Register ICMag Forum Menu Features Search Today's Posts Mark Forums Read
You are viewing our:
in:
Forums > IC Magazine > International Forums > Italian > Area Novizi e Risoluzione Problemi > Vertical scrog 40x40x120 130w cfl

Thread Title Search
Seedsman: semi di cannabis di alta qualita
Post Reply
Vertical scrog 40x40x120 130w cfl Thread Tools
Old 09-05-2017, 01:09 AM #41
SpaghettiFunk
Member

SpaghettiFunk's Avatar

SpaghettiFunk will become famous soon enoughSpaghettiFunk will become famous soon enough
Non noterai subito miglioramenti,anzi nei giorni a venire la situazione sicuramente peggiorerà, perché il bio Bloom è organico ed in quanto tale tarda qualche giorno per essere assorbito.. quindi quando la pianta comincia ad assorbire la fertirrigata che hai fatto ieri andrà ancora di più in blocco..acqua liscia a pH corretto per un po'..ed enzimi una volta a settimana se li hai..
Comunque vorrei capire una cosa..dici che dalla fertirrigata passata hai aggiunto 2ml di biobloom, quindi sono 2 fertirrigate di seguito che fai?

Last edited by SpaghettiFunk; 09-05-2017 at 01:34 AM..
SpaghettiFunk is online now Quote

Old 09-05-2017, 07:25 PM #42
OG18
Member

OG18's Avatar

OG18 is on a distinguished road
Quote:
Originally Posted by SpaghettiFunk View Post
Non noterai subito miglioramenti,anzi nei giorni a venire la situazione sicuramente peggiorerà, perché il bio Bloom è organico ed in quanto tale tarda qualche giorno per essere assorbito.. quindi quando la pianta comincia ad assorbire la fertirrigata che hai fatto ieri andrà ancora di più in blocco..acqua liscia a pH corretto per un po'..ed enzimi una volta a settimana se li hai..
Comunque vorrei capire una cosa..dici che dalla fertirrigata passata hai aggiunto 2ml di biobloom, quindi sono 2 fertirrigate di seguito che fai?
In realtà ho sempre e solo fertirrigato da inizio ciclo, mai sola acqua e fin'ora sembrava andare tutto liscio.
Primi 10 gg TNT Hesi + Rootjuice dosi costanti
Resto vege solo TNT HESI sempre stessa dose, ph e ec.
Fioritura ero partito con 4ml Biobloom e 2ml Topmax fino all'ultima fertirrigata che sono passato a 6ml Biobloom e 2 Topmax. Il tutto sempre in 2 litri di h2o decantata 48h.
Oggi ho ricontrollato le foglie, per ora non è cambiato nulla, ma la terrò d'occhio nei prossimi giorni per vedere se come dici tu potrebbe peggiorare. Sicuramente il prossivo irrigo solo acqua e poi vediamo i segnali...

Un saluto
OG18 is offline Quote

Old 09-08-2017, 08:13 PM #43
OG18
Member

OG18's Avatar

3asy Haz3 dx

Ciao a tutti, breve aggiornamento della Easy, ho irrigato con sola acqua, per ora le macchie sono esattamente come nelle foto sopra, nulla è cambiato se non i fiori che iniziano a gonfiarsi e a riempirsi di resina...tanta resina e la cosa mi fa solo felice.
Le cime in orizzontale stanno maturando piu' velocemente rispetto alle altre sulla rete verticale, non ho idea del perchè però...non so a me sembrano fin troppo avanti però magari è solo una mia paranoia.
Domani o comunque nel week end defoglierò un pochino e vedo se c'è qualcosa da legare. In piu' valuterò se sarà possibile o meno aggiungere un altra cfl in alto in fondo al box, le B.B. mi sembrano illuminate poco nella parte alta.
Per ora allego solo alcuni scatti dei fiori della E.h. aggiornerò poi il tutto dopo la defogliazione.

La prima serie di foto è un dettaglio delle cime in basso legate sulla rete in orizzontale.

Un saluto e buoncultivo
Attached Thumbnails
IMG_9500.jpg IMG_9501.jpg IMG_9502.jpg IMG_9535.jpg IMG_9543.jpg

OG18 is offline Quote

Old 09-08-2017, 08:23 PM #44
OG18
Member

OG18's Avatar

segue

Qui invece le cime in verticale...

stando alla seedbank mancherebbero 30/35 gg al taglio...spero solo si ingrossino per bene!!

Un saluto
Attached Thumbnails
IMG_9503.jpg IMG_9505.jpg IMG_9507.jpg IMG_9523.jpg IMG_9546.jpg

OG18 is offline Quote

Old 09-08-2017, 09:14 PM #45
HerbertLoja
Member

HerbertLoja's Avatar

HerbertLoja will become famous soon enoughHerbertLoja will become famous soon enough
Ciao OG! Bellissime!

Ma la easy della RQS?

Old 09-08-2017, 09:55 PM #46
OG18
Member

OG18's Avatar

Quote:
Originally Posted by HerbertLoja View Post
Ciao OG! Bellissime!

Ma la easy della RQS?
Ciao Herbert, grazie mille

No sono tutte e sei della phylosopher s.
Avevo difficolta a decidere quale strain mettere giu' cosi ho deciso di prendere un mix assorito di semi. Dal rivenditore di zona le opzioni non erano molte (non compro quasi nulla online) quindi mi ha facilitato ancora di piu' la scelta e cosi eccoci qui. Il mix pack è composto da 6 genetiche differenti, ora ho giu' le prima 3, 2 indiche e 1 sativa che mi sembrava la scelta piu' sensata come primo tentativo con questo setup. Il prossimo saranno 2 sative e un'indica.

Un saluto
OG18 is offline Quote

Old 09-11-2017, 01:40 AM #47
OG18
Member

OG18's Avatar

53°giorno - 32°gg a 12/12

Buonasera a tutti, ultimi aggiornamenti.
La seduta di defogliazione non è andata come speravo, una volta impugnate le forbici la paura di fare danni o qualche ca***ta si è fatta sentire cosi ho rimosso pochissime foglie, giusto quelle che coprivano maggiormente i fiori e ho tolto qualche altra cimettina destinata a diventare un popcorn.
Ho anche irrigato, ancora sola acqua decanta con ph 6.5
Ah dimenticavo, ho cambiato le lampade, ho sostituito le 23w con delle 30w compatte e non spiralate. Questa forma si addice meglio al mio tipo di cultivo poichè piu' lunghe delle precedenti, cosi facendo non ho avuto bisogno di aggiungere un'altra lampada per rimuovere le zone d'ombra nella parte posteriore del box. Ora il wattaggio complessivo è 147w. L'unica perplessità è che queste lampade, marca beghelli, fanno un po' odore, tipo di plastica surriscaldata. Ho controllato i cavi e tutto e ho constatato che l'odore proviene proprio dalle lampade, la parte in plastica bianca per l'esattezza...spero sia dovuto semplicemente per il fatto che siano nuove e che col tempo l'odore vada a scemare...vi è mai capitata una cosa del genere? Devo preoccuparmi?

Un saluto a tutti e buon cultivo
Attached Thumbnails
IMG_9577_LI.jpg IMG_9582_LI.jpg IMG_9594_LI.jpg IMG_9603.jpg IMG_9612.jpg

OG18 is offline Quote

Old 09-13-2017, 07:08 PM #48
massud
Stealth Grower

massud's Avatar

massud has much to be proud ofmassud has much to be proud ofmassud has much to be proud ofmassud has much to be proud ofmassud has much to be proud ofmassud has much to be proud ofmassud has much to be proud ofmassud has much to be proud ofmassud has much to be proud ofmassud has much to be proud ofmassud has much to be proud of
Ciao OG18! Gran bel lavoro e piante molto belle!! Sgap/bluhazy le apprezzerebbe sicuramente :-)!! Bello vedere qualcun altro che s'ispira a lui! Tra l'altro mi sembra che abbiamo lo stesso box :-)! Ti trovi bene a coltivare in questo modo? Io ho preferito, visto lo spazio, una lampada unica, vasi singoli e solo il vertical scrog! Strain molto interessanti! Seguo ! Buon cultivo!
massud is offline Quote

Old 09-14-2017, 03:26 AM #49
OG18
Member

OG18's Avatar

Quote:
Originally Posted by massud View Post
Ciao OG18! Gran bel lavoro e piante molto belle!! Sgap/bluhazy le apprezzerebbe sicuramente :-)!! Bello vedere qualcun altro che s'ispira a lui! Tra l'altro mi sembra che abbiamo lo stesso box :-)! Ti trovi bene a coltivare in questo modo? Io ho preferito, visto lo spazio, una lampada unica, vasi singoli e solo il vertical scrog! Strain molto interessanti! Seguo ! Buon cultivo!
Ciao massud, è un vero onore vederti qui, da te c'è solo da imparare e grazie per i complimenti. Mi piacerebbe eccome che Sgap vedesse il mio lavoro, mi è stato davvero d'ispirazione.
Il mio box è della mammuth, versione base, niente mylar purtroppo.
Ma se devo essere onesto da un punto di vista pratico tutte quelle lampade sono spesso d'intralcio, fortunamente con le carrucoline è un attimo alzare il tutto e farmi lo spazio necessario alle eventuali manovre. Diciamo che come primo tentativo ho cercato di riprodurre il piu' possibile il set up di Sgap, anche perchè è solo un anno che coltivo e visto che la pisciata fuori dal vaso era abbastanza probabile ho cercato di tenere fede il piu' possibile al lavoro fatto da una persona decisamente piu' esperta. Avevo valutato per la lampada unica, ma ahime il grow shop piu' vicino non è dietro l'angolo e online non acquisto quasi mai se non prodotti genereci non per forza riconducibili al nostro hobby, inoltre il budget iniziale non mi permetteva un simile acquisto cosi ho deciso di farmi il giro dei brico e centri commerciali in cerca delle lampade adatte al mio scopo. Il vaso unico invece l'ho scelto per guadagnare lt di sub, ma ora che ho scoperto il cocco sto valutando l'ipotesi di accantonarlo, boh vedremo il risultato finale...di solito squadra che vince non si cambia. Comunque ti posso dire che mi sto divertendo un sacco in questo ciclo quindi tutto sommato si mi sto trovando bene.
Un saluto
OG18 is offline Quote

Old 09-16-2017, 01:36 PM #50
Odescalco
Member

Odescalco's Avatar

Odescalco will become famous soon enoughOdescalco will become famous soon enough
Che bel lavoro!! Mi piace tanto!!
Ode.
Odescalco is offline Quote

Post Reply

Thread Tools

Posting Rules