What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Antigaz's Sub-bas In&Out Grow'n'Microgrow Project

AntiGaz

..:binbèn:..
Ciao ragazzi,
sono passati due anni dall'ultima volta che ho scritto in questo forum. Avevo riportato la mia prima esperienza con tre Magnum autofiorenti fatte crescere in condizioni al quanto proibitive dentro un armadio.
Ora mi sono attrezzato e ho iniziato un nuovo ciclo con gli ultimi due semi rimasti.
Uno dei due è spuntato il 3 ottobre mentre l'altro purtroppo si è marcito.
In questo momento la pianta si trova nella grow box (100x100x200) in un vaso da 11L ed è iluminata da una CFL 125W agro distante 15cm da essa che pensavo di sostituire con una CFL 300W agro dopo le prime due settimane.
Ore di luce 20 e ore di buio 4.
La temperatura interna varia tra i 22° e i 25° mentre l'umidità varia tra il 48% e il 51%.
Avrei bisogno di una vostra supervisione quindi vi posto alcune immagini della piccola e vi ringrazio anticipatamente.
Peace
 
Last edited:

Cim8

Active member
Ciao ragazzi,
sono passati due anni dall'ultima volta che ho scritto in questo forum. Avevo riportato la mia prima esperienza con tre Magnum autofiorenti fatte crescere in condizioni al quanto proibitive dentro un armadio.
Ora mi sono attrezzato e ho iniziato un nuovo ciclo con gli ultimi due semi rimasti.
Uno dei due è spuntato il 3 ottobre mentre l'altro purtroppo si è marcito.
In questo momento la pianta si trova nella grow box (100x100x200) in un vaso da 11L ed è iluminata da una CFL 125W agro distante 15cm da essa che pensavo di sostituire con una CFL 300W agro dopo le prime due settimane.
Ore di luce 20 e ore di buio 4.
La temperatura interna varia tra i 22° e i 25° mentre l'umidità varia tra il 48% e il 51%.
Avrei bisogno di una vostra supervisione quindi vi posto alcune immagini della piccola e vi ringrazio anticipatamente.
Peace

Con tutto quello spazio una sola pianta, ora che sei tempo fai spesa dal growshop e riempila... ad averne io

Aumenta assolutamente l'umidita di almeno 30 punti percentuali

Edit: se non metti l'album su pubblico non vediamo le foto
 

AntiGaz

..:binbèn:..
Ok, appena rientro dal lavoro provo a postare le foto.
Ho anche letto la guida su come fare.
Cosa mi consigli per aumentare l'umidità?
Mi conviene acquistare un umidificatore a ultrasuoni?
Un'altra cosa: posso già attivare la ventilazione?
 

Cim8

Active member
Ok, appena rientro dal lavoro provo a postare le foto.
Ho anche letto la guida su come fare.
Cosa mi consigli per aumentare l'umidità?
Mi conviene acquistare un umidificatore a ultrasuoni?
Un'altra cosa: posso già attivare la ventilazione?



Per un box come il tuo non so cosa consigliarti ma un umidificatore ci va sicuro, io con uno straccetto bagnato sono a posto
 

AntiGaz

..:binbèn:..
Uno straccetto bagnato posizionato a terra?
In effetti il mio box è abbastanza largo e alto, forse uno straccetto non basta.
Comunque proverò a metterlo lo stesso e vediamo se l'umidità aumenta.
Ascolta ma ieri mi hai scritto che il box è un tantino vuoto.
Secondo te sono ancora in tempo per mettere giù altri due semi?
 

Cim8

Active member
Considerando che sono af e non necessitano di cambio di fotoperiodo sì, anche perché prima lo fai più le piante saranno alla stessa altezza
 

AntiGaz

..:binbèn:..
Avrei altri due semi da mettere a germinare, uno è Sweet Afghan Delicius mentre dell'altro non ricordo il nome.
Sono due campioni Af che mi ha regalato il growshopper.
A questo punto però ti chiedo: una CFL agro da 300W è sufficiente per tirare su tre piante?
 

Cim8

Active member
Su questo non so risponderi mi dispiace, io cultivo in spazi molto più piccoli, cerca un po sul forum o aspetta qualcuno
 

AntiGaz

..:binbèn:..
Ok, nessun problema, anzi, ti ringrazio per il supporto.
Comunque tra circa tre ore sarò a casa e finalmente posterò le foto della piccola Magnum.
A più tardi.
 

Nabat

Active member
Veteran
Nel tuo spazio vedo bene 6 piante, la cfl da 125w per i primi 10 giorni...poi puoi accantonarla e comprare un hps da 600 w
 

AntiGaz

..:binbèn:..
Ciao Nabat, grazie per il consiglio ma se compro un' HPS da 600W poi i consumi in bolletta salgono vertiginosamente o sbaglio?
Purtroppo vivo da solo e le spese sono tante quindi momentaneamente pensavo di tenermi questo set up e magari crescere non più di due piante alla volta.
 

AntiGaz

..:binbèn:..
Ciao ragazzi, scusate se posto un altro messaggio.
Ho inserito una foto della piccola Magnum nel mio album pubblico.
Potreste dargli un'occhiata e farmi sapere se va tutto bene?
Ho messo uno straccio bagnato nel box e ora l'umidità è un pò aumentata ed è del 60%.
 

AntiGaz

..:binbèn:..
Ciao ragazzi, mi scuso per il terzo messaggio consecutivo ma finalmente la Magnum è cresciuta ed è al diciottesimo giorno di vita.
Ho aggiunto delle nuove foto nell'album pubblico così che possiate darle un'occhiata e magari dirmi se, secondo voi, cresce in salute.
Attualmente è sotto una CFL Agro da 300W ad una distanza di 15cm e la temperatura interna staziona tra i 24° e i 26° mentre l'umidità è al 59%.
A vederla così mi sembra un pò indietro ma in salute, meglio aspettare e asoltare pareri dei più esperti.
Ecco qui le foto:





 
Last edited:

jobs87

Member
Io sto "tirando su" tre piante con una HPS da 150W agro, anche se il mio box è più piccolo (60x60x140) credo che con la CFL da 300W ce la fai benissimo. Ovviamente prendi con le pinze quello che ti dico perché sono alla mia prima esperienza, ciao bro!

Stay hungry, stay high! :smokeit:
 

AntiGaz

..:binbèn:..
Speriamo vada tutto bene.
Sono anche combattuto sul fatto di mettere giù i famosi due semi rimasti, precisamente: Sweet Afghani Delicious e Big Low.
Voi cosa mi consigliate?
Posso metterli comunque a germinare o lascio perdere e li uso per il prossimo ciclo?
Ho paura che ormai la Magnum sia troppo grande e ruberebbe luce alle altre due.
Aspetto i vostri consigli prima di agire.
 

AntiGaz

..:binbèn:..
Salve growers,
torno su questo thread per aggiornarvi sulla situazione dell' ormai non più tanto piccola Magnum.
Attualmente si trova al suo ventottesimo giorno di vegetativa e tutto sembra procedere abbastanza bene (già si sentono ottimi profumi nell'aria) anche se ho avuto qualche problema di arricciamento verso l'alto delle foglie e qualche macchietta gialla qua e la.
Come si può vedere dalle ultime foto che allegherò di seguito, la temperatura è stabile sui 24° mentre l'umidità varia tra il 50% e il 60%.i
Si accettano volentieri consigli e critiche dei più esperti.
Peace.

 

Ilpuro15

Member
Ciao! Complimenti per il raccolto, questa Magnum promette bene. Ti consiglio però di aumentare la potenza della lamp e passare o a un led o a un MH/HPS, visto che hai un bel growbox. Le cfl sono buone ma piu consigliabili per grow piu piccolini. Se temi per le spese di bolletta punterei su questo anche se magari ha una spesa prorompente iniziale sono sicuro che ti troverai benissimo poi: http://www.idroponica.it/illuminazione-c-24/lampade-led-coltivazione-indoor-s-298/led-coltivazione-indoor-sonlight-apollo-plus-6-27189.html Buon cultivo! :D
 

AntiGaz

..:binbèn:..
Ciao IlPuro,
vorrai dire che la crescita promette bene, per il raccolto c'è ancora aspettare.
Grazie mille per il consiglio ma per il mio prossimo ciclo puntavo più a un Cultilite led 300W o a un Mars Hydro 700W (300W effettivi) ma questo è un altro paio di maniche e se ne parla già nel thread "Led Lovers" (che ti consiglio caldamente di leggere), non vorrei andare OT.
Peace
 
Top