What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

"in/out garden"

jbn.

Active member
ciao ciao belli,ho deciso di aprire un nuovo thread visti i vari cambi...toccando palla destra e sinistra, dopo che glielò ridetto stamattina(3 giorni di buio)non dovrebbe più staccarmi la spina...
rega mai avuto uno sfogo cutaneo in vita mia alli mortacci me ne sono usciti due per stress....:biggrin:
meglio che non ci penso và e parto col setup:
(in/out perché le grow sono out e avrò le temperature più o meno esterne e magari documento
quelle out l'anno prossimo...)

stanza principale:3m x 3m ,un ozonizzatore con ventola 3 secondi acceso e 3 spento in automatico,un deo 20l/h che non userò(600w)...
sedia,portacenere,accendino scrivania,vasetto d'erba e agenda vuota...e secchio per guando sbavo a guardare le foto di red...

grow germinazione: 40x40x140 cob cree 4000k 20-50w estivo ,
hqi 35w-75w 3000k invernale.
un estrattore vent 100mm dimmerabile d'estate,entrata passiva...
inverno tutto chiuso...
(per un pò occupata con le old timer haze)
picture.php

grow mamme-cloni 60x60x160: piano sotto mamme cob 20w 6400k,piano sopra cloni cob 20w 6400k,2 strip blue royal 15w,di solito accesa 1...
quando voglio partire da clone le metto direttamente qui se il ripiano è libero...con il vassoio caldo al piano sopra mi stò trovando bene anche a radicare i cloni!
irrigazione: 2vassoi,timer,una valvola solenoide di linea 16mm,tubo 16mm,2 uscite da 4mm nei vassoi con 2 rubinetti...
secchio 10 litri in alto...è passiva...sempre un minuto ogni 3 o 6 giorni d'inverno...
picture.php


dark propagator:un cob 20w 6400k impermeabile,una strip led 4 blu 2 rossi 15w
impermeabile(mi era rimasta questa),un clonatore aeroponico,un riscaldatore per acquari..
(nella foto si vede ancora un cob 20w 6400k)
picture.php


grow germ/veg 60x60x160,questa fa comodo tra poco e ve la faccio vedere appena semino:
un quantum 200 pro aggiornato,sui 92watt mi pare nella modalità veg...
immissione passiva o chiusa,estrazione 125mm con dimmer o chiusa...
irrigazione:solito allagamento ogni 3 ,ogni 6 d'inverno con la pompetta
per cascate che era nella grow cloni-mamme...secchio 15l,vassoio 60x60.

grow fio: 160x80x200 lumatek 150-175-250-s.lumen (260).
mi avevano detto 200 ma è 175 come avevo letto...
bulbo philips (white) 4000k,a sog mi trovo un pelo meglio,bulbo silvania 2700k.
immissione passiva, estrazione 1 da 125mm dimmerabile con filtro prima klima ,
un vent a clip, mistà facendo meno condensa in mezzo che con due incrociati...un ozonizzatore di solito ogni 6 ore 10 minuti...
irrigazione:"goccia" con ricircolo,irrigatori 360° regolabili da 0 a 40cm,
pompa 12v alta pressione,la tengo a 53w...1,4bar..
cisterna sui 150l-ex serbatoio navale,un riscaldatore per acquari...
co2 periodo estivo o 3/4 di stretching...
picture.php




strumenti di misura :
centralina ph control,2 misuratori ec manuali,termo/igrometri
vari,misuratore ambientale co2...
ci sarebbe un altra grow,80x80x160,zona impollinamento o per raccolta polline...
2 cob 20watt 3000k,futuro acquisto quantum board o riprovo un cree 5630 sui 60 watt...in primavera la rivedete...
irrigazione:solito allagamento,pompetta per cascate,vassoio,secchio 15l.....

sustrati: monkey soil coco,mills coco/cork,perlite o argirlla espansa in2-3 vasi.
vasi:germ bicchieri o vasi 10x10,veg vasi 10x10,fio pandora 3,8l.
fert: invernale e da clone grow-bloom-micro "dutch formula",il prodotto tipo melassa,cal/magn aptus,acidi umici-fulvici,aminoacidi di leonardite canadese.
periodo estivo o mix di varietà soliti bio senza però la linea advanced piranjia,tarantula,voodo juice,iguana juice,ecc...
me li aveva regalati dei fondi un una amica comunque lo dissi anche il ciclo vecchio ...finiti.....
da 2 mesetti stò usando micosat,tricorderma,batteri,il prodotto tipo melassa,epitelio lo uso solo sotto le 600w,bioattivatore azotato,pk estratti di piante tropicali e scarti animali,micro non dilavabili,acidi umici-fulvici,aminoacidi di leonardite canadese,catalizzatore enzimatico..
(uso anche te di salice a crudo e in alcuni casi tipo le old timer haze nei bicchieri un prodotto sempre "enzimatico" che aiuta la lavorazione di radici morte..)
acqua:del pozzo,d'inverno del rubinetto...troppo sbatto!!!!
impianto a osmosi per piccole correzioni di ph-ec...

appena trovo un oretta i prossimi giorni o prossima sett semino!!!
vasi e grow sono pronti...gli ho riempiti con il monkey coco,ec 0,6 di suo e senza lavarlo mi ero trovato bene...tocco palla destra e sinistra per non gufarmi da solo!


ciao ciao a sabato!!!!!
 
Last edited:

stagno

Active member
Stica... che setup! A "serbatoio navale" ho strabuzzato gli occhi :biggrin::biggrin:
Mi metto in coda per seguire questa run :tiphat:
 

jbn.

Active member
ciao ciao tano,sono stato indaffarato e ti leggo solo ....grazie.....grazie.....:tiphat: :)
 
Last edited:

jbn.

Active member
ciao ciao belli,a parte qualche mezz'ora davvero poco tempo fino all'anno nuovo tra i vari impegni....



qui le nuove nate...avranno una settimanina-10 giorni...
poco fa ho irrigato anche un paio di vasi secchi con acqua ph 6,0 ec 0,8...con il prodotto tipo melassa...6-7 di 36 non sono nate,magari alcune in mezzo gli faceva comodo anche una bagnata più abbondante.... :)
picture.php

picture.php

meta di destra pink,sinistra mix....tangiepopz e pelmo99,
stinkybomb e medicalglue,holy roller e fpogdolato s1.
picture.php


vi lascio anche le old timer haze,c'è da un pò un afgooei il clone buono di quest'anno e l'amnesia xxl auto....
già che c'ero una sett fà ho impollinato anche la old timer haze della linea poco strecciose e quella veloce spilungona...
picture.php



ci rivediamo nel giardinetto fra una sett o due quando sono un po' secche con qualche foto delle 5-6-7 che sembrano più buone...
(a parte 7-8 piante indietro le ho raccolte!!
2 buone sono ancora indoor,6 le ho messo in giardino che non sono puzzolenti,resinose-particolari...)
ciao ciaooooooo
 
Last edited:

jbn.

Active member
ciao ciao,seconda settimana finita più o meno del mix "icmag" + pink f2...
le pink più piccole avevano i bordi delle foglie violini la prima settimana..
temp variabili da 14 a 18°giorno - 6-7° notte e ur 75-80% giorno- 90-95% notte...
al momento stò continuando a ph 6,0 ec 0,8...acqua e il prodotto tipo melassa...
la prima bagnata usai anche micosat,tricorderma,batteri.
sono curioso di lasciare dei campioni di suolo invernali ha un amico per vedere se ne vale la pena usarli sotto i 20-22-25°...

picture.php

picture.php


c'è anche qualche intrusetta,una caffè girl e una afgana x neville's appena ri veg di una pianta out.....
una volta sessate quelle da seme se c'è spazio ci butto anche i cloni vecchi nei "vasi" bianchi...
1 sensistar,1 fruit juice,1 malana,1 malana barney da semi auto nel bicchiere,1 ciocolupe e una bubblegum x bubblegum della vecchia generazione...
rega l'ho sò che si farebbe anche con 3 piante e meno ur di sicuro se poco fitte ma sarò malato!!!a sessare-regular se non riempio di vasi mi piglia male coltivare....

tornando a noi quella più grande è una ciocolupe che ho poi passato al ripiano sotto...
picture.php

picture.php



piano sotto al momento residenti fisse:
malana
bb dj short x caramel kush x mister nice g13 x hash plant
caffè girls madre vecchia...
jack sensi
fruit juice sensi 2004
afgooei
satsog...
picture.php



ciao ciao alla prossima...
 

jbn.

Active member
hola,la verdurina ....sempre 18/6 di luce...92 watt led...
stanno andando avanti con la solita irrigata automatica,
circa 3,5l nel vassoio a settimana.( acqua e il prodotto tipo melassa...)
picture.php

picture.php



qui le old timer haze invece,quella più veloce bassa resistenza alla muffe nonostante i trattamenti,la riproverò nel periodo estivo e porto pazienza ancora 2 sett per i semi...
una a destra ha i fiori purple e per adesso il di sotto delle foglie e sembrerebbe con una buona resistenza alle muffe ma forse "infinita" di fio a 12/12...
le altre meno profumate e meno resinose,per il momento sembrano poco interessanti...

picture.php

picture.php

picture.php

(finita l'altezza disponibile,dopo le foto le ho passate nell'altra grow e quella strecciosa gli ho cavato un mezzo centimetro di apicale...)
con il polline che avevo tenuto ovviamente ho impollinato anche l'haze auto in ritardo....


ciao ciao belli buon fine settimana...
 

jbn.

Active member
ciao ciao,buona domenica!!!!:tiphat:
ho l'ultimo mesetto impegnativo tra i vari hobby,lavoro poi missà mi prendo un pò di tempo il fine settimana per canapare con calma...:moon:
vi lascio qualche foto della verdura,a parte il freddo crescono abbastanzabene e dopo mangiato se ci stanno in grow e ho tempo le travaso...
picture.php

dimenticavo haze alla fine avrà ragione e sarà l'obbiettivo!
è sempre più difficile mettere a fuoco con la solita luce...fuori
all'aperto o con più luce lo noto meno...
un mio amico stamattina mi ha consigliato un sigma 10-20/3,5(più sfilza di sigle) che ordino oggi ,se poi ho ancora problemi con la d200 e poca luce potrei accoppiare il sigma con una più moderna nikon d7500 che con poca luce dice che lavora bene e rimanendo con messa a fuoco veloce rispetto alla d200 o conosce un fotografo in negozio che avrebbe una nikon d750 ma più problematica con poca luce e una d850 e dice che per foto di paesaggi,ritratti,dettagli ingranditi spacca ma vuole logicamente il triplo.:moon::biggrin:
al momento mi accontento del sigma,qualcuno lo conosce???usa???me ne ha parlato bene senza pensarci 2 volte...
ciao ciao ci vediamo sabato prossimo con l'ottica nuova!!!!!
 

jbn.

Active member
ciao ciao,ho avuto un pò di tempo oggi....quelle più grandi le ho passate ieri nella grow da fio,quelle più piccole le ho lasciate nella grow germinazione che hanno la luce vicina...
la prima è il clone di afgooei impollinato,giusto una prova con qualche seeds....
picture.php

le altre a parte l'amnesia xxl auto sono le old timer haze....
mi sono fatto prendere un pò dal 50 fisso f/1.4(davvero vecchio ma f/1.4 mi piace..)
picture.php

picture.php

picture.php

picture.php
 

jbn.

Active member
ciao ciao coltivatori,obbiettivo non ancora arrivato...domani...
alla fine ho preso un sigma fisso 20mm f 1/4 art usato e se ho problemi di messa a fuoco me lo sistema un amico con la dock...
ho preso l'obbiettivo per quando cambierò digitale in futuro,tra i vari hobby mi fa comodo...

quarta sett
ancora poco da vedere,a parte il freddo e un pò cariche di N alcune (5°minima-15°massima) proseguono e tra poco dovrebbero "partire",aumentare ancora nella crescita settimanale...queste sono di ieri ma non avevo connessione!
(solita guazza all'accensione ...)
picture.php

picture.php


queste di oggi da un pò acceso...prossima sett travaso e le passo nell'altra grow grande attrezzata per le foto ...
picture.php


ho sospeso il prodotto tipo melassa anche se era bazza a tenere regolato più di una sett ma le carica comunque alla lunga d'inverno e con pochi watt!magari sotto hps no problem....
adesso stò correggendo a ph 5,5 per limitare un po' anche l'assimilazione con il nitrico 10 minuti prima di irrigare,circa 3l litri per vassoio... :)
(sono rimaste 3 piccole...due le scarto...
questa è l'altra delle piccole e la tengo se parte un pò..)
picture.php



ciao ciao buona settimana!!!!!!
 
Last edited:

Jare

Genetics' hunter
Veteran
ciao ciao coltivatori,obbiettivo non ancora arrivato...domani...
alla fine ho preso un sigma fisso 20mm f 1/4 art usato e se ho problemi di messa a fuoco me lo sistema un amico con la dock...
ho preso l'obbiettivo per quando cambierò digitale in futuro,tra i vari hobby mi fa comodo...

quarta sett
ancora poco da vedere,a parte il freddo e un pò cariche di N alcune (5°minima-15°massima) proseguono e tra poco dovrebbero "partire",aumentare ancora nella crescita settimanale...queste sono di ieri ma non avevo connessione!
(solita guazza all'accensione ...)
View Image
View Image

queste di oggi da un pò acceso...prossima sett travaso e le passo nell'altra grow grande attrezzata per le foto ...
View Image

ho sospeso il prodotto tipo melassa anche se era bazza a tenere regolato più di una sett ma le carica comunque alla lunga d'inverno e con pochi watt!magari sotto hps no problem....
adesso stò correggendo a ph 5,5 per limitare un po' anche l'assimilazione con il nitrico 10 minuti prima di irrigare,circa 3l litri per vassoio... :)
(sono rimaste 3 piccole...due le scarto...
questa è l'altra delle piccole e la tengo se parte un pò..)
View Image


ciao ciao buona settimana!!!!!!


Ho provato a cercare nei post precedenti ma non sono riuscito a trovare niente. Le signorine in questione sono in cocco?
Sembrano subire un forte squilibrio nell'assorbimento dei nutrimenti, che regime di fertilizzazione stai usando? Non sono un'esperto di cocco, ma le piante non sembrano stare granchè bene. Illuminaci.
 

john.do

Active member
Veteran
Ciao jbn.secondo me sono le temperature troppo basse,terreni freddi limitano assorbimento di fosforo e magnesio.anche io ho temp simili. Con i led e noto le stesse carenze,specialmente in piante piccole.dovresti cercare di alzare le temperature,magari un tappetino riscaldato con un cavo per rettili.ciao
 

jbn.

Active member
Ho provato a cercare nei post precedenti ma non sono riuscito a trovare niente. Le signorine in questione sono in cocco?
Sembrano subire un forte squilibrio nell'assorbimento dei nutrimenti, che regime di fertilizzazione stai usando? Non sono un'esperto di cocco, ma le piante non sembrano stare granchè bene. Illuminaci.

Ciao ciao jare...:) come va????
si si cocco ma non è colpa del cocco....è ottimo....
da quel che ho capito nel corso degli inverni ,pochi watt e i bio mi fanno così le prime 3 4 settimane di vita Con il freddo forte...
Nella presentazione ho scritto inverno dutch formula perche lo sapevo dei bio Ma visto tutte le varietà diverse ho preferito i bio e un pò me lo aspettavo all inizio...
Con il freddo e over water non c 'è il problema dell'assimilamento dell azoto come si vede anche dalla metamorfosi azotata nelle foglie di alcune in compenso non assimilavano bene magnesio- pk ma è dato dalla difficoltà del sub di asciugare e le temp...
In quasi over water + sub gelido sui 5 gradi poi si blocca l assimilazione di alcuni di questi ,con il caldo e un sub abbastanza decente non mi capita e i bio lavorano meglio...e certi funghi batteri ecc
Si sviluppano....

Ps;
Avendocele davanti ho visto che hanno passato la situazione di solito peggiore e stanno dando meno problemi-migliorando...
:)
 

jbn.

Active member
Ciao jbn.secondo me sono le temperature troppo basse,terreni freddi limitano assorbimento di fosforo e magnesio.anche io ho temp simili. Con i led e noto le stesse carenze,specialmente in piante piccole.dovresti cercare di alzare le temperature,magari un tappetino riscaldato con un cavo per rettili.ciao

Ciao ciao e grazie del passaggio john ...
Sono perfettamente d'accordo con te...:dance013:
I vasi sotto sono a rete larga e appena ho un po' di tempo le metto nella grow grande HPS con il goccia goccia che tiene bello caldo...
D'estate cocco fresco d'inverno cocco caldo....:biggrin:
Magari se sto meglio oggi...
Ps;
I prossimi vasi sono i soliti mèta cocco sughero e perlite...
:) e gli uso con i bio più catalizzatore in cisterna ...
dopo 24 ore Sono istant effect-assimilabili subito...
 
Last edited:

jbn.

Active member
hola coltivatori,quarta settimanina finita se non mi confondo sul momento....
temp settimanali calate un po' ,tra i 2-14° e ur 80/90% comunque a parte quella ri veg da out sembrerebbe stanno prendendo colore...
(oggi pomeriggio se sto bene travaso,proprio stamattina dolori di pancia interminabili .....le foto sono di ieri):moon:
picture.php

picture.php

picture.php

picture.php



ciao ciao buon fine settimana!!!
 
Top