What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Come rimuovere le immagini caricate nel database di icmag

hazepadano

Padre Sereno
apro questo nuovo post perchè mi è ricapitato di voler interagire (cancellare) le foto caricate e ci ho messo un'altra volta mezz'ora.
premesso che io posto non da album ma, come allegato.
così facendo le foto risultano "piccole" nella visura del post. nella stringa dell'allegato a un certo punto c'è [1] va sostituito con [2] e la foto appare grande.
se volessi rimuove un immagine dal post risulterebbe impossibile. potrei cancellare la striscia ma, rimarrebbe la miniatura, caricabile, sotto tra gli allegati (l'immagine non sarebbe presente tra le righe del post ma, nella finestra sotto si). se erroneamente hai allegato la foto dei tuoi bimbi è un guaio!
per far sparire definitivamente l'immagine (e potenzialmente per togliere anche tutte le immagini dai vostri 3d) si fa così:

dal profilo si clicca "personalizza il tuo profilo".
nella colonna di sinistra della pagina che si apre sotto la voce "opzioni varie" c'è "allegati".
cliccando allegati si apre il database!
cliccando "visualizza le icone" troviamo tutte le foto che abbiamo caricato in icmag.
da qui c'è la possibilità di rimuoverle dall'archivio e suppongo spariscano da tutti i 3d perchè mancherebbe il collegamento

ho riportato pari pari da un mio vecchio post ma, mi sembra più pratico aprire un 3d dedicato per semplificare chi si trovasse nella situazione in cui ero 10 minuti fa e se non avessi ricordato dove avevo spiegato come fare ero ancora li a cercar di capire come fare!
 

pasqualepicone

New member
apro questo nuovo post perchè mi è ricapitato di voler interagire (cancellare) le foto caricate e ci ho messo un'altra volta mezz'ora.
premesso che io posto non da album ma, come allegato.
così facendo le foto risultano "piccole" nella visura del post. nella stringa dell'allegato a un certo punto c'è [1] va sostituito con [2] e la foto appare grande.
se volessi rimuove un immagine dal post risulterebbe impossibile. potrei cancellare la striscia ma, rimarrebbe la miniatura, caricabile, sotto tra gli allegati (l'immagine non sarebbe presente tra le righe del post ma, nella finestra sotto si). se erroneamente hai allegato la foto dei tuoi bimbi è un guaio!
per far sparire definitivamente l'immagine (e potenzialmente per togliere anche tutte le immagini dai vostri 3d) si fa così:

dal profilo si clicca "personalizza il tuo profilo".
nella colonna di sinistra della pagina che si apre sotto la voce "opzioni varie" c'è "allegati".
cliccando allegati si apre il database!
cliccando "visualizza le icone" troviamo tutte le foto che abbiamo caricato in icmag.
da qui c'è la possibilità di rimuoverle dall'archivio e suppongo spariscano da tutti i 3d perchè mancherebbe il collegamento

ho riportato pari pari da un mio vecchio post ma, mi sembra più pratico aprire un 3d dedicato per semplificare chi si trovasse nella situazione in cui ero 10 minuti fa e se non avessi ricordato dove avevo spiegato come fare ero ancora li a cercar di capire come fare!
ti ringrazio ma quando arrivo alla pagina degli allegati a quel punto clicco su visualizza icone ma da li in poi non c'e' modo di eliminare gli allegati o almeno in non ci riesco. potete aiutarmi ?
 

hazepadano

Padre Sereno
le vedi ora come icone.... sulla sx puoi selezionare l'immagine (c'è il quadratino). selezionata l'immagine vai sotto e c'è il pulsante "elimina selezionato"
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
420giveaway
Ciao,
Se posso faccio una aggiunta
Di solito io per eliminare le foto uso la procedura descritta da Haze e fin qui nessuno problema
Le foto più interessanti le carico sul mio album però prime le ridimensiono da originali, che però pesano parecchi mega, a 1280x960 e di solito vengo da 5-600 kb
E questo per impegnare meno spazio sull’album e di conseguenza sul forum
Quelle che invece carico direttamente come allegato ti riduco maggiormente altrimenti spesso vengono caricate o storte oppure a testa in giù
Hasta siempre
 

hazepadano

Padre Sereno
Se sei pratico... Scatti con la macchina o il telefono, importi in photoshop, dimensione immagine e le porti a 72 dpi
 

Latest posts

Latest posts

Top