What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

CHUPEÑ's garden

CHUPEÑ

Member
Qui un po di root. È una delle poche che ha le radici ancora sane, Le altre sono veramente provate.
È un clone di mango, e la foto delle cime è la corrispettiva pianta. Han fatto così anche le altre e poi sono partite lo stesso a fare pistilli nuovi. Vediamo che combina questa.


picture.php
picture.php



Ho letto che i nematodi, mi sembra i "galligeni" ma anche gli altri,influiscono molto sulla produzione, e fanno dei bei danni a livello agricolo. Sono anche belli tosti, se sopravvivono a queste cose... ma non penso siano la stessa specie, non ho nemmeno letto l'articolo.

https://www.repubblica.it/ambiente/...a_dopo_42mila_anni_di_congelamento-203220986/

:laughing:

Il caldo, insieme alla fumigazione. è l'unico modo a quanto pare, pero è possibile solo out dato che dovresti sfruttare il sole per riscaldare il vaso, e quindi rallentare/fermare la proliferazione. La fumigazione non mi piace. Riscaldare i vasi è molto più bio.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

-Qui il ciclo nuovo. Sono spuntate tutte o quasi, una panama fa fatica e una skunk sembra non avere voglia.

picture.php


Alla prossima :wave:
 
Last edited:

MentalGrow

Member
Ola socio, noto che la qualità delle mango non la intaccano manco i Nematodi, per la produzione poi già che la pianta non produce molto già di suo, nonostante i parassiti sembrano produrre lo stesso qualcosa dai!

Sul discorso della dieta equilibrata avevo chiesto un parere a Famine e Ciumbia nel thread di Ciumbia dove chiedevo un loro parere dopo aver letto che dalla 3w iniziavano ad aumentare ec oltre i classici valori consigliati. E secondo loro al contrario di come pensiamo noi basta non esagerare con N nel periodo di fioritura mentre con elementi mobili come P e K ti puoi permettere di ingrassarle bene senza rovinare prodotto.

Sono curioso di vedere cosa rispondono anche altri.
 

CHUPEÑ

Member
Ola socio, noto che la qualità delle mango non la intaccano manco i Nematodi, per la produzione poi già che la pianta non produce molto già di suo, nonostante i parassiti sembrano produrre lo stesso qualcosa dai!

Sul discorso della dieta equilibrata avevo chiesto un parere a Famine e Ciumbia nel thread di Ciumbia dove chiedevo un loro parere dopo aver letto che dalla 3w iniziavano ad aumentare ec oltre i classici valori consigliati. E secondo loro al contrario di come pensiamo noi basta non esagerare con N nel periodo di fioritura mentre con elementi mobili come P e K ti puoi permettere di ingrassarle bene senza rovinare prodotto.

Sono curioso di vedere cosa rispondono anche altri.


Bè devo dire che la mango è l'unica che mi sta dando soddisfazione oltre ad un' hashfruit. Su s.eedfinder ho letto che è produttiva la mango. Sta facendo dei bei cimottini, sopratutto buon odore, e i pistilli mai visti così bianchi, sembrano verniciati:biglaugh:. Ma si puo fare meglio.
Sulla questione dell'alimentazione la penso diversamente. Ho letto spesso il fatto di ingrassare con PK tralasciando un pò l'azoto. Ma credo che un'alimentazione equlibrata fino in fondo non sia paragonable ad altri tipi di alimentazione. Io penso proprio che sia l' elemento P o K a intaccare l'infiorescenza permanentemente. A differenza dell'azoto, che riesco a lisciviarlo più o meno quando voglio. Penso non si debba eccedere nemmeno con N, nonostante sia più facile da "togliere". Ho avuto una pianta, se ricordi la "Critical" out Mental, che aveva scaricato compleatamente l'azoto, roba che in quel modo non ho mai scaricato. E molto probabilmente c'erano P e K dietro a spingere. Ma nonostante fosse stata lisciviata era come se il potassio o il fosforo fossero rimasti lì, con quel sapore di chimico che sentivo. Come se una volta "intaccata" non si potesse tornare indietro. Come avevo letto nel post nella sezione inglese. Manco con tanta concia.
Bella mentals:tiphat:


Edit: Aggiungo che la genetica, non che abbia coltivato chissà quante piante però, credo conti veramente tanto e purtroppo ci ho fatto conti sin dall'inizio. Soprattutto a livello di sapore, stabilità, resistenza al fert. Ho avuto qualche pianta che nonostante fosse "carica", nella fumata, non ho riscontrato sapori/odori strani, ma non sono mai state pulite a livello di fumata come quella coltivata in modo "equilibrato".
 
Last edited:

CHUPEÑ

Member
Com'è da coltivsare questa pianta, a breve avrò talee sue, consigli?? :)


Ciao Hong:)
È una pianta abbastanza facile, io ho sempre fatto "topping" e sembra sia abbastanza portata. Dosa bene i fertilizzanti se ne fai uso, anche se credo questa regola debba essere rispettata con tutte le piante. È abbastanza sensibile, anche se qualche fenotipo ho notato resiste meglio. Pero sei hai talee, il pheno quello resta. Posso consigliarti s.eedfinder, che sulla mango offre anche qualche commento. È un sito che ti dà info sulla genetica. Comunque c'è di meglio, anche se avevo trovato un pheno veramente buono la prima volta che la feci. Cime compatte e butta abbastanza resina.
Dai un'occhiata a bodhi o ace seed.


edit: Ho avuto qualche nanners, su 9 piante ne ho trovate 4, che hanno messo qualche banana verso metà ciclo. E una pianta è stata levata dopo lo switch per le troppe banane.

:wave::wave:
 
Last edited:

CHUPEÑ

Member
AGGIORNAMENTO

AGGIORNAMENTO

Sera a tutti
Aggiornamentino veloce. Siamo al 7° giorno dalla spunta, sembra procedere bene. Mi dovrebbe arrivare un' altra lampada come quella da 36w 6400k a breve, per 15 euro lavorano discretamente. Nel grow di flow aggiornerò a giorni. Ma poche news, si stanno avviando verso la fine e ho tagliato il fert a qualche pianta. Sono andato calando, vediamo se riescono a scaricare. Ma non mi aspetto granchè. I nema mi hanno un pò imputtaneto il ciclo, ma qualcosa di fumabile forse esce...forse. La mango sta gonficchiando un pò i cimotti ed è l'unica, a detta del mio naso, ad avere un odore accettabile.

Metto due foto del ciclo nuovo.
picture.php


Qui una neroli che ha subìto un accumulo. Ho fatto scolare un pò d'acqua e e si è ripresa.
picture.php



picture.php



picture.php



Domani alzo di 0,1 l'EC. Sono a 1.2

:wave:
 
Last edited:

Pennello5

Active member
Ciao CHUPEÑ, benvenuto a bordo!

Il tuo 3ed mi era completamente sfuggito, molto interessante. Non sto a quotare perchè dovrei prendere ogni aggiornamente che hai fatto. Mango sapphire bellissime e le nuove genetiche, wow!!!

Seguo interessato, suerte compañero!
 

CHUPEÑ

Member
Ciao CHUPEÑ, benvenuto a bordo!

Il tuo 3ed mi era completamente sfuggito, molto interessante. Non sto a quotare perchè dovrei prendere ogni aggiornamente che hai fatto. Mango sapphire bellissime e le nuove genetiche, wow!!!

Seguo interessato, suerte compañero!


Ciao Pennello
Grazie mille per i complimenti e per la visita, accomodati pure .:tiphat:
 

CHUPEÑ

Member
Sto cercando di andare su genetiche con prevalenza sul CBD. L'ansia e soprattutto il consumo giornaliero mi fanno tendere verso questa via. Ho dei semi di lebanese di ACE, saranno i prossimi ad andare giu.

MANGO SAPPHIRE
-TRIM
-170 micron
Pressato a mano, ho strusciato le foglie sulla maglia..È uscito un ottimo prodotto. Poco ma intenso. In questi giorni userò tutto il trim rimanente, Le righe che vedete sul piatto nero, è la resina schiacciata per sbaglio, dal trascinamento. Peccato. I setacci li ho da 170-120-75.
picture.php



-TRIM
-170 MICRON Resina pressata in carta forno. Mi ci son cascati due pezzettini di foglia per sbaglio. Inoltre con qualche residuo, ma veramente buono.
picture.php
 
Last edited:

ill85

Member
Bella roba Chupen!
Quell'erba è letteralmente cristallizzata, fa veramente pro!
Bello anche il sift, chissà che profumi!
 

CHUPEÑ

Member
Buonasera :ying:
Sembra filare tutto liscio, e non solo con le nuova run. Btc sta salendo e qualche soldo sta entrando in tasca. Aggiorno con il taglio della Pineappleskunk #4 .
Parecchio carica. Questo ciclo ormai è andato così, anche se devo dire che i cloni di mango possono darmi una mano con la resa. Vediamo...


picture.php



picture.php



picture.php



picture.php
 
Last edited:

CHUPEÑ

Member
Buonasera
Aggiorno con una foto del grow flow. Qualcuna sembra stia iniziando a scaricare, anche se a mio parere, non è uno scarico sano. Alcune si stanno colorando. Credo il nero sia anche un pò accentuato dal troppo N.
Purtroppo ho guardato l'acqua di scolo e ho trovato ancora presenza di nematodi.

picture.php



picture.php


Hash Fruit #2
Un paio di giorni fa.

picture.php



picture.php
 
Last edited:
Top