What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Il giardino di Jare & Cester

cester

Active member
una curiosità la tangie è il cut del Flowskizz?! boom

Hahahaha!! Bella StRa!! Come hai fatto ad indivinare? Comunque si! Hai indovinato, l’ho avuta tramite jare ovviamente; a proposito, ringrazialo e digli che la sto trattando bene :biggrin::biggrin:
 

cester

Active member
Hahahaha!! Bella StRa!! Come hai fatto ad indivinare? Comunque si! Hai indovinato, l’ho avuta tramite jare ovviamente; a proposito, ringrazialo e digli che la sto trattando bene :biggrin::biggrin:

P.S. Ti ringrazio per i consigli che mi hai mandato in PM, ne farò tesoro. Ti ho inviato la richiesta di amicizia. Comunque non capisco perchè non posso rispondere ai pm? Devo prima passare di livello?
Oggi avevo intenzione di montare l’adjust a wing, anke se la temperatura è migliorata senza, lo monto comunque o lascio quello che ho?

:thank you: :headbange
 

semsepiol

Active member
Ciao semsepiol! Sembra che arieggiando la stanza dove tengo il box, tenendo porte e finestre aperte, sono riuscito a risolvere la situazione per ora; 25/27C* e 55 di ur. Sicuramente è meglio di prima


Scusa allora, mi ero perso questo passaggio...si và verso la stagione fredda quindi non avrai problemi!!
 

cester

Active member
Scusa allora, mi ero perso questo passaggio...si và verso la stagione fredda quindi non avrai problemi!!

Che ne dici dell’umidità a 50/55? Posso accontentarmi? Lo so che sono un rompiscatole ma vorrei fare le cose nel miglior modo possibile, e quindi, cerco di “rubare” più segreti possibili.

:laughing: :tiphat:
 

StRa

Señor Member
Veteran
P.S. Ti ringrazio per i consigli che mi hai mandato in PM, ne farò tesoro. Ti ho inviato la richiesta di amicizia. Comunque non capisco perchè non posso rispondere ai pm? Devo prima passare di livello?
Oggi avevo intenzione di montare l’adjust a wing, anke se la temperatura è migliorata senza, lo monto comunque o lascio quello che ho?

:thank you: :headbange

si credo proprio dovrai arrivare ai 50 post prima di avere tutte le funzionalità di questo foro.....

boom
 

cester

Active member
Aggiornamento setup riflettore

Aggiornamento setup riflettore

Bella raga!!
Ho sostituito, come alcuni di voi hanno consigliato, il mio attuale riflettore martellato con un adjust a wing.
La temperatura si tiene tra i 26/28 e 55% di ur, per ora; comunque se vedo che resta stabile evito di montare un altra ventola che punta contro il riflettore.
Ecco un paio di foto prima e dopo il montaggio del nuovo riflettore. Che ne dite? I vostri consigli sono sempre ben accetti

picture.php


picture.php


picture.php


picture.php


picture.php
 

cester

Active member
Soluzione problema di streching eccessivo

Soluzione problema di streching eccessivo

Giusto.

Le bruciature dipendono da genetiche più o meno forti in questa determinata fase.

Risolvi mettendoci:

o un tutore o alzando il livello del terreno, ma soprattutto avvicinando i germogli alla fonte di luce con uno spessore sotto i bicchieri (ai neon ti puoi avvicinare anche di pochi cm)

Occhio che con la 400 rischi si di bruciarle, controlla per bene le temperature a livello germoglio

Ho pensato di provare a risolvere il problema dello streching avvicinando la luce, come mi hai consigliato; posto un paio di foto così potete dirmi se sto facendo bene

picture.php


picture.php


picture.php


:tiphat:
 

IlPablo

Che titolo mi do? Ci sto ancora pensando
Meno distanza dalla fonte di luce perfetto, ma con quelle più deboli rischi di trovartele stese a terra, mettici un tutore come aiuto.



:tiphat:
 

StRa

Señor Member
Veteran
hola socio!

io metterei tutto in un unico box, giusto per risparmiare in bolletta.....

boom
 

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Benvenuto Cester !

Vedo che i ragazzi ti stanno viziando da subito,ottimo !! :biggrin:
Anche io sto coltivando senza umidificatore e l'unica cosa che posso consigliarti è di mettere stracci bagnati direttamente sui vasi tra le piante.


In culo alla balena socio ! ;)
 

cester

Active member
Benvenuto Cester !

Vedo che i ragazzi ti stanno viziando da subito,ottimo !! :biggrin:
Anche io sto coltivando senza umidificatore e l'unica cosa che posso consigliarti è di mettere stracci bagnati direttamente sui vasi tra le piante.


In culo alla balena socio ! ;)

Bella Flowski!! Piacere di conoscerti!:tiphat:
Ho sentito parlare di te e delle tue bambine:canabis:.
Tramite jare, sono riuscito a mettere le mani su un clone di una tua ragazza, la Tangi; o almeno così mi ha detto jare. Comunque ti ringrazio per il dono, spero di renderti fiero!!
Passa a trovarmi! Qualsiasi consiglio è oro per me.

:wave:
 

cester

Active member

cester

Active member
Altezza lampada mh 400w

Altezza lampada mh 400w

In giro leggo pareri discordanti su a quale altezza tenere la lampada durante la fase vegetativa; c’è chi dice 60/70, chi invece 30/40 e altri di usare il dorso della mano.
Io per ora mi affido usando il dorso della mano fino a sentire un torpore, ma noto che raggiungo temperature anche di 30C al centro e di 24/25 ai lati.
Per uniformare la temperatura in tutto il box cosa mi consigliate di fare? Per ora uso un piccolo ventilatore che punta sulle piante e un’altro da 12v l’ho montato nel buco di immissione del’aria.

:thinking:
 

cester

Active member
Problema piante “mosce” e con poca vitalità

Problema piante “mosce” e con poca vitalità

Salve ragazzi,:wave: ho piccolo problema che mi affligge!
Devo dire che fino ad ira stava sndando tutto abbastanza bene, la crescita proseguiva spedita e con foglie belle vigorosi, insomma si vede quando la pianta sta bene; ora sono un due giorni che vedo alcune piante perdere di vitalità, alcune soprattutto, come se non avessero acqua nonostante il terreno umido. Le temperature sono discrete con 18º a luce spenta e 24º/25º a luci accese; mentre l’umidità varia tra 65/80.
Vi allego qualche foto nella speranza sappiate illuminarmi con qualche consiglio perchè non so come risolvere il problema. :dunno: :wallbash:
 

Attachments

  • 3242CB9C-B628-4977-B831-AFBE0B81A03C.jpg
    3242CB9C-B628-4977-B831-AFBE0B81A03C.jpg
    60.3 KB · Views: 20
  • 7DF08BED-B14E-455E-BC4E-54BACBF2B43E.jpg
    7DF08BED-B14E-455E-BC4E-54BACBF2B43E.jpg
    58.9 KB · Views: 26
  • 2ACBB64E-9041-4A74-AAA4-6482DEF307BF.jpg
    2ACBB64E-9041-4A74-AAA4-6482DEF307BF.jpg
    61.5 KB · Views: 24
  • 586388DA-2A4A-42A1-927D-05269E509D8E.jpg
    586388DA-2A4A-42A1-927D-05269E509D8E.jpg
    93.7 KB · Views: 24
  • E327B84F-D8AA-4F5A-AF0E-828E845E64CC.jpg
    E327B84F-D8AA-4F5A-AF0E-828E845E64CC.jpg
    60.9 KB · Views: 24
Last edited:
Salve ragazzi,:wave: ho piccolo problema che mi affligge!
Devo dire che fino ad ira stava sndando tutto abbastanza bene, la crescita proseguiva spedita e con foglie belle vigorosi, insomma si vede quando la pianta sta bene; ora sono un due giorni che vedo alcune piante perdere di vitalità, alcune soprattutto, come se non avessero acqua nonostante il terreno umido. Le temperature sono discrete con 18º a luce spenta e 24º/25º a luci accese; mentre l’umidità varia tra 65/80.
Vi allego qualche foto nella speranza sappiate illuminarmi con qualche consiglio perchè non so come risolvere il problema. :dunno: :wallbash:

Ciao Cester!
ogni quanto irrighi?
 
Ciao Fear, certo che irrigo! Tutte le volte che lo chiede, anzi, dato che il terreno asciuga presto, mi capita di irrigare tutti i giorni a volte.

:) la domanda non era se irrighi o meno! ma la frequenza..

beh..acqua tutti i giorni non so quanto possa desiderarla la pianta!
Si ritrova ad avere le radici sempre bagnate e questo comporta tutta una serie di problematiche (anche asfissia radicale).

secondo me il problema può risiedere proprio in questo.. Prova a far asciugare bene bene il substrato e poi irriga di nuovo. Direi di provare a lasciarle 2/3 giorni senza acqua e vedere che succede (sicuro non muoiono)

Logicamente questa è solo la mia opinione.. magari aspetta il passaggio di qualcun altro..

:tiphat:
 

cester

Active member
:) la domanda non era se irrighi o meno! ma la frequenza..

beh..acqua tutti i giorni non so quanto possa desiderarla la pianta!
Si ritrova ad avere le radici sempre bagnate e questo comporta tutta una serie di problematiche (anche asfissia radicale).

secondo me il problema può risiedere proprio in questo.. Prova a far asciugare bene bene il substrato e poi irriga di nuovo. Direi di provare a lasciarle 2/3 giorni senza acqua e vedere che succede (sicuro non muoiono)

Logicamente questa è solo la mia opinione.. magari aspetta il passaggio di qualcun altro..

:tiphat:

Grazie mille per il consiglio, proverò a fare come dici.
Di solito provo a pesare il vaso e quando vedo che è molto leggero irrigo con 500ml.
Comunque questo problema me lo dà solo cn alcune ed è strano dato che le irrigo più o meno tutte allo stesso momento.
Sembra strano perché le altre stanno proprio bene.
 

cester

Active member
Nuovi arrivi!

Nuovi arrivi!

Ecco a voi ragazzi un paio di foto delle talee appena arrivate!!!
Come direbbe qualcuno, BOOOM!!!

Iniziamo con una panoramica di Blu dream, Trainwreck e Zombie Kush
picture.php


Il clone di Watermelon zkittlez
picture.php


La splendida Amnesia
picture.php

picture.php


Ecco una talea di Papaya
picture.php


Segue...
 

cester

Active member
Continua thread foto precedente...

Continua thread foto precedente...

Clone di Sour Star
picture.php
picture.php


La Zombie Kush
picture.php

picture.php


Ed infine una panoramica di tutte le 31 talee
picture.php


Ditemi cosa ne pensate della scelta; sono troppo elettrizzato!
Non vedo l'ora di mettermi al lavoro.
 
Top