Register ICMag Forum Menu Features Search Today's Posts Mark Forums Read
You are viewing our:
in:
Forums > IC Magazine > International Forums > Italian > Area Novizi e Risoluzione Problemi > Vertical scrog 40x40x120 130w cfl

Thread Title Search
Seedsman: semi di cannabis di alta qualita
Post Reply
Vertical scrog 40x40x120 130w cfl Thread Tools
Old 08-08-2017, 01:02 AM #1
OG18
Member

OG18's Avatar

OG18 is on a distinguished road
Vertical scrog 40x40x120 130w cfl

Buonasera a tutti gli amici di Icmag, rieccomi con una nuova avventura. Nonostante non abbia pubblicato nulla sul forum non mi sono mai fermato in quest'ultimo anno cercando di capire come ottimizzare al meglio i miei coltivi in base al luogo e allo spazio a mia disposizione. Ecco qui le generalitÓ:

Box: 120x40x40 Mammouth
Vasi: 6 da un 1,5l per le prima fase e poi vaso unico in tessuto da 39l
Luci: emergenza + prime fasi di vege 4 ufo led sonlight da 36w(effettivi 16), dopo di che sono passato a 4 cfl da 23w per poi finire in fioritura con 5 cfl per un tot. di 130w.
Estrazione Aria: Estrattore da 100mm
Immisione Aria: passiva
Substrato: full cocco nei vasi da 1,5 per poi passare a Royalmix Plagron + cocco 80%-20%. In entrambi in casi ho aggiunto 1/2 cm di argilla espansa sul fondo, prima ovviamente Ŕ stata lavata a ph corretto.
Fertillazzanti: TNT complex Hesi, Root Juice Biobizz (+ altri prodotti Biobizz che non credo che user˛...forse solo il Topmax in fioritura in aggiunta al ciclo di fert che sto utilizzando per ora).
Luce/Buio: 24/0 primi 3 gg, 20/4 successivi 4 gg, 18/6 e poi 12/12

Strain: 2 Black Bomb + 2 Easy Haze + 2 Tropimango tutte Phylosopher Seeds e tutte femminizzate.

In questo ciclo ho voluto osare sperimentando nuove cose, per esempio ho solo fatto AF finora oppure non ho mai coltivato in cocco ecc...la sfida piu' grande per˛ credo sarÓ il gestire 6 piante in quello spazio tentando una tecnica mai usata, neanche in orizzontale, ma quando mi sono imbattuto in questo thread: https://www.icmag.com/ic/showthread.php?threadid=227925 ho avuto una specie di "illuminazione" e ho deciso di prendere spunto, anzi consiglio a tutti la lettura, molti probabilmente gia' lo conoscono.

Nella prima foto ci sono le bimbe dopo una settimana. Quella piu' piccola Ŕ la Tropimango Ŕ germinata dopo 3 giorni rispetto alle altre e anche con gran fatica, ho dovuto darli un aiuto per emergere, sembrava fosse incastrata...infatti risulta malconcia non so se a causa del mio intervento o meno. La sorella invece che la classica coppia di foglioline ne ha gettate fuori 3 al primo internodo...potrebbe essere la genetica poco stabile, ma Ŕ solo la mia opinione.
Nella seconda invece sono a 15 giorni, a parte la solita Tropimango ritardataria, ma sembra essersi rimessa in carreggiata. Subito dietro c'Ŕ la sorella stramba, decisamente assimetrica.
Nelle altre foto, siamo al 18░ giorno, le piantine sono state travasate nel vaso unico e definitivo passando da un 100% cocco ad un quasi 100% terra. Non sembrano aver subito stress.
L'ultima foto Ŕ un primo piano di una delle 2 sativozze, la Easy Haze.

FinchŔ ero in cocco ho irrigato quasi ogni 2 giorni sempre con la solita dose di nuts, ovvero 5ml/l di TNT hesi + 1,2ml/l di rootjuice biobizz, il tutto sempre con acqua decantata 48 ore e a ph corretto a 6/6,2
Appena dopo il travaso ho irrigato invece con sola acqua decantata sempre con ph 6. Da questo momento cesser˛ la somministrazione del rootjuice e continuer˛ solo con il TNT, devo per˛ valutare se somministrarlo ad ogni irrigata o alternare, vedremo le piante che segnali mi daranno e vedremo se sarÓ il caso di aggiungere altri ferts.
Ovviamente inutile dire che ho avuto problemi di alte temperature...con sto caldo vorrei vedere, ma per ora sembra che le bimbe non abbiano patito.

Ora il mio primo dubbio Ŕ questo, ho a disposizione ancora un 60 cm in altezza, tra un paio di giorni ovvero al 20░ pensavo di passare a 12/12 solo che le due Easy mi spaventano un po', dite che sia il caso di topparle/fimmarle? Dato che poi monter˛ una rete in verticale mi conviene? o pensate sia piu' sensato lasciarle stare e intervenire solo con intensive legature? La mia paura Ŕ che in termini di resa potrei smenarci visto che il mio ciclo si dovrebbe sviluppare prevalentemente in verticale, e uno spingere lo sviluppo in orizzontale delle piante mi sembra poco sensato...voi che dite?

Ovviamente ogni consiglio, critica o cazziata Ŕ ben accetta...
Saluti e buon cultivo a tutti.
Attached Thumbnails
IMG_9109.jpg IMG_9118.jpg IMG_9137.jpg IMG_9146.jpg IMG_9140.jpg

OG18 is offline Quote

Old 08-09-2017, 09:47 PM #2
OG18
Member

OG18's Avatar

20░ giorno - switch a 12/12

Ho deciso infine di tentare un fim (prime 2 foto), appunto tentare...non credo sia andato a buon fine, incrociamo le dita.
Ieri sera tornato dal lavoro mi sono dato da fare...Ŕ stata una sudata e alla fine sono riuscito montare la rete per lo scrog, ho iniziato a fare le prime legature in modo da creare lo spazio al centro per le lampade e ho montato e riposizionato quest'ultime.

Lampade: in orizzontale 1 cfl da 23w 2700k + 1 cfl 23w 6400k
in verticale 2 cfl da 23w 2700k + 1 cfl 32w 2700k.

Pensavo di aggiungere a breve una cfl da 32w in verticale e togliere una da 23w. Mettere la cfl 23w 6400k al centro in verticale e tenere 2 cfl 23w 2700k in orizzontale. tot 133w.

Le piantine mi sembravano in forma, crescono e sembrerebbe che il travaso abbia giovato anche se quando ho visto i panetti non avevano radicato quanto sperassi. Per ora non ho riscontrato segni di carenze, temevo che in cocco potessi imbattermi in qualche carenza ma Ŕ filato tutto liscio. (Ho sempre fertirrigato con la stessa dose di ferts ph costante 6/6.2 e EC 0,6/0,7)
Constatato lo stato di salute delle bimbe ho deciso di switchare.
Sono proprio curioso di vedere quello che salterÓ fuori e soprattutto se sar˛ in grado di gestire il tutto. Devo dire che tutto il trafficare di ieri in quello spazio ristretto Ŕ stato parecchio complicato. Contorsionismo avanzato.

Un saluto a tutti e buon cultivo.
Attached Thumbnails
IMG_9149.jpg IMG_9151.jpg IMG_9153.jpg IMG_9158.jpg IMG_9160.jpg

OG18 is offline Quote

Old 08-12-2017, 08:35 PM #3
OG18
Member

OG18's Avatar

24░ giorno - 4░ giorno 12/12

127 w
Irrigo: 10ml TNT hesi per 2l d'acqua, ph 6,2 EC 0,65.
T min 25,4░
T max 28,2░
Ur 60░

Sembrerebbe che il fim sulle E.H. sia riuscito, non ho piu' dubbi sul fatto che sia stata una buona idea intervenire, crescono a vista d'occhio, in fioritura avanzata avrei potuto avere dei seri problemi.
Sembrano stare tutte bene anche se le Tropimango crescono a un ritmo molto lento rispetto alle altre forse hanno subito un blocco a seguito di tutti gli stress degli ultimi giorni, per ora questo strain non mi sta facendo impazzire.
Alcune prendisole si sono bruciacchiate per la troppa vicinanza alle lampade, ho cercato di legarle il piu' possibile alla rete facendo anche qualche danno (ho spezzato una prendisole di una Haze e una di una Tropimango). Tra qualche giorno dovrebbero iniziare a stretchare.
Un saluto e buon cultivo a tutti
Attached Thumbnails
IMG_9200.jpg IMG_9207.jpg IMG_9198.jpg IMG_9199.jpg IMG_9211.jpg

OG18 is offline Quote

Old 08-13-2017, 12:09 AM #4
Zualcuno
Member

Zualcuno's Avatar

Zualcuno is on a distinguished road
Ti seguo curioso

GB Il giardino Z + studio spettri e lux - in corso da quý ....
Zualcuno is offline Quote

Old 08-13-2017, 12:13 AM #5
OG18
Member

OG18's Avatar

Quote:
Originally Posted by Zualcuno View Post
Ti seguo curioso
Grazie Zualcuno del passaggio
OG18 is offline Quote

Old 08-13-2017, 06:06 PM #6
OG18
Member

OG18's Avatar

25░ giorno - 5░ a 12/12

Montata rete anche in orizzontale, dovrebbe aiutarmi a tenere a debita distanza le foglie in basso dalle lampade e a distribuire meglio i rami bassi. Le cfl in orizzontale servivano a poco vista la distanza e allora mi sono ingegnato per abbassarle un pochino. In teoria questa dovrebbe essere la configurazione finale del box, l'unica cosa appunto che potrebbe variare e l'altezza delle lampade in orizzontale ma quella dipenderÓ dalla crescita delle piante.
Piu' tardi fertirrigher˛: 10ml tnt hesi in 2l d''acqua.
Ora non mi resta che incrociare le dita e aspettare i prefiori sperando di non avere cattive sorprese.

In allegato le foto: la prima lato SX (E.H. e Tropimago), seconda lato frontale posteriore (le 2 B.B.), terza lato DX (Tropimango e E.H.).

Ciao a tutti e buon cultivo.
Attached Thumbnails
IMG_9217.jpg IMG_9218.jpg IMG_9219.jpg IMG_9220.jpg IMG_9224.jpg

OG18 is offline Quote

1 members found this post helpful.
Old 08-13-2017, 06:09 PM #7
SpaghettiFunk
Member

SpaghettiFunk's Avatar

SpaghettiFunk will become famous soon enoughSpaghettiFunk will become famous soon enough
Seguo molto.interessato...
SpaghettiFunk is offline Quote

Old 08-13-2017, 06:37 PM #8
hazepadano
Member

hazepadano is on a distinguished road
molto interessante
hazepadano is offline Quote

Old 08-14-2017, 10:48 AM #9
Odescalco
Member

Odescalco's Avatar

Odescalco will become famous soon enoughOdescalco will become famous soon enough
Ciao OG18, le hai mandate in fioritura prima di me, passer˛ spesso a prendere spunto dal tuo vertical
A presto
Ode.
Odescalco is offline Quote

Old 08-14-2017, 07:33 PM #10
Hempio
Member

Hempio's Avatar

Hempio is on a distinguished road
Mi metto comodo

Post Reply

Thread Tools

Posting Rules