buona fetta dei growers americani li usano...e non perchè la floraflex è un mostro del marketing (anche) ma perchè effettivamente sono di ottima qualità ed hanno un utilità quasi indispensabile se si gestiscono tante piante e si usa un sistema automatizzato dato che usando i normali drippers o gli anelli non si riuscirà mai ad avere un'irrigata uniforme come con i Floracap.

Non sono utili solo nella lana di roccia, ma anche nel cocco, terra e qualsiasi altro medium...

Appena usciranno quelli che dici che danno 100 a 0 la floraflex si potrà fare un paragone oggettivo ma sconsigliarli a priori mi sembra esagerato.

:wave:
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
i gigacoltivi li fai con qualsiasi cosa coltivando infestanti.


Questa cosa della cannabis infestante..bah...mi sembra solo una reticenza del passato che era usata per sottolineare quanto facile potesse essere coltivare una pianta di cannabis e tutt'ora non capisco neanche a cosa ci si riferisce nella pratica quando si parla di ''infestante''.


Se poi credi che visto che la cannabis è una pianta piuttosto semplice da coltivare, sia automaticamente facile mettere su un cultivo di grandi dimensioni, lasciati dire che ti sbagli, ci vuole una grande esperienza e conoscenza per avviare e mantenere a regime tante lampade contemporaneamente.



Questi fantomatici floraflex sono un piano pari con dei fori, se l'asse X e lasse Y non sono perfettamente in bolla rispetto all'asse Z l'acqua andrà sempre da una sola parte (quindi a che caxxo mi servono sti assistenti di irrigazione? )
Non so se son riuscito a dar l'idea, io li appoggio sopra dei vasi per aiutar l'irrigazione portata con capillari.
Se non sono perfettamente piani, aumentando la portata dell'irrigazione compensi il dislivello. E' possibile che stai usando troppa poca potenza per la pompa di irrigazione? Magari hai un solo tubo per ogni cap?



Mi son trovato male appoggiandoli su argilla espansa che non crea un piano lineare.
Se è solo per quello e vuoi continuare ad usare argilla, puoi mettere nella parte superiore del vaso uno strato di perlite di qualche cm, oppure direttamente del rockwool.



Non prendo 1€ a parlar del mio amico che fa questi nuovi sistemi di irrigazione....son qui da un po e penso che un'idea su chi sono te la sei fatta....ne parlo perché penso che realmente siano 100 a 0 ai floraflex, per teoria di creazione.
Se sei interessato quando saranno commercializzati ti giro l'azienda per pm, capirai che é già attiva da un po e che non centro niente...
Certo che sono interessato se è un buon prodotto, non ho nulla contro di te, solo che il post precedente sembrava essere un pò tendenzioso, tutto qui. Quando e se vorrai, facci sapere. Finchè non si cade nello spammare un determinato prodotto non ci vedo nulla di male a portare gli utenti a conoscenza di qualcosa, anzi questo è uno scopo del forum.



QUando parlo di soldi buttati parlo appunto di questi problemi, saranno anche materiali buoni ma lo stampo é una cacca e funziona veramente molto molto male. Le cose non pensate bene mi fanno arrabbiare e tutto quello che scrivo va sottointeso come IMHO.
Ma perchè lo stampo è una cacca? Scusa ma se non riesci ad utilizzarlo bene te non vuol dire che sia una merda, a prescindere dell'imho. Se io non ci prendo con il supersoil non vado a dire in giro che è una merda. Se non riesco a coltivare bene in rockwool, non vuol dire che sia una merda, vuol dire che sono io a non essere stato capace di utilizzarlo nel modo corretto. Se non hai pensato ancor prima di comprare che andavi ad appoggiare i cap su dell'argilla e che quest'ultima non solo si muove per le radici che crescono nel tempo, ma è anche di suo poco stabile per gli enormi spazi interstiziali, non è un problema del cap, è un problema tuo che non ci hai pensato e adesso scarichi la colpa sul prodotto, che ripeto, viene usato da tanti grower con risultati che io definisco eccellenti sotto vari punti di vista.
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
Qualche foto di quelli che ho preso io da testare


picture.php


picture.php



picture.php



I secondi, quelli più economici, sono venduti come usa e getta, secondo me si riescono a usare varie volte, anche se si nota decisamente la qualità inferiore rispetto ai normali.


picture.php



picture.php
 

slevin_

Active member
Qualche foto di quelli che ho preso io da testare


View Image

View Image


View Image


I secondi, quelli più economici, sono venduti come usa e getta, secondo me si riescono a usare varie volte, anche se si nota decisamente la qualità inferiore rispetto ai normali.


View Image


View Image

Quasi quasi ci faccio un pensiero, grazie per la recensione stavo proprio adocchiando gli usa e getta ma se ti da l'impressione che siano "inferiori" prenderò l'altro modello.
Io li ho adocchiati perchè avrei voluto provare una pianta con il rockwool, se posso chiedere, li hai acquistati dall'italia o qualche store Europeo?

Un ultima domanda a chi li ha acquistati, i vari "gadget" se così li posso chiamare, come ganci ferma tubi, tubi ecc. sono compresi per ogni vaso oppure vanno acquistati a parte?
 

Lo Zio

Member
Questa cosa della cannabis infestante..bah...mi sembra solo una reticenza del passato che era usata per sottolineare quanto facile potesse essere coltivare una pianta di cannabis e tutt'ora non capisco neanche a cosa ci si riferisce nella pratica quando si parla di ''infestante''.


Se poi credi che visto che la cannabis è una pianta piuttosto semplice da coltivare, sia automaticamente facile mettere su un cultivo di grandi dimensioni, lasciati dire che ti sbagli, ci vuole una grande esperienza e conoscenza per avviare e mantenere a regime tante lampade contemporaneamente.




Se non sono perfettamente piani, aumentando la portata dell'irrigazione compensi il dislivello. E' possibile che stai usando troppa poca potenza per la pompa di irrigazione? Magari hai un solo tubo per ogni cap?




Se è solo per quello e vuoi continuare ad usare argilla, puoi mettere nella parte superiore del vaso uno strato di perlite di qualche cm, oppure direttamente del rockwool.




Certo che sono interessato se è un buon prodotto, non ho nulla contro di te, solo che il post precedente sembrava essere un pò tendenzioso, tutto qui. Quando e se vorrai, facci sapere. Finchè non si cade nello spammare un determinato prodotto non ci vedo nulla di male a portare gli utenti a conoscenza di qualcosa, anzi questo è uno scopo del forum.




Ma perchè lo stampo è una cacca? Scusa ma se non riesci ad utilizzarlo bene te non vuol dire che sia una merda, a prescindere dell'imho. Se io non ci prendo con il supersoil non vado a dire in giro che è una merda. Se non riesco a coltivare bene in rockwool, non vuol dire che sia una merda, vuol dire che sono io a non essere stato capace di utilizzarlo nel modo corretto. Se non hai pensato ancor prima di comprare che andavi ad appoggiare i cap su dell'argilla e che quest'ultima non solo si muove per le radici che crescono nel tempo, ma è anche di suo poco stabile per gli enormi spazi interstiziali, non è un problema del cap, è un problema tuo che non ci hai pensato e adesso scarichi la colpa sul prodotto, che ripeto, viene usato da tanti grower con risultati che io definisco eccellenti sotto vari punti di vista.


capisco che per ora parliam di aria fritta, appena posso o potrà vi faccio aver informazioni così ragioniamo insieme.
Capisco che ci possono essere compromessi e che si possono adattare, solo che io ne comprai una 50ina fuori europa, prima che https://www.idrogrow.com/ prendesse la distribuzione italiana (così rispondo anche @slevin_ )
Li pagai circa un 10€l'uno un flora rigido a 8"; per poi vedere che é solo un compromesso e che lo devo adattare e starci dietro bho, non mi ha fatto entusiasmare.
SPero di continuare il discorso a breve con qualche foto!
_______________


Quasi quasi ci faccio un pensiero, grazie per la recensione stavo proprio adocchiando gli usa e getta ma se ti da l'impressione che siano "inferiori" prenderò l'altro modello.
Io li ho adocchiati perchè avrei voluto provare una pianta con il rockwool, se posso chiedere, li hai acquistati dall'italia o qualche store Europeo?

Un ultima domanda a chi li ha acquistati, i vari "gadget" se così li posso chiamare, come ganci ferma tubi, tubi ecc. sono compresi per ogni vaso oppure vanno acquistati a parte?



Io li presi in america ormai un anno fa, se non sbaglio il link che ho messo sopra dovrebbe aver preso la distribuzione italiana, non vorrei sbagliarmi, dacci un occhio; da quando ce li ho non ci sto più troppo dietro.


Per le clip si, le devi comprare a parte.

Specifica in modo CHIARO le clip 2.0 che si incastrano bene, le 1.0 saltano via e rischi di aver capillari che buttano acqua per terra. Se i magazzini hanno eccedenze e non specifichi qualcuno potrebbero rifilartelo.


____________
SPero di esser stato d'aiuto, ci tenevo a dar il mio contributo di condivisione di malcontento.
Dopotutto un'idea é una somma di varie considerazioni, ad alcuni possono anche piacere ed usarli bene, a me non piacciono per niente ragazzi.
Un abbraccio a tutti!:huggg:
 

slevin_

Active member
Spero di esser stato d'aiuto, ci tenevo a dar il mio contributo di condivisione di malcontento.
Dopotutto un'idea é una somma di varie considerazioni, ad alcuni possono anche piacere ed usarli bene, a me non piacciono per niente ragazzi.
Un abbraccio a tutti!:huggg:

Sei stato utilissimo Zio, anche con il malcontento, grazie per la precisazione per le clip :wave:


EDIT.
_____________________________
Edito per non sprecare commenti, su idrogorow hanno veramente tutto! Hanno tutti i componenti per non aver "problemi" di livellamento con i Potpro Pot (dove inserire perfettamente il Floracap).
Credo sia buona cosa comprare anche il rispettivo vaso per poter "recensire" il prodotto al meglio.

Appena posso ci faccio sicuramente un pensiero grazie ancora a tutti :wave:
 
Last edited:

Lucifer2193

New member
Fert floraflex

Fert floraflex

Buongiorno ragazzi,
apro questo thread per chiedere info e lumi su questo produttore, Floraflex.

Producono fertilizzanti e diversi componenti per Idro, da tubi, ganci e simili, la cosa che più mi ha colpito però sono quelli che chiamano Floracap una sorta di "tappo" da applicare sopra i vasi che si occupa di coprire il substrato, prevenire alghe (nei rockwool, argilla, perlite) e distribuire la soluzione in modo uniforme e garantire un "ottimo passaggio d'aria" o almeno così scrivono nel loro sito.

Qualcuno di voi li ha visti/provati?

Son curioso perchè soprattutto su Instagram sono invaso da loro nelle pagine che trattano di cannabis e non so se si tratta di marketing pesante oppure è un prodotto realmente valido.

Grazie per le eventuali risposte :wave:

Ciao, sono nuovo e riprendo la domanda che ha fatto il ragazzo qui sopra... a livello di nutrienti invece sapete darmi un parere? Io ora lavoro in terra con advanced pero mi piacerebbe cambiare e volevo sapere se magari qualcuno li ha provati, grazie a tutti in anticipo
 

Latest posts

Latest posts

Top