What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

visualizzazione foto

hazepadano

Padre Sereno
ciao ho seguito la guida di brasilian (grazie!) e ho scelto di postare le foto "grandi" utilizzando il metodo di sostituire a =1 con =2.
tutto perfetto ma se guardo il forum dal telefono (uso il pc per postare e sul cell non sono neppure loggato) a volte non le vedo e cmq le vedo sempre come anteprima.
ho anche notato un altro problema spero di riuscire a spiegarmi:
carico dalla cartella del mio pc un foto nome file "og1".
noto che la foto non mi piace, modifico il file nel pc e lo ricarico per poi postarlo. l'operazione di caricamento file va a buon fine ma quando vado a selezionarlo per allegarlo al messaggio ci trovo ancora il vecchio file. si risolve rinominando il file nel caso "og1 b", ricaricandolo nella schermata ora trovi i 2 file. vai a modificare il precedente messaggio cancellando la stringa della vecchia immagine e allegando il nuovo file rinominato e tutto funziona.
presumo che se non rinomini nel database di icmag quella immagine risulta già presente quindi non la sovrascrive col nuovo file
 

Walter.White.

Active member
Ciao Haze :) , io per mettere le immagini grandi senza anteprima ho sempre utilizzato il BB Code (la seconda striscia che trovi sotto l'immagine selezionandola dal tuo album) e non ho mai avuto problemi nè dal computer e nè dal telefono, sono rimaste sempre grandi.

Per il secondo problema non saprei non mi è mai capitato ma penso che sia come dici tu..che se provi a caricare 2 file con lo stesso nominativo il database non lo sovrascrive e salva sempre e solo il primo caricamento effettuato.
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
ciao ho seguito la guida di brasilian (grazie!) e ho scelto di postare le foto "grandi" utilizzando il metodo di sostituire a =1 con =2.
tutto perfetto ma se guardo il forum dal telefono (uso il pc per postare e sul cell non sono neppure loggato) a volte non le vedo e cmq le vedo sempre come anteprima.
ho anche notato un altro problema spero di riuscire a spiegarmi:
carico dalla cartella del mio pc un foto nome file "og1".
noto che la foto non mi piace, modifico il file nel pc e lo ricarico per poi postarlo. l'operazione di caricamento file va a buon fine ma quando vado a selezionarlo per allegarlo al messaggio ci trovo ancora il vecchio file. si risolve rinominando il file nel caso "og1 b", ricaricandolo nella schermata ora trovi i 2 file. vai a modificare il precedente messaggio cancellando la stringa della vecchia immagine e allegando il nuovo file rinominato e tutto funziona.
presumo che se non rinomini nel database di icmag quella immagine risulta già presente quindi non la sovrascrive col nuovo file




Ciao Haze :wave:


Non mi risultano album sul tuo account quindi le foto sottoforma di allegati, generalmente, sono visibili solo come miniature.
Per il secondo problema si è come dici,quindi,
o elimini precedentemente la foto che intendi ricaricare o provvedi a cambiare il titolo.


:tiphat:
 

hazepadano

Padre Sereno
ciao brasilian!
non ho album, non so come si fanno e non ne ho sentito il bisogno di imparare poiche tu insegni in un 3d ci son 2 metodi per allegare e farle vedere grandi. il metodo che mi è venuto comodo è sostituire a =1 =2 alla stringa che ti compare mentre digiti il messaggio e nella schermata del forum si vedono grosse. con sempre sotto ovviamente la miniatura.
per esempio avevo messo la foto di una cima nel 3d le "nostre box del momento" e tu molto gentilmente me l'hai "ingrandita" presumo col metodo =2. quella foto dal pc la vedo se guardo col telefono (senza loggarmi mai provato a loggarmi dal cell) non la vedo! uguale alcune foto sul mio 3d che erano =1 e lo ho cambiate =2. dal pc perfetto dal telefono huawei p8 lite del 2018 con chrome non le vedo
per il secondo problema rinomino la foto poichè non ho ancora capito come si cancellano le foto dal database. da "gestione degli allegati" dopo "scegli file", dai il "carica". da qui non so più come interagire coi file caricati.
ps grazie di aver ingrandito la suddetta foto
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
ciao brasilian!
non ho album, non so come si fanno e non ne ho sentito il bisogno di imparare poiche tu insegni in un 3d ci son 2 metodi per allegare e farle vedere grandi. il metodo che mi è venuto comodo è sostituire a =1 =2 alla stringa che ti compare mentre digiti il messaggio e nella schermata del forum si vedono grosse. con sempre sotto ovviamente la miniatura.
per esempio avevo messo la foto di una cima nel 3d le "nostre box del momento" e tu molto gentilmente me l'hai "ingrandita" presumo col metodo =2. quella foto dal pc la vedo se guardo col telefono (senza loggarmi mai provato a loggarmi dal cell) non la vedo! uguale alcune foto sul mio 3d che erano =1 e lo ho cambiate =2. dal pc perfetto dal telefono huawei p8 lite del 2018 con chrome non le vedo
per il secondo problema rinomino la foto poichè non ho ancora capito come si cancellano le foto dal database. da "gestione degli allegati" dopo "scegli file", dai il "carica". da qui non so più come interagire coi file caricati.
ps grazie di aver ingrandito la suddetta foto


I piccoli problemi che stai riscontrando derivano proprio dal fatto di non utilizzare gli album.
La prima parte della guida descrive con semplici passaggi come fare e specifica chiaramente i vantaggi di utilizzare il suddetto metodo.
Con gli album non hai sicuramente il problema di caricare foto con lo stesso titolo e hai la possibilità di gestirle a piacimento in modo semplice e comodo.
Per la foto in Grow del momento purtroppo manca il file allegato in basso e nessuno vede ne la foto, ne la miniatura se non si è loggati.
Se fai caso ad altri tuoi post, in basso, sotto il messaggio c'è il riquadro con le immagini allegate,andando ad editare, in modalità avanzata, hai la possibilità di rimuoverle.


:tiphat:
 
Last edited:

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
ciao brasilian, chiaro.
per il rimuoverle non intendevo dal post ma dal database icmag


Come sopra,per eliminare le foto dal database devi andarti a spulciare ogni singolo post con immagini allegate e rimuoverle.


:comfort:
 

hazepadano

Padre Sereno
ho scoperto come cancellare una foto dal database di icmag!
dal profilo si clicca "personalizza il tuo profilo".
nella colonna di sinistra della pagina che si apre sotto la voce "opzioni varie" c'è "allegati".
cliccando allegati si apre il database!
cliccando "visualizza le icone" troviamo tutte le foto che abbiamo caricato in icmag.
da qui c'è la possibilità di rimuoverle dall'archivio e suppongo spariscano da tutti i 3d perchè mancherebbe il collegamento
 

slevin_

Active member
ho scoperto come cancellare una foto dal database di icmag!
dal profilo si clicca "personalizza il tuo profilo".
nella colonna di sinistra della pagina che si apre sotto la voce "opzioni varie" c'è "allegati".
cliccando allegati si apre il database!
cliccando "visualizza le icone" troviamo tutte le foto che abbiamo caricato in icmag.
da qui c'è la possibilità di rimuoverle dall'archivio e suppongo spariscano da tutti i 3d perchè mancherebbe il collegamento

Comodissimo Haze, grazie!
 

warpese

Active member
Veteran
ho scoperto come cancellare una foto dal database di icmag!
dal profilo si clicca "personalizza il tuo profilo".
nella colonna di sinistra della pagina che si apre sotto la voce "opzioni varie" c'è "allegati".
cliccando allegati si apre il database!
cliccando "visualizza le icone" troviamo tutte le foto che abbiamo caricato in icmag.
da qui c'è la possibilità di rimuoverle dall'archivio e suppongo spariscano da tutti i 3d perchè mancherebbe il collegamento

giusto, però l'album è così comodo :) e dal cell non dà problemi in visualizzazione
 

hazepadano

Padre Sereno
l'labum è comodissimo. la questione era come eliminare dal database di icmag le mie foto. dal profilo entri ne database e puoi cancellare. l'album è molto più comodo degli allegati, su questo non c'è dubbio
 

Latest posts

Latest posts

Top