What's new
  • Please note members who been with us for more than 10 years have been upgraded to "Veteran" status and will receive exclusive benefits. If you wish to find out more about this or support IcMag and get same benefits, check this thread here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

"in/out garden"

jbn.

Active member
Rega stamattina ho preparato la grow da fio per il travaso provo il lumatec e parte subito...
Dopo circa 10 secondi spengo tutto e Faccio cambio di bulbo con Mh perché mi ero scordato ma non parte più...
ho provato a rimettere su anche i bulbi non mh da 150 250 Ma niente....non da segni di vita:moon:
Adesso ho staccato la spina e Riprovo fra un paio di ore....qualche consiglio????
Ne ho le palle piene ,spero fra un paio di ore riparta...
 

jbn.

Active member
Non ci voglio credere,Ho riprovato anche stamattina dopo 12 ore ma niente,adesso ho lasciato un messaggio al negozio dicendo del problema dopo neanche un mese....
La scatola, istruzioni c'è l'ho ancora ,la garanzia la stò cercando uff....
non sono un sacco di soldi ma Mi scoccerebbe spenderli un'altra volta e poi se dopo poco mi fa di nuovo così....
 

ohimaria

Out(of mind)Grower
Non ci voglio credere,Ho riprovato anche stamattina dopo 12 ore ma niente,adesso ho lasciato un messaggio al negozio dicendo del problema dopo neanche un mese....
La scatola, istruzioni c'è l'ho ancora ,la garanzia la stò cercando uff....
non sono un sacco di soldi ma Mi scoccerebbe spenderli un'altra volta e poi se dopo poco mi fa di nuovo così....


In italia sei tutelato per legge per 2 anni dal acquisto , il negozio quindi per legge è dovuto alla sostituzione.

La garanzia legale è obbligatoria per legge, ha validità due anni dalla consegna del bene, è inderogabile e può essere fatta valere dal consumatore direttamente nei confronti del venditore, nel caso in cui il bene di consumo acquistato presenti un difetto di conformità rispetto al contratto di vendita.
 

Jare

Genetics' hunter
Veteran
Non ci voglio credere,Ho riprovato anche stamattina dopo 12 ore ma niente,adesso ho lasciato un messaggio al negozio dicendo del problema dopo neanche un mese....
La scatola, istruzioni c'è l'ho ancora ,la garanzia la stò cercando uff....
non sono un sacco di soldi ma Mi scoccerebbe spenderli un'altra volta e poi se dopo poco mi fa di nuovo così....

Hai riprovato per caso?
 

cester

Active member
Rega stamattina ho preparato la grow da fio per il travaso provo il lumatec e parte subito...
Dopo circa 10 secondi spengo tutto e Faccio cambio di bulbo con Mh perché mi ero scordato ma non parte più...
ho provato a rimettere su anche i bulbi non mh da 150 250 Ma niente....non da segni di vita:moon:
Adesso ho staccato la spina e Riprovo fra un paio di ore....qualche consiglio????
Ne ho le palle piene ,spero fra un paio di ore riparta...
Ciao jbn!:tiphat:
Che marca di lampada stai usando? A volte con certe marche tipo le Philips, Superplant o altre marche minori, i Lumatek fanno i capricci!
 

2Blunt2

Member
Ciao jbn!:tiphat:
Che marca di lampada stai usando? A volte con certe marche tipo le Philips, Superplant o altre marche minori, i Lumatek fanno i capricci!

Con le superplant mai avuto problemi ad essere onesto
Con le Gib e le Philips si.
Potrebbe provare le sylvania in caso

Jbn il tuo lumatek ha un tastino nero dalla parte opposta del dimmer?
Hai provato a collegarlo direttamente a muro senza prolunghe e/o timer?
Funzia?
 

jbn.

Active member
In italia sei tutelato per legge per 2 anni dal acquisto , il negozio quindi per legge è dovuto alla sostituzione.

La garanzia legale è obbligatoria per legge, ha validità due anni dalla consegna del bene, è inderogabile e può essere fatta valere dal consumatore direttamente nei confronti del venditore, nel caso in cui il bene di consumo acquistato presenti un difetto di conformità rispetto al contratto di vendita.

Ciao ciao,grazie....il pacco è che non la trovo...
Appena ho pochi scassamaroni vicino al posto vado a controllare bene di giorno...
Loro avranno pure una fattura digitale riescono a cambiarmelo lo stesso????:)
 

jbn.

Active member
Ciao jbn!:tiphat:
Che marca di lampada stai usando? A volte con certe marche tipo le Philips, Superplant o altre marche minori, i Lumatek fanno i capricci!

Ciao ciao cester,grazie mille....
Lo acceso con phitolite 2700k e passato a Philips 4000k Natural white ma niente,poi super plant 6400k 150w e niente ,poi ho provato silvania e di nuovo il phito che l aveva acceso e anche finito il vecchio ciclo ma nessun segno di vita...
Se non si è staccato un filo nel attacco porta bulbo Credo proprio abbia un problema...

Con le superplant mai avuto problemi ad essere onesto
Con le Gib e le Philips si.
Potrebbe provare le sylvania in caso

Jbn il tuo lumatek ha un tastino nero dalla parte opposta del dimmer?
Hai provato a collegarlo direttamente a muro senza prolunghe e/o timer?
Funzia?
Grazie tanto anche te,ho provato le marche dette sopra ma non va più neanche con quella che andava...
C'è l 'ho appeso in alto ho guardato un sttimo ma mi sembra non ha il bottoncino come i miei vecchi che ho senza dimmer...
Stasera ci guardo meglio....
E non va neanche attaccato direttamente alla spina di casa...:moon:

Grazie ancora a tutti per il sostegno, mi ero svegliato incazzato nero !!!!:):tiphat:
 

ohimaria

Out(of mind)Grower
Ciao ciao,grazie....il pacco è che non la trovo...
Appena ho pochi scassamaroni vicino al posto vado a controllare bene di giorno...
Loro avranno pure una fattura digitale riescono a cambiarmelo lo stesso????:)

Non devi trovare nulla vai al negozio con il prodotto ,entri e gli dici è durato due mesi, devono per forza sono cambiate le leggi sulla garanzia.
 

jbn.

Active member
Non devi trovare nulla vai al negozio con il prodotto ,entri e gli dici è durato due mesi, devono per forza sono cambiate le leggi sulla garanzia.


grande ohimaria...grazie...
aspetto solo che mi rispondono allora....se non lo cambiano
mega presa per il culo su icmag...domani rispondono...:biggrin:
a parte gli scherzi spero bene altrimenti mi tengo questo vecchio
fisso e mi prendo una quantum board con far red dai cinesi alla faccia loro...
 

jbn.

Active member
hola anche ha gli altri coltivatori,ho smontato il lumatek,al momento non mi hanno risposto...oggi ho riprovato anche su un altro indirizzo...
alla fine mi sono sbattuto alla sera e ho trovato una vecchia vespa 250w arruginita,stagnata,invitata su una tavola di legno per stare montato ma va bene ancora e accende tutti i bulbi...alla faccia degli alimentatori moderni...
picture.php

picture.php

qualche foto pre travaso,"travasare" è stato un attimo e poco faticoso,forse una delle cose negative che ho perso 15cm ma questo ciclo non mi interessa molto l'altezza...
picture.php

picture.php
 
Last edited:

jbn.

Active member
uno degli unici motivi perch mi piace il quantum 200 pro...
picture.php

fine travaso, grow grande,con il sigma si vede meglio che la groow è doppia...
luce 18/6,bulbo 250w 4000k philips natural white ...
al momento ho caricato la cisterna con acqua,acceso la centralina ph control
a ph 5,5...domani dopo che flussa un pò vedo com'è la situazione generale...
temp 24 in cisterna dai 22 a 18° nei vasi,il range che rimane ferma l'irrigazione
cala la temp...
temp ambientali ho azzerato e ci guardo domani ma il vento africano ha scaldato
la situazione al momento...
(a destra c'è l'amnesia xxl auto "spezzata"-piegata a metà)
picture.php

ps;
vi lascio anche la afgooei,la violina della settimana..
picture.php

picture.php

ciao ciao buona sfumacchiate nel fine sett......
 

hazepadano

Padre Sereno
per garanzia se lo hai preso con scontrino la garanzia è di 2 anni. in fattura 1 anno. risponde per il primo anno direttamente il venditore, nel secondo anno il produttore. fatta semplice... se si rompe entro il primo anno dovrebbero sostituirtelo in negozio, poi il negozio si rifà su fornitore, se si rompe nel secondo anno va direttamente al fornitore con le conseguenti lungaggini. generalmente i negozianti fanno i furbi e anche nel primo anno lo spediscono in fabbrica e da li arrivano le risposte più assurde. personalmente ho avuto 2 problemi legati a ballast magnetici (sono andati a fuoco). nel primo caso ero fuori garanzia di un mesetto, nel secondo caso aveva 15 giorni di vita. mi ripresero il ballast e mi fecero un forte sconto sul'acquisto di un elettronico (2/3 del costo del ballast magnetico). dopo qualche settimana mi dissero che il ballast si era bruciato per colpa mia! dice che non ho uno stabilizzatore di corrente e che un temporale me lo ha bruciato. ho fatto finta di crederci.
jbn se ti servono ballast fai un trillo in pm che ne ho in quantità a far nulla, un amico ha smontato lampioni e me ne ha portato uno scatolone!
 

jbn.

Active member
Ciao ciao Haze, Buone feste!!!

Mi hanno risposto e gli ho risposto stamattina...
Appena ho un attimo glielo mando ma come ben dici non sò se me ne danno un altro....
A me quello nuovo non è cioccato con un temporale, ho solo staccato la spina dopo 10 secondi che era acceso....
Seppur non è un'operazione di routine non dovrebbe averlo fatto....
 

jbn.

Active member
ciao ciao belli,buone feste!!!!!!:tiphat:
ancora in garanzia,appena ho una attimo rispedisco il ballast ma gongolo solo se ne vedo un altro arrivare.....
a parte le solite 2 del gruppo selezionato per maculatura come A cariche nelle foglie di azoto sono cambiate per essere passati 4-5 giorni da quando ho acceso l'irrigazione e l'hps...
sono partite anche quelle 2 ma le altre oltre essere partite a tromba sono migliorate nelle foglie...
fra 2-3 giorni difatti pensavo di passare in fio ,tanto un mesetto credo gli serva ancora per la maturazione sessuale e jungla sarà anche cavati i maschi...
mi scoccia un pò per alcuni cloni ri veg in ritardo ,probabilmente
prima di passare in fio gli cavo e gli butterò dentro il prossimo giro e amen...

temp:5 luci spente ,15-18° luci accese..
ur: 70%-72% luci accese, 75%-80% luci spente

ph:5,5(nitrico)
ec:1,1 (acqua e residui dei vecchi vasi)
irrigazione: un minuto ogni 15....

vi lascio una panoramica post era glaciale,:biggrin:2 giorni in anticipo sulla quinta sett...

qui 5 giorni fa...
picture.php

queste stamattina...
picture.php



ci vediamo sabato,probabilmente cavo la fila di cloni mignon -non ri veg ancora e passerò in fio....


ciao ciao drogatoni, buone fumate natalizie a tutti!!!!!!!:)
 
Last edited:

jbn.

Active member
ciao ciao,buone feste....
avevo un oretta stamattina fra i vari giri e sono passato in fio.....
temp e ur uguali...(sono a ciclo invertito estate per il caldo,inverno per il freddo
notturno)
ph 5,5(nitrico) ec 1,2...(soliti residui di lavaggi...)
dove ci sono le entrate rosicano ancora un pochetto....
picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php
 

jbn.

Active member
picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php



dove avevo supercroppato l'haze auto muffa bianca fù....ho tagliato subito sotto appena le luci erano accese e un po' di acqua ossigenata....


ciao ciao a tutti.....
 
Top