What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

CHUPEÑ's garden

CHUPEÑ

Member
Il 1°maggio ho piantato Lebanese di ACE e alcuni semi di "Theorganicguy". Un ibrido F1 fra Erdpurt e un fenotipo Zamaldelica di Zamaldelica x Kali China.

In questi giorni aggiornerò un pò.
Ciao a tutti

Qualcuno può dirmi come vengono visualizzate le foto ?
Se si vedono grandi o dovete cliccare sul link?
 
Last edited:

CHUPEÑ

Member
Salve
Questa volta ho cambiato metodo di irrigazione. Ma...
Ancora non ci siamo. Ho avuto carenze di ferro su più piante e sto cercando di capirne la causa. Non vorrei essere andato in over e che ci sia stato, di conseguenza, un blocco che ha causato la carenza. Avevo un EC di 1.2 e dopo un paio di settimane ho provato 1.4 . Ma, a vista, le foglie avevano gia preso un colore che non mi piaceva. Ma ormai il danno credo era fatto. Ho avuto anche i goccialatori spenti qualche volta a causa della mia disattenzione, e con vasi piccoli non me lo posso permettere. Anche il ph è sui 7.5/8. Un pò altino. L'EC di partenza varia da 0.5 a 0.7.
Sono sempre in cocco ma con irrigazione automatica.
Sono a 38 giorni da seme e da 8 a 12/12
Vasi 0.7l - 1.3l
Ecco qualche foto.

MASCHIO LEBANESE
maschio lebanese.jpg - Click image for larger version  Name:	maschio lebanese.jpg Views:	0 Size:	72.5 KB ID:	17874847


ERDPURT X ZAMALDELICA
Lei mi piace piu di tutte.
EP.jpg - Click image for larger version  Name:	EP.jpg Views:	0 Size:	69.9 KB ID:	17874848


ERDPURT X ZAMALDELICA #2
EP2.jpg - Click image for larger version  Name:	EP2.jpg Views:	0 Size:	74.0 KB ID:	17874849


ERDPURT X ZAMALDELICA #1
Anche questa con un principio di carenza. Deve ancora mostrare il sesso.
EP1.jpg - Click image for larger version  Name:	EP1.jpg Views:	0 Size:	81.3 KB ID:	17874850


LEBANESE #1
Click image for larger version  Name:	lebanese1..jpg Views:	0 Size:	82.1 KB ID:	17874851

Click image for larger version  Name:	lebanese1.jpg Views:	0 Size:	91.0 KB ID:	17874852


LEBANESE #2
Anche questa non ci siamo.
Click image for larger version  Name:	lebanese2.jpg Views:	0 Size:	71.4 KB ID:	17874853

Click image for larger version  Name:	lebanese2..jpg Views:	0 Size:	69.3 KB ID:	17874854


MASCHIO ERDPURT X ZAMALDELICA
Click image for larger version  Name:	signal-2021-06-06-145740 (2).cleaned.jpg Views:	0 Size:	71.2 KB ID:	17874860
 
Last edited:

CHUPEÑ

Member
Qui la carenza di cui parlavo.
ERDPURT X ZAMALDELICA (credo)
Click image for larger version  Name:	signal-2021-06-08-222433 (14).cleaned.jpg Views:	2 Size:	82.9 KB ID:	17874856

Ha messo i prefiori femminili ma non riesco a capire se possa essere erma. Metto due foto. Vi sembrano palle ?
Click image for larger version  Name:	signal-2021-06-08-222433 (9).cleaned.jpg Views:	2 Size:	41.0 KB ID:	17874857

Qui i femminili.
Click image for larger version  Name:	signal-2021-06-08-222433 (10).cleaned.jpg Views:	2 Size:	49.2 KB ID:	17874858


leba ferro.jpg
 
Last edited:

Famine

Well-known member
Qui la carenza di cui parlavo.
ERDPURT X ZAMALDELICA (credo)

Ha messo i prefiori femminili ma non riesco a capire se possa essere erma. Metto due foto. Vi sembrano palle ?

Qui i femminili.



Chupen,abbassa il pH del terreno troppo alto e hai come dici tu carenze di ferro che ti blocca l'assorbimento degli altri elementi.

Certo essendo in fioritura ormai più di tanto non puoi fare,ormai il danno ė stato fatto.

pH 7 col c.....o che assorbe ferro.
Devi stare sul 5/5,5 massimo 6 di pH in terra x farlo assorbire.
Poi Ostia Sative pH basso x la questione ferro amano il ferro come le indiche amano l'Azoto.
Detto più volte.

Ora x rimediare cerca di fare un paio di annaffi a pH molto basso,direi a 3,5 e controlli l'acqua di scolo se ti sta a 5,5 sei apposto seno continui finché non ci arrivi.

Il ferro ė un immobile una volta assorbito in giusta quantità alla pianta non serve più assimilarlo.
Usa acqua del sindacato che di solito ė ricca di ferro.

Sia chiaro che non ti sto giudicando,spero di avere spiegato perché accade ciò.
i miei 2 spicci.:ying:
 

CHUPEÑ

Member
Chupen,abbassa il pH del terreno troppo alto e hai come dici tu carenze di ferro che ti blocca l'assorbimento degli altri elementi.

Certo essendo in fioritura ormai più di tanto non puoi fare,ormai il danno ė stato fatto.

pH 7 col c.....o che assorbe ferro.
Devi stare sul 5/5,5 massimo 6 di pH in terra x farlo assorbire.
Poi Ostia Sative pH basso x la questione ferro amano il ferro come le indiche amano l'Azoto.
Detto più volte.

Ora x rimediare cerca di fare un paio di annaffi a pH molto basso,direi a 3,5 e controlli l'acqua di scolo se ti sta a 5,5 sei apposto seno continui finché non ci arrivi.

Il ferro ė un immobile una volta assorbito in giusta quantità alla pianta non serve più assimilarlo.
Usa acqua del sindacato che di solito ė ricca di ferro.

Sia chiaro che non ti sto giudicando,spero di avere spiegato perché accade ciò.
i miei 2 spicci.:ying:

Ciao famine
Si, il ph è un pò alto. Non volevo arrecargli la colpa però, un pò ha sicuramente influito.
Il motivo per cui dico questo è perche fino a circa 20 giorni di veg. non avevano nessun problema, anzi.
Ho avuto problemi quando ho alzato l'EC e cambiato grow, dal veg a quello flow.
Pero non è la carenza di ferro a bloccare l'assorbimento degli altri elementi. La carenza è la conseguenza di un blocco nell'assorbimento. Probabilmente hai letto male il mio messaggio.
Posso chiederti perche il ferro non serve più alla pianta se dato in giusta quantità?
Il significato di elemento immobile è che non può essere trasferito dalle foglie basse a quelle più alte. E di conseguenza i nuovi getti cresceranno sempre con la carenza, se non si cessa quest'ultima.
Sto gia usando acqua del sindaco.
 

Famine

Well-known member
Ciao famine
Si, il ph è un pò alto. Non volevo arrecargli la colpa però, un pò ha sicuramente influito.
Il motivo per cui dico questo è perche fino a circa 20 giorni di veg. non avevano nessun problema, anzi.
Ho avuto problemi quando ho alzato l'EC e cambiato grow, dal veg a quello flow.
Pero non è la carenza di ferro a bloccare l'assorbimento degli altri elementi. La carenza è la conseguenza di un blocco nell'assorbimento. Probabilmente hai letto male il mio messaggio.
Posso chiederti perche il ferro non serve più alla pianta se dato in giusta quantità?
Il significato di elemento immobile è che non può essere trasferito dalle foglie basse a quelle più alte. E di conseguenza i nuovi getti cresceranno sempre con la carenza, se non si cessa quest'ultima.
Sto gia usando acqua del sindaco.

Può essere che ho letto cavoli x pere.
Come sai che mi esprimo sempre male.
Non dico che il ferro non serve più una volta assimilato.
Ma che una volta assimilato ė inutile stare lì a farglielo prendere magari andando a discapito di altri elementi.

Qualsiasi carenza o over porta un blocco di determinati alimenti perché lavorano in simbiosi.
Magari con questo grafico spiego meglio.
filedata/fetch?filedataid=2050975
wAAACH5BAEKAAAALAAAAAABAAEAAAICRAEAOw==
​ ​​​​​​​
Si sta discutendo senza x forza uno dei 2 deve avere ragione.
​​​​​​​Si esprimo le proprie idee.:tiphat:
 

CHUPEÑ

Member
Può essere che ho letto cavoli x pere.
Come sai che mi esprimo sempre male.
Non dico che il ferro non serve più una volta assimilato.
Ma che una volta assimilato ė inutile stare lì a farglielo prendere magari andando a discapito di altri elementi.

Qualsiasi carenza o over porta un blocco di determinati alimenti perché lavorano in simbiosi.
Magari con questo grafico spiego meglio.
filedata/fetch?filedataid=2050975
wAAACH5BAEKAAAALAAAAAABAAEAAAICRAEAOw==
​ ​​​​​​​
Si sta discutendo senza x forza uno dei 2 deve avere ragione.
​​​​​​​Si esprimo le proprie idee.:tiphat:

Il grafico non lo vedo.
Sinceramente non so cosa risponderti.
Preferisco lasciar stare.
 
Top